Vendetta
di The_Kimo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/01/21, ore 12:12

Ciao! Eccomi qui per finire la tripletta che abbiamo programmato nell'ABC del Giardino di EFP!
Nella prima parte all'inizio sono scoppiata a ridere senza motivo, per il semplice fatto che mi ricordavo bene o male il nome dello sciamano del villaggio di Pocahontas, solo che a leggerlo e vederlo scritto così ho praticamente letto "cacata"... sono una persona orribile. Pensando alle cose serie, grazie a Dio è riuscito a curare John Smith, ma naturalmente adesso c'è il problema della sua lingua... mannaggia al diavolo, Ratcliffe, quanto ti voglio morto...
Eccalà, io l'avevo detto che sarebbe stata una battaglia durissima con ingenti perdite da entrambe le parti, e i miei timori sono stati fondati... ammetto di aver nutrito l'illusione che gli indiani ce la facessero, ma un'illusione è pur sempre un'illusione, addio per sempre all'intero villaggio. Sigh...
Be', a quanto pare è un po' che non aggiorni e mi dispiace, temo che per i prossimi scambi mi toccherà passare ad altre tue storie. Ci vediamo al prossimo scambio!

15/01/21, ore 12:05

Ciao! Eccomi qui per l'ABC delle recensioni del Giardino di EFP!
Dunque si sta mettendo in atto il piano di Ratcliffe (che io mi ero anche dimenticata, fortuna che l'hanno rispiegato), ovvero recarsi verso uno dei possibili villaggi da cui potevano essere partiti i selvaggi che avevano assalito Jamestown, che, a quanto pare, sono situati lungo la costa in un lasco verso sud est. Devo essere sincera, avevo fortemente timore che sarebbe stato un massacro, che quelli semplicemente sarebbero arrivati lì e avrebbero fucilato tutti gli abitanti del villaggio, e invece no, a quanto pare hanno avuto modo di intercettarli e soprattutto prepararsi a combattere. Adesso è inevitabile ci sarà la carneficina, ma quantomeno con perdite onorevoli da entrambe le parti, l'equilibrio fa sempre comodo in guerra.

13/01/21, ore 01:47

Ehi ciao! Sono finalmente passata per lo scambio ABC, ti chiedo scusa per il ritardo ma come te avevo esami e ho dovuto rimandare di un paio di giorni la recensione. Allora, ho scelto questa FF perché conosco benissimo Pocahontas, le storie legate agli Inuk e agli amerindi in generale, era uno tra i miei cartoni preferiti (e lo rimane tutt'ora), quindi ho voluto vedere come tu abbia trasformato il secondo capitolo (mai piaciuto, sempre disprezzato e sempre fatto finta che non esistesse), come inizio sembra intrigante, il carissimo governatore che tanto odio ha trovato il modo di fare il furbo a discapito del suo ormai ex marinaio. Devo dire che ho come il sospetto che David Moose c'entrerà qualcosa nel seguito della storia, e che spero assolutamente che la ragazza NON venga toccata perché ho già tanto odiato il personaggio nel cartone animato, spererei in una punizione ancora più severa (che ne so, magari di finire in acqua come Jack).
Mi permetto solo di fare un appunto riguardo alla punteggiatura, perché ci sono dei punti esclamativi di troppo che a parer mio stonano, di solito indicano un ordine, o una frase gridata, e in alcuni casi non era nessuno dei due. Non é nulla di grave, sia chiaro, ma ecco io tengo sempre a portare alla luce i piccoli difetti (che tutti hanno, io in primis) affinché l'autore possa migliorarsi :)
Spero di rileggerti presto, alla prossima!

