Sguardo a mandorla
di luciadom

03/01/22, ore 09:48

Ciao, la tua risposta storia è molto interessante e ricca di piccoli particolari interessanti. Peccato dia stata interrotta.
Spero tu abbia la possibilità di continuare. Un saluto

02/12/20, ore 18:33

Ebbene si, poteva mai mancare la mia recensione?
Seee te lo sogni mia cara!!! :D
E così lo stallone di Shinjuku si è dichiarato alla bella Kaoru e ora è sul letto con lo sguardo da ebete, la bocca aperta e la bavetta alla bocca.
Scimmietta di whats app con le mani sugli occhi e che scuote la testa, vieni a me!
Dunque mi pare di rivedere in questo frangente un certo deficiente dottore di mia conoscenza.
Di la verità, non è che quei due sono fratelli? Vero???
Guarda che io ho finito i criceti!
< Sappi che da stasera non sono più né un idiota, né un imbecille, né un cretino e né un senza palle! Hai sicuramente inteso! >>
Ok, convinto tu… e poi  chi sono io per rovinarti la festa?
 Mah… povero illuso!!!
Che bello vedere, anzi leggere di una Kaori sognate che rivive le scene d’amore di qualche ora  prima tutta emozionata!
Povera figlia, come la capisco!Ryo meriterebbe una martellata da 10 mila tonnellate solo per questo!
La scena in cui poi i due si scambiano effusioni è bellissima e a tratti quasi comica, ma ripeto, al momento non ho criceti da inviare nel cervello dell’ebete!
Kaori sa comunque essere seria e professionale quando serve, passando da dolce ragazza innamorata, a grandissima donna professionale in un non nulla, e questo è molto bello da leggere e da immaginare.
Lo hai descritto molto bene, soprattutto anche nei pensieri di quel deficiente!
Ryo notò la stessa espressione di quando avevano saputo i particolari di quella vicenda, al Cat’s Eye.
Continuava a non piacergli che Saeko non gli avesse detto subito dell’incredibile somiglianza tra la sua compagna e Saori Nakamura, né il fatto che Kaori poteva essere la chiave per risolvere quel caso.
Era tutto troppo delicato e pericoloso, ed ora più che mai non avrebbe permesso a nessuno di torcerle un solo capello.
La parola data ad Hideyuki in punto di morte non c’entrava più, non solo almeno.
Ora che lui e Kaori erano una coppia anche nella vita, che lui aveva capito e le aveva confessato quanto l’amasse, ne era sicuro, avrebbe ucciso chiunque si fosse anche solo avvicinato a lei.
Sarebbe dovuto stare ancora più attento, perché non si sarebbe perdonato, né avrebbe perdonato qualcun altro, se Kaori ci avesse rimesso in quel caso.
Stava sperimentando nuovi strani sentimenti che lo facevano sentire stordito ed energico allo stesso tempo.
Sapeva che se fosse successo qualcosa a Kaori, non avrebbe più risposto di sé, tornando ad essere l’assassino che era stato in passato.
Il passato che aveva messo da parte grazie a lei, e da cui aveva tratto solo il lato positivo, sarebbe tornato prepotente a perseguitarlo, perché lui era un uomo vero solo con lei al suo fianco.

Ho immensamente adorato questo pezzo! <3
Poi vabbè continuo a dire che Ryo non è normale e che, quel neurone fermo non girato dal criceto mancante, si vede tutto.
Dal niente al pensiero di lei con una fede al dito e dei figli è un attimo! Certo che ci vuole Stallone, bevi un bicchiere d’acqua ed hai fatto!!!
CRETINO! CAPRA come direbbe qualcuno!
Ora, o  la sposi, oppure domani o io ti affogo con il vortice acquatico di Mercurio! Parola di SAILOR MERCURY!
Poi arriva la scena smielata dove il virus ebete 2,0 prende il sopravvento, ed io …
ADOROOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
- Mi fido ciecamente di te. Ho sempre avuto fiducia nella mia pazza partner! City Hunter siamo noi due insieme, ma ora che la mia socia è anche la mia donna, ancora di più non posso permettere che accada nulla. Te l’ho detto anche prima e te lo ripeto adesso, ti voglio sempre al sicuro, con o senza di me! -
- Ma … -
- Ascoltami bene: io non ti proteggerò sempre perché devo farlo o perché l’ho promesso a tuo fratello. Io lo farò sempre perché lo voglio, quindi continuerò a prendermi cura di te che tu lo voglia o no! So che sei forte, coraggiosa ed indipendente. So che sei migliorata tantissimo e sei la miglior socia che si possa desiderare, ma sei anche la donna della mia vita adesso, ti amo, quindi la tua sicurezza sarà sempre la mia più grande priorità. Intesi?-

