Of old lies and new truths
di lagertha95

18/11/20, ore 11:01

Ciao, eccomi qui ^^
Io sono letteralmente in estasi. Non vorrei sbagliarmi, ma questa è la primissima volta che leggo qualcosa di tuo e sono davvero felice di aver iniziato con questa storia. Ti dirò, la Ban/Jericho è la mia OTP di Nanatsu insieme alla Helbram/King, quindi direi che con le coppie poco comuni vado proprio a braccetto 🙈
Ad ogni modo, passando alla recensione vera e propria, innanzitutto vorrei complimentarmi con te per lo stile, perché l'ho trovato ben calibrato e si adatta perfettamente al tipo di storia che hai narrato: mai un termine fuori posto, quando era necessario essere più diretta lo sei stata e quando invece era necessario essere più dolce e lenta lo sei stara anche in questo caso.
Mi è piaciuto il modo in cui hai narrato dei momenti di passione di Ban e Jericho senza mai sfociare nella volgarità – perché penso che tra sensualità e volgarità ci sia una linea di confine molto sottile e che spesso si tende a superare senza neanche rendersene conto –, raccontandoci della loro intimità senza giri di parole, ma dando comunque il giusto peso a ogni frase. E infatti ogni loro momento intimo l'ho trovato davvero sensuale e ben scritto, hai reso molto bene l'idea del vortice della passione che travolge ogni cosa e dal quale non si può scappare.
Al contempo, però, questo vortice si estingue nel momento in cui tutto finisce. Nel momento in cui Ban si addormenta e Jericho invece rimane sveglia, perché proprio non riesce a chiudere occhio, e trascorre la notte a fissare il soffitto. E pensa, riflette, anche se giunge sempre alle medesime conclusioni.
Ho apprezzato molto il modo in cui hai messo in evidenza il fatto che Jericho non sia affatto una sorovveduta, anzi, lei è ben consapevole di ciò che sta accadendo e sa altrettanto bene che non può sottrarsi a tutto ciò. Perché quando vive l'intimità con Ban si sente completa, si sente sua, gli offre tutta se stessa senza riserva alcuna, cosa che vorrebbe fare sempre, in ogni istante che trascorrono insieme. Al contempo, però, lei sa che il cuore di Ban appartiene a Elaine, che dovrà solo accontentarsi delle briciole... fino a quando Ban non le parla a cuore aperto e ti giuro che la parte finale è stata proprio inaspettata e credo di averla apprezzata tanto proprio per questo, perché rende ancora più reale il tuo What if?, dandogli una sfumatura più marcata.
Perché Ban non promette nulla, le dice solo ciò che pensa (e prova) in quel momento. E non è neanche un “prendere o lasciare”, è più un “io sono fatto così e tu sei libera di starmi accanto oppure no”. E forse, almeno qui, avranno davvero il loro inizio, quella cosa nella quale, come una povera illusa, ho tanto sperato nel canon – pur essendo ben consapevole che non sarebbe mai accaduto, ma boh, chi mi capisce è bravo, lol.
Ti ringrazio per questa piacevolissima lettura, sono molto felice di averti scoperta come autrice ❤️

»Amethyst«

30/05/20, ore 18:50

Non conosco questo anime, né i suoi pg, ma secondo te, potevo mica resistere al richiamo del p0rn? Umpf, certo che no!
Tra l’altro leggendo io solitamente slash/yaoi, è molto raro che mi capiti tra le mani una storia errotica che sia anche het e sono sempre curiosa di vedere come gli autori ci si giostrano. Non so perché ho questa convinzione (probabilmente sbagliata) che scrivere una storia erotica femminile per una ragazza sia molto più difficile che scriverne una slash – credo sia per i termini… non so, comunque mi è piaciuta la delicatezza che hai usato nelle tue descrizioni. Non sono una grande fan di parole come “il suo fiore”, ma comprendo la tua scelta di termini e il tuo voler rimanere sopra le righe – suona poetico e romantico e, in fondo, è anche quello che traspare da questa fic.
Più che l’atto carnale in sé, c’è una confessione di sentimenti che Jericho rincorre quando, sdraiata a letto, guarda Ban dormire o quando, prima che lui si svegli, si rifugia nella doccia. C’è il suo ripercorrere la notte passata, ricercare le sensazioni e la presenza di lui sulla pelle, perché sa che è tutto quello che le toccherà avere e che Ban, dopotutto, vorrebbe qualcun'altra al suo posto.

Il finale mi ha rallegrata perché è esattamente quello in cui speravo. Ban si arrende al fatto che Elaine non tornerà più e, soprattutto, si apre a Jericho e da lì possono dare il via a qualcosa di più che di una relazione da scopamici ubriachi. Good job! *__*

Pur non conoscendo il fandom non ho fatto alcuna fatica a ritrovarmi nella tua narrazione e a distinguere i personaggi, quindi complimenti e complimenti per un’altra storia interessante in cui emozioni e sensualità si mischiano davvero molto bene.

p.s. Ti segnalo la svista in: si calva sull’erezione di Ban con lentezza