Big Damn Table - Momenti di una Vita
di Shellcott

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
11/04/23, ore 13:56

Bellissime storie,hai reso molto bene i personaggi e le situazioni. Inoltre sei stato bravissimo a creare sia momenti divertenti che seri e profondi e per concludere adoro il tuo stile di scrittura.
Spero vivamente che riprenderai a scrivere tutte le tue storie .
A presto

18/02/21, ore 08:43

Trovo questo testo molto delicato e, anche se può sembrare triste, lo leggo e rileggo molto spesso. Complimenti come sempre per quello che scrivi e per come lo fai.

17/02/21, ore 21:19

Complimenti, adoro queste finestre. Le ho scoperte 'tardi' quindi sono quasi complete ed è una fortuna perché posso leggerle con immenso piacere senza dover aspettare la pubblicazione successiva!. Scrivi molto bene, padroneggiando il carattere dei personaggi, esprimendo la loro indipendenza ma anche la loro grande complicità. Mi è piaciuta molto questa storia, così come Tatto, Colazione, Fuoco, Verde, Mezze Stagioni (quanto ho riso con l'ultima frase!).. Ancora grazie per aver condiviso con noi la tua fantasia!

28/08/20, ore 15:43

Sono tornata dall'oltretomba ;) Non ho recensito i capitoli scorsi (causa vacanze al mare senza wi fi neanche a pagarlo), ma li ho letti tutto d'un fiato appena ne ho avuta l'occasione!
Come fan di Lily Luna un capitolo con lei e i suoi genitori non poteva non piacermi (ma quanto è dolce alla fine!!)
Anche il capitolo scorso mi è piaciuto da matti, chi se lo aspettava che un tipo riservato come Harry mettesse in piedi un discorsone del genere (mitico James alla fine ahahha)
Sarò molto più regolare con le recensioni e la lettura dei capitoli adesso che sono tornata a casa con connessione h24, quindi a prestissimo!
Wendy :)

16/08/20, ore 14:35

Bellissimi capitolo.
Mi è piaciuta la tenerezza di Lily, ma soprattutto Ginny che, incurante di ciò che ha detto Harry, si porta subito la figlia dalla sua parte, rinfacciando a suo marito qualcosa che ovviamente ha ormai superato, ma che non fa male a ricordargli!
Complimenti e al prossimo capitolo!
Faby

16/08/20, ore 12:12

Bravissimo anche sta volta. Ginny me la immagino che rinfaccia ancora ad Harry quell'anno di separazione. Pur capendo le sue motivazioni è normale che sia stata male, come lo è stato anche lui.
Poi c'è Lily che fa tenerezza, la paura che i genitori si lascino un'altra volta può fare paura a tutti i bambini. Anche se sono sicuro che questa volta non succederà.

16/08/20, ore 10:39

Anche io ho sempre immaginato Ginny pronta a "rinfacciare" ad Harry di averla lasciata ad Hogwarts. Tutti noi conosciamo le motivazioni di Harry, è vero, ma Ginny è quella che è e non credo che le sia calato molto facilmente, per quanto poi lo abbia accettato.
Lily che chiede al padre di promettere di non lasciare più Ginny e tenerissima! È proprio uno dei più grandi terrori dei bambini piccoli, immaginare i genitori divisi.
Toglimi due curiosità: il colore dei nastri l'hai cercato da qualche parte o è di tua fantasia? E se è di tua fantasia, perché quei colori?
È da un po' che non ti faccio i complimenti per come hai utilizzato la parola, quindi bravo, il tuo non essere scontato continua a piacermi sempre.
A presto,

