Water & Fire
di Schmetterlinge

20/06/20, ore 12:40

Ciao Schmetterlinge (poi non ti ho mai chiesto cosa vuol dire il tuo nome). Scusa il ritardone di un mese, ma se ti consola è da un mese che non entravo su EFP e cioè da quando sono rientrata a lavoro perchè avevo sottovalutato decisamente che il mio corpo e la mia mente si erano abituati ai ritmi lenti quotidiani della quarantena, e non è stato facilissimo tornare ad avere orari frenetici sul lavoro, niente più tempo per te stessa, o meglio avevo lo stesso ma il mio fisico non si era ancora riabituato a tram tram quotidiano e pur facendo gli stessi orari che ho sempre fatto, ora la sera quando tornavo a casa da lavoro, ero talmente stanca sia fisicamente che mentalmente non so perchè che crollavo. ora i miei bioritmi sembrano essere rientrati e sono di nuovo riuscita a pensare un po' a me e alle cose che amo e quindi alle fanfiction. Sto pian piano riprendendo tutte le storie che mi sono persa. Qui troviamo una storia su Natsu e Juvia, che però ti confesso non ho mai visto protagonisti di un gran rapporto. Poi sarà che sono troppo affezionata alla brotp Gajuvia per immaginarmene una diversa. Credo che Natsu consideri Juvia più come la compagna del suo migliore amico più che un'amica stretta, anche se a prescindere lui considera compagni e amici chiunque sia della gilda. Però mi è venuto istintivamente con questa tua one shot di ripensare sì al momento in cui Natsu promette a Juvia di riportarle Gray creduto ormai un traditore e seguace di Avatar, che a sua volta mi ha fatto ripensare a quando Naruto promette a Sakura di riportare indietro Sasuke, anche se Naruto è innamorato di Sakura quando le fa quella promessa, quindi ci sono implicazioni sentimentali che Natsu e Juvia non hanno tra loro. Comunque mi è piaciuta la delicatezza con sui sia Natsu che Happy sono stati vicini all'amica in un momento di sconforto. Sarebbe stato interessante vedere come Gray avrebbe reagito al quadretto di loro due abbracciati con la testa dell'una sulle spalle dell'altro.

08/06/20, ore 22:58

Questa è una storia tanto dolce e bello che loro si confrontino e si capiscono a vicenda, visto che si trovano nella stessa situazione e si confortano a vicenda, complimenti e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟🌠⭐

30/05/20, ore 12:53

Nella storia originale il loro rapporto non è mai stato enfatizzato più di tanto, c'è solo un episodio che ricordo , quello quando tutti loro credono che Gray sia entrato a far parte di Avatar e Natsu fa quella promessa infuocata a Juvia . Dice di non riuscire a credere che Gray l'abbia abbandonata senza dire niente e le promette di ritrovarlo dovunque si trovi e riportarlo da lei anche a costo di picchiarlo . Allorché Lucy gli ribadisce che anche lui la ha abbandonata senza dire niente
e Natsu se ne esce con la genialata che almeno lui ha lasciato un testamento HA!HA!HA! Bellissimo quel pezzo ! Complimenti ho adorato questa storia è penso che le parole che il Dragon slyer del fuoco rivolge a Juvia dicendo che lei e la cosa migliore che sia capitata a Gray, siano un'innegabile verità .