Tregua firmata per adesso! Occhi a cuoricino!
Ed ecco che arriva la Mala!!!
Direi ottima descrizione piena di suspense,  leggendo mi pareva di vivere in quell’atmosfera losca che fa quasi paura!
Chissà perché quel tipo della Yakuza gli ha fatto quella soffiata, cosa c’è sotto? Sono proprio curiosa di  scoprirlo! J
Allora , io da profana di City Hunter,  non conosco questo Mick, ma dall’aggettivo “americano”, a meno che tu non l’abbia descritto in capitoli precedenti, e io non me lo ricordo, me lo immagino alto e biondo con i capelli a caschetto stile Sanjii di One Piece, complice anche la sigaretta all‘orecchio! Anche lui come il bel pirata ha sempre voglia di dare alle mani, o nel suo caso alle gambe, visto che quando combatte mena con quelle! Si, nel mio immaginario personale per me è proprio Sanjii! Comunque si è accorto del tipo losco inesperto e adesso sta scendendo a dargli le mani!!! Uuuuu non vedo l’ora di leggereeeee!!! ^_^
Oh Mattreeee! La scena che viene dopo merita il premio Oscar!!! Tipico modo di fare anche di Sanji!!! Mamma l’ho adorata  sul serio!
Questo Mick è un attore nato!!! <3 <3 <3
Fa finta di dimenticare l’accendino, poi si avvicina al tipo si fa accendere la siga, finge di cadere su di lui, si addentra dentro il vicolo e lo ammazza di botte!
Siii voglio vedere io!!! #Scimmiettadimessengerconlabavaallaboccaegliocchiacuoricino!
Eh, vabbé, ho capito che non lo ammazza di botte, ma per un pelo però!
Uffa però, io volevo vedere!
Comunque Mick è il mio preferito e se mi dici che non è uguale a Sanjii io ti meno!
Questo Hishikamoto io lo odio!
Mamma che paura! La scena è quanto mai realistica!
B rrrrr ! Povero Dottore!!!!
Senti non è che gli puoi mandargli contro Mick e Ryo  anche il Mitico Umi, tutti insieme appassionatamente?
E poi cosa vuol dire,” fai volare l’angelo? E’ la droga?”
Ok continuo a leggere …
Nuuuuu agguato!  Oh cazzius!!!!
La tua vena bastardica non la ricordavo così bastardica!
Non commenterò oltre a parte a parte un messaggio che ti invierò su whats’ app!
Te non sei normale! Mi farai venire un infarto!
Ma vai a …  scrivere va!!!  :D :D :D
Sister Capitolo Bellissimo!
Aspetto il prossimo with Ansia!
Davvero complimenti, mi è piaciuto un sacco!!!
Ciao, la tua sister che ti sta allestendo il rogo su pubblica piazza!!!!
SCRIVIII!!! <3 <3 <3

