Fragments
di Saruwatari_Asuka

13/08/21, ore 16:34

Ciao, di solito non leggo molte drabble, ma ho trovato questa particolarmente bella.
Adoro la ship e credo che il prompt sia azzeccato, come dimostra la fine.
Bakugou è competitivo e irruento anche nel volersi prendere le sue personali rivincite.
In più la combinazione parolacce + ferite gravi + preocuppazione + semi incoscienza non stona mai.
Forse solo io avrò notato questa cosa:
Bakugou non va spesso in ritirata, come da lui sottolineato, ma per Todoroki sì!!!
(fangirl moment)
Probabilmente lo avrebbe fatto per chiunque, non puoi mica laciare un compagno ferito da solo ,ma ho letto il momento in chiave << romantica>>.
(pensa un po' che idea leggermente distorta che ho de romanticismo....)
Complimenti,
Lunaharry66

17/05/21, ore 17:41

Clint East... Ehm Gran Torino e Nanà.
Bella anche questa.
Mi ha commosso vedere la disperazione di Gran Torino, che ricorda Nanà, perché, come in uno specchio, vede lei in Shiragaki e sente il dolore di quello che è stato. Bravissima.

17/05/21, ore 17:39

Molto carina questa breve storia.
Si fa vedere lo stato di devastazione di Aizawa e il senso di impotenza di All Might, che vuole aiutarlo, ma non sa cosa fare.
Mi piace.

17/05/21, ore 12:56

Ottime storie brevi, soprattutto quelle con shoji e tokoyami, i miei preferiti, purtroppo considerati poco rispetto agli altri, shoji soprattutto, personaggio sottovalutato

23/04/21, ore 11:20

E vuoi che se ci sia il nome di Katsuki io non mi ci fiondo? Lol
Quindi rieccomi qui!
Non so quando è stata la prima volta che mi è capitata sott'occhio questa coppia, però ho subito pensato che non fosse male come accoppiata. In realtà sono talmente opposti che ce li vedo molto bene insieme (quasi quanto la Kacchaco o la BakuDeku), Camie un po' sulle nuvole e nel suo mondo e Katsuki che le sta dietro come con i bambini - in fondo, molto in fondo, lo sappiamo che è un cuore dolcino. Non so, me li immagino così ahahah.
Quindi tornando alla tua storia, mi ha fatto ridere, me lo immagino Bakugou con la sua espressione di disprezzo mentre Camie è tutta contenta e spensierata.
Complimenti come sempre, in poche righe riesci davvero a catturare l'essenza dei personaggi.
D. <3

16/04/21, ore 15:09

Allora parto con il dire che mi spiace un sacco di essermi persa per strada tantissimi capitoli! Spero piano piano di riuscire a recuperarne qualcuno perché gli ho dato una lettura e mi piacerebbe lasciarti un pensierino dal momento che alcuni li ho trovati davvero carini.

Detto ciò, sono contenta di vedere che questa raccolta stia crescendo (se non sbaglio sarà sui cento capitoli oppure ricordo male?).
La morte di Sir per me è stata quasi uno shock, non me l'aspettavo proprio perché ero abbastanza abituata al "va male male male ma poi finisce bene bene bene", e invece... Rip. Almeno con all might si sono chiariti, certo non sarà come aver passato gli anni insieme ma riuscire ad andarsene in pace con se stessi e gli altri sicuramente da più serenità. il problema è chi rimane, che sente il dolore della perdita...

Come sempre ti faccio i complimenti per riuscire a esprimere in poche righe tutto un rapporto, cosa non facile perché ci sarebbero molte cose da dire.

Spero di rivederti presto con queste perline. :)
Baci
D.
(Recensione modificata il 16/04/2021 - 03:10 pm)

21/06/20, ore 11:59

Carini loro <3
Mi piace molto il rapporto che si è creato tra loro due, come Tokoyami consideri Hawks come un vero mentore che, appunto, gli persino insegnato a volare.
Non li vedo molto come una ship, più che altro perchè Hawks ha un lato di sè che ancora non conosciamo, e che nessuno, nemmeno nell'universo di MHA, conosce. E' un personaggio molto misterioso, che ci stupirà secondo me anche dopo che questa "saga" sarà finita.
Per questo però li vedo proprio solo come mentore e allievo, come Shinso e Aizawa e come Deku e All Might...

Bella la drabble e l'idea però <3
Almeno ci hai distratti un po' da questo capitolo mancante di questa settimana XD

21/06/20, ore 11:52

Shotaaa nooo T.T
Provo molta ansia nel leggere questo capitolo, visto che, ahimè, potrebbe pure avverarsi... (Mannaggia a Hori che si prende una pausa proprio adesso.)
Non so se la definirei una ship, ma Tomura è bello strano, e un po' pazzo, quindi con lui è come avere una licenza poetica per ogni cosa XD
Brava comunque, ricalca secondo me molto bene quelli che sono i reali pensieri di Shigaraki, le sue intenzioni, la sua brama e il voler chiudere i conti con Eraser una volta per tutte, soprattutto dopo il combattimento allo USJ e per tutte le volte che si è messo in mezzo contro l'unione.
Spero che Shota se la sappia cavare, o che qualcuno arrivi in suo soccorso (possibilmente non Mic e possibilmente senza lasciarci le penne a sua volta), ma so già che sclererò molto male.

