Se fossi ...
di fenice64

19/07/23, ore 14:15

Ciao
Se fossi, bella poesia da dedicare a qualcuno che soffre, che tentiamo di confortare con le nostre parole e anche con la nostra vicinanza..
Complimenti
V

02/07/20, ore 14:15

Cara Fenice64,
Bello, toccante e nostra vera unica realtà potenziale e possibile questo tuo ultimo verso.
Poter essere la mano che si offre e, al di là di ogni remora e dolore, anche quella che
si lascia stringere... perché tu hai scritto "destino" e non vita o esistenza.
Ti ho scoperta autrice da pochi minuti e sto procedendo, con appagamento ed interesse,
nella lettura dei tuoi scritti.
Un affettuoso saluto

05/06/20, ore 09:44

Elena cara, hai confortato anche me con questa spettacolare poesia! Tesoro non solo sei bravissima nella scrittura, ma saresti un' ottima amica, quella che ho sempre desiderato e non ho mai avuto. Grazie, gentilissima per questi versi meravigliosi e per tutto ciò che di bello possiedi❤❤❤❤❤

26/05/20, ore 09:00

Ciao Fenice64. Amo leggere dove vi sono immagini evocative e qui,ad ogni riga,ho immaginato l'oggetto o la parola astratta associata al sentimento. Quale miglior conforto della vicinanza emotiva,del comprendere appieno una persona nella sua essenza? Messaggi di dolore e al tempo stesso di speranza,che arrivano al cuore. Un'intima confessione,dove si vorrebbe essere uno specchio,uno scrigno,uno strumento e tanto altro ancora per alleviare quel che di negativo la persona alla quale si vuole bene prova. Ma si può essere lo stesso vicini,potendo scrivere quella pagina bianca percorrendo la strada della vita,il nostro destino insieme. Un saluto. :)

25/05/20, ore 18:29

Quanto amore in questi versi, Elena, complimenti di cuore!
E' sempre un piacere leggerti, suggerirei di farlo più spesso.
Parole toccanti e vibranti, bravissima.

25/05/20, ore 07:33

Buongiorno.
Credo che esserci e pensare con affetto a una persona possano essere di grande aiuto anche in un momento buio... bella poesia, bellissimo l'intento :)

24/05/20, ore 15:52

Ho percepito in fondo a me la tua poesia. Mi sono sentita così confortata che quando è finita la poesia ti ho visto andare via.
Bellissima poesia complimenti

24/05/20, ore 14:34

Meglio non potevi scrivere.Ma dovevi pensare che anche questo recensore si sarebbe aggiunto a te per implorare che questa anima possa tornare alle proprie storie.Un saluto.
Pasta 24/5/2020