More peril in thine eye
di iron_spider

16/04/21, ore 08:41

E rieccomi a commentare!
Adoro Tony, adoro Peter e adoro loro due insieme e il bellissimo rapporto che hanno (e che per me dai film non rende abbastanza!).
Mi piace tantissimo come sono resi qua, dove Tony resta sempre lui (e chi lo cambia?) ma si sbilancia anche nel mostrare l'affetto che prova per Peter, gli scambi di battute tra loro due e il modo in cui Tony cerca di rassicurare sempre Peter nonostante certe volte non sia sicuro nemmeno lui, mi mandano in brodo di giuggiole!
Poi sono veramente curiosa di vedere gli sviluppi emotivi di Peter: riuscirà a superare la cosa? Quanto sarà difficile? Quante volte si vedrà dover "ricominciare da capo" perchè gli prendono i suoi momenti?

Insomma la storia ti prende veramente tanto, considerando anche il fatto che è scritta molto bene, senza errori e la lettura scivola via facilmente, talmente piena di dettagli e descrizioni che riesco senza problemi ad immaginarmi le scene.
E poi per fortuna che c'è qualcuno a tradurla, perché in inglese faccio un po' schifo e dall'originale non ci capirei un accidente!

02/04/21, ore 11:15

Semplicemente adoro
Mi sono letta i capitoli tutti d'un fiato, è bellissima!!

07/02/21, ore 17:04

Bellissimo erano mesi che l'ho aspettavo!😍😍😍😍

10/06/20, ore 18:38

Cara _Lightning_,
vorrei dedicare questa prima parte di messaggio a te.
Grazie.
Io non so se sei consapevole del regalo che ci fai, del gran lavoro che svolgi.
Mi sono resa conto, leggendo le tue traduzioni, che il tuo impegno, la tua precisione, il tuo amore per ciò che fai è fondamentale ed è decisivo nella scelta di leggere o meno.
C'è così tanta cura, così tanta ricerca che non posso che esserne ammirata.
Ho iniziato a leggere traduzioni nel fandom di HP dove 'Potter' era tradotto 'vasaio'.
Ovviamente ho chiuso subito, ma questo mi aveva influenzata e avevo smesso, di leggere traduzioni, prima di incontrare te.
Altra nota: tutto ciò che traduci, mi piace. Non lo so, forse siamo sugli stessi gusti, sulla stessa sensibilità, ma scegli storie così belle, che sono felice, di essere tornata su questa piattaforma.
Le tue traduzioni, sono le prime storie che leggo da... be', molto tempo.
Quindi grazie, sul serio, ancora.
Conto di mettermi in pari con tutto e di venire a leggere anche le tue, storie. Sono sicura che le amerò, tanto quanto amo quelle iron_spider.
Ah, mi stavo quasi dimenticando: è perché ho visto il tuo nome, che ho aperto anche questa (da qui ho scoperto il profilo di iron_spider ecc...).
Mi spaventava un po', soprattutto quando ho letto dell'occhio.
Ma, ma, sulla base di tutto ciò che sto recuperando (in lettura), su di lei/voi, ho scelto di fidarmi.
Ancora grazie, davvero, con tutta la mia emozione.

Cara iron_spider, non so se questo messaggio ti arriverà, ma io lo scrivo comunque.
Tu, sei incredibile.
La tu penna, è incredibile.
Tu scrivi emozioni.
Sei accurata e, qui te lo dico, hai scelto una traduttrice (o lei ti ha scelto, non so), all'altezza della bellezza dei tuoi racconti.

Mi fa un po' paura, questa storia. Mi aggrappo alla lettura che ho fatto degli altri tuoi scritti, dove, anche dopo immensa sofferenza, si arrivava alla pace.

Tu, sai spaziare nei generi.
Io non ho letto Hunger Games ma, ho letto la tua fic.
ti giuro, non sono una persona troppo emotiva. Quando leggo, ho i sentimenti di un sasso, non so perché.
Ma il pezzo in cui Peter e Tony si salutano (in Hunger Games), mi ha fatto venire i brividi. Credo tu voglia ucciderci a colpi d'emozione.

E in questa... tanto profondo, immenso, mai banale, mai superficiale dolore.
E' importante, il realismo, io detesto, le storie dove la guarigione avviene nell'istantaneo.
Non so, se Peter guarirà. Forse, però, starà meglio. (TI PREGO.)
La tua storia ha tempo, ritmo, quello di cui Peter necessita.

Il povero, immenso cuore di Peter è...
Scusa, divago.

L'incubo.
Me lo aspettavo, l'incubo, MA. Non così. Così bello, così vero, così reale, vivo, NON BANALE GRAZIE.

Grazie, sul serio.
DI aver scritto tutti 'sti pezzi d'emozioni.
Di aver concesso a _Lightning_ la possibilità di farli leggere a noi ignoranti.

Spero di leggere presto il prossimo capitolo, che è una frase odiosa, ma anche il mio modo sviante di chiedere: aggiornerai presto, vero? (Occhi a cuore).

Grazie, ancora, sempre. A entrambe.

02/06/20, ore 21:32

Ciao! La fanfiction è veramente scritta bene, sei stata bravissima a tradurla ed a adattarla in italiano, complimenti davvero:) sei una traduttrice professionista?
Ovviamente complimenti anche all'autrice, la storia coinvolge a tal punto da sembrare di stare lì ad affrontare tutta la situazione.
Mi rendo conto del lavorone che stai facendo, ma spero comunque che aggiornerai al più presto, non vedo l'ora di continuare a leggere! ;)
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 09:35 pm)
(Recensione modificata il 03/06/2020 - 08:31 am)
(Recensione modificata il 03/06/2020 - 01:17 pm)

01/06/20, ore 12:19

Capitolo stupendo ma allo stesso tempo straziante 😭😭😭😭

23/05/20, ore 11:23

Grazie mille! Speravo tanto che tu facessi la traduzione di questa bellissima long. Stai facendo un lavoro fantastico, continua così!

19/05/20, ore 22:06

E' bellissima non vedo l'ora di leggere il seguito