Quella prima volta io e te
di DarkWinter

29/11/21, ore 08:49

Meravigliosa. Molte parole le penso davvero da tantissimo tempo e tu le hai trascritte, per niente in maniera volgare. Davvero complimenti!!!

18/08/21, ore 13:16

Cara Dark,
Non so come tu scriva in inglese ma in italiano sei fantastica: meriti di diventare una grande autrice, assolutamente. Ho adorato il tuo stile, la scelta delle parole, la costruzione del racconto e il ritmo che gli hai dato. Trovo difficili da scrivere le OS perché si ha “meno spazio” per far passare le immagini e le emozioni, ma ci sei riuscita benissimo.
Chiedo perdono perché DBZ lo seguivo in tempi ormai remoti e può darsi che ti farò qualche domanda sulla storia originale che non ricordo in tutti i dettagli, ma era un anime che adoravo all’epoca e me lo stai facendo riscoprire. Soprattutto, mi hai fatto scoprire la coppia Crilin/18 alla quale non avevo mai prestato tantissima attenzione: sono magnifici, bellissimi entrambi.
Mi è soprattutto piaciuto come descrivi le sensazioni di 18, tra l’umano e l’androide. Il tatto straordinario che faceva quasi paura ha subito attirato la mia attenzione. La descrizione rapida ma efficace della grotta funziona benissimo, è come una cornice schizzata che permette ai due personaggi di prendere il loro spazio, e ho avuto proprio l’impressione di vederli con addosso i riflessi del falò lì accanto. Bellissima l’allegoria della società con la corona d’allora, e che parla pure: “sei l’ideale occidentale che io impongo alle donne”. Che seccatura questa società. Però 18 l’ha descritta benissimo, fatta di contrasti: slanciata ma con le curve, tratti “tagliati con la squadra” ma femminili, bellissima e brutale e, aggiungerei umana e androide, con questa sensibilità fisica fuori dal comune, e con dei sentimenti che sta imparando a scoprire. Bellissima la tua 18 che alla fine se ne frega di tutto perché è innamorata di Crilin e ha scoperto un uomo fantastico. L’ho sempre trovato un personaggio molto positivo e sono contenta che qualcuno gli dia spazio (è la prima FF che leggo su DBZ, tra l’altro). Poi la frase, “I baci di Crilin…” così tra un paragrafo e l’altro, tra i pensieri di 18 e quello che sta accadendo, mi è molto piaciuta.
Molto bella e à propos la riflessione sullo slut shaming e la ricerca di stabilità di 18, che ahimè molte avranno provato in vita loro: innesca anche una riflessione sulle apparenze, su cosa è brutto e cos’è bello, su come uno si vede e come è visto dagli altri. La storia è costruita su questo gioco di contrasti, mi pare, efficacissimo e rapido. Contrasti che poi si risolvono con l’atto d’amore.
Una frase mi ha particolarmente colpita: “le mammelle striate di vene azzurre”. Non ci avevo mai pensato ma è perfetta, e ricorda in qualche modo gli occhi di ghiaccio di 18. La descrizione fisica dei personaggi, con i dettagli che aggiungi è di grandissima efficacia: il colore dell’intimo di lei, Crilin che si rasa il pube: dettagli per niente scontati e molto concreti. Fai veder al lettore tutta la scena come se ci fosse un osservatore esterno, quello che evochi di tanto in tanto, un meccanismo sottile, una sorta di voyerismo che fa salire la tensione.
Molto bella anche la descrizione dei pensieri di Crilin che si fonde con quello che sta facendo, e la frase che chiude i suoi pensieri: “Aveva tanta voglia di lei”, naturalissima, semplice e disarmante, veramente tenera. Ce la vedo 18 che prende l’iniziativa ed è impaziente di scoprire il corpo di lui e, come scrivi tu “il suo (di lei) talento”, con un “sorriso sornione”.
Il fatto che 18 riscopra il sesso e l’amore da cyborg è stupendo, mentre da umana era tutto meccanico, qui si tocca l’apice del gioco dei contrasti: “Non si era mai aspettata che avrebbe conosciuto l'amore da cyborg”. E invece. Sì, il buon sesso, fatto con la persona giusta, è un lusso. Mi ha anche colpita l’immagine del corpo della persona amata come luogo preferito, quella della creazione di una dimensione a parte, dove i contrasti vengono cancellati e dove la società con la corona d’allora non può entrare: però l’osservatore immaginare (o il lettore) ha un assaggio di questa dimensione.
Adesso ho qualche domanda da ignorante su DBZ: i cyborg 17 e 18 sono umani trasformati in cyborg nel contest o è una cosa che hai immaginato tu? Mi ricordavo che erano androidi meccanici e basta ma forse – sicuramente – sbaglio. Seconda domanda: i nomi Lapis e Lazuli (sì, ho sbirciato il primo capitolo dell’altra storia!) li hai inventati tu? Li adoro, sono un’appassionata di pietre (ho fatto la tesi su un museo di mineralogia). Se li hai inventati tu, posso chiederti come ti è venuta l’idea?
Insomma, ci sono tante immagini e parole che mi hanno colpita e credo che questa coppia meritasse davvero approfondimento perché nell’anime non ricordo che abbiano avuto molto spazio (ma magari mi sbaglio). Perciò grazie di avermeli fatti scoprire, un piacere leggerti! Dovrò proprio iniziare la tua long ehehe!

