Acqua
di Juriaka

20/05/20, ore 01:50

Juri carissima! Eccomi qui a recensire questa flashina a un orario piuttosto indecente XD ma appena l'ho vista mi sono illuminata perché… beh, proprio nella mia ultima recensione ti dicevo che avrei voluto leggere altro su Bokuto e Akaashi ed eccomi subito accontentata *___*
Per quanto riguarda i fiori, sono una persona decisamente poco romantica: sono quella che, se si impone di curare una piantina, il giorno dopo se l'è già dimenticata e nel giro di una settimana è appassita AHAHAHHA però capisco le persone che invece se ne prendono cura e capisco (anche merito di mia madre che ha il pollice verde) che può dare molte soddisfazioni! Inoltre l'ambientazione nel negozio di fiori è davvero suggestiva *_____*
E, a tal proposito, penso proprio che uno dei maggiori punti di forza della flashfic sia proprio l'atmosfera, che sei riuscita a costruire perfettamente: non ti sei soffermata a descrivere nel dettaglio il negozio, ma hai parlato di profumi, di luce, di primavera e all'improvviso era come se la primavera fosse davanti ai miei occhi e dentro i due personaggi!
Sì, perché anche loro sono parte integrante della primavera e di quest'atmosfera così magica e dolce *__*
Vabbè, l'entusiasmo di Bokuto mi ha scaldato il cuore!! Che teneroso quando si è entusiasmato tanto per i fiori che è riuscito a far crescere :3 in un certo senso assomiglia un po' a Hinata, anche se Hinata è più unico che raro XD però mi ero accorta di questa sua indole così aperta e luminosa già dalla tua ultima shot che ho letto, ha un entusiasmo contagioso!
Poi c'è una cosa che mi ha fatto impazzire: il dettaglio dello schermo rotto del suo cellulare. Sembra un dettaglio insignificante, ma sono proprio questi piccoli indizi sparsi qua e là che contribuiscono a caratterizzare un personaggio, che parlano di lui. Insomma, vedo un cellulare con uno schermo rotto e subito ci associo un tipo di persona specifico! Non so bene come spiegarlo, spero di averti passato in qualche modo il concetto XD
E Akaashi che arrossisce, vaaaaabbè, è la tenerezza *____*
Complimentissimi per questa flashfic perché, ti assicuro, è un piccolo grande capolavoro e non so nemmeno che parole usare per esprimere quanto mi sia piaciuta! Sei stata fantastica!!!! :3
Alla prossima e spero di avere l'occasione di leggere altro su questi personaggi! <3

19/05/20, ore 21:17

Leggere questa fanfiction scalda il cuore. Ma quanto sei brava? ç-ç
Ho amato tutto, in poche parole hai messo così tanti dettagli che sembra di aver letto molto più di una flash! Bokuto che brilla, lo schermo del telefono rotto, il sorriso soffice di Akaashi... madonna, mi hai fatta davvero sognare ad occhi aperti e sospirare da quanto sono belli!
Hai un modo di scrivere molto pulito, delicato, e leggendo i tuoi lavori ho sempre questa sensazione di passeggiare su una nuvola e osservare i personaggi dall'alto, con tanto di musichine celestiali in sottofondo e sbrilluccichii random~
Poi io amo gli aggettivi, e tu ne usi sempre di bellissimi. Che poi sono anche semplici, ma abbinati così bene che ti fanno volare altissimo.
Inoltre loro due sono perfettamente IC, sono s t u p e n d i (credo di aver usato questa parole fin troppe volte, quindi la scrivo con gli spazi così sembra diversa e io sembro scema).
Bokuto che fa intendere ad Akaashi che si prenderà cura anche di lui, non solo dei fiori, mi ha proprio stesa. Ha un cuore d'oro, non solo gli occhi.
L'ultima frase è semplicemente pura poesia.
Bravissima, davvero!