02/12/20, ore 16:07

Eccomiiiiiiii!!! Ben tornata anche a te tesoro. Sono felice di trovarti ancora..ti ho aspettato tanto. Comunque veniamo al capitolo..sono estasiata!!!! Ryo che finalmente dopo essersi dichiarato con la sua amata nella stessa sera fa un'ulteriore passo, riferisce tutto al suo migliore amico..per lui è tanto, bisogna dare a Ryo..quello che è di Ryo!! Poi abbiamo Kaori che ancora non riesce a credere a quanto sta succedendo. Ma è felice come non mai. Ryo è suo. Lei è sua. Sono una coppia sia sul lavoro che nel privato, e lui non manca d'attenzione per lei, nel dirglielo e nel mostrarlo.. Anche durante il loro scambio "amoroso" come dice lui, unaltradonna sarebbe stata tentata da altro, mentre lei, è vigile nel suo lavoro e attenta ai particolari. Si accorge anche che la loro cliente potrebbe essere in dolce attesa e Ryo capisce che lei ha ragione, e prende in mano la situazione. Mi piace anche come descrivi la bambina, non ricordo se ti avevo scritto che mi piace come stai affrontando l'argomento, ma sei davvero brava. Anche Mick in questo capitolo ha un ruolo importante..ma adesso con quello che sta succedendo dovranno portare nuovamente via la madre e la bambina, senza causare un'ulteriore "trauma" alla piccola sulle sue abitudini.. Poi la faccenda del padre in ostaggio. Io spero che resisti, si vede e si sente quanto stia soffrendo e tenga, e ami la piccola..usano sempre le armi più subdole per cercare di ottenere quello che vogliono. La domanda adesso è: "Dove porteranno la bambina con la madre per tenerle al sicuro"? Mi piace questa storia, sta facendo uscire il meglio di Ryo e Kaori..sia per il loro amore, che per il loro lavoro e sintonia. Spero tu riesca ad aggiornare presto. Un abbraccio. Francesca.

02/12/20, ore 09:53

Ciao Lucia, che bello ritrovarti! Spero che non passeranno altri 7 mesi, ma intanto godiamoci questo bel capitolo, fortunatamente anche molto lungo :) adoro il Ryo così dolce e carino con Kaori, mi sono sciolta più di una volta *-* geloso lo è sempre stato, diciamo che ora lo può manifestare più apertamente...
Anche dal punto di vista del caso si fa intrigante, penso proprio che Kaori c'entrerà in tutta questa storia.
Grazie per aver ricordato la nostra cara Rosa <3
A presto eh!

01/12/20, ore 23:03

Cia Lucia, come ho detto nel forum.. Bentornata!
Sono contentissima tu abbia deciso di riprendere a mano questa ff.. È una di quelle che mi era rimasta più nel cuore e speravo davvero che avessi voglia di continuarla quindi mi auguro che stavolta tu possa pubblicare presto i prossimi capitoli 😍
Detto questo, grazie Mick!( e grazie lucia😂)
Quanto lo amo questo personaggio tu non puoi capire.. Risolve sempre tutto.. Poi me lo hai fatto pure bello tosto lì in quel vicolo con quel malvivente... Lo adoro, c'è poco da fare.
E quanto avrò adorato secondo te quello scambio di messaggini tra lui e Ryo? No vabbè, ho sorriso per tutto il tempo.. Andrò a dormire con quella scena impressa nella mente.
Piccoli momenti così realistici che io non posso farci nulla, mi sembra che siano persone che conosco davvero.. E li adoro.. Non posso dire altro.
La storia si fa sempre più interessante, hai messo su un caso bello tosto.. Sono curiosa di sapere cos'altro ti sei inventata.
Poi non dire mai più che hai fatto dichiarare Ryo troppo presto... Per me i tuoi tempi sono stati perfetti! Adoro vederli già coppia e che le storie partano da un punto già definito del loro rapporto quindi per me le tue scelte sono state azzeccatissime...visto che lo hai accennato, allora aspetto trepidante anche il resto.. (capisci a me😂)
Sono proprio contenta di averti ritrovata, ho bisogno di storie così, che mi diano le soddisfazioni che sei riuscita a darmi tu, quindi grazie per quest'altro bel capitolo e ti aspetto con estrema curiosità... Fai presto ti pregoooooo 😊
Stefania

