Destini
di Francyzago77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/09/20, ore 20:48

Ah, la logica spiazzante e inoppugnabile dei bambini...! Perché non si possono avere 5 anni per sempre? SIGH!

Certo che, Fritz e Maria, si sono sposati a tempo di record (in barba alle convenzioni dell'epoca, le quali prevedevano un periodo di fidanzamento molto lungo) -- strano, però, che nessuno abbia sospettato un interesse da parte di lei, considerando che il titolo e i beni della sua famiglia sono passati proprio a lui...

Altra cosa che non mi torna, è che Georgie e Arthur si siano sposati anche per motivi sociali: voglio dire, loro abitano in piena campagna (quindi non possono creare scandalo) e, poi, là tutti li conoscono come fratello e sorella -- l'unico scenario giustificativo che mi viene in mente è che Jessica, verde di rabbia (e le sta bene!) perché ha visto tornare Georgie VIVA e insieme con un bambino identico ad Abel (ma non quest'ultimo), abbia detto a tutti, che lei e Arthur non sono fratelli di sangue, causando in tal modo loro problemi con la gente di città (con lo zietto no di certo!)... mi sembra anche abbastanza probabile...

P.S. Attendo il seguito della tua storia -- in bocca al lupo (marsupiale?)!
(Recensione modificata il 26/09/2020 - 09:14 pm)

16/09/20, ore 15:56

E così si conclude questa bellissima storia: Georgie e Arthur felici così come Fritz e Maria,che tanto ha sofferto e lontana da Londra e dai brutti ricordi ora può ricominciare a vivere. Ma  il fatto di avere Arthur sempre vicino non farà traballare il suo matrimonio? Se è veramente innamorata no,e così sembra.
Brava, attendo con ansia altri tuoi racconti su Georgie. Un abbraccio.

05/09/20, ore 11:47

Ciao Francy Come al solito hai trovato il modo di concludere in maniera serena la tua storia, senza incomprensioni e nel segno della speranza. Grazie per avermi citata ^_^ È stato bellissimo condividere la tua storia, davvero originale. A presto allora Ciao

04/09/20, ore 10:29

Ciao Francy. Non mi aspettavo che la storia finisse in questo momento, ma in realtà non è terminata perché, come hai detto nelle note, arriverà un seguito e sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà. Grazie per avermi citata nei ringraziamenti, è sempre bello scambiare opinioni creando un luogo dove far volare la fantasia nella scrittura e nella lettura. Per quanto riguarda il capitolo il dialogo e il chiarimento fra tutti è avvenuto in modo sereno ed è stato bello leggere il pensiero di Abel jr nel finale. Ho ben immaginato la scena, la sua espressione e quanto abbia detto. Il suo intervento ha reso più intrigante il tutto. Sta per iniziare per tutti una nuova vita e vedremo cosa accadrà nel futuro. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/09/2020 - 10:30 am)

03/09/20, ore 18:23

Il degno finale che ha fatto luce su tutto ed aperto la strada ad una nuova vita per tutti. E il candore del piccolo Abel ha suggellato il tutto!

03/09/20, ore 11:50

Ciao Francy ho capito che questo epilogo avrà un seguito, ne sono felice perchè la storia è stata piacevole e curiosa.
Il bambino è stato più sveglio di tutti e quattro gli adulti messi insieme!!!
Le battute finali sono divertenti come anche questi ultimi tre capitoli, basati sugli equivoci tra le due coppie.
Quindi nel seguito, come hai anticipato, prevedo una storia con Georgie protagonista che forse farà fatica ad accettare la relazione tra suo padre e Maria. Oppure nascerà qualcosa tra Maria e Arthur scatenando la gelosia del povero Fritz e di Georgie? Qualunque cosa sceglierai per i protagonisti lo leggerò con piacere.
A presto.

21/08/20, ore 01:06

Cara Francy, la storia si fa avvincente, mi chiedo se Maria e Arthur parleranno del passato.
Maria l'avrà davvero dimenticato? E che rapporto avrà ora con Georgie? Sarà quest'ultima di vedute "aperte"?
Un bacio alla prossima.

