Amore Libero
di Baudelaire

24/05/20, ore 22:14

Credo tu abbia espresso non alla perfezione, di più!, quello che è il concetto base dell'amore, dell'uomo, dell'amore e dell'uomo. Non solo hai espresso molto in poche righe, ma il mio pensiero in merito all'argomento è esattamente uguale al tuo. Questa flash mi ha davvero toccata, credimi. Spero tanto sortisca lo stesso effetto in tutti gli altri che la leggeranno. È un profondo invito alla riflessione e al miglioramento di noi stessi, in quanto esseri umani e in quanto uomini a contatto con sentimenti puri come l'amore; sentimenti che dovremmo lasciare Immacolati piuttosto che macchiarli col nostro ego opportunista ed egoista. Grazie per questo breve scritto che esprime molto. E complimenti come sempre!

23/05/20, ore 18:32

È la prima volta che approdo in questa sezione di efp rimanendone piuttosto interessata. Ieri sera stavo contemplando, tra me e me, alcuni pensieri sull'amore e oggi ho trovato alcuni pensieri miei di ieri sera compatibili ai tuoi.
Innanzitutto mi piace molto come scrivi e descrivi il concetto di amore libero, in un modo così vero, delicato, crudo e schietto al tempo stesso.
È proprio vero che l'uomo, egoista, ha cercato di imprigionare l'amore ma, come dici tu, l'amore non sarà mai tuo se non libero. Mi ha fatto pensare tanto questa parte perché, oltre a farmi venire in mente l'amore malato, quello in cui domina il possesso, o la violenza, che può portare ad una tragica fine, mi fa pensare anche all'amore insicuro, quello in cui non ci si fida abbastanza e subentra una gelosia con annesse privazioni e/o restrizioni. Tutto ciò porta ad un amore che non è libero e che presto o tardi non si avrà più.
Complimenti per il testo, sono rimasta davvero colpita, penso che in questi giorno andrò a bazzicare in altri tuoi scritti.
Martina

21/05/20, ore 10:21

Che meraviglia Baudelaire, l'amore non si può imbrigliare, è come l'acqua, la luce, inarrestabile, non catalogabile sotto alcuna etichetta. Gli umani etichettano, gli amanti amano. Forse in maniera imperfetta ma totale. Bravissima.

20/05/20, ore 07:12

Buongiorno.
L'amore non esiste, giusto? xD
Penso che la mia porzione comunque sia finita a qualcun altro.
Sempre scritti con il cuore i tuoi testi ^^ :)

19/05/20, ore 17:48

È uno scritto meraviglioso, mi ricorda certi cantici di Boccaccio o Petrarca. L'amore. Picchiato, deriso, rubato, violato, annichilito, sottovalutato, seppellito. Tutto per poterlo imbrigliare e imbavagliare, rendere simile a noi umani, quindi imperfetto. Ma quando l'amore ci travolge è come un'onda, se lottiamo ci porta a fondo, se ci arrendiamo ci culla e ci sostiene, mostrando i il cielo infinito. Bravissima veramente. Chapeau.