25/06/20, ore 00:52

Ciaooo Sister!
Ordunque! Qui la trama si infittisce! Kaori e Saori si somigliano molto e tutti hanno paura per l’incolumità e l’emotività della loro amica!
Sono curiosa di vedere Ryo incazzato, chissà cosa nasconde Saeko!
In questo Fandom non mi conoscono,quindi devo fare la brava, gentile ed educata sorella maggiore …. AH se queste righe potessero parlare!  XD
Ma tu, brutta cattiva,  vedi di farci sapere presto tutti gli altarini , ok?
Sul secondo paragrafo cosa posso dire?
Ryo=Mamoru o Mamoru= a Ryo?
A me sta cosa fa paura, e credo che quando il cervello di Mamoru va in tilt o si spegne, in realtà i criceti lascino il loro posto di controllo per trasferirsi nel cervello di Ryo, ecco perché sono così uguali!
O Santa Matreeeeeee!!! Uno non bastava, no eh? XD
Finalmente si è accorto che ha fatto soffrire Kaori, Bravo!!! Dai, dai, applaudiamo tutti a mo di foca, su!!!
Perché era stato così cieco e stupido?
Ma tesoro mio scusa … quando condividi i criceti con Mamoru, cosa pretendi?
Ma vi siete mai visti allo specchio alle prese con le vostre donne?
No dico … Magari eh?
Hideyuki gli aveva affidato una ragazza innocente, dolce, ingenua e forte allo stesso tempo, che lui aveva trasformato in una donna triste, insicura, violenta ed irascibile solo con lui.
Allora qui non mi esprimo perché devo essere gentile ed educata, ma ho esattamente 1.526.328, 56 epiteti che mi stanno uscendo dalla bocca e sono tutti oltre lo sconcio e lo sbocacciato…
“Scusami amico mio … ti prometto che saprò farmi perdonare, stavolta mi prenderò davvero cura di lei … se ancora mi vorrà al suo fianco!”
Muovi subito il Deretano, IMMEDITAMENTE!
Ma brutto scemo, pure  suo fratello te l’ha affidata sapendo che eravate fatti l’uno per l’altra! Sarai anche un ex Angelo della Morte, ma sei un ex Angelo della
Morte IGNORANTE!!!
Poi finalmente va in cucina e invece di prenderla e baciarla appassionatamente cosa succede?
Ti serve una mano a preparare la cena?
Qui i criceti erano già evaporati nel cervello di Mamoru lasciando il suo vuoto, non c’è altra spiegazione!
Io ragazzi non vorrei dirvelo, ma siete messi molto male lo sapete, si vero?
Credeva che andare direttamente al punto della situazione, afferrarla tra le braccia, baciarla fino a farsi mancare l’aria e dirle quanto l’amasse, sarebbe stato peggio, data la situazione delicata in cui si trovavano.
Questo non lo avevo ancora letto mentre prima scrivevo …
IO ABBANDONO DEFINITIVAMENTE IL PROGRAMMMA!!!MARIA IO ESCO!!!
E lo so che dopo  sono spiegate 250 ragioni di cui io ignoro la natura, ma a me non frega niente del perché lui sia così stupido! STUPIDO! STUPIDO! STUPIDO!
Poverina, lei c’è da capirla se ha 10.000 paranoie, ma alla fine almeno lei un po’ di buon senso c’è l’ha è accetta! Brava Tesoro! I TIF FOR YOU! XD
La scena di come cucinano é ben descritta, mi piace molto mi sembra di viverla, e anche i pensieri di Kaori sono divertenti!
Che cosa era preso a Ryo quella sera?
Allora guarda Kaori, io te lo dico ma non offenderti!
Purtroppo il giro di amicizie è quello di Mamoru, e tu non lo sai, ma purtroppo ancora una volta, devo confessarti che Mick Angel non è altri che Taiki Kou  in incognito!
E niente, le amicizie purtroppo per la terza volta, sono quelle che sono …
Quella sera dopo una bevuta … “ Sembra talco ma non è, serve a dare l’allegria!
Ringrazia Pollon perché quella polvere bianca forse ha messo addosso  a Ryo un po’ di attributi!
Povera Kaori che mentre cucina, si immagina la sua vita da spostata con lui!
Dai Ryo,  più o meno in questo frangente, sta tentando di impegnarsi, ma io non so se essere felice o triste per te! Prendere Ryo come marito? Ma ci hai pensato bene?
Ma davvero bene bene? XD
Nooooo!!! Ma davvero??? Mi fai questo Sister? Devo fare una Standig Ovation a Ryo??? Veramente’ O_O!!!!
- Ah, ehm … - Kaori si schiarì la voce, risvegliandosi dal suo breve sogno ad occhi aperti. - Adesso mentre aspetto che cuocia tutto apparecchio. Ma … ci sarebbe da controllare se Nami ed Hotaru hanno finito. Magari hanno bisogno di qualcosa … Ovviamente solo se sono tornate in camera! –
- Qui ci penso io. Vai tu da loro, se vuoi. Sono in grado di controllare la carne.-
Kaori lo guardò nuovamente a bocca aperta.
C’era qualcosa che non le tornava in quell’atteggiamento.
Quando fu abbastanza lontana dalla cucina, tirò un enorme sospiro di sollievo, ma poi finalmente si sciolse in un sorriso.

