If it's gonna get violent tonight, tell me you're gonna be alright
di bacinaru

31/12/20, ore 23:01

Chiudo l’anno in bellezza, con l’ultima “drabble” della tua raccolta che, se già avevo detto che quelle passate erano le mie preferite, ora mi tocca ricredermi – ancora non avevo letto questa.
Io ho un debole per hurt!Illya – lo sanno pure i sassi ormai, ma tu lasciami dire – ma tu, figlia mia, sai proprio come colpirmi duro, neh. A parte che l’immagine di Illya circondato dallo stesso caos compiuto dalla sua rabbia è così canonica che ha fatto tremare pure me. Sarà che è anche una delle cose che più mi fa amare quel personaggio, e tu sei riuscita a descriverlo benissimo e in così poco spazio, per di più attraverso gli occhi (INNAMORATI!) di Napoleon.

[…]lo sguardo di chi il cuore ce lo ha avuto rotto fin troppe volte

Owww, Illya, cucciolo! ç__ç
Che devo dirti, è finita in bellezza la raccolta e io non potevo chiedere di meglio. Ho potuto leggere parole meravigliose su una coppia che è la mia ossessione da quattro anni, di un fandom che si cagano in troppo pochi e già solo questo mi ha reso felicissima. Grazie di cuore per averla scritta! <3

29/11/20, ore 01:27

L’avevo letta quando l’hai postata, ma sono più pigra e svogliata del solito e ho rimandato la recensione. Arrivo ora col dirti che un po’ ti odio perché continui a dare le parti hurt fisiche più fighe (?) a Napoleon, mentre io smanio per badly hurt Illya. ‘cidenti a te! è_é
Ma ti perdono solo perché anche questa… drabble e mezzo? XD è semplicemente perfetta e quel bacio subito all’inizio, dopo la frecciata di un Illya preoccupato (ma anche arrabbiato con Napoleon per averlo messo in quella posizione così difficile) mi ha aperto in due il petto. È un momento struggente e in quest’occasione apprezzo che a farla da “protagonista” sia l’egoismo di Napoleon – perché l’uomo non è fatto solo di bei completi e un’adorabile faccia da schiaffi, ma come tutti ha i suoi difetti e su quel difetto nello specifico tu costruisci paure e affetto e mio dio cosa non mi fanno questi due.
Io lo so che la tua voglia è calata e che ora preferisci stare su altri lidi, ma sappi che aspetterò con pazienza il momento in cui tornerai alla Napollya. Per ora ti ringrazio anche di questo splendido capitoletto <3

Okay. Prima di tutto ciao, secondo di ogni altra cosa credevo di non trovare nessuna fanfiction su questi due, perché ammettiamolo la tensione sessuale nel film è alle stelle, ma qui in questo capitolo c'è solo un Iliya carino e preoccupato per suo marito (sì sono sposati e nessuno potrà mai dire il contrario).
È solo il primo capitolo e già non vedo l'ora di leggere altro; ma se mai ti servisse una beta per questo fandom (sono sfacciata lo so) sclererei nel sapere che potrei essere io (se ti andrà bene ovvio).
Alla prossima recensione (e con affetto oserei dire),
mxrlynians

15/08/20, ore 17:41

Io dico soltanto una cosa: ma cosa non è questa frase “apre gli occhi e teme di cadere, dalla pila dei loro cadaveri”?! Mio dio la meraviglia, dove diavolo le tiri fuori certe perle così belle e così appropriate per il personaggio che è Illya – specie in questo contesto di cui tu racconti dove la malattia è in realtà quel virus chiamato rabbia. Ed è perfetto, sia perché in fondo è un disordine che gli è stato diagnosticato e quindi una vera e propria malattia, sia per come ce lo sbatti in faccia tu. Si sente il suo rancore, la sua disperazione, la voglia di lasciarsi andare e la consapevolezza di non poterlo fare e la paura e in mezzo a tutto questo, s’infila Napoleon.
Un particolare nello specifico ho adorato e ancora una volta mi fa innamorare della tua attenzione ai dettagli e di come tutto quello che scrivo è pensato dalla prima all’ulrima parola: quando dici che alle volte Napoleon lo calma altre invece no e Illya se lo ritrova con un labbro spaccato. Non puoi che trovarmi concorde, perché Napoleon non ha la bacchetta magica che fa sparire con un Bididibodidibù la rabbia di Illya, però gli sta accanto e alla fine è questa la cosa più importante.
“una promessa silenziosa di non lasciarlo mai cadere troppo lontano.” Adoro ç_ç

Eccomi di ritorno su questa raccolta.
Questa tra tutte le drabble dedicate a hurt!Napoleon penso sia la mia preferita (e subito dopo c’è la numero 3 *__*), l’immagine dolorosa e frantumata che hai raccontato qui fa un male cane ed eppure sei riuscita a metterla nero su bianco in modo così vivido e carnale che il dolore è impossibile non sentirlo, ci sono delle immagini così potenti e allo stesso tempo così dolorosamente poetiche che la amo e basta. E non te le elenco, perché dovrei copincollartela tutta, ogni frase è meravigliosa.
E poi ovviamente ci sono loro, Illya in quell’unica frase e quel suo non essere bravo con le parole, ma tentare ugualmente di non far perdere Napoleon nella sofferenza e Napoleon che gli stringe la mano fino a fargliela sanguinare e poi sbuffa quella mezza risata rotta.
Bellissima davvero ed è ovviamente stato un piacere tornare a leggerti! *_*