19/05/20, ore 12:53

Ma ciao caraaaa! Come stai? IO HO IL CUORE CHE VA A MILLE PER QUESTI DUE.
Complimenti perchè hai scritto un flash davvero deliziosa e così IC, cavolo! *_*
Ho adorato ogni minimo particolare ed ogni parola che hai usato.
Dallo schermo rotto di Bokuto, che lo stesso Akashi si immaginava, alla meraviglia di Koutaro nel sapere che quei fiori sarebbero diventati ancora più alti. Hai descritto al meglio ogni singola cosa e poi c'è lo vedo un sacco Kenji lavorare in un negozio di fiori,lui così calmo, pacato che ama circondarsi dalla traquillità che solo dei splendidi germogli possono dare... Li ho amati davvero tanto, per non parlare del finale, ROMANTICISMO PURO. Paragonare il nascere di un nuovo amore a quello di un fiore è qualcosa di così semplice e puro che secondo me rispecchia la loro coppia. Mi hai mandato in pappa il cervello e sinceramente sarei curiosa di leggere altro su questi due (di cui ormai sono perdutamente innamorata). E nulla, tu mi devasti sempre XD
Un bacio, Carol <3

19/05/20, ore 12:38

Ciao Juriaka!

Complimenti per questa flashfic, davvero dolcissima e ben costruita!
Sono da poco approdata al fandom di Haikyuu, ma la BokuAka è subito diventata la mia ship preferita. Il rapporto fra questi due mi fa ridere e intenerire immensamente.
Mi piace come attraverso la metafora dei fiori vengano espressi i sentimenti dell'uno e dell'altro entrambi caratterizzati con poche ma precise pennellate. Tutto "l'inespresso" è ben visibile e alla fine ti lascia con una sensazione di candido calore.
Complimenti! ^^

Asia

18/05/20, ore 23:50

Nonostante tu abbia deciso di non farla diventare una oneshot, ma mantenerla così piccolina, con colori appena abbozzati di un AU che si intuisce appena - ma è perfettamente presente e calzante per i pg - direi che la fic ti è riuscita alla perfezione.
Non è una delle mie OTP, ma neppure mi dispiace come coppia e poi insieme sono sempre così carini che, come si fa a non apprezzarli? Tra l'altro è stato perfetto come hai pitturato l'entusiasmo di Bokuto, assolutamente IC, con quel suo stupirsi ed emozionarsi per le cose più semplici e ho adorato il fatto che Akaashi adori questo lato di lui. Anche il cellulare scheggiato e Akaashi che se l'aspetta è così dannatamente IC e mi ha fatta sghignazzare, perché, seriously Bokuto? Seriously? XD
Il finale aperto fa ben sperare in un seguito e spero davvero che tu, prima o poi, riesca a riprendere in mano questo AU perché credo abbia un sacco di potenzialità!
E intanto ti faccio i miei complimenti per questo gioiellino. Alla prossima <3

18/05/20, ore 22:44

Jukka, patata mia~! *^*
Io amo le tue BokuAka, te l'ho già detto e rischio di diventare ripetitiva: come li scrivi tu è una gioia ogni volta, scoperta e sorpresa assieme.
Intanto, complimenti per l'aesthetic, mi piace molto! Richiama i due protagonisti, suggerisce tramite immagini il contenuto della storia e ha una stupenda armonia d'insieme. (*-*)♥

Già le prime righe quanto sono poetiche? Fai un uso delizioso delle metafore visive, è così bello immaginare ciò che descrivi.
Lo schermo rotto... no, vabbè, avrei dovuto aspettarmelo. XD
Mi fa morire perché è esattamente come sarebbe in real life se uno come Bokuto esistesse, il tipo di ragazzo che non ce la fa a mantenere integro lo schermo del telefono da quanto lo sbattacchia in giro. Adoro questi dettagli~♥
C'è un'aura di infinita dolcezza che permea da questo racconto.
Akaashi è così giusto come fioraio, ha il tipo di personalità riflessiva e sensibile che saprebbe per istinto come prendersi cura dei fiori, accudirli giorno dopo giorno fino a farli fiorire e raggiungere la loro piena bellezza. Un tipo di dedizione che rispecchia metaforicamente il tipo di rapporto che ha con Bokuto. Per certi versi, stare dietro al gufetto è un po' come prestare attenzioni a un fiore particolarmente esigente. XD