16/08/21, ore 08:50

Ciao, inevitabilmente mi hai incuriosita e così mi sono guardata un po' il tuo profilo. Parto da questo OS perchè devo ammettere di non aver mai visto Dragonball, solo il mio compagno lo conosce bene e disegna anche i suoi personaggi. Conosco Diciotto e Crilin solo per "sentito dire", come anche tutti gli altri di questo anime, per cui perdonami se finirò inevitabilmente per non capire un sacco di cose, ma non potevo non leggermi niente di una persona di talento.
Passiamo alla storia: Ho notato subito dalle prime righe che anche tu ami le descrizioni molto "visive", poche parole e mi è sembrato già di vederla grotta. Perdonami se ora finirò per commettere errori ma Diciotto è un Cyborg, è vero che le hanno concesso il tatto in un secondo momento o hai inventato tu? In ogni caso sì, scoprire delle nuove sensazioni così d'improvviso deve essere una sensazione fortissima, "quasi paura". Bellissima l'allegoria della società che scuote la testa nella corona d'alloro, ai miei tempi vigeva ancora la "regola" ferrea che l'uomo doveva essere per forza più alto della donna e guai se fosse successo io contrario! Stessa cosa per la canonica frase : "Lei potrebbe avere chiunque e invece si è messa con quello sgorbio" e giù gli altri uomini a rosicare, e nessuno capisce che oltre l'aspetto esteriore c'è di più. Purtroppo ancora tanta, troppa gente pensa che la bellezza compra l'amore. La rivalità tra donne è vero è devastante, quella tra uomini non è così, in tanti casi non esiste proprio, le denne si annienterebbero a vicenda invece di essere alleate hai toccato dei temi molto attuali ma contemporaneamente vecchi come il mondo. Crilin la morde, la bacia, quasi se ne ciba famelico, e lei accetta perchè consapevole dell'effetto che ha sempre avuto sugli uomini. Ho apprezzato quell'attimo in cui ti sei soffermata sulla biancheria intima di Diciotto, non lo fai mai nessuno per questa di solito viene strappata via senza pietà. Oddio Crilin che si rasa per lei, non sai quanti ricordi di gioventù mi hai fatto affiorare! eccitarsi guardando la scena da fuori, l'ho pensato e scritto tante volte, bellissima la descrizioni di Diciotto con la pelle di madreperla e i capelli come pioggia di sole, alterni queste parole molto poetiche ad altre veramente forti, un tuo stile personale molto particolare e curioso. Mi ha colpita molto la differenza di comportamento dei due nella scena erotica, lui quasi in adorazione dl suo corpo (e del suo tic) ad assorbile tutte le sensazioni e i sapori, lei un po' brutale e che prende l'iniziativa e che conduce, hai inventato tu o sono davvero così? Perdona ancora l'"ignoranza", comunque vedere una donna che prende l'iniziativa ancora per molti purtroppo è ancora una sorta di tabù. Tuttavia stavolta si accorge di essere innamorata, forse per la prima volta, ecco perchè concede al sui Crilin di ribaltare la situazione, lui non è uno dei tanti chiunque del passato e lei un po' si meraviglia dell'effetto che questo ha su di lei. Quando arriva il vero amore è silenzioso ma ha la forza di un uragano, anche con quell'uomo bruttino davanti al quale scompaiono tutti i bellissimi chiunque del passato. Diciotto non pensava che da Cyborg avrebbe potuto innamorarsi, ma ora scopre di essere una donna normale, e questa è la risposta alle domande che il lettore si poneva già dalle prime righe, solo ora smettere di essere solo buco (immagine molto impattante) Ripeto di non conoscere Dragonball (chiedo scusa per gli errori), di non saper scrivere Het, ma leggere questa storia da "profana" mi ha dato tanta soddisfazione, molto attuale, fa riflettere su un sacco di cose, sul problema della "donna oggetto", l'invidia, la rivalità e gli stereotipi. C'è fantasia ma anche maturità, molto brava, a presto!