Comunque ci tengo anche a farti i complimenti per la scelta di passare a 100 drabble, come hai scritto qualche capitolo fa!
Grandissima ;)

Un bacione,

21/06/20, ore 10:17

Bello adoro tokoyami spero ke lui e hawks abbiano più spazio insieme in futuro, sempre se .......non dico altro x evitare spoiler

17/06/20, ore 20:53

Super sorpresa oggi! Molto soddisfacente oltretutto u.u
Spero che non ti dispiaccia, faccio un commento unico del capitolo 26 e 27 ;D

Già solo il fatto che ci sia Shirakumo è bellissimo e allo stesso tempo straziante. Devo dire che spesso mi sono chiesta, se fosse vivo, quale sarebbe la ship più quotata tra quelle possibili (o se tutti si concentrerebbero sulla threesome XD); per quanto ami la EraserMic, credo non ne avrei disdegnata nessuna, sono dei personaggi troppo belli e formano un trio stupendo, sotto ogni punto di vista.
Deku riesce ad amalgamare molto bene i suoi compagni, però non c'è un trio altrettanto importante: mi sentirei di escludere quello con Bakugo e Todoroki e persino quello "storico" con Iida e Uraraka... Insomma, secondo me non hanno lo stesso impatto.

La Drabble con Mic era davvero simpatica, mentre quella con Aizawa più triste e malinconica... Ricalca molto bene il loro effettivo carattere, il loro modo d'essere; credo che in effetti dopo la morte di Oboro, Mic sia il tipo da ricordare le cose belle, i bei momenti, mentre Shota (complice il suo fare tenebroso) dà l'idea di appunto una persona che si concentra più sull'effettiva perdita...
Mi è piaciuta molto questa chiave che hai dato, le ho apprezzate tutte e due moltissimo!
Soprattutto il fatto che Oboro e Hizashi usino il gatto per distrarre Shota da loro due, geniale XD

Caso vuole che io abbia da poco pubblicato un nuovo capitolo della Fic proprio con loro tre: questa coincidenza mi colpisce XD

Grazie per aver pubblicato queste tre perle tutte assieme, oggi <3

17/06/20, ore 20:40

Eccoliiii!!! I miei tesori <3
Aspettavo questa coppia dal primo capitolo, e sai che non scherzo XD
E mi è piaciuta! Mi è piaciuto un sacco questo piccolo racconto a cavallo tra presente e passato, perchè alla file il loro rapporto dura praticamente da una vita, sia che si voglia vederli in una ship o solo come amici...
Ci ritrovo molto Zashi, così incline a parlare e chiacchierare, e Shota, che invece vuole solo riposarsi e dormire; che però nonostante questo cerca sempre l'altro per stargli vicino e avere un contatto...
Adoro, ma era scontato ;)

17/06/20, ore 20:35

Bella bella <3
Hai riassunto davvero in sole 100 parole quella che secondo me è l'essenza dei sentimenti di Uraraka; alla fine la vediamo sempre sotto questo punto di vista: una futura Hero molto promettente, che però non può non fare il confronto con Deku, sentirsi "debole" (per quanto in realtà non lo sia) ma fare comunque il tifo per lui.
Purtroppo pribabilmente non sarà mai alla sua altezza come eroina, ma di sicuro saprà stargli accanto e supportarlo come persona e compagna (molto probabilmente, visto il possibile Canon).
Brava!

Ookami

P.S. Avevo già scritto una bella recensione, ma ho stupidamente chiuso senza inviare; quindi ho dovuto aspettare che la poesia tornasse XD

15/06/20, ore 13:05

OH YES.
Loro sono la coppia per eccellenza <3 Forse gli unici personaggi che non puoi (e non vuoi) shippare proprio con nessun altro.
E' un peccato che nel manga non ci sia stato un vero e proprio approfondimento sul Post-salvataggio di Eri proprio per Mirio; insomma, okay che è ottimista e tutto il resto, ma credo si meritasse un minimo di attenzione in più, soprattutto vista la perdita del suo quirk e di Sir.
Anche Tamaki meriterebbe qualche spazio in più, e, ovviamente, noi vorremmo un approfondimento su loro due u.u

La Fic in sè è molto carina, mi piace che, in un momento de genere, sia Tamaki a cercare Mirio, a volere conforto e a volergliene dare a sua volta; e come ora lui si renda conto di "dover" proteggere l'amico/compagno...

So Good!

Un bacione, a presto!

12/06/20, ore 19:34

Secondo me Tsukauchi e All Might sarebbero potuti essere i Deku e Katsuki della situazione se il primo non avesse mai ricevuto il quirk e i rapporti tra loro avrebbero comunque avuto modo di migliorare - leggasi, se la personalità di Bakugou avrebbe avuto modo di maturare allo stesso modo in cui lo sta facendo ora. Non so perché mi sia venuta in mente questo parallelismo, onestamente, probabilmente nemmeno ci azzecca qualcosa.
Comunque ci stanno come coppia! Non bisogna sottovalutare il rispetto e e l'affetto che è alla base della creazione del rapporto tra ogni persona, vivere insieme certe esperienze ti lega, a prescindere, è inevitabile che poi il rapporto si solidifichi e si compiano o meno certe scelte - vedi Nighteye. Ho dovuto rileggerla un paio di volte per capirla appieno, forse era la stanchezza ma a una prima lettura ho trovato alcune frasi poco scorrevoli e mi hanno un po' traviato.
Alla prossima
D. :)

12/06/20, ore 18:19

Ma Salve!
Ora arrivo io a fare il bastian contrario della situazione u.u

Tra tutte le ship che vengono fuori con All Might, questa è la mia preferita in assoluto.
Qui lo dico e qui lo confermo.
Belli sia come broship, come dici tu, che come ship proprio. Adoro.

E in effetti nella tua Fic si possono trovare tutte e due le chiavi di lettura: non deve per forza essere una ship romantica o sentimentale, può benissimo fermarsi al loro rapporto fraterno e d'amicizia.
Una Drabble carina, non troppo impegnativa, che però fa emergere bene l'affetto di Tsukauchi e il suo voler dare supporto ad All Might.

Brava brava!!

A presto,