È bellissima, la narrazione è superba e salgo al settimo cielo se dici che ci sarà un seguito!! **
Le AU dai toni fluff mi fanno sciogliere, non posso resistere, sono un mio punto debole. ♥
Mi dispiace per la pazienza e ti capisco. D= Però, dai, ti faccio forza perché so quanto sai essere produttiva!
Un puccioso abbraccio, Jukka patata. (*-*)~♥

18/05/20, ore 21:48

TUUU (ripropongo lo stesso entusiasmo mostrato poc'anzi su FacciaLibro perché ovviamente non si è ancora smorzato! **)!!!
Quanto è bella questa piccola flashina? Una perlina in un mare infinito! I "miei" amatissimi BokuAka alle prese con la natura sono la meraviglia assoluta, davvero. Onestamente trovo Akaashi molto adatto al lavoro all'interno di flower shop. La sua compostezza e la sua delicatezza combaciano perfettamente con la cura e l'attenzione che i fiori e le piante meritano per germogliare e crescere forti e vigorosi. Furudate poteva anche stupirci in tal senso, invece di mandare solo Kita in mezzo alla natura... XD
Il tuo Bokuto è perfettamente IC tra telefono scheggiato, descrizioni che combaciano in toto e piccoli dettagli nei dialoghi che lo hanno da sempre contraddistinto ('Hey, hey, hey' e 'Fighissimo' su tutti). L'allusione finale, poi, è stata davvero la ciliegina sulla torta... la goccia che ha fatto traboccare il vaso del mio amore per questo pairing meraviglioso qui descritto divinamente. **
Il tutto è scritto molto bene e in maniera approfondita, nonostante le poche parole messe a disposizione da una flash. Ho amato davvero le descrizioni e gli accostamenti di colori e personalità ai fiori, così come la delicatezza (mi sembra di aver già usato questo termine, ma pazienza) che trasmette la dedizione di Akaashi per il suo lavoro e per quelle piccole piantine che stanno crescendo a casa di Koutarou. Aaaah, che meraviglia! *^*
Attendo con ansia il sequel o tutto quello che hai osato tagliare (chissà cosa mi sto perdendo, uff... u.u).
Per quanto non vada matta per le aesthetic, devo dire che quella postata a inizio storia è proprio carina. Quando l'ho vista in altri lidi ho subito avuto un sentore "Bokuakiano". Chissà perchè! XD
Grazie per aver scritto ciò e per aver allietato in questo modo la mia serata! :)
FUFU,
Mahlerlucia

18/05/20, ore 21:28

Allora.
ALLORA.
Non so da dove partire, nella vita programmo anche gli attimi per respirare e sono così felice di aver mandato al diavolo gli schemi e aver infilato questa lettura, stasera.
Che poi ogni volta che leggo qualcosa di tuo c'è sempre di mezzo la Bokuaka ed è sempre una novità per te.
Ho la casa sommersa di fiori e sono allergica, quindi diciamo che normalmente non ho un buon rapporto con loro, ma questa cosa era COSÌ carina e le sensazioni così leggere e bellissime, che mi sono momentaneamente dimenticata di questo mio problema.
Non smetterò mai di ripeterti quanto AMI la fluidità con cui scrivi, la fai sembrare la cosa più facile del mondo, come se fossi nata con la penna in mano ed è incredibile come lo si noti anche con meno di 500 parole.
Bellissimo.
L'ultimo paragrafo è la cosa più dolce che abbia letto oggi (e probabilmente per il resto della settimana e forse del mese).
Piccolo spazietto per dirti che sto adorando questa nuova fissa per le aesthetic, non fermarti, sono bellissime!
Adieu,

El.

18/05/20, ore 20:46

Quanta delicatezza ❤
Amo questa coppia, sono due persone molto diverse ma complementari, quasi dipendenti tra loro.
È bellissima l'immagine all'inizio!
Baci!