28/04/21, ore 11:41

Ciao.
Caspita che storia! Molto interessante lo spaccato di intimità che ci hai proposto con C18 e Crilin e di cui nella serie originale non si vede. Mi piace anche lo stile con cui scrivi.
Spero di leggere altre storie su questa enigmatica coppia.

26/04/21, ore 11:35

Ho letto questa tua fic breve e che ho apprezzato perché mi piacciono molto i momenti what if e slices of life che un po' in tutto DB sono spesso lasciati in sospeso, e uno tra questi è proprio la relazione tra #18 e Crilin, di cui non si sa quasi nulla sul come si siano messi assieme presentandoceli già come marito e moglie con tanto di prole nella saga di Majin Bu. E mi piace molto vedere come i fan concepiscono le scene mancanti, e mi è piaciuto come ci hai messo del tuo quando accenni al passato di #18 e di come si relazionava con gli altri uomini. Mi piace anche come è scritta, romanzata e quasi un po' poeticizzata. Sembra quasi che tu abbia voluto dedicare un'ode a questa coppia con uno scritto romantico ma che non scade nel mieloso. E anche io sono un'inguaribile romantica, che però detesta le cose sdolcinate e mielose!
Ho notato che questa coppia è spesso snobbata a causa di Crilin che viene visto come sfigatello quando invece almeno per me non lo è, tant'è che nella saga di Majin Bu coi capelli acquisisce un'aria più da "figo" se vogliamo. Per non parlare del fatto che sia il terrestre più potente di tutti con buona pace di Yamcha e Videl (si batte perfino contro Super Bu o almeno ci prova)! Pensa che io nel pc dovrei avere anche qualche rara scan hentai che ritrae Crili e #18 a far sesso.
Cmq felice di aver letto una storia che non sia sempre il solito e inflazionatissimo Bulma x Vegeta, brava e a presto.

Taany

08/04/21, ore 15:03

Ciao Dark,
sono riuscita a passare e ho voluto iniziare dalla tua prima One Shot. =)

C'è della delicatezza perfetta, i termini che usi sono ben dosati, ti prendi il tempo che vuoi e io apprezzo molto chi lo fa. Non c'è fretta, non deve mai esserci quando si scrive. E a proposito di parole scelte, ammetto e ti faccio i complimenti per aver raccontato un momento di intimità senza scadere nella volgarità. Il tuo è un testo che vuole essere in parte, non tutto, erotico.
Ed io apprezzo quando prima di arrivare al momento dell'eros, ci si dedica ai personaggi, alla loro costruzione, al perché si trovino in quella situazione. E tu hai spiegato, hai illustrato raccontando. Mentre leggevo poi, ho trovato tanti riferimenti al passato di Diciotto e li ho sin da subito ritenuti credibilissimi. Si sente che è un personaggio a cui tieni. Che ti piace e vuoi costruire molto su di lei.