12/01/21, ore 10:26

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Oh, deo gratias, Smith è riuscito a fuggire, ma da quello che ho capito coloro che l'hanno fatto ci sono rimasti secchi per il freddo... e mannaggia al Wall Maria...
Intanto, vedo che il nostro maleficio cicciopanza maledetto si è trovato un amico stronzetto, 'sto tale di nome Iqos, che suggerisce di far addestrare militarmente in coloni nell'attesa che l'inverno passi prima che possano ripartire. Ho la brutta sensazione che Ratcliffe utilizzerà questa cosa a suo vantaggio per attaccare il villaggio di Pocahontas, sulla quale mi spenderò a dire quanto lo stronzone ovviamente non la conosca, certo lei è disperata e incline al rancore, ma non potrebbe mai e poi mai diventare un'assassina vendicativa, di sicuro non sarà lei ad ucciderti e farti fuori, ma qualcun altro lo farà di sicuro e sarà la mia goduria, maledetto infame...
A quanto pare il governatore ha un piano per il quale vuole coinvolgere questo capitan Jones della Godspeed... quale sarà la sua missione? Be', non mi resterà che scoprirlo nel prossimo capitolo

04/01/21, ore 16:38

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
E cominciamo col rimembrare quanto Ratcliffe mi stia sulle balle in una maniera assolutamente incredibile, maledizione, sto pregando Cthulhu che arrivi il momento in cui viene preso a coltellate e proiettili e quella sua grassa carcassa data in pasto ai lupi, no, davvero non sto scherzando. Spero che il suo collega capitano sospettoso contribuisca a smascherarlo e non si faccia da lui togliere di mezzo.
Ci spostiamo all'incursione organizzata dagli indiani con questo nuovo personaggio, Na-montha, niente male, che guida la spedizione. Ad ogni modo, è giusto che non abbiano fatto andare Pocahontas sia perché non sarebbe stata lucida, sia perché... non è una guerriera. Proprio per niente, al massimo l'unica cosa che abbia mai potuto imparare di """bellico""" è l'essere agile, veloce e sapersi arrampicare sugli alberi, per il resto non è per niente credibile con un arco in mano. Dettagli.
Grazie al cielo riescono a raggiungere Biondo Capello, aka John Smith, ma adesso devono riportarlo al villaggio, e la cosa non è scontata, a meno che off screen dopo la fine di questo capitolo lo abbiano già riportato. S'avrà da vedere più avanti.
Al prossimo capitolo!

22/12/20, ore 10:32

Ciao! Eccomi qui per il terzo scambio che avevamo concordato insieme per provvedere alla tua svista!
Ahi ahi, qui cominciamo ad andare sul pesante dato che a Pocahontas anche giustamente saltano i nervi a vedere il povero Smith torturato malissimo, giustamente lei che ne sa che lo stanno torturando, anche se a prescindere non significa niente, cioè... gli stavano comunque facendo del male, uccidere o non uccidere, nessuna persona che ami DAVVERO un'altra persona sarebbe rimasta impassibile di fronte ad una scena del genere, cacchiarola. Ingenuo Thomas che creda che John non stesse soffrendo, ma ovviamente che ne sa lui che Ratcliffe ha mozzato la lingua a Smith... Cristo, che situazione schifosa, ma veramente!
Sono piuttosto perplessa a vedere Pocahontas tirare con l'arco e sparare, insomma, già dal primo film si vede che non è affatto una guerriera e non lo è mai stata, ma vabbè, questi sono dettagli su cui passo sopra perché ci sono rimasta assolutamente di stucco a vedere Thomas crepare così. Non so proprio come andrà a finire la situazione, e la cosa mi mette un'ansia non indifferente.
Ti attendo su Battleground a Capitolo 12 - Run, little rabbit! Alla prossima!