07/07/20, ore 16:42

Sono così messa male in questo periodo che, se di solito tardo a recensire, ma leggo tutto appena viene postato, sta volta nemmeno questo.
Non odiarmi, passerò ovviamente anche dalla long - mica posso lasciarmela sfuggire!
Detto questo, la mia parte preferita è quella in cui Napoleon (una volta superata la preoccupazione per Peril, aww) gli dice che drà a Waverly che è stata colpa sua. Lo stronzetto - adoro XD
E anche questo spezzone è assolutamente delizioso: Napoleon che non è fatto per le regole (e quando mai!), Illya che lo guarda male (canon!) e loro che trovano il modo di amoreggiare anche durante una missione praticamente fallita (ma sono sicura che GRAZIE A ILLYA si rifaranno). Inoltre la menzione del direttore è assolutamente un punto in più.

17/06/20, ore 17:45

Ahahahah, diglielo Illya che è tutta colpa delle scale americane che attentano alla tua vita! Come hanno potuto? Maledette!
Questo per dire che è deliziosa anche questa drabble e dopo quella di prima che mi ha accartocciato i feels, mi serviva qualcosa di un po’ più leggero e comunque perfettamente in linea con il film e con questi due splendidi personaggi.
E poi vogliamo mettere quant’è adorabile, Illya seduto sul pavimento ai piedi di una scala da cui è inciampato? Oddio, è bellissimo, voglio un intero photobook di questo momento e mi immagino troppo il suo broncio e il suo brontolio in russo. XD
Bis!

Ma... ma... maaaaa... sto ancora cercando di riprendermi e capire se Napoleon è diventato cieco in questa drabble (!!!), se sarà temporaneo o se devo mettermi in un angolo e piangere tutte le mie lacrime! Questa volta di certo non ti sei risparmiata con l'h/c!

Comunque già la prima frase mi è piaciuta, il momento drammatico che sei riuscita a costruire in sette frasi soltanto e che si carica dell'angoscia di Napoleon che, nonostante tutto, non si arrende ai suoi aguzzini ma continua a urlare e dimenarsi e contorcersi. E' qualcosa che colpisce e fa male, perché è così lontano dalla sua normale apparenza, dalla sua nonchalance quotidiana e dalla tranquillità che sbatte in faccia a chiunque quasi a dire che nulla può toccarlo, nemmeno nei momenti peggiori. Qui invece lo immagino bene ad un punto tale in cui la sofferenza è innegabile, tanto che mantenere la sua poker face non serve più a nulla. E solo quando scopre che è Illya quello che lo sta toccando e che gli sussurra nell’orecchio, si calma e cade tra le sue braccia.
Adoro questa immagine. Ma lo sai, adoro quando entrambi si affidano completamente all’altro, perché nonostante le loro divergenze non c’è nessuno di cui si fidino di più.
Bellissima anche questa!
E anche il titolo è perfetto!

Il titolo già è bastato per mettermi nel mood giusto - a parte che da solo mi dà così tante vibe da TMFU che quasi mi bastava quello... QUASI, tu continua a scrivere, neh! >__>
Di questa fic adoro che quello moribondo sia questa volta Illya - lo conosci il mio amore imperituro per lui e lo so che continuo a ripetermi, ma non ci posso fare niente, datemi palate di H/C, datemi un Illya ammaccato e il mio cuore scoppierà di gioia. In questo contesto poi c'è anche Illya fanboy dei nuovi computer usciti sul mercato (...cos'è, uno di quei bestioni che occupano sette stanze? XD). Ma Napoleon che decide di dovergliene rubare uno per Natale mi ha completamente ucciso.
Ancora una volta hai tenuto fede ai personaggi, ai toni un po' dolorosa ma soprattutto goliardica del film. Da parte mia, spero che Napoleon riesca a mantenere fede alla promessa, ma ho fede in lui. <3

Aww, non sapevo di questa challenge e sono in super hype a sapere che hai partecipato proprio con questa coppia. Intanto è doveroso un grazie ç_ç (shsss, lo so che anche se neghi lo hai fatto per ME, non c’è bisogno di mentire!) e secondo quanto sono belli i titoli che hai scelto. Li avrai pur presi in prestito da due canzoni, ma ottima scelta davvero. A partire da quello della raccolta, che inquadra così bene, in fondo, quello che è il rapporto tra Napoleon e Illya – e me lo immagino così bene con la voce di Napoleon.

La drabble è semplicemente adorabile. Intanto voglio battere un cinque digitale a chiunque ti abbia dato il prompt lupo, perché è Illya in tutto e per tutto e lo sappiamo bene. Ma poi Illya che fa la guardia a Napoleon è qualcosa di così bello. Mi piace perché lascia intendere il timore provato quando Napoleon è stato ferito unito alla volontà di proteggerlo e assicurarsi che sia in salvo. Bello lui ç_ç
Il finale invece non poteva essere più dolce di così e quanto mi ha fatto gongolare Napoleon che gli dice di venire a letto con la voce assonnata.
Non vedo l’ora di leggere le prossime. Dimmi che ne hai scritte almeno un centinaio!