Una OS su Diciotto e Crilin è rara, ed è un peccato perché è la coppia più romantica presente in DB, con loro due Toriyama si è davvero sbottonato. E senza unirli per secondi fini, come spesso si racconta di Vegeta e Bulma (se son finiti insieme è perché il Maestro doveva tirare avanti la storia, ma che fesseria! Le cose con Yamcha non andavano bene sin da prima dell'arrivo dei saiyan).
E la tua OS su di loro è davvero credibile e dedicata! ^^
Di Diciotto mi piace ed ho trovato adeguato il pensiero che si fa sul suo Crilin: è basso è brutto, tu sei bella, alta e bionda, con gli occhi azzurri.
Credo sia l'esatto pensiero che si son fatti tutti, su di loro; ma che ci facciamo anche noi nella realtà. Quante volte ci capita di giudicare senza sapere perché due persone stanno insieme? E perché uno dovrebbe meritare l'altra o viceversa.
Ecco, a volte di questo ragionamento siamo vittime anche noi stessi, e ci neghiamo l'amore solo per paura dell'altrui giudizio. È un peccato, uno spreco. E come scrivi tu la bellezza non compra l'amore; vale quello che si prova accanto a quella persona.
O forse, mi vien da pensare che sono le persone come noi ad essere troppo romantiche e che la maggior parte della gente oltre a vedere la bellezza dell'altro nota pure la misura del suo portafogli. -_-
Mondo sporco e meschino!

Ho trovato vera l'accortezza che Crilin usa nel farsi trovare liscio come un pesca, uno perché lui si rade abitualmente la testa, e ci sta; due perché è la prima volta e non vuole farsi trovare sgradevole dalla sua donna, e tre perché già mi immagino che sarà proprio Diciotto a dirgli di non radersi più né testa né altro. Non dico sia bello l'uomo cinghiale, o quello affetto da ipertricosi; però, i depilati ossessivi sono poco attraenti, un po' di peli mascolini sono ben graditi. ^///^ Gusti personali. Chiudiamo parentesi.

Mi piace la differenza che hai voluto sottolineare a riguardo dei precedenti rapporti che lei ha avuto prima di Crilin con altri uomini; e che quello con lui è stato vero. È dolce, è tenero.
E che pure per lui la prima volta è stata proprio con lei.

Mi stavo per dimenticare, e non voglio, che ho trovato azzeccatissima la scelta di predere Yamcha come esempio di colui che, guardando l'amico, si chiede come egli abbia fatto a far innamoreare di sé una come Diciotto. Davvero, penso anche io che lui lo farebbe. Lui che fa tanto l'esperto, che fa il damerino credendosi belloccio ma che poi resta con un pugno di mosche. Ben gli sta.

Cara Dark, la tua OS mi è piaciuta molto. =)
È ben scritta, e pure la scelta dei personaggi è degna di nota, perché in pochi nescrivono su di loro.

Ti mando un abbraccio e ci risentiremo presto. ❤️‍❤️‍
(Recensione modificata il 08/04/2021 - 03:04 pm)

23/03/21, ore 16:35

Ciao carissima, e come promesso sono piombata anche qui...della serie "non ti libererai di me" 🤪
Ho letto con piacere questa One shot, la trovo scritta molto bene e mi hai infondato molto romanticismo.
Una cosa nuova per C18, abituata a come ce l'hai descritta all'inizio della long, ad essere uno spirito libero.
Voto positivo ❤️
Alla prossima, Erika

