Bites of Universes ( stucky version )
di Fuuma

29/06/20, ore 17:31

Ma ciau piccolo cupcake al tamarindo!
Era un po' che dovevo passare da questa raccolta e visto che oggi è il tuo compleanno e io sono a casa dal lavoro, ne approfitto per deliziarmi di queste piccole perle e per farti dono delle mie gloriose recensioni u.u (ammazza, un vanto non da poco ve? XD)
Ma poi vogliamo essere totalmente sinceri?? Io questa AU su FFVII te l'ho data con la speranza di leggere qualcosa di Angst e in linea con entrambi i mondi e tu... tu mi hai dato Angst e un FFVII ben condensato a Captain America che, oh, diciamocela tutta, ci sta da paura. Ma da paura proprio.
In poche righe ci hai raccontato un dramma, ma lo hai fatto con una serie infinita di frasi poetiche che mi hanno fatto rabbrividire. Avendo poco spazio lo hai sfruttato per graffia e lasciare che il dolore di una separazione data da un pazzo, quale Zola, si ripresentasse anche in questo universo: Soldati modificati, sieri che rendono fortissimi, esperimenti, pazzoidi con laurea e una società nemica... i presupposti ci sono tutti, ma mettici l'avvelenamento da Mako e i suoi effetti sugli occhi e il fatto che hai fatto dei parallelismi pazzeschi con entrambi i fandom senza cadere né nello scontato né nel già visto.
Ci racconti un frammento di questa missione andata a rotoli, dove uno Stark intenzionato a non arrendersi continua ad avvertirti del pericolo – la pedanza di Tony anche nei momenti più disperati, non manca mai, dove ormai le cose sono andate a rotoli e dove un liquido che riempie una capsula toglie ogni istante possibilità di salvezza e una vita diversa. E me le sono immaginate di queste mani che si cercano ma che non si possono trovare, ma si fanno la promessa che si stringeranno di nuovo...
Insomma in 179 parole, manco 180... 179... sei riuscita a farmi immaginare non solo le atmosfere urban fantasy di FFVII, ma a vederci i tuoi cari Stucky dentro... e diciamocole che le uniformi dei SOLDIERs secondo me je stanno una cifra bene e definiscono alla perfezione certe curve.
Insomma, sono soddifatta del risultato, felice di averti dato questo prompt e vivo con la speranza di leggere una long, un giorno. Dopotutto pare fatta apposta >_>
Un abbraccio abbracciosissimo, cinnamon roll, passerò presto anche a recuperare le altre ma a questa ci tenevo un po' di più a dirti la mia **
ANCORA AUGURI DI BUON COMPLEANNO *O*
Miry

03/06/20, ore 21:27

Che piacere leggerti di nuovo, anche se per una breve storia, riesci cmq sempre a rappresentare un quadro perfettamente visibile a chi ti legge e a trasmettere emozioni. Grazie!

03/06/20, ore 18:56

Cosa posso dire? Wings AU + Bottom Bucky: la sto amando. E in particolare stra amo questa frase qui: gli incide addosso il suo nome. Bravissimo Steve, continua così e soprattutto tu continua sempre così a scrivere di loro due in questi modi che stra amo. Ho adorato l'accostamento gemiti e frullii d'ali e l'ombra di Bucky che assomiglia ad un angelo mi è piaciuta un sacco perché sappiamo bene che Bucky si vede tutto tranne che un angelo ma lo è. Tra parentesi quando ho letto l'ultimo paragrafetto mi è proprio tornata in mente la tua wings au e che bello vedere che ci ho preso!! L'unica cosa di cui mi dispiaccio era che avevo l'opportunità di farti scrivere una soulmates au e non ci sono riuscita, ma prima o poi tornerò alla carica, sappilo!!! Il mondo non ha abbastanza stucky soulmates, anche perché la fanfic di cui ti ho dato il prompt mi piaceva un casino come idea, ma purtroppo la fanfic alla fine si è rivelata deludente quindi speravo proprio di rifarmi facendola scrivere a qualcun altro :D a parte questa divagazione inutile come sempre grazie e adoro come riesci a creare immagini così vivide in cosi poco spazio. E il porn in così poco spazio <3

03/06/20, ore 16:41

E io vado in solluchero a leggere queste poche-troppo poche-righe.
Ma soprattutto, ora voglio (esigo e pretendo! XD) "La caduta degli angeli di ferro", perché tu non puoi dire candidamente 'questa cosetta striminzita giusto per farvi gola è lo spin off di quella storia che ancora non ho pubblicato', perché sei malvagia! >.<
Come sempre hai scritto qualcosa di estremamente emotivo, visivamente appagante e formalmente corretto. Il problema è che è un mignon, e io ho bisogno delle torte intere o, almeno, dei cabaret di paste. ç_ç

