Presto a Londra
di NeveDelicata

26/05/20, ore 15:02

Sarebbe stata tutta un'altra cosa se Arthur avesse assunto il ruolo di Cain in questo modo! Immagino che i riferimenti alla nave e al suo capitano siano reali.

26/05/20, ore 09:54

Ciao NeveDelicata. Un racconto diverso nella tematica trattata,dove il protagonista è Arthur solo con se stesso durante il lungo viaggio verso Londra,che non sa cosa aspettarsi. Interessante aver pensato a qualcosa di diverso per il nome a differenza della spiegazione biblica e delicati i sentimenti che emergono nel ragazzo,a contatto con questa signora. Sentimenti di bontà e nobiltà d'animo. Bello il confronto con la madre e che il capitano sia italiano. Poche parole per uno scorcio diverso. Un saluto. :)

25/05/20, ore 21:12

Ciao NeveDelicata i tuoi scritti sono sempre molto particolari e colgono aspetti inediti della storia. Qui troviamo Arthur in viaggio verso Londra e tu ci fai scoprire il perché del nome Cain cioè il nipote morto dell'anziana signora Smith...io almeno l'ho interpretato così! Complimenti!

25/05/20, ore 21:00

Ciao, mi piace molto la delicatezza con la quale scrivi e la ricercatezza dei termini che utilizzi.
La dolcezza di Arthur qui traspare tutta, l'hai resa molto bene in questo slice of life molto particolare.
Mi è piaciuto anche l'accostamento del sentimento di Mary Buttman con quello della signora Smith la quale, appunto, gli ricorda vagamente sua madre.
Qui Arthur è in viaggio verso Londra, verso Georgie e Abel. Non sa ancora quello che lo aspetta.
Brava, complimenti.

25/05/20, ore 20:59

Piacevole questa One-shot mi sono piaciute tanto le descrizioni precise, il riferimento alla madre Mary e come in poche righe ci presenti tratti di personaggi non presenti nell'originale.
Brava.