You may now kiss the bride
di Eponine17

08/09/20, ore 20:41

Ciao. Vorrei correggerti un po’ di cosette.
Parto della trama. Preferisco non correggerti ora tutti gli errori, perché sono gli stessi che hai commesso nel capitolo, ma mostrarti come avrei strutturato io la trama:
“Dakota è una studentessa universitaria squattrinata, a tratti immatura e con la testa calda. Taylor, invece, è una ragazza in carriera, ricca, bella e noiosamente seria.
Prendete queste due ragazze, provenienti da due mondi completamente opposti, e immaginate come, grazie ad una stravagante e assurda esperienza, potrebbero legarsi indissolubilmente l’una all’altra.”
Ecco, così evitiamo confusioni e ripetizioni.
Poi... quando aggiungi un punto, una virgola o tre puntini sospensivi, devi lasciarci lo spazio dopo. Ad esempio: “Dannazione, Kota”. (nota bene lo spazio dopo la virgola).
Ah, giusto. I puntini sospensivi sono tre. Non quattro o due. Ma TRE. Tienilo bene a mente :)
Ti consiglio davvero di eliminare le ultime lettere delle parole prolungate. Per farti capire... cose come “Amyyyyy”, “pazzaaaa”, “Dakyyyyy”. No. XD
Quando ho visto quell’*inserisci occhiolino* sono rimasta un po’... sai, interdetta. Ti consiglio vivamente di eliminarlo, come ti consiglio di eliminare i numeri e reinserirli a lettere.
Ci sono parecchi errori legati alla punteggiatura, ma sono sicura che elencandoteli me dimenticherei sicuramente qualcuno. Ma non penso sia necessario. Nulla che non si possa risolvere con un’accurata revisione.
Ti correggo una frase (ce ne sarebbero altre, ma questa mi è subito saltata all’occhio, quindi te la faccio notare):
“Cazzo si,ho proprio bisogno di un pò di Alcool.” è sbagliata per vari motivi. Ti mostro come l’avrei scritta io:
“Cazzo sì, ho proprio bisogno di un po’ di alcol.”
Ecco, penso di averti detto tutto quello che avevo da dirti (se mi verrà in mente qualcos’altro te lo riferirò sicuramente).
Spero davvero che i miei consigli e le mie correzioni ti siano state utili.
Buona serata :)

21/05/20, ore 02:00

Ciao! Devo proprio dire che mi è proprio piaciuto questo primo capitolo ! Mi sono messa nei panni della protagonista e... la capisco proprio: fare ogni mese i salti mortali per far quadrare il bilancio è molto complicato... ma penso che ne succederanno delle belle con la Psyco Kate :)

Se vuoi fare un saltino da me anche io ho da poco iniziato una nuova storia! Baci :)