Eterna fedeltà
di Severa Crouch

31/08/20, ore 10:10

ciao Sev! :)
Eccomi qui, finalmente, a leggere questa infinita ma appassionante OS! Ci hai dato dentro alla grande, eh? xD
Mi è piaciuta molto dall'inizio alla fine, a parte qualche cosetta che poi ti dirò. Mi è piaciuta molto la prima parte dove si annuncia il fidanzamento tra Bella e Rod, sai che io non lo amo, ma tu lo sai rendere davvero bene, Rodolphus! Sempre sfrontato, sempre autorevole...un uomo forte caratterialmente e non mi stupisce che Bellatrix abbia avuto un momento della propria vita in cui era sinceramente innamorata di lui.
Mi è piaciuta molto l'idea di presentare Voldemort in occasione della stessa festa di fidanzamento. Mi è piaciuta molto come presentazione di Lui, così seduttivo, affascinante, magnetico, tanto che Bellatrix alla fine ne rimane completamente rapita. Ho sempre pensato fosse un colpo di fulmine, per lei! Amore a prima vista! *-*
Ho apprezzato molto anche la parte dove Rod fa vedere a Bellatrix i risultati raggiunti sulle maledizioni senza perdono, ma ora ti dirò la prima delle due cose essenzialmente che non mi ha trovato molto d'accordo.
Ho trovato un po' esagerato il fatto che Bella al PRIMO tentativo riuscisse nella maledizione Cruciatus. L'ho trovato un po' improbabile, è pur sempre un incantesimo tra i più avanzati da eseguire. Non so, credo lo abbia effettivamente imparato sotto gli insegnamenti di Voldie, dubito prima che iniziasse già sapesse anche solo scagliarlo decentemente... poi magari è stata un'esigenza di trama perchè inserendoci anche quando ha effettivamente imparato a scagliare la maledizione, sarebbe venuta ancora più lunga...
Così come ho trovato un po' affrettata la scelta di Voldie di marchiare Bellatrix già prima di conoscerne il reale potenziale magico: io credo che la marchiatura di Bella sia stata un qualcosa di unico nel ramo dei mangiamorte. Mentre per gli altri bastava accettare la sua proposta e basta, io per Bellatrix immagino PRIMA l'insegnamento delle Arti Oscure e POI la marchiatura. Però ci sta, dai :)
Mi è piaciuta molto, invece, tutta la parte del matrimonio: Lui testimone di nozze alla promessa di giuramento tra Rod e Bella, per un attimo ho pensato addirittura che Lui intervenisse a cercare di annullare la cosa ahaha xD Però sarebbe stato un fuori trama sbagliato anche per me che insieme li adoro, come sai *-*
Mi è piaciuta anche la scena della prova che Voldie le fa per testare le abilità di Bella (ecco, in quel caso avrei proceduto alla marchiatura di Bellatrix). E Bella che è l'unica a Disarmarlo fa dimostrare a Voldie che quella che ha di fronte non è una comune mangiamorte, ma è MOLTO più di questo e ovviamente ne rimane affascinato! Mi è piaciuto molto questo punto, Sev! :)
La seconda cosa che un po' mi ha fatto storcere il naso è quando le rivela che la coppa è un Horcrux: io credo che neanche Bella ha mai saputo nulla degli Horcrux, neanche lei che era la più vicina a Lui. Può darsi che abbia avuto dei sospetti lei, negli anni a seguire...abbia fatto delle ricerche in PRIVATO per conto suo. Ma Lui dubito le abbia mai detto qualcosa di ciò e se ne guarderebbe anche dal farlo...
Infine, ho trovato molto ben descritta la parte dove Bella finisce ad Azkaban (ho provato molta pena per lei, quando ha scoperto di aver perso il primo figlio del suo rapporto con Lui, quello di sicuro deve essere stato il momento peggiore della sua vita, insieme alla scoperta della caduta di Lui)... e poi il momento di felicità suprema quando Lui la libera di prigione insieme agli altri.
Il suo rapporto con Rod negli anni è andato scemando mano a mano e anche la parte dove Rod sa del figlio nuovo di Bella l'ho trovata molto ben caratterizzata.
In sostanza, mi è piaciuta Sev! Ho trovato solo quelle due/tre imprecisioni che non mi hanno trovato molto d'accordo, ma in generale direi che non era facile, vista la mole di lavoro che hai fatto. Sono abbastanza soddisfatto, Sev! E' stata una bella lettura, complimenti! :)
A presto,
Dani

12/07/20, ore 21:43

Ciao cara Sev!
Eccomi qua a recensire questa bella os, dovrei davvero guardare di più nel fandom di HP, non ci credo che me l'ero persa!
Nonostante sia abbastanza lunga l'ho trovata davvero perfetta, equilibrata, i personaggi sono tutti così IC!
Io oltre ad amare la Bellamort adoro anche il rapporto tra le sorelle Black e anche in questo ambito non mi hai delusa, anzi! Mi sono piaciute molto Andromeda e Narcissa, io me le immagino davvero tutt'e tre molto unite e credo che il tradimento di Dromeda abbia pesato molto di più di quanto generalmente si pensi...
Generalmente non apprezzomolto Rod, invece tu sei riuscita a farmi piacere anche lui, questa cosa ha davvero dell'incredibile, te lo assicuro! Sarà perché molti lo descrivono come un sottone... invece tu gli hai dato un carattere più forte, mi è piaciuto questo suo distaccarsi da Bella e in qualche modo discordare con Voldemort.
A proposito, tutte le scene Bellamort sono state veramente notevoli, Voldemort che legge la mente a Bella e le dice che la premierà come desidera... anche il fatto che decida di presenziare alla prima notte di nozze e le imponga di pensare a lui (non che ci fosse bisogno di imporre nulla a ben vedere XD).
Davvero una bella fic che mette insieme tutti i momenti "più importanti", diciamo. Da quando Bella conosce Voldie alla morte della strega.
Bravissima, aggiungo alle preferite :)
A presto,
Clo