16/08/20, ore 10:06

Infinitamente emozionante. Harry che promette alla sua bambina di non lasciare mai più Ginny è infinitamente emozionante; non potrei definirlo in altro modo.
Ginny è un po' cattiva nella sua sincerità, ma credo che il dolore dell'abbandono non le sia mai veramente passato. Perché se Harry lasciandola ha cercato di proteggerla, lei non ha potuto farlo! Vivere mesi e mesi sapendo che lui lottava contro Voltemort rischiando la vita e che lei non poteva fare niente per proteggerlo deve essere stato terribile! Forse è per questo che ha lottato accanitamente contro Piton e i Carrow a Hogwarts...
Per quanto riguarda Lily è giusto che si sia spaventata a quell'informazione , però credo che le possa bastare osservare i suoi genitori per capire che quel pericolo è ormai definitivamente scampato.
Sai cosa mi chiedo a volte? Se i figli di Harry dovessero affrontare una minaccia mortale nella loro vita e, per difendere i loro affetti, allontanassero da sé i loro genitori, Harry e Ginny lo accetterebbero?

16/08/20, ore 08:49

La parte finale è super !!!

Bravissimo,non è male anche se ti posso capire:se la FF non piace a te,come può piacerebbe a qualcuno?
Togliti questo pensiero dalla testa: è una fan fiction simpatica e hai centrato in pieno il tema.
Lunaharry66
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 08:50 am)

15/08/20, ore 10:22

Mmm questa è piaciuta di meno rispetto alle altre anche a me, però apprezzo come hai affrontato il prompt.
Diciamo che scrivere della promozione di Harry a Capo Auror è "dovuto", essendo un fatto della loro vita, e secondo me è la scelta della parola ringraziamento non è male, per quanto poi la storia non sia uscita perfettissimamente.
James baby boss a capo di una squadra di figli di impiegati ministeriali è la cosa più bella perché secondo me è capacissimo di farlo 😂.
A presto,

15/08/20, ore 09:02

Non è male invece, è buffo e rispecchia come harry sia diventato capo auror

15/08/20, ore 07:56

Ma no, è riuscita anche questa!🤣Harry che ringrazia tutti, pure suo figlio e poi urla perché scenda da una colonna🤭
Attento però... ci sono alcuni errori...all'inizio del suo discorso di ringraziamento o Harry parla di sé in terza persona perché dice "sarà il nuovo Capo Auror" e allora va bene così, oppure ci vuole "sarò". E poi alla fine del primo capoverso c'è scritto "molti partecipante". Sono sciocchezze ma una maestra ha l'occhio per queste cose!😉
Continua così che stai andando fortissimo!
Buon ferragosto😎

14/08/20, ore 21:21

Perfetto! È gousto che sia Lily a mostrare per prima le sue doti magiche! In un famiglia dove i maschietti Potter sono appariscenti ed estremamente vivaci, l'unica figlia femmina è in grado di dimostrare fin da piccola da chi ha ereditato... da una certa Ginny che era in grado di affatturare gli indesirati con l'incantesimo orcovolante e produrre dei "reducto" strabilianti!!
Bravissimo Shellcott! Hai scritto due momenti in un giorni e sono ottime storie. Grazie.

14/08/20, ore 21:15

Che tenerezza questi tre ahah.
Brava la tua Lily che ha ereditato l'essere cazzuta della madre e del padre, quando ha continuato a disegnare imperterrita e poi si è pure infastidita di essere interrotta mi ha fatta morire! Ahahah
Per quanto JK non li abbia mai caratterizzati, secondo me sono proprio così, e poi Lily è l'ultima e si sa che i figli minori sono sempre i più viziati e coccolati (James e Albus sono dalla vostra parte 😂).
Se ti posso fare un piccolissimo appunto alla grammar-nazi, nel passaggio in cui Harry e Ginny vanno in salotto, ripeti due volte la parola "mentre", ne eliminerei uno dei due per far scorrere meglio la frase.
Mi è piaciuta davvero tanto questa flash, così diversa dalla precedente ma ugualmente bella.
Un bacione e buon ferragosto,

14/08/20, ore 16:28

Perfetto ahahah. È fantastico che tu abbia inserito anche Teddy, dopotutto il suo rapporto con Harry me lo sono sempre immaginato a livello affettivo più o meno come erano quest'ultimo e Sirius, sebbene Harry abbia potuto passare più tempo con il figlioccio. La scelta di Lupin per la luna è stata azzeccatissima. Complimenti anche sta volta.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]