Toccare Gloria
di F_D_Borromeo

16/04/23, ore 22:13

scritta molto bene,sembra molto accurata nei dettagli,complimenti.
spero che nel leggere il continuo continuerà a piacermi,ma penso di si *faccina che sorride* (non posso metterla quindi usa..la fantasia nice)

25/05/20, ore 09:22

E' giusto che sia scritto così perche' rappresenta un ragazzino confuso e inesperto che si approccia al sesso e forse all'amore. Un uomo formato non avrebbe ritenuto nuovamente sua la donna perche' lo schifo non sarebbe stato reversibile . Ogni eta' ha delle manifestazioni. Massima tenerezza per il ragazzino che spero incontri alternative a Gloria e senta sua qualcuna che lo diventi realmente. Quasi tutti gli adolescenti hanno incontrato una Gloria nel loro cammino purtroppo anche loro servono

19/05/20, ore 18:15

È un racconto molto crudo, in cui ci troviamo dinnanzi a una gelosia fatta e finita, che rende davvero cieco il protagonista, il quale non può sopportare che una ragazza - che ai suoi occhi appare in un certo modo, costruito più dalla sua immaginazione che da altro - faccia con altri quello che vorrebbe che facesse soltanto con lui e che, invece, fino a quel momento gli è stato negato. Ci sferza in maniera violenta con la sua rabbia impotente, con il suo desiderio irreprimibile, con la sua voglia di stare con Gloria. Però, non appena lei si lascia andare con lui, non appena gli concede se stessa, allora tutto cambia e lei torna a essere la sua dolce e perfetta Gloria.
È un modo di percepire il rapporto con l'altro sesso abbastanza tipico durante l'adolescenza, quando la gelosia fa sragionare; l'importante è che, passata quella fase della vita, si capisca che la libertà di ciascuno va ben oltre ciò che si pensa.

Hai utilizzato uno stile molto crudo e diretto ma, secondo me, essendo un racconto in prima persona, è molto adatto alla situazione.
Tra l'altro è una storia che mi ha riacceso alcuni ricordi nella mente, mi ha riportato ai tempi del liceo. Ero innamorato perso di una ragazza e, ogni volta che la vedevo abbracciata a un altro, mi sentivo crescere dentro un disagio che poi, a casa, da solo, ero costretto a sfogare nell'unico modo che abbia un adolescente in piena crisi ormonale per superare quei momenti. E quanti pomeriggi, anziché studiare, ho trascorso pensando a lei, immaginando di averla nuda tra le braccia e tutto ciò che ne consegue...

È stata una lettura interessante e anche piacevole nonostante, torno a ripeterlo, la crudezza dei contenuti e lo stile davvero diretto e privo di qualsiasi giro di parole. Oltretutto, mi ha riportato indietro con la mente di almeno una decina d'anni, forse anche di più, e pure per questo mi è piaciuta.

Spero che pubblicherai altri racconti, li leggerò volentieri.
Un saluto!