In The Still Of The Night
di Deruchette

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/04/24, ore 23:53

wow... non posso credere che sia quasi finita...
mi sono commosso leggendo questo capitolo, non mi aspettavo di trovarlo...
la parte con Aurelius mi ha colpito tanto, si percepisce che lui vorrebbe aiutarla ma non può capire fino in fondo come si sente la povera Katniss.
Avrei apprezzato una parte più estesa di Peeta in questo capitolo ma alla fine era necessario che Kat districasse da sola i suoi sentimenti relativi alla nuova possibile gravidanza e la scena nello studio... secondo me Kat in questo caso dovrebbe ringraziare Ranuncolo, senza di lui magari avrebbe continuato a rimandare
Sono molto triste che ormai sia arrivata la fine ma non vedo l'ora di leggere il tuo finale
alla prossima ;)

14/04/23, ore 19:49

Finalmente sei tornata, confesso che avevo perso le speranze 😅. Che dire? Sei sempre una certezza, leggere i tuoi capitoli mi lascia sempre soddisfatta e quindi ho rischiato le lacrimucce quando ho letto che ne restano solo due. P.s. meravigliosa l'idea di fare nascere il figlio di Annie e Finnick nel primo anniversario delle mietiture. Spero che tornerai con un nuovo capitolo prima di subito😉

07/04/23, ore 15:01

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato.
Ottima apertura. Poetica e che richiama i precedenti capitoli della storia.
Peeta riesce sempre a essere d'aiuto a Katniss. Bene.
Eh, è la maledizione dei fornai doversi alzare presto.
Magari a Ranucolo piace godersi il calore lasciato dal corpo di Katniss.
Chissà se rivedremo Effie.
Un mondo privo di Hunger Games. Katniss potrebbe pensare di aver contribuito a questo per stare un po' più in pace con sé stessa.
La cerimonia voluta dalla Pavlor mi pare una buona idea.
Hai fatto bene a mostrarci che il Distretto 12 sta rinascendo.
Mi  ha fatto piacere il cameo di Haymitch e anche la notizia che ha dato.
Complimenti, a presto e buona Pasqua.

06/04/23, ore 23:15

Ciao! Ho iniziato qualche settimana fa la lettura di questa tua ff. È una versione davvero interessante e ben scritta! Trovo i personaggi mooolto coerenti alla storia originale, complimenti!
Già che c’ero, per la nostalgia creatasi mi sono riguardata i film, e appena avrò tempo mi rileggerò anche i libri, che non guasta mai! Ahaha
Questo mi è sembrato il momento giusto per farmi viva con una recensione: questo capitolo mi ha scatenato emozioni pazzesche, soprattutto il confronto con Haymitch. È stato emotivamente devastante, secondo me molto più di momenti cruciali precedentemente descritti (nulla togliendo ovviamente), ma ha avuto a parer mio un punto di svolta per Katniss diverso dagli altri, si è sentito proprio su pelle il dolore della perdita, e questo non è affatto facile visto che stiamo parlando di fantasia…!
Quindi complimenti! È una delle storie più belle io abbia letto qui! Continuerò a leggerla e recensirla molto volentieri!
Un saluto!

31/03/23, ore 10:12

siiii finalmente!!!
Aspettavo da tanto il nuovo capitolo!
che dire? complimenti, l'atmosfera rilassata ed estva me l'hai fatta percepire tutta, un capitolo molto diverso rispetto a quello prima, molto più speranzoso
ammetto di aver molto apprezzato questo stacco, è stato davvero bello vedere Katniss che riscopre la gioia di vivere, che non si lascia schiacciare dai ricordi
Il loro momento al lago è bellissimo, tenero e dolce
E il finale con la nascita di Finnick Junior... molto bello il fatto che l'hai collocata il giorno della mietitura, a simboleggiare una rinascita totale
Davvero complimenti!!!
Sono triste al pensiero che sia quasi finita, però la felicità di leggere questa FF non me la toglierà nessuno, e non vedo l'ora di leggere il prossimo
Ciaooooo Deru!;)

04/09/22, ore 23:47

Sono tornato dalle vacanze e quindi posso tornare anche da te.
Ottima apertura. Descrivi sempre bene le sensazioni di Katniss.
La Paylor sarà una buona presidentessa.
La madre di Katniss fa una buona cosa ad aiutare a tirare su un ospedale, ma avrebbe almeno dovuto chiedere alla figlia di venire con lei o se il tribunale non l'avesse permesso, non salutarla per lettera. Vabbé è possibile si rivedano in futuro, ma la signora Everdeen è molto più debole della figlia.
Chissà che fine avrà fatto Effie.
Ottima mossa far trasferire Katniss a casa di Peeta.
Il bagno aiuta a rilassarsi... sarà per quello che il fornaio ha tanto insistito che Katniss lo facesse. Le è stato davvero molto vicino, come il bravo marito che è . Bell'idea mostrare i lutti subiti dal giovane Mellark.
Ottima chiusura.
Complimenti e a presto.