Bellissimo! Sister,  io lo adoro!!!
E quando le mie parole sono poche, vuol dire che mi hai lasciato a bocca aperta!!! WOOOOOOOWWWW!!!
Va bene, sono andata avanti nella lettura, ed ora capisco la questione dell’empatia e l’insistenza di Saeko! Kaori  rivede molto di lei nella vita della piccola Hotaru!
Davvero molto tenero sister! <3
Poi però diventa esilarante quando Nami insinua che Kaori e Ryo sono una coppia!
Sono cascata all’indietro dalla sedia immaginando la scena, mi sembra di vederla lei tutta rossa come un  peperone!!! XD XD XD
Veramente è successa la scena del finto matrimonio?
Oh Santa Matreeee!!!! Io sarei morta!!!
Ciò non toglie che su quei due, tutti capiscono tranne Ryo … Forse gli manca qualche neurone … forse  è difettoso …
Posso uccidere Ryo? Chiedo per un’amica! XD
Bella la scena fine paragrafo dove Kaori sorride a Ryo prima di scendere le scale!
Forse  Ryo non lo uccido!
Oddio, e adesso chi sono questi cattivoni?
Si ok, sono i cattivi della storia, quelli che hanno rapito il marito di Nami, ma chi sono e cosa vogliono???
Daiiiiiiiiiiiiiiiii non farmi giocare ad INDOVINA CHI, capito? O_O
E poi vogliono eliminare Ryo e company…
Beh dai … lasciali sperare,  sperare  non costa nulla! XD
NO, FERMI TUTTI!!!
Oddio non so cosa scrivere  per il fine capitolo, tranne il fatto che sono senza parole e con qualche lacrimuccia! A favore della mia tesi si prega di ascoltare il messaggio di whats app!!!
FINALMENTEEEE!!!  <3 <3 <3
Sorella, ascoltami bene, perché  io non sono mai stata tanto seria in tuuuuttaaaa la mia vita!!!!
GIURO SOLENNEMENTE che se mi fai morire qualcuno, o se succede qualcosa di irreparabile , io TI VENGO A PRENDERE E TI TORTURERO’ A VITA,  CAPITO MI HAI???
Scrivi, che aspetti????
MERAVIGLIOSO SISTER,  DAVVERO …
ora però non lasciarci sulle spine!
Un Bacio
La tua PAZZA MAGGIORE!!!!