28/05/20, ore 23:54

Ma buona sera!
Partiamo dal presupposto che non mi ricordavo di FFVII quindi sono andata a rivedermi alcuni trailer (troppi anni son passati) ma mi son oimbattuta in questa piccola raccolta e mi sono ritrovata a dirmi che, almeno nelle AU che conosco, non potevo non passare a lasciare un commentino, quindi eccomi qui <3
Bucky che cerca disperatamente di mettere in salvo Steve è sempre così canon e bello da farmi venire i brividi, insomma tu quando scrivi di Bucky riesci sempre a centrare il punto, complimenti!
Ho adorato i vari dettagli della storia, del tipo che mi sono immaginata scenario simile alla siberia ma con le capsule simili a quelle di FFVII, la mia mente è contorta assai, lasciamo stare xD
La trama, per essere una cosa così corta è bellissima e, ripeto, canon.
Non ho trovato errori e simili e, anche se è corta, ti tiene con i lfiato sospeso del tipo che arrivi alla fine e ti cheidi cosa è successo dopo?
Senza contare che la mano tesa mi ha riportato alla scena del treno e complimenti, semplicemente complimenti, sei sempre bravissima nello scrivere su di loro.

28/05/20, ore 16:20

Ohh! Ma che bella! Chi ti avrà mai dato questo splendido suggerimento? XD
Finisco di lucidarmi le unghie manco fosse merito mio del fatto che è bellissima, e torno. ^^
Scherzi a parte, quando ho pensato a questo 'crossover' avevo immaginato Bucky e Steve a Fillory e invece tu mi hai stupita con questa piccola perla (concordo, tre frasi è un consiglio e mancano almeno 9 chili e mezzo da raccontare XD).
Questo Steve/Mostro che imprigiona e costringe Bucky a farsi baciare mette i brividi e altrettanto attrae.
E Bucky, beh, col suo trascorso... resiste perché è il suo Steve che il Mostro si è preso, altrimenti esploderebbe, ne sono sicura. Mi stanno partendo un sacco di film mentali. ♥
Resto sempre invidiosissima di come riesci a mettere tutto un mondo dentro a poche frasi e un po' ti odio perché ne vorrei ancora. Già lo sai, ma non riesco a smettere di dirlo. >.<
A presto. ^^

27/05/20, ore 12:18

Sono felice che il protagonista sia Bucky! Steve mi è sempre stato antipatico!
Carino! Davvero carino! Non so se aver letto e recensito questa violi l'accordo del tuo commento, visto che sono Flashfic, ma sono anche a più capitoli, quindi boh...
Comunque mi son piaciute! Anche nella seconda quando hai fatto passare Bucky per Robin hood! Hahaha assurda! (Lunga vita a re Giovanni comunque)
Carine davvero! Magari mi leggo qualcos'altro sulla tua pagina...diamo un'occhiata!

26/05/20, ore 19:18

Oddio, è stupenda! XD
Anche se me li sto un po' immaginando volpacchiotti (maledetta Disney!), sono perfetti. L'ingenuità di Steve e l'espressione da brigante di Bucky si sposano perfettamente con questi ruoli (ragion per cui Burton capirà U.U).
E, niente, è bellissima. Con due parole in croce hai dipinto perfettamente la scena.

26/05/20, ore 18:41

Oh, eccola la mia preferita!! Trovo che Robin Hood funzioni estremamente bene con questi due, Steve cuor di leone e Bucky furfante è canon ed è geniale mettere Steve nipote del re! E la frase sui tesori e la dichiarazione di Bucky sono così romantiche <3 thank you ^^

24/05/20, ore 21:20

Ohh! Ma è quella che ho letto su FB! *_*
L'unica cosa che so di Final Fantasy è che ha disegni stupendi, per il resto me ne sono tenuta alla larga per non cadere nel baratro (perché quello, all'epoca, era un baratro bello grande ed evidente).
So già che, anche se mi manca un aggancio, non mi serviranno particolari punti di riferimento perché nelle tue storie fila tutto. Mi preoccupa solo che sia breve e quindi non ne avrò abbastanza. ç_ç
Ma, ehi, cerco di accontentarmi...
Già la premessa promette angst, dolore e sofferenza e quindi mi piace.
In particolare "il sorriso di Zola è una tagliola che trancia un volto da topo" è una di quelle immagini, mi pare di avertelo già detto, che riesci a rendere in modo straordinariamente vivido. Ti si stampa in mente.
Mi piace anche quello che segue, il topo e le cavie umane: c'è una parte di me che lo troverebbe immensamente giusto. Una specie di "Sogno di mille gatti" di Gaiman, in versione sadica. Ma giusta.
A presto! ^^