Ematite (Fe2O3)
di EleAB98

06/03/24, ore 10:58

Ciao Ele <3
Molto bello questo racconto, me lo sono goduto quasi senza prendere fiato da tanto scorre bene. Sono arrivata in fondo senza rendermene conto.
Dovrò prenderti come maestra di descrizioni, a questo punto, perché le ho trovate una meraviglia. Scrivi benissimo, e nonostante abbia potuto già appurarlo nella romantica, ti rinnovo i complimenti.
La cosa che preferisco sai qual è? Percepire sotto pelle la miriade di sensazioni che riesci a trasmettermi attraverso la scrittura. Tutta la parte iniziale che riguarda il tempo atmosferico è una vera BOMBA. Il linguaggio utilizzato, ogni singola parola, ho trovato tutto perfetto.
Mi ha messo i brividi in senso positivo, tant'è che ho esclamato "Wow".
Non avresti potuto metterla giù meglio di così. Ed è quello a cui punto io, cercando di migliorarmi ogni volta.
Lo stile evocativo, quindi, mi fa impazzire.
Il racconto è angosciante, delirante a tratti, tanto che ti chiedi che diamine sta succedendo.
Ha dei toni quasi horror, sai? Poteva stare benissimo anche in quella sezione.
Non ricordavo avessi scritto gialli, forse me ne avevi parlato e sono io rimbambita XDXD Mi avevi parlato di Thriller, quello sì, ma forse non sono pubblicati? E dire che di solito ho ottima memoria.
In ogni caso, sei molto brava e sarebbe bellissimo leggere un tuo giallo/thriller, un giorno! *-*
Bellissimi i vari temi toccati, che certificano un certo livello culturale, cosa apprezzabilissima.
Ti rinnovo i complimenti e a presto, piazzo la storia nelle preferite! <3

Swan

14/06/20, ore 13:36

Carino il concept, ma io personalmente non gradisco quando l'autore si mette nell'intermezzo della storia (ad esempio quando spiegavi del ferro) perché spezza tutto il decorso della narrativa. L'ho trovato fuori luogo nel contesto, ma è una mia opinione.

Per quanto riguarda la storia, mi è piaciuto il punto di vista della bambina, con descrizioni discrete che hanno reso il tutto comunque godibile e decisamente plasmato da una suspense abbastanza buona.

Un discreto lavoro, però a me la storia non ha attirato. Mi auguro che altri autori la possano apprezzare, però.

Un augurio ed un saluto,

AP.