21/06/20, ore 23:42

Cara Lucia e cara Dom,
ho appena postato il mio cap e stasera ha del miracoloso, visto tutto quello che mi ha remato contro ^_^ Cmq non è di me che dobbiamo parlare ma del tuo capitoletto etto che più succoso non si può.
Eh sì perché è bello lungo e insomma mi ha anche fatto penare un pochino, soprattutto all’inizio quando quei due zucconi, che veramente avrebbero potuto fare zucca-zucca per quanto erano vicini, lì accucciati davanti allo stipetto del lavandino (che situazione romantica eh? :D ma si sa che quando si parla di loro tutto, volendo, è romantico…. ricordi quando li ho fatti passeggiare romanticamente per il vialetto del cimitero??? ahhahahah e proprio tu me l’hai fatto notare [oh m’è venuto in mente ora, non è che ‘me la so legata al dito’ eh?! XD ] è che spesso io e te siamo sulla stessa lunghezza d’onda… e anche qui…vorrei ma non posso, farti notare una possibile similitudine con la mia fic in corso, ma siccome sta cosa è mooooooooltoooooo in là, dovrai arrivarci e scoprire quale è ^_^ ).
Dicevo che mi saliva l’ansia e ogni volta che era lì lì per baciarsi mi dovevo trattenere da bestia per non scorrere il cursore e andare sotto a vedere se veramente succedeva ahahhahahah :-P
Caspiterina il tuo Ryo è impedito quasi quanto il mio, però vero quando si parla di dichiararsi ha una disfunzione atavica che gli inibisce il centro del linguaggio…. anche se alla fine s’è sbloccato alla grande ed il suo TI AMO addirittura l’ha detto al secondo capitolo (per inciso per me potrebbe finire anche qui eh? Maria? chiudi la busta! Cioè ovvio mi dispiace per le ‘clienti’ però insomma da che aspettiamo il lieto epilogo, ti viene di pensarlo no?) e gli si è sciolta la parlantina.
Cmq che tenerezza che ci fanno sti due??? E quando finalmente si assaggiano riescono anche a fare a meno di fare la scorpacciata…  mitici… io col cavolo hahahahah :-P Va be’ dirai te, sono abituati a trattenersi… non oso pensare alla fine cosa faranno oink oink oink hahahahah :D Dai scherzo! ;-)
Per un attimo ho anche pensato “Ti pare se alla fine della tornata, Ryo e Kaori adottano questa bambina speciale visto che Kaori assomiglia tanto alla sua mamma?” Tra l’altro… PERCHE’ assomiglia tanto alla sua mamma? E perché ha una presenza così magnetica?
Cmq il capitolo m’è piaciuto tanto e visto che oserei dire che m’è piaciuto più del primo, che ho cmq apprezzato tanto, se è un bellissimo crescendo, non vedo l’ora di gustarmi tutti gli altri <3
Ok la chiudo qui se no ti faccio un papier, anche perché penso e spero di averti detto, diversamente ti scrivo in privato ^_^
Grazie di averla scritta e condivisa con noi.
E ribadisco, non scusarti o giustificarti, e sai cosa intendo.
‘Notte
Eleonora

21/06/20, ore 01:44

Dolce!
L aggettivo giusto per questo capitolo è dolce. Ryo, l atmosfera, Kaori ... una dolcezza che punta alla normalità, cosa molto strana nel loro ambito ma che calza a pennello. Sono così complimentari quei due!
Mi è piaciuto il modo di Ryo di avvicinarsi, pensando prima ad Hideyuki (che per quanto poco presente ,io adoro) e promettendo all amico e soprattutto a se stesso di non farla più soffrire (su questo ci speriamo). Il cucinare con lei come se fosse una cosa ovvia, normale. Allo stesso tempo mi è piaciuto il dopo, il suo essere un completo imbranato nel dichiarare apertamente ciò che prova, senza mezze frasi o giri di parole e nel.devidersi ad agire, mentre lei resta immobile. Alla fine ce la fa, grazie al cielo! Davvero hai descritto tutto con tanto amore, si percepisce.
D altra parte abbiamo all opposto la totale indelicatezza del nemico di turno che sembra quasi essere sottomesso dal padre, mi chiedo chi dei sue comandi realmente ma comunque mi danno il senso di viscido.
Capitolo veramente molto carino, ho solo notato una cosa durante la lettura:
"Non sapeva se Kaori avesse ricambiato, se gli avesse lanciato un martello, se lo avesse avvolto in una coperta e tirato fuori dalla finestra o cos’altro" in questa frase io sostituirei avesse con avrebbe, che da più il significato di non sapere cosa potrebbe succedere.
Brava, veramente molto carina come storia.

18/06/20, ore 14:31

Ciao Lucia,
Scusa il ritardo della mia recensione!!! Ho letto 2 giorni fa il capitolo ma poi ho fatto orari lavorativi pazzeschi e non sono proprio riuscita a trovare 10 minuti di calma per scrivere...
Innanzitutto ri-ribadisco che questi capitoloni belli rinforzati fanno assolutamente per me... Trovo che diano la possibilità di immergersi pienamente nella storia e goderla!
Ma quanto mi è piaciuto l'atteggiamento di Ryo in questo capitolo?? Come girava attorno alla povera Kaori, che sconvolta non capiva più nulla... E poi la sua dolcezza nel momento che si è sentito respinto?? Mi ha quasi impietosito!!! :D Finalmente le cose stanno evolvendo!!
Resta però fitto il mistero sulle troppe coincidenze che ci sono in questo caso.. Saori / Kaori, le somiglianze... L'atteggiamento poco chiaro di Saeko... Non vedo l'ora di iniziare a capire qualcosina in più della faccenda!!
Ti rinnovo i miei complimenti per la tua scrittura, mi hai assolutamente tenuta incollata allo schermo!!!
A presto spero per il prossimo capitolo...
Stella

