Anno dopo anno
di Shellcott

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/02/21, ore 14:45

"Ho scoperto poco fa che è un babbano e ho dovuto obliviargli gli ultimi tre giorni" Mi hai fatto ridere a crepapelle con questa frase di Luna! Sto leggendo le tue storie e mi piacciono molto gli intermezzi comici che inserisci, sei molto bravo! Spero che prima o poi andrai avanti anche con la storia delle 100 finestre, che adoro.

27/08/20, ore 22:53

Come promesso sono riuscita a leggere anche questa storia, finalmente tutti i parenti sono andati via e ho un po' più di tempo libero.
Parto subito col dire che anche questa è molto molto molto bella, che mi piace molto il tuo stile fluido lo sai già, così come sai che amo la caratterizzazione che realizzi dei personaggi.
Ammetto che ho vissuto questo periodo tra una storia e l'altra con l'ansia perché mi avevi risposto all'altra recensione dicendo che Ron ed Hermione in questa avrebbero litigato, sono stata contenta di non aver trovato chissà quali liti con spargimento di sangue; è andata meglio di quanto mi aspettassi.
Per quanto io ami il canon, e quindi Ron ed Hermione insieme, mi sono mancati un po' Harry e Ginny (non è una critica alla storia, sono io che sono Harry e Ginny-centrica) e ho apprezzato molto che l'ultimo capitolo fosse interamente su di loro. Capitolo che, a proposito, mi ha fatto venire i brividi. Quando leggo anche solo ad accenni a violenze/molestie sessuali mi sale proprio lo schifo (non so come farti capire il concetto) e hai suscitato in me un odio non indifferente verso i Carrow, in questo caso soprattutto verso di lui. E in questo momento non mi ricordo manco che fine abbia fatto, ma spero sia crepato molto male e tra atroci sofferenze.
Dopo aver sfogato il mio odio verso quella sottospecie di essere viscido, ho una domanda che avrei voluto farti già nella scorsa storia ma poi l'ho dimenticata: perché Michael Corner è Grifondoro? Nei libri è Corvonero e questo cambiamento di Casa mi ha incuriosita.
Credo di aver detto bene o male tutto, spero che tornerai presto ad aggiornare sia questa storia che la raccolta (ora faccio la sentimentale e ammetto che mi mancano le flash giornaliere) perché non sono per niente male, tutt'altro, e meritano davvero di avere un prosieguo e soprattutto un bel finale.
Con la speranza di leggere tuoi aggiornamenti a breve, ti rinnovo i miei complimenti.
A presto,
Chiara.

19/07/20, ore 22:24

Sono nuova nel sito, e ho letto da poco questa ff che mi ha appassionata molto. Ho letto anche la precedente e l’ho adorata😍

Io amo Ron e Hermione. Sono la mia coppia preferita e amo altrettanto leggere di loro due. Il modo in cui li descrivi mi piace molto. La ff a mio parere è scritta bene e non è mai banale, non annoia per niente.

Spero tanto che presto pubblicherai un nuovo capitolo. Sono curiosa di leggerlo.
-Bianca
(Recensione modificata il 19/07/2020 - 10:25 pm)

24/06/20, ore 13:23

Ti chiedo scusa per il ritardo con cui sto recensendo questo capitolo.
Come sempre mi complimento per te. Mi piace tanto tanto come scrivi e come analizzi ogni aspetto della storia.
Adoro come sta proseguendo questa ff, e sono curiosa di scoprire il seguito!
A presto
-Sofia

14/06/20, ore 10:59

Solo merlino sa quanti anni ho perso prima di accorgermi che per fortuna era tutto un sogno...
Poi mi è venuto non so perchè da ridere pensando ai vicini (magari le classiche vecchiette pettegole che si scandalizzano anche solo per un bacio in pubblico, ancora meglio ahahah) che non riescono a dormire per tutto il casino xD
Mi piace la tua scelta di far sfogare Harry con Ginny, sono troppo teneri soprattutto nella parte finale ahahah Me li immagino troppo bene come li hai descritti tu!
In alcune fic c'è scritto che i Potter vivono a Grimmauld Place e in altre che si sono trasferiti a Godric's Hollow, ma io preferisco sempre la versione di Godric's Hollow perchè anche Harry nel settimo libro quando il trio va a Grimmauld Place dice che quella casa gli provoca troppi ricordi dolorosi... quindi trovo un po' improbabile che abbia deciso di trasferirsi lì, ma magari ha superato il trauma di Sirius... non so, Grimmauld Place come casa dei Potter non mi convince così tanto come Godric's Hollow e sono felice che tu abbia deciso di collocare lì la loro futura abitazione =)
In quanto al superare o meno il cancello, hai proprio ragione: infatti Batilda (o almeno, il serpente trasformato in Batilda, ma dettagli xD) arriva mentre Hermione ed Harry stanno leggendo le iscrizioni sul cancello, non sono mai entrati.
Con questo è tutto, passo e chiudo!
Baci!
Miss Wendy :)