21/12/20, ore 10:10

Ciao! Eccomi qui per il secondo e ultimo scambio programmato per questa settimana!
Bene... citando il Ridoppiatore, la situazione si fa decisamente... INCONTINENTE.
Intanto Pocahontas si è resa conto che quella merdaccia di Ratcliffe è tornato, il quale, maledetta merda schifosa che non è altro, fa finta di fare tutto il clementino magnaminimo de sto cazzo, e invece di far giustiziare gli ammutinati li punisce con la frusta... che non so se considerare pure peggio della morte, ma ne ho la conferma dinnanzi al povero Smith, a cui, ricordiamo, è stata pure mozzata lingua! Che scena straziante, signori... e lì da qualche parte c'era pure Pocahontas a guardare! Probabilmente è per merito di lei se sono arrivate quelle frecce, ma non è servito a un cazzo, la tortura è ricominciata e Ratcliffe ha la scusa di perpetrare razzismo contro gli indiani... mannaggia a lui, a tutto e tutti!
Ci vediamo al prossimo capitolo!

21/12/20, ore 10:03

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ci spostiamo sulla nostra amata pellerossa preferita, che, ci terrei a precisare, non è e non dovrebbe essere una Principessa Disney, e non me ne frega niente se quello stupido franchise la annovera fra loro, non lo è, punto e basta, esattamente come non lo è Mulan. Ma sto divagando... Pocahontas si è accorta che quella è la nave di John Smith, ma giustamente, quello non è John Smith... non si è accorta che è Ratcliffe? Be', in realtà non è specificato del tutto sia Ratcliffe, insomma, corpulento non vuol dire cicciobombo ahahah vabbè, a parte gli scherzi, lei giustamente si è accorta che qualcosa non va, adesso però deve avvisare tutti e studiare un modo di uscire da questa situazione immediatamente.
Vado a recensire anche il secondo capitolo come d'accordo!

15/12/20, ore 17:03

Ciao! Ed eccomi qui per il secondo e ultimo Scambio del Giardino di EFP in questa settimana!
Porco schifo... ho letto questo capitolo praticamente al buio e devo dire che ho fatto bene, visto che è in tono con la situazione macabra. Quando hanno detto a Ratcliffe dove stava John Smith io ero tipo "Oh, caaaaaaazzo", poi quando ha detto "Lo impiccheremo all'alba" ed ero "Okay, dai, magari si riesce a salvarlo in tempo"... poi ho letto il resto e ho dovuto leggere un paio di volte la parte in cui Moose dichiara che Ratcliffe ha tagliato la lingua a Smith.
Un secondo, vado a vomitare. CICCIONE DI MERDA SCHIFOSO BASTARDO CHE VUOLE PARARSI IL CULO MORTACCI TUA CREPA STRONZO
Eee ci spostiamo a Pocahontas e Thomas, cosa che francamente non mi aspettavo, cioè, non credevo che avrei trovato Thomas con Pocahontas, dopotutto lui era ripartito sulla nave assieme a Smith o sbaglio? E vabbè... comunque si sono accorti che le cose si stanno facendo incontinenti perché sono tornate le diavolo di navi inglesi. Fantastico, veramente fantastico...
Ci vediamo al prossimo scambio!

15/12/20, ore 16:03

Ciao! Eccomi qui per il primo degli Scambi del Giardino della settimana!
Ed ecco che i problemi continuano... Ratcliffe non solo è evaso, ma corrompe, manipola e si intorta il diavolo di equipaggio, perfino quel tale Moose fino all'ultimo, convincendolo persino ad attaccare le altre due navi della Virginia Company!
Devo ammettere che sono un po' confusa, cioè, forse mi sono persa un passaggio, ho provato a rileggerla, ma non credo di aver sbagliato, voglio dire... se effettivamente nemmeno coloro che trasportavano il governatore sanno i fatti reali, ovvero che hanno deciso di deporre Ratckiffe perché è uno stronzo e quindi per lui è stato comodo mentire loro dicendo "no guardate che si sono ammutinati", perché attaccare quelle altre navi? Perché non reggere la "bugia" all'unisono rifilandola pure agli altri? Poi uno di loro è anche amico di Ratcliffe, quindi... boh, mi sa che mi sono persa un passaggio e non ho capito io, perdonami, ma comunque, qua è chiaro che le cose si stanno per fare incontinenti, John Smith e Pocahontas sono nei guai, grossi, grossi guai...
Vado a recensire anche l'altro capitolo!