18/06/20, ore 07:54

Ciao! Ryo così maldestro di fronte a Kaori, per me, è sempre una cosa meravigliosa da vedere. Ho trovato molto coerente con i personaggi il loro momento finale. Soprattutto Kaori paralizzata e incredula, 😂😂, avrebbe fatto allo stesso modo anche nel manga. Kaori ha fatto davvero fatica a credergli, e spero che Ryo non faccia passi falsi perché non so se Kaori potrebbe sopportare ancora un ennesimo ripensamento. Ad ogni modo sono davvero incuriosita da questa sensazione che stai facendo provare a tutti riguardo questo caso. Che cosa dobbiamo aspettarci? Perché Kaori e la madre della bambina si assomigliano tanto e loro due sono già così legate? Potrebbe esserci un qualche legame di parentela? Dopotutto del passato di Kaori sappiamo poco… Oppure il padre di questa bimba è qualcuno di nostra conoscenza? Dopotutto da come è stata concepita non sarebbe nemmeno una notizia così sconvolgente. Sono molto curiosa. Ci hai anche fatto conoscere i cattivi della storia. Questo Yutaka mi sembra pericoloso nonostante le parole del padre che sembrano un po’ volerlo sminuire. Al prossimo!!

17/06/20, ore 18:18

Ciao Lucia!
E complimenti anche da parte mia per questo nuovo capitolo tanto lungo quanto scorrevole e ricco di tanti piacevoli momenti, tra romanticismo e ironia.
Sono sincera, sarà anche che sono abituata a leggere storie in cui la questione viene tirata per lunghe, ma non mi aspettavo che decidessi di far sbloccare la situazione tra Ryo e Kaori così "presto", sebbene in effetti è un po' sadico continuare a tenerli distanti dopo la famosa dichiarazione e due mesi direi che sono già stati più che sufficienti!XD
E poi mi sono molto divertita ed emozionata molto a leggere questo loro primo approccio da teneri imbranati che hai immaginato e descritto magnificamente ^W^
D'altronde anche la loro nuova ospite aveva subito intuito la profondità del loro legame, e adesso potranno affrontare l'indagine con meno grattacapi!
Comunque ho adorato anche la parte iniziale dedicata a Miki e Umi, questi ex mercenari dal cuore d'oro che hanno sempre un pensiero affettuoso per Kaori <3
Intanto abbiamo anche conosciuto i cattivi della situazione: apparizione breve ma incisiva e scopriamo che si tratta di gente potente e senza scrupoli.
I nostri eroi dovranno essere molto uniti per fronteggiarli.
Beh, ti auguro buona scrittura, alla prossima!)

17/06/20, ore 17:11

Ti faccio i miei complimenti anche per questo secondo capitolo, lungo e piacevolissimo, ricco di semplice quotidianità (momenti che mi piacciono assai) e per il personaggio della piccola Hotaru, che è semplicemente adorabile! *.*
Facciamo una breve conoscenza dei cattivi, il cui capo mi fa veramente paura, così spietato da essere pronto a sacrificare i suoi stessi uomini per i propri fini senza il minimo pensiero. Brrr!
E che dire dei nostri due beniamini? Mi è piaciuto tutto, ma proprio TUTTO, di come hai condotto la faccenda! Ryo, così padrone di stesso, freddo e implacabile quando si tratta del suo lavoro di sweeper, va in modalità scolaretto delle medie quando deve affrontare i sentimenti per la sua socia ed uscire allo scoperto (ma ci piace tanto, così! Aww!)
È anche vero che però ha saputo prenderla abbastanza dal verso giusto, con gli aiuti in cucina e tutto... ovvio, lei all'inizio non capisce una mazza, tra la sua solita insicurezza, e l'essere sconcertata da cotanto cambiamento!
È stata una scena tutta molto dolce, divertente e romantica al punto giusto. Anche le lacrime di Kaori le trovo alquanto realistiche, in fondo ci stanno: il sogno di una vita che si realizza! Chi non piangerebbe di felicità e commozione, ad essere amate dal nostro morazzone preferito? :P (sì, mi diverte chiamarlo così XD)
Ho apprezzato anche che non li hai fiondati subito in un letto insieme. È giusto che ora si dedichino, finalmente insieme come coppia, (bellissima Nami, che è già straconvinta che lo siano!) al loro delicato incarico; potranno godersi il "loro momento" quando non avranno altri pensieri ;)
Alla prossima, allora... resto in trepidante attesa del seguito!
Ciao, ciao! =D
Briz Marina *.*