31/08/22, ore 01:13

decisamente contenta che non è la fine XD
ammetto che leggendo il capitolo ho temuto che la storia fosse già finita :( adoro la tua storia e sono stupita di come riesci a connettere film, libri e fantasia lo trovo davvero ben fatto =) anche a me è sempre sembrata molto sbrigativa la fine di Mokinjay, come se avesse finito lo spazio e dovesse finire tutto nel minor numero di parole possibile. Aspetto con ansia il prossimo capitolo (nessuna pressione eh =P)

23/08/22, ore 10:42

Che bello!!!🤩🤩🤩
Non vedevo l’ora del nuovo capitolo!😁
E beh… bellissimo!!
Concordo con te, nel libro questa parte è molto sbrigativa e sintetica, quindi è stato un piacere leggere la tua versione un po’ più approfondita e sfaccettata 😁😁
Il momento in cui Peeta torna a casa e Katniss lo consola poi… fantastico!!🤩
Non vedo l’ora dei prossimi, anche se la tristezza per la fine imminente si fa sentire 🥺
Comunque ottimo lavoro!👍🏻👍🏻

06/07/22, ore 17:00

Ciao, avevo trovato, per caso, questa storia un pochetto di tempo fa e poi non mi ricordo come (e davvero non capisco perché!) ho interrotto la lettura.
Forse, sarà l'abitudine che ho di lasciare il boccone che mi fa più gola per ultimo...😉
Oppure la marea meravigliosa delle tantissime storie di EFP mi ha travolta e allontanata.
Boh, fatto sta che da ieri ho ricominciato a leggere quest'opera e mi sa tanto che non sia un azzardo definirla già da adesso un capolavoro.
Per davvero, dal primo capitolo è questa la sensazione che mi dona e non vedo l'ora di leggere, leggere e ancora leggere per scoprire se sarà così fino alla fine.
Per adesso, sembra il prolungamento dell'originale della Signora Collins, solo con un graditissimo delizioso, delicato, dolce sguardo in più sui sentimenti di Peeta e ancor più su quelli ingarbugliati ( ma solo per lei, non certo per noi !) di Katniss.

Perciò, ti ringrazio di cuore, veramente, sperando di trovare presto altri tuoi scritti.
Ciao, Donatella

23/06/22, ore 23:33

Bell'immagine. A volte le uso anch'io.
Per Katniss dev'essere stata dura essere separata di nuovo da Peeta.
Evidentemente i carcerieri di Katniss temevano un suo possibile suicidio, ecco perché non le hanno lasciato nulla di pericoloso.
Ottima idea parlare del compleanno di Peeta.
Haymitch ha tirato fuori Katniss finalmente.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

07/06/22, ore 23:43

Grazie con tutto il cuore per quello che scrivi e per come lo scrivi, sei davvero bravissima!
Non riesco a smettere di leggere, perché sembra proprio che sia giusto che le cose vadano come le hai immaginate tu.
Così, almeno, si capisce molto chiaramente perché poi, nel secondo libro, nei Giochi della memoria, Katniss, pur facendo finta (questa volta sì) di non essere minimamente interessata a lui, sia , in realtà, disposta a fare qualsiasi cosa, a morire, a rinunciare a tutto e tutti, pur di salvare la vita di Peeta...💛❤️💖
E c'è una delicatezza che aleggia su tutta la storia, un'attesa dolce che ti fa struggere e ti spinge a voler vedere cosa succederà di bello...
Certo, è vero che, quando c'è Peeta🧡, la Dolcezza e l'Amore sono inevitabili!
Grazie ancora, ciao.
Donatella
(Recensione modificata il 08/06/2022 - 06:52 am)

26/04/22, ore 08:48

Finalmente sei tornata! Iniziavo seriamente a temere che non avremmo mai conosciuto il proseguo di questa storia. Che dire riguardo al capitolo? Perfetto come sempre, la tua scrittura non stanca mai e questa è in assoluto la mia storia preferita, non vedo l'ora di leggere il prossimo...ma per favore non farci aspettare troppo!

13/04/22, ore 23:26

Era un pezzo che non aggiornavi. Mi fa piacere che la tua storia riprenda.
Bella scelta quella dell'immagine iniziale. A volte ne uso anch'io.
Cavolo, che disperazione la Ghiandaia Imitatrice.
L'idea di avere altri Hunger Games è orribile. Per cosa si sono ribellati, allora? Concordo con tutti coloro che hanno votato contro.
Molto forte la scena in cui la mano di Peeta scaccia via quella di Katniss. Ma comprensibile. Eppure ha continuato ad amarla.
Hai fatto bene ad aumentare un po' il ruolo di Effie.
Bella chiusura. Spero di leggere presto il seguito.

07/04/22, ore 21:40

Siiiiiii!!
che bello che tu sia tornata, non vedevo l'ora;)
Sul capitolo... che finale !!! (⊙o⊙)
ti prego pubblica presto il prossimo, altrimenti muoio di tensione... cosa succederà a Kat, cosa ha in mente Plutarch?!!!
troppa suspence!!!!
Comunque bel capitolo, e sono davvero felice che tu sia tornata ;)
alla prossima

06/04/22, ore 22:57

Grazie per essere tornata con il nuovo capitolo....molto drammatico....

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]