07/12/20, ore 10:49

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio del Giardino di EFP!
Come sospettavo, tanto per citare ilRidoppiatore, la situazione si fa decisamente... INCONTINENTE. Miseria ladra, ma 'sti cavolo di marinai non ne azzeccano una... posso capire non riuscire ad immaginare che sia tutta colpa di Ratcliffe la scomparsa di Jack dato che lo vedi rinchiuso, ma non ti metti un secondo in allarme vedendo che sono scomparse copie delle chiavi? E dove minchia erano tutti gli altri mentre quel cicciopanza di merda era tutto bello nello studio ad inquinare le prove contro di lui? Ho capito che erano ad aspettare le navi, ma insomma... nessuno ha un cervello lì dentro? Quanto cacchio ci hanno messo le navi e quanto cacchio ha scritto lo stronzo? XD E a proposito dello stronzo, Madre Teresa di Calcutta, quanto lo voglio morto in questo momento, quanto... è riuscito a liberarsi, ha armi con sé e adesso ci sono pure le navi in arrivo. La situazione si fa decisamente INCONTINENTE, abbiamo pure Smith ferito, spero non gli vengano in mente brutte idee come l'assassinarlo ora che è praticamente indifeso... cazzo, sarebbe un'azione da vigliacco bastardo qual è Ratcliffe.
Lo scoprirò nel prossimo capitolo, a questo giro

30/11/20, ore 14:26

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Ed ecco che mi avventuro per la prima volta in questa storia per i prossimi scambi. Confesso che non ho ancora mai visto Pocahontas 2 ma so di fama che è di uno scrauso unico, quindi leggere di una trama alternativa mi ha molto interessato e incuriosito, perciò eccomi qui!
Tutto comincia con la Discovery in viaggio per Londra, dove ci sono il nostro John Smith ferito e quel cicciopanza merdoso maledetto di Ratcliffe, che odioso che non è altro riesce con l'inganno a procurarsi i mezzi per poter fuggire non appena sarà giunto il momento... e devo aggiungere che ho vomitato sonoramente quando annuncia di voler stuprare Pocahontas... che schifo, cazzo, poi è anche peggio considerato che ho da poco conosciuto la VERA storia di Pocahontas, perciò adesso con quel film ho un rapporto molto con le pinze, nel senso, ho preso coscienza della realtà orribile che ha edulcorato anche tantissimo xD
Ad ogni modo, sono molto curiosa di sapere come andrà ad evolversi il tutto, quindi sappi che ci rivedremo anche molto presto
Al prossimo scambio!

19/10/20, ore 16:01

Eccomi per il nuovo scambio dell' "ABC" del Giardino!
Cavoli! Come corre Radcliffe, sicuramente di più della Discovery (sfatiamo il mito che un sessantenne sia debole, per cortesia, non è affatto vero, e Radcliffe lo dimostra).
E se posso permettermi l'equipaggio non mi sembra affatto in grado questo fior fiore di prigioniero. Due giorni, due omicidi e senza lasciare tracce o destare il minimo sospetto. Se non lo sapessimo già, si sta confermando uno dei peggior cattivi della Disney, di quelli per cui non provi né simpatia né comprensione. Temo che il suo piano andrà in porto, soprattutto ora che il diario di bordo è stato completamente riscritto.
Spero che Smith riesca a fare qualcosa per fermarlo, prima che arrivi a Pocahontas.
Se non ti dispiace, mi porto qualche capitolo avanti perché la storia mi sta incuriosendo a prescendere alle recensioni e, da avida lettrice, mi piacerebbe che i capitoli fossero più lunghi e più articolati.
Per il resto niente da eccepire, la lettura è scorrevole e non ci sono errori né refusi che impediscono la lettura. Apprezzo molto l'uso appropriato del linguaggio tecnico, come già ho detto nel precedente capitolo.

