Danzando sulla fune
di genxha

07/03/24, ore 23:19

Torno a trovarti 😁ero curiosa di capire come sarebbe andata avanti....
Capitolo romantico a quanto pare, sia nel flashback sia nel presente, è piuttosto evidente che entrambi sono cotti l'uno dell'altro sia nelle vesti civili sia in quelle da eroi! Faccio un po' di confusione io in realtà a capire quanto sa Marinette davvero (e perché diamine non glielo dice!) e quanto sappia Chat, anche perché nei loro dialoghi si avverte che si conoscono in entrambe le vesti (Chat è amico di Marinette, conosce Lady ma le separa mentalmente mentre lei sa chi è Chat ma a volte sembra quasi che effettivamente abbia dubbi che sia effettivamente Adrien...? 😵‍💫🤔) sicuramente ciò è dovuto alla mia ignoranza sulla serie....😇😅
Comunque, ribadisco che è un capitolo molto godibile e dolcino, i due si sono separati tra l'imbarazzo e l'affetto, i genitori restano piuttosto preoccupati e a ragion veduta e con loro che meditando di chiamare l'amica della figlia si conclude il capitolo; che succederà ora?
Nala
P. S. In tutti i cap letti finora c'è qualche imprecisione nel tempi verbali/consecuzio temporum credo, dacci un'occhiata quando puoi 😉

05/03/24, ore 02:33

Eccomi al capitolo 2!😁
C'è un po' d'azione e un po' di malinconia noto, carino l'incontro con la bimba al parco e ben descritto il momento di azione in flashback si possono vedere le azioni in maniera molto chiara e si percepisce l'angoscia di lei nei momenti concitati; il salvataggio e la dimostrazione di affetto e conoscenza che ha lei per poi darsi alla fuga mi ricorda un sacco i magiokko in effetti ;)
È tornati al presente ci si domanda di nuovo se lei riprenderà i suoi poteri oppure no ma soprattutto come riuscirà a tirare su il morale dell'amico senza dirgli che è lei l'eroina?
Alla prossima 🤗

05/03/24, ore 01:51

Ciao! Con un po' di ritardo ma arrivo a curiosare sulla storia che avevi indicato 😄
Dunque, a dispetto di ciò che dici nelle note il testo mi sembra fluido e ben curato, scorre bene, incuriosisce e a poco a poco si capisce il contesto della storia: Marinette vuole smettere di usare i suoi poteri perché crede che siabo loro ad attirare i cattivi; chat noir è lo "scomparso" Adrien il cui padre sta andando in rovina in parte anche per colpa dell'attacco sei cattivi e le comprinarie Alya e K sono amiche di entrambi e sono preoccupate per la scomparsa di uno e la depressione dell'altra. Ho solo un paio di piccoli dubbi: Marinette è preoccupata per lo stato d'animo dell'amico /amore (Adrien) ma SA che sta fisicamente bene perché conosce la sua identità segreta se non ho capito male.... E quindi perché si preoccupa così tanto nel non vederlo ritornare a scuola? E il secondo è: le due amiche (quella che sta tornando in Giappone e Alya) sanno o non sanno cosa intercorre tra i due ma soprattutto che sono due supereroi in incognito? Propebdo per il no, non sanno ma non so sa mai....
Comunque è un capitolo introduttivo ben fatto, forse leggermente lungo ma per nulla noioso e ci hai pure messo un impaginazione semplice ma godibile il che non guasta mai!

27/02/24, ore 23:32

Ciao, ho letto questo primo capitolo ed è scritto molto bene, fai capire il disagio che prova Marinette nel non potersi trasformare e mi piace sia il supporto che le viene dato dalla madre che quello offerto dalla sua migliore amica. Non vedo la serie da molto quindi purtroppo non ricordo (o mi sono persa proprio) dei personaggi come kagami però comunque non è un problema perchè l'hai inserita bene nella parte dei messaggi. E non preoccuparti, secondo me anche se hai detto che non è solito per te usare questo stile di narrazione, stai andando bene! Mi hai fatto venire voglia di recuperare gli episodi quindi appena "tornerò in carreggiata" (xD) continuerò a leggere per capire meglio le loro vicende! Buon lavoro <3

17/09/20, ore 23:38

Bellissima storia molto intrigante e coinvolgente, si percepisce la passione che hai messo per scriverla, complimenti è da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠🌟

05/06/20, ore 17:25

bellissima storia proprio bella fatta bene con molte emozioni spero continuerai perchè è fantastica

03/06/20, ore 01:06

Questa storia diventa sempre più bella. Mi piacciono moltissimo le dinamiche dei personaggi e il tuo racconto le mostra in maniera perfettamente canon. Attendo con ansia il prossimo capitolo! In bocca al lupo!

31/05/20, ore 02:18

Beh non posso lasciare il capitolo senza recensioni. Anche se è appena stato pubblicato.

La storia sta iniziando a dipanarsi benissimo. I personaggi sono rappresentati magistralmente e so quanto tu abbia passato a scrivere quel flashback, ma ne è valsa la pena al 100%. Sei riuscito a rendere la situazione in maniera meravigliosa e sì, posso capire perché Ladybug abbia deciso di sparire dopo di ciò.

Ora vedremo che cosa tirerà fuori la tua testolina geniale. Bravissimo!

29/05/20, ore 17:41

Posso comprendere la decisione di Marinette, che mettere al primo posto tutto e tutti! Brava, ancora una volta mi hai saputa incollare allo schermo con una semplicità disarmante! Per favore, continua perché è un capolavoro!

29/05/20, ore 17:21

E' veramente un bellissimo inizio, molto forte, molto intenso e quasi cominciavo a commuovermi per sentire la tristezza di Chat Noir e soprattutto la cara Marichan... hai saputo dipingere uno sfondo che ci fa pregustare qualcosa di incantevole! Continua così!

26/05/20, ore 12:05

Questa storia diventa sempre più bella. Marinette ha tutto il diritto di schiaffeggiare Chat che stava iniziando a rompere pure a me. E la bimbetta *_* pure cuteness! Aspetto il continuo :)

23/05/20, ore 16:46

Che dire... ti ho già detto tutto quello che penso di questa nuova bellissima idea che hai avuto in fase di proof reading. Ma non posso non commentare, perché anche se è online da soli 5 minuti, non merita di non avere ancora recensioni. Non solo l'idea è interessantissima, ma lo stile è eccellente e la caratterizzazione dei personaggi true to canon. Avviso ai lettori: seguite questa storia e recensite, perché vale davvero la pena!

Un bacio e tanti grattini dietro le orecchie, micetto!