13/12/20, ore 00:17

Buonasera!
Mi sono imbattuta in questa OS per caso. Si, perché anche se non ho mai commentato i capitoli della tua long in corso la seguo da mesi ormai... mi sono ripromessa di lasciarti una recensione degna del suo nome quanto prima e lo faró!
Tornando a questa, l’ho aperta incuriosita soprattutto dal tuo modo di scrivere che adoro, ma anche perché non troviamo moltissime fan fiction su Crillin e 18 (e ancora mi chiedo perché...). Io adoro questa coppia, non al pari della Bulma - Vegeta oppure (da sostenitrice storica e speranzosa) la non ufficiale Trunks - Marron, ma credo meritino il loro spazio in questo fandom.
Inoltre non mi scandalizzano i rating rossi, anzi m’incuriosiscono purché non sfocino nel volgare, e sicuramente non è questo il caso.
Insomma, non mi pento affatto di essermi avventurata in questa lettura stasera.
Ho letto di una Diciotto alla ricerca di se stessa, quella vera, quella che vuole amare e sentirsi amata. Ho letto di un Crillin quasi incredulo di essere arrivato a quel punto con la donna che più desidera al mondo.
Ho letto del loro amore destinato a solidificarsi, e tutto grazie a te che hai lasciato emergere le emozioni in maniera egregia.
Non ho altro da aggiungere, se non tutti i miei complimenti!
A presto sulla tua long!
Sweetlove

12/09/20, ore 12:54

Ciao Dark!
Mi mancano gli aggiornamenti della tua long perciò mi sono imbattuta in questa tua ff per colmare la mancanza. Beh che dire, l'ho trovata assolutamente ben scritta, una scena così come può essere la prima volta tra due persone che si amano non è facile da descrivere ma tu ci sei riuscita benissimo mettendo in risalto le paure, le emozioni e le sensazioni dei due personaggi. Per non parlare dei pensieri di C18, la quale ci fa vedere quanto sia difficile vivere liberamente la proprio vita in una società che ci impone dei modelli e degli standard pure in amore. Chissene frega se Crilin è basso, bruttino, senza naso, lui la ama e la fa sentire la donna più apprezzata del mondo, lei lo ha capito ed è contenta così, fregandosene degli sguardi di disapprovazione della gente che non sa nulla.
L'ho trovata davvero dolcissima e scritta bene.
A presto,
Vale

22/07/20, ore 10:13

😍😍😍
Una sola parola Wow wow wow!
diciotto e Crili si amano.. In modo incondizionato, al di fuori della società, degli schemi, fregandosene di ciò che pensa la gente e pensando solo a loro stessi e al loro amore.
molto molto belle queste scene hot...
sei davvero brava nel descriverle 😍😍😍🔥🔥🔥🔥 e anche la scelta della grotta... Una dimensione tutta per loro... Sia fisica che sensuale...
Complimenti! Descrivi il tutto con naturalezza e dolcezza così come sonl loro due.
mai volgari.. Solo due amanti che appunto hanno voglia di amarsi..
brava brava

30/05/20, ore 17:25

Buongiorno, cara!
OMG, ma questa è LA one-shot, è forse una delle più belle che abbia mai letto nel fandom, non solo perché tratta una coppia che adoro, ma soprattutto perché tu sei riuscita a mettere in luce tutti gli aspetti stupendi del loro rapporto.
Non mi ci ero mai soffermata a pensarci bene, ma dopotutto è vero che agli occhi della società occidentale potrebbero sembrare una coppia assurda, lei bella come un angelo e lui (sempre secondo i canoni estetici della società) basso e non troppo attraente. Eppure quello che li unisce è così bello, così raro anche, ed è tenero e commovente vedere Lazuli consapevole di tutto questo, e anche incazzarsi con la società per essere così meschina. Persino Yamcha che è un amico di Crilin fa certi pensieri (vabbè sappiamo tutti che non è mai stato un genio quel ragazzo).
Le scene d'amore sono spettacolari, in un momento in cui sono single sei riuscita quasi a farmi provare invidia per questi due che sono felici insieme, così innamorati, così completi, ahah.
Il fatto che Crilin si sia presentato preparato a dovere mi ha fatto sorridere, d'altro canto è attento e premuroso.
Bravissima, tesoro, hai scritto una piccola favola con due personaggi che ci hanno fatto innamorare tutti e io non posso che inchinarmi davanti a tanta bellezza!
Un bacio,
Karen.