29/05/20, ore 17:46

Cara Sev, io sono semplicemente orgogliosa di averti dato l'ispirazione (anche vaga e indiretta) per la creazione di questa perla! <3
Mi è piaciuta davvero tanto, sia la prima parte che la seconda. Hai descritto in modo molto credibile e originale l'intera vita di Bellatrix e hai reso il suo rapporto con Rodolphus interessante, in un modo che sarebbe bene approfondire.
Ho apprezzato tante cose: l'aborto di Bellatrix all'entrata di Azkaban, la consegna della coppa di Tassorosso, la treccia sorprendentemente spessa di Lucius Malfoy (😂), il bellissimo duello-allenamento di Voldemort su Bellatrix, con quel primo bacio a dir poco mozzafiato nonché tutte le battute di Voldemort, specie le iniziali che hanno davvero lasciato il segno.
Poi tutti quegli spunti sul bagno purificante e sulla consumazione del matrimonio alla presenza di due testimoni sono stati davvero congegnati bene, complimenti! Ricordo anche io da un film in costume che nelle prime notti di nozze dei nobili occorrevano i testimoni (che cosa terrificante, santo cielo), voglio sperare che al giorno d'oggi ciò non esista più... Vero? :/
Ma scegliere Voldemort come testimone è stato il TOP, sei un genio, non ho parole. E poveretto Rodolphus, ubriaco e cornuto al contempo xD
Almeno si è divertito... ;)
Per quanto riguarda poi Rod, purtroppo non sappiamo niente di lui dai libri, ma dargli una buona intesa con Bellatrix, renderlo suo alleato e amico, è una scelta affascinante e anche condivisa dal fandom. Anche io ho sempre pensato che Rod fosse in qualche modo devoto a Bellatrix e che avesse attaccato i Paciock in primo luogo perché l'aveva desiderato lei.
E poi, alla fine, la ciliegina è stata il concepimento di Delphini, di cui appunto avevamo supposto fosse avvenuta come festeggiamento per la morte di Silente e in effetti, È COSÌ, ecco spiegato perché Bellatrix non era presente a quella spedizione xD (e nessuno mi toglie dalla testa che la Rowling lo abbia fatto a posta, NESSUNO).
Niente a me questa storia è piaciuta moltissimo e ti ringrazio davvero per avermi citato nelle note, è stato un onore!
Ancora tanti complimenti,
Ecate

29/05/20, ore 12:25

Ma Sev, tu sei una fucina di idee! *_* Ho sempre pensato alla Bellamort come a qualcosa di molto platonico, ma se dobbiamo accettare l'esistenza di Delphini bisogna per forza concepire anche una certa carnalità, e il modo in cui hai affrontato questo aspetto mi è piaciuto molto; mi piace questa Bellatrix che non ha parte attiva durante il rapporto perché Voldemort vuole poterla possedere in tutto e per tutto, e anche il fatto che si diverta a torturarla psicologicamente come lei lo fa fisicamente con le sue povere vittime l'ho trovato molto calzante. Mi è dispiaciuto solo un po' per Rodolphus messo così tanto da parte, leggendo la tua altra shot non lo avevo immaginato così "schifato" da Bella nonostante Voldie, ma forse in effetti era inevitabile dal momento che Bella si vota al Signore Oscuro in tutto e per tutto. Ho amato moltissimo, poi, il pov speculare del missing moment in cui lei dice a Rodolphus della gravidanzae un'altra cosa che mi ha colpito molto è quando relazioni le sventure dei Black con le azioni di Bellatrix, un parallelismo davvero meraviglioso! La capacità che hai di fare queste introspezioni così accurate su Bellatrix e di mostrare in generale il pov dei Mangiamorte e l'atmosfera tra le loro fila è davvero grandiosa, e sono sempre più curiosa di iniziare la tua long, quindi presto mi troverai anche su quei lidi, sallo xD Complimenti davvero e a presto <3 Bea

29/05/20, ore 10:22

Interessante sta f complimenti, a me piace il personaggio delphi ...
Potresti fare una cosa del genere su di lei bye

29/05/20, ore 03:05

bella, mi è piaciuta, per quanto sia difficile immaginarsi l'Oscure Signore così "premuroso" e Bellatrix come madre. Lei e Rodolphus, come in tutte le tue altre storie, mi sembrano perfetti. Lei è in linea con il carattere dei libri, lui (non avendo quasi nessuna notizia da zia Row) l'hai costruito e caratterizzato alla perfezione, almeno, la sua insoddisfazione è del tutto credibile! tutti credo ci siamo chiesti almeno una volta come facesse a sopportare la passione così palese di sua moglie per un altro uomo.
scritta benissimo come sempre, sappi che ti sei guadagnata una fan! alla prossima e complimenti per il tuo lavoro