15/06/20, ore 23:07

Complimenti per questi primi capitoli che ho apprezzato molto.. soprattutto per la lunghezza del testo che permette di immergersi in modo totalizzante nel momento, ben scandito e ricco di dettagli.

Qualcosa mi solletica e mi fa dire che la piccola, concepita dopo una notte di baldoria, sia la figlia di Ryo..

L'assonanza del nome.. Saori/Kaori e la forte somiglianza con la stessa.. mi hanno indotto a ciò..
Vedremo 😁

Continua così.. e non farci aspettare troppo.. 🤗

Buona ispirazione! 😉

A presto..
(Recensione modificata il 15/06/2020 - 11:10 pm)

15/06/20, ore 21:00

Wowwwwww!!! Cioè wowwwww!! Allora Ryo alle prese con i fornelli e poi con il voler aiutare Kaori nella tavola e il resto è una cosa che non si vede tutti i giorni. Ci credo che all'inizio Kaori non sappia cosa credere..e ovviamente lui questo l'ho capisce. Hai descritto i loro passaggi, i loro sentimenti che vogliono emergere i modo fantastico. Non fraintendermi con fantastico voglio dire meraviglioso, unico e travolgente. Soprattutto quando dopo la cena lui vuole dichiararsi... quando crede di essere andato troppo oltre, perché lei non reagisce; lei che si fa le sue domande mentali e riesce solo a piangere, quando realizza e gli corre incontro e si abbracciano. Il momento magico, si non ci sono stati discorsi strappalacrime o sdolcinati, con un uscita a cena. Ma credo che ha nessuno dei due importi veramente. La sola cosa importante è che il loro amore si uscito fuori. Adesso il duo city hunter sarà ancora più forte. E per il resto vogliono aspettare la fine del caso mi sembra sensato. Cosi non ci sarà nessuno e potranno dare sfogo al loro amore. Lucia sei stata Grande. Anzi Grandissima. Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione. A presto un bacione Francesca

15/06/20, ore 16:18

Ciao! Un capitolo molto lungo che ha portato con sé molte novità...partendo dalla fine, la svolta tra Ryo e Kaori! E' sempre carino vedere Ryo un po' impacciato con lei quando si parla a cuore aperto, ma pare proprio che procederanno come coppia al 100%...in attesa che ci sia movimento anche fra le lenzuola, ma per quello c'è tempo ;) ho amato molto la scena della cena insieme, non ho mai nascosto di amare i momenti casalinghi tra Ryo e Kaori, inoltre cucinare insieme ha un non so che di sexy...
La cliente ha subito capito che c'è il famoso filo rosso a legare Ryo e Kaori, è un'altra cosa abbastanza comica del manga: il 99% delle persone capisce ciò che li lega (principesse rompi maroni a parte) nonostante loro si sforzino come due scemi per nasconderlo xD
Rimane sempre questo alone di mistero che lega Kaori alla bambina e alla madre, ma attendiamo il seguito.

Sono costretta a sottolinearti un errore un pelo grave: "Se avrebbe eliminato anche loro, tutti loro, avrebbe scalato i vertici della malavita giapponese."...argh! 'Se AVESSE'...sicuramente una svista, ma attenzione ai congiuntivi!

Comunque, il resto fila ed è piacevole. Si nota molto la tua sensibilità e cura sull'argomento che stai trattando, nonché l'amore per questo manga e Ryo e Kaori. Grazie anche per le note finali, le apprezzo! A presto ;)