Sogni d'oro
di therealbloodymary01

19/06/20, ore 17:16

Non me ne sono accorta che ho saltato il capitolo oddio!
Sì, con un mese di ritardo recensisco AHAHAH
Comunque, rieccomi :)
Il dialogo tra Merlino e Gwen all'inizio è un sacco dettagliato, ma c'è solo un dettaglio che mi ha catturato l'occhio e te lo segnalo - non sono puntigliosa, capiamoci! -, non prenderla come critica, perché non lo è!
Prendila come uno scambio di opinioni, perché alla fine ci sono cose riguardo ai personaggi soggettive ed altre oggettive; questa penso sia una di quelle soggettive!
"Ah bene! Cioè no, volevo dire, mi dispiace per Morgana, ma almeno non si arrabbierà con te se non gli porti la colazione e tu non mi ucciderai per aver inciampato contro di te!"
Questa battuta mi sapeva più di Gwen che di Merlino, ma ci metto la mano sul fuoco che Merlino se ne sia uscito qualche volta con una parlantina allo stile Gwen!
""Mi sembra ottimo, non dovrò far altro che farlo baciare da tutta la corte finchè non trovo la sua anima gemella allora, perché non ci ho pensato prima!" – anche nei momenti peggiori, Merlino non tardava mai a giocarsi la carta del sarcasmo, non poteva proprio farne a meno.""
Questo, ad esempio, è oggettivo! Che Merlino sia un Chandler del Medioevo lo sanno tutti ;)
“Sei sicuro che sia lei la persona di cui abbiamo bisogno, Merlino?”
GAIUS ALWAYS KNEW MAAAAAAAN
Con questa mi dileguo!

04/06/20, ore 10:42

AW
Non ci posso credere sia già finita, sigh
Storia stupenda, scritta benissimo e con i personaggi IC (lo ripeterò fino alla fine dei tempi)
Edit:
" "Artù?" Chiese esitante.
"Sì?"
"Cosa siamo ora?"
"Tu un idiota sicuramente" "
QUESTA. E'. DECISAMENTE. LA. COSA. PIU'. CUTE. DEL. MONDO.
"pensò di dirgli qualcosa come "è stato bellissimo" e "ora devo proprio andare a fare il vostro letto", ma nella confusione del momento finì per farfugliare "è stato bellissimo andare a letto"."
Mi correggo. E' questa.
No okay, questa è la più divertente!
Spero pubblicherai qualcos'altro;
royal_donkey
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 05:41 pm)

03/06/20, ore 22:45

Uhhhh! Il bello è che nemmeno Artù è veramente cosciente del fatto che ama Merlino ma lo ama e ADOROH
Aggiorna presto!
Edit: “Mi stai dicendo che Artù Pendragon mi ha palpato il deretano nel pieno possesso delle sue facoltà mentali?”
Io. Ho. Perso. Un. Polmone.
MA COME DIAVOLO LA STAVO LEGGENDO LA STORIA PRIMA?
"[...]Ma se vuoi averne la conferma, sai cosa devi fare” disse, sorridendo maliziosamente."
Aspetta, ferma il gioco-
NON ERA MORGANA LA SLASHER ESALTATA?
"“Vedete? Lui ha sbagliato, perché non ha previsto la mia mossa. E questo semplicemente perché non si fa guidare dall’amore, come me! L’amore è tutto, compagni, non lo dimenticate”"
Vuoi farlo morire? Se Uther lo vedesse lo prenderebbe per un orecchio e lo trascinerebbe via AHAHHAHAHAH
royal_donkey <3
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 05:31 pm)

03/06/20, ore 22:37

AHHHHHHH adoro mamma mia!
Certo, se fossi Gwen ci rimarrei male ma AHHHHH
bellissimo **occhi a cuore**
Corro al prossimo!
Edit: Come ti ho già scritto qualche recensione prima, sto rileggendo e rileggo anche le mie recensioni e ODDIO più che recensioni le chiamerei scleri - il che non è produttivo per nessuno dalle due.
Stavo rileggendo il capitolo - come ti ho precedentemente segnalato - e ho notato che la descrizione iniziale del torneo è scritta divinamente! Mi ripeti perché sono l'unica a recensire? Meriti di più, davvero <3
Poi, ti allego il pezzetto in cui il mio povero cuore si è sciolto:
"Artù arrivò al suo cospetto quasi saltellando – era del tutto adorabile in quello stato confusionario, doveva ammetterlo – e gli sorrise al settimo cielo"
Io esigo un Bradley James nei panni di Artù Pendragon che saltella come un cane appena torno a casa OHHH cioè! (sì, ho aggiunto un altro sclero ma sh)
royal_donkey
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 05:06 pm)

03/06/20, ore 22:23

NOOOOOOOOOOOOO
Guai a Alined se fa uccidere Merlino oh
Io dichiaro guerra ad Alined insieme al principe infatuato per difendere Merlino eh. NON SI TOCCA MERLINO.
Comunque devo congratularmi con te perché la storia sembra scritta dagli sceneggiatori della serie(in quanto dialoghi, tranne alcuni che hai preso dall'episodio, giustamente)!
Brava/o!

03/06/20, ore 22:14

Ei eccomi! Scusa se sono sparita!
La storia si fa sempre più intrigante hihi
Devo ammettere che non mi aspettavo che Artù rispondesse così a Merlino quindi ci sono rimasta anche io AHAHAHAH
Passo al prossimo capitolo
Edit: Mi sono rimessa a leggere la storia e stavo notando solo ora che se non sbaglio la prima parte del primo dialogo l'hai ripresa dalla serie, o sbaglio?
royal_donkey
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 05:01 pm)

19/05/20, ore 11:52

Ciao, sono Giulia!
Ho trovato la tua storia in cima alla lista e dato che la trama mi ha "stuzzicata" ho deciso di dare un'occhiata.
Complimenti, è molto bella!
Scrivi bene e i personaggi hanno lo stesso carattere che in serie, cosa alquanto buona direi.
Spero aggiornerai presto perché sono ansiosa di sapere come continua!