13/10/20, ore 15:34

Scambio "A B C" del Giardino, presente!!!
Ho scelto questa fiction tra le tante perché il sequel di Pocahontas non mi ha soddisfatta e apprezzo quando qualcuno vuole rimettere a posto le cose.
Il titolo è accattivante, senza suggerire nulla di più dell'argomento generale, lascia presagire quale sarà il "sentimento" che scorrerà lungo tutta la storia. Da parte chi? Lo scopriamo solo leggendo!
La narrazione è scorrevole, ma indugia nei giusti particolari (io li adoro, per me oserei dire che non sono mai abbastanza) che permettono di inserire il lettore bene all'interno del contesto. Il gergo marinaresco, necessario, è usato in maniera pertinente, anche se in alcuni punti il narratore potrebbe intervenire per spiegare bene di cosa si sta parlando, come avviene ad esempio nel momento in cui si fa riferimento al "baglio".
Il viscidume di Ratcliffe è ben visibile fin dall'inizio, la simulazione e la truffa sono ancora il suo forte, nonostante la prigionia. Si ha come l'impressione, leggendo, che la cabina in cui è tenuto prigioniero sia quasi lo specchio della sua persona interiore: marcia, sporca e infida. Ma non sarebbe Ratcliffe se non fosse capace, nonostante le sue condizioni, di manipolare a suo favore chiunque gli si aggiri attorno. Povero Jack! Che brutta fine ... ma il fine giustifica i mezzi per il governatore. Non mi aspettavo che agisse così apertamente, sinceramente, pensavo piuttosto che si sarebbe lavorato il ragazzo con l'arte della parola, come mi pare di capire avesse fatto già con gli altri, mostrandosi come vittima innocente, preda degli eventi. Solo una volta acquistata la sua fiducia, forse, lo avrei visto pronto all'attacco, se così possiamo dire. Mi ha sorpresa, quindi un punto che depone a favore della storia.
Ora non ci resta che aspettare la fase due del piano: mi vengono i brividi al solo pensiero di quello che ha intenzione di fare alla povera Pocahontas. E il fatto che John Smith è fuori uso fa salire ancora di più la tensione.
Sono anche curiosa di scoprire di più il personaggio di David Moose: spero di non dire una castroneria (non vedo il cartone da una vita), ma mi pare di capire sia un personaggio originale, quindi voglio capire quale sarà il suo ruolo nel proseguimento della storia. Mi ha fatto sia sorridere che riflettere il suo senso dell'umorismo crudo, la sua capacità di ridere di cose come le navi negriere: è un tratto interessante, che in poco riesce anche a suggerire, con realismo, la mentalità dell'epoca.
La narrazione è veloce, il che sicuramente depone a favore di una lettura molto scorrevole, ma suggerirei di indugiare di più, durante lo svolgimento dei fatti, sui pensieri dei personaggi, per aiutare a conferire tridimensionalità ai personaggi e spessore alla storia stessa.
Qualche piccola ripetizione che potrebbe essere evitata ("fatto questo" nell'ultima parte ripetuto due volte è cacofonico e semplicistico), ma per il resto è una lettura sicuramente piacevole e la trama promette di avere un'evoluzione interessante. Non solo merita di essere letta e proseguita, ma anche consigliata!

03/10/20, ore 10:06

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino.

la storia si sta facendo sempre più interessante e ricca di colpi di scena. Mi ha fatto piacere vedere anche scene un pò " cruente " che, malgrado la Disney ce le abbia celate per ovvie ragioni, è perfettamente plausibile siano accadute.
Mi aspetto però di vedere la nostra bella Principessa alzarsi nuovamente e combattere er la propria vita e magari per quella del suo popolo, insomma: un vero e proprio conflitto tra Inglesi ed Indiani.l

Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]