12/06/20, ore 08:21

Questo capitolo è il migliore che hai postato fino ora; non perché gli altri non mi siano piaciuta ma questo riproduce perfettamente Harry e tutto quello che prova. Mi ha commossa in molte parti; senza alcun dubbio Harry avrà provato tutte queste sensazioni e tu le hai descritte benissimo. Complimenti davvero. Alla prossima

12/06/20, ore 07:03

Penso che questo sia uno dei miei capitoli preferiti fra quelli che hai scritto. Viene fuori tutta la fragilità di Harry e il fatto che racconti, finalmente, tutto a Ginny mi ha davvero toccato. Poi, anche che la porti nel luogo in cui è nato credo che sia uno dei punti di svolta fondamentale del loro rapporto.

Aspetterò le tue prossime pubblicazioni che non deludono mai e ti auguro buon proseguimento.

Ciao ciao!

Snowdrop

11/06/20, ore 18:17

Bel capitolo come sempre; carini Ron ed Hermione per non parlare di Harry e Ginny. Ormai sarà una noia per te, ma come sempre la storia rispecchia la vicenda principale, super IC. Complimenti e alla prossima

11/06/20, ore 17:16

Ma che bello questo momento tra Hermione e Harry, ci stava proprio una bella lezione di vita ahaha
Poi detto da me, che sono l'esatto contrario della nostra Mione e ho bisogno dell'incoraggiamento per usare la testa e non fare tutto distinto xD
Ma che teneri Ginny e Harry, la mia adorazione verso di loro sta schizzando alle stelle con questa tua fic ;) E poi aver salvato il Mondo Magico da un terrorista senza naso varrà pur qualcosa come uno sgarro alle regole del San Mungo no?
Vado a fiondarmi sull'altra tua fic, quella interamente dedicata alla hinny.
Kiss!!
Miss Wendy
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 05:17 pm)

11/06/20, ore 08:10

Ok....ora che cosa salterà fuori? Ora sono curioso...sono contento però che si sia risolto tutto...diciamo che non so mi sono sempre immaginato il rapporto tra Harry e Hermione più fraterno, più legati tra loro

10/06/20, ore 14:08

«Oh peccato che tutti i suoi parenti siano stati uccisi da Voldemort!»
Sto ridendo da mezz'ora per questa frase, non so perchè ahahah
Bravo Kingsley, è proprio come l'hai descritto tu: un tipo rassicurante che ci tiene ai suoi Auror in generale e a Harry e Ron.
E poi mi è salita la voglia di cruciare Harry quando ha finto di non riconoscere Ginny... Merlino, ho pensato davvero che non la riconoscesse sul serio!!
Ho provato qualcosa come una sadica soddisfazione quando hanno detto che Alecto è morta, le sta proprio bene!!
Con la parte finale ho capito che era definitivamente tutto a posto tra Harry e Ginny se lui voleva tornare al lavoro così presto e lei glielo proibiva ahaha
Ma quel riferimento a Ginny ? È una cosa casuale oppure... okay, mi sto facendo i film mentali su Ginny rapita e legata come un salame da qualche parte, accerchiata da Mangiamorte fuggitivi che chiedono una ricompensa al ministero e Harry che come suo solito decide di andare a salvarla da solo, e poi loro due che si ritrovano come nelle migliori favole a lieto fine!!
Ora la pianto ahahah
Baci e alla prossima
Miss Wendy :)

10/06/20, ore 13:12

È una situazione delicata...speriamo si risolvi in fretta...anche se ho un presentimento..ma vedremo...bel capitolo comunque

10/06/20, ore 08:49

Bel capitolo. Come sempre Harry si trova sempre nei pasticci xD ancora penso che ne dovrà vedere delle belle.. comunque mi piace molto
La storia nel suo procedere e sono curiosa di vedere come il tutto si evolverà. Bravo come sempre e questo pezzo mi ha fatto davvero sorridere:

«Harry!» Esclamò Ginny arrabbiata

Kingsley scoppiò a ridere

«Non credo che i guaritori ti lasceranno uscire tanto presto, Harry!».

Tipico di Harry! Ancora complimenti e alla prossima :)

08/06/20, ore 23:19

So quanto sia difficile descrivere una scena d'azione in formato film americano ma con le bacchette, però devo assicurarti che non è venuta niente male, anzi. Bravissimo come al solito!!
Bacioni!!
Miss Wendy

08/06/20, ore 08:34

Bel capitolo davvero. Penso che alla fine della guerra, molti adepti di Voldemort abbiamo dato filo da torcere al ministero. La scena d’azione è stata descritta bene Shellcott, d’impatto. Alecto Carrow tale e quale a quella del libro, battuta sull expelliarmus: una chicca davvero. Aspetto con ansia il
Prossimo capitolo. Complimenti ancora 🤗

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]