25/05/20, ore 15:06

"il corpo stupendo della sola donna che voleva con sé era il posto che preferiva al mondo."
Wow Dark, direi di cominciare da questa cosa bellissima che hai scritto! 😍
Ma potrei citarne altre, come farsi poetiche tipo pioggia di sole per descrivere i capelli biondi di 18 sugli occhi oppure le stupende descrizioni delle emozioni, sensazioni, aspettative, sogni, desideri, speranze e ricordi del passato dei due protagonisti mentre vivono la loro prima volta.
Sei stata bravissima e io so che c'è il tuo cuore qui dentro, lo percepisco e lo sento pulsare... quando parli di 18 si vede che le vuoi bene, che la "ami" come se fosse la tua amica più cara, tua sorella gemella o magari la sorellina del tuo favorite husbando qual è poi lei. 😉 E poi sì percepisce che adori Crilin, che forse gli sei grato come gli è grato 18 per aver messo al proprio posto i tasselli della sua nuova vita e quelli del passato che lei a tratti ricorda, per aver dato un valore ai suoi sentimenti e anche al suo corpo, che è il trofeo più bello di tutta la storia dei trofei secondo me, ma che non deve essere considerato come un qualcosa fa vincere una volta e poi rotolare altrove, non deve essere un territorio da marcare e via solo perché è bella da far paura... lei è molto di più, lei è tutto. E Crilin lo sa... lei sa che Crilin lo sa e glielo dimostra.
Hai reso anche il dualismo di lei, tra il suo carattere forte e la sua figaggine dirompente ma anche e soprattutto quella sorta di innocenza che dimostra quando è nuda, quei sorrisi e quella voglia di amare che sa dimostrare a pochi e solo quando vuole. Questa è una cosa su cui insisto sempre io nelle mie storie, come ben sai, ed è stupendo vedere che qualcun'altro la pensa così.
Io credo che 18 sia per pochi, non per tutti... nel senso che in pochi la capiscono, ma tutti possono dirti che è bella. Però appunto secondo me per scrivere di lei a 360 gradi bisogna capirla e non fermarsi alle apparenze... e tu sai scrivere di lei, lo sai perché te lo dico sempre, quindi sei stata perfetta qui. 😁
Poi hai messo lì tante cose che ti immagini del suo passato prese dalla tua long e hai avuto un'ottima idea... a me piace pensare che non era una che aveva molti rapporti da una botta e via perché la vedo più come una che "schifava" il genere umano anche prima di diventare un cyborg, ma questi sono dettagli della fantasia che è giusto sia diversa, perché sai che mi piace molto come ti sei immaginata il suo passato e come lo stai portando avanti. Come tu del resto sai già come avevo pensato io il suo passato descritto in "Il mare se ne frega" che per fortuna ci ha fatto conoscere! 😁
Allora, adoro quando dici che lei sa di avere un effetto dirompente sugli uomini e che la sua bellezza è "bellissima" e anche brutale. Io direi che è bella da far schifo, quindi approvo! 😂 O così bella da fare male 😍
Così come mi piace che lei sa bene che molte donne la considerano una "troia" e io aggiungo che l'invidia è una brutta bestia 🤷‍♂️
Mi piace molto che hai dato voce alla "società" e alla gente che non si fa i cazzo suoi, che giustamente 18 sfancula mentalmente... ma sappiamo che laggente fa schifo e che non ficca il naso sempre e cmq non sarebbe laggente.
Hai reso benissimo questo concetto di Bella e la Bestia tra 18 e Crilin e lo sticazzi di fondo quando c'è di mezzo l'amore e tutta una serie di sottigliezze che gravitano attorno che tu hai reso al 100% in maniera perfetta.
E, last but not least, grazie per la meravigliosa, dirompente, bollente, dolce e totalizzante senza lemon che hai descritto! 💣 Io non posso restare indifferente se leggo di 18 in certi frangenti, lo sai vero?! 😂😉 Saluti al bomber Crilin e complimentissimi a te!
Teo