20/08/20, ore 20:57

Nessuno dei quattro ha idea di cosa sia successo, la situazione è comica come avevo scritto la scorsa volta.
Chissà forse sarà il piccolo Abel Junior a svelare tutto a tutti?
Ciao

19/08/20, ore 18:34

Ciao Francy. Un capitolo di attesa, secondo me necessario per far venire alla luce i dubbi, le ipotesi di Georgie, Arthur, il Conte e Maria, in modo da poter poi confrontarsi. Quindi condivido la tua scelta, dove ci sono degli equivoci che riguardano entrambe le coppie, che questo modo potranno parlare in seguito in un posto più tranquillo. Sono persone dai sentimenti delicati e non potevano chiarire tutto in un simile frangente, appena il Conte e Maria erano arrivati anche perché non si vedono da molto tempo e bisognava metabolizzare quanto accaduto. Una giusta scelta d'introspezione e sono curiosa di sapere chi sarà il primo che parlerà, forse il Conte prendendo da parte Georgie. Sono curiosa di scoprirlo e soprattutto quali altri eventi accadranno dopo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/08/2020 - 06:36 pm)

18/08/20, ore 23:13

Gli equivoci qui abbondano! Voglio proprio vedere come si chiariranno.

18/08/20, ore 22:31

Ciao Francy Ormai mi conosci "sono precipitosa ^_^" e mi viene da chiedere "Allora? Allora?" Credevo si chiarissero subito purtroppo. A presto Ciao

11/08/20, ore 21:38

Ah ah ah!!! 😂Ģeorgie e Arthur si sono sposati ma non immaginano minimamente che anche Fritz abbia sposato Maria, anzi, credono l'abbia condotta lì per ritrovare Arthur!
Neppure Fritz sa che sua figlia si è sposata...la situazione è diventata comica😉 ora che si incontreranno tutti e quattro cosa succederà?!

11/08/20, ore 21:07

Sono molto, molto felice di sapere che Arthur e Georgie si sono sposati 😁
Non potrei essere più d'accordo!
Ma ora pensano che il Conte abbia portato Maria per ricongiungerla ad Arthur! Fantastico!
Brava, adesso aspetto il prossimo in trepidante attesa 😍

11/08/20, ore 10:35

Ciao Francy. Arriviamo ad un punto cruciale della storia, dove i destini di due coppie, inconsapevoli l'una dell'esistenza dell'altra, si intrecciano creando un equivoco da risolvere. Mi è piaciuta molto quest'idea, dove ognuno è preoccupato di quel che possa pensare l'altro e di come possa reagire. Hai ben descritto la reazione di Georgie nel vedere Maria, belli i dialoghi con Arthur. L'inizio del capitolo mi ha fatta ben calare in questo contesto australiano dove adesso ci troviamo, risvegliando gli stimoli sensoriali mediante la frase:"Il pane era ben cotto, l’arrosto pronto, le stanze pulite e sistemate e il suo cuore era in pieno subbuglio." Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà e chi chiarirà per primo l'equivoco o se preferiranno in un primo momento mentire. Leggendoti da abbastanza tempo posso davvero dire di aver trovato una maturazione a livello di scrittura. Nessuno è qui per dare lezioni a nessuno, si cresce insieme aiutandosi l'un l'altro e ho potuto notare che scorre tutto in modo fluido, con un maggior arricchimento descrittivo senza essere al tempo stesso troppo elaborato, lo stesso per i dialoghi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/08/2020 - 10:37 am)

10/08/20, ore 21:30

Ciao Francy
Che dire? Ti sei districata benissimo con questo capitolo che sembra il perfetto epilogo della tua fanfiction.
Bravissima.
Sembra che si risolveranno tutti i dubbi e le incertezze perché le due coppie sono entrambe sposate ah ah ah
A presto
Ciao