My Life with You
di Ookami_96

13/10/21, ore 23:47

è la prima volta che leggo una fanfiction dove i protagonisti ringiovaniscono e sono felice di averne letta una con questi due protagonisti data la loro backstory (Oboro piccolo angelo!)... ho adorato le loro reazioni iniziali, come i ricordi affiorino man mano, ma l'ultima parte dove Hizashi si sfoga con Shouta e gli ricorda che ha sofferto anche lui è semplicemente stupenda. Sarà anche una delle tue prime fanfiction, ma se continui a scrivere e a far pratica, sono certa che una scena del genere potrà venire ancora più riuscita di come è venuta, e già il risultato è più che ottimo: è emozionante, totalmente IC e Shouta che riconosce i suoi sbagli e gli offre di consolarlo è la conclusione perfetta <3

26/08/21, ore 22:14

OMIODDIO, la scena dell'intervista del festival!
Cioè, già mi fai una oneshot sulla 1A che cerca di capire se Aizawa e Mic stanno insieme, poi ci inserisci quella mini scena di loro due giovinetti e il mio cuoricino Erasermic ha fatto tanti balzi... Belli anche i piccoli cenni ad Oboro (se solo sapessero)

26/08/21, ore 21:47

Che bello non essere l'unica a pensare che il distorsore vocale gliel'abbia suggerito Mic!
Comunque, la one shot è dolce e divertente: adoro come hai reso la loro relazione dove sì battibeccano spesso, ma c'è di fondo una grande stima reciproca è un grande amore... poi vabbé il modo in cui Shinsou scopre di loro mi ha spaccato (dev'essere andata in qualche modo simile, dai)!

26/08/21, ore 21:29

Aww, adoro questa one shot in due parti!
Katherine me la immagino come la versione femminile del figlio e ho adorato ogni scena in cui era presente - anche se ha fatto soffrire non poco il povero Shouta -. Poi vabbé la scena del coming out... davvero emozionante e la chicca finale di Shouta che ne approfitta per dichiararsi a sua volta alla sua di mamma altrettanto stupenda (ora voglio una one shot con mamma Aizawa).

26/08/21, ore 09:32

La mia personale HC è che Hizashi andava dietro a Shouta, ma lui andava dietro a Oboro che però faceva da wingman a Hizashi (e andava dietro a Nemuri), ma quello che hai proposto in questa fic è assolutamente in character col personaggio di Aizawa. Inoltre sei riuscita a permeare tutto il testo di malinconia e nostalgia che si trasforma in serenità sul finale e per ora è la mia one-shot preferita (ci sta anche a lavoro inoltrato come flashback, non temere)

26/08/21, ore 09:17

Shota è circondato da gente estroversa, ovviamente il suo tipo è una persona estroversa!
Questa one shot comunque è dolce e divertente (il tipo che finisce per provarci con Yagi lasciando a bocca asciutta Nemuri è stata la ciliegina sulla torta), non vedo l'ora di leggere le altre

10/11/20, ore 10:21

Non ho mai recensito un tuo capitolo e sinceramente non so perché. Forse per pigrizia o semplicemente l’Alzheimer si fa sentire. (Strano perché solitamente ci tengo a queste cose). Anyway.
Mi diverto veramente molto ha leggere queste One Shot, mi migliorano veramente la giornata! Scrivi molto bene, o comunque leggo queste OS con tranquillità e senza fare sforzi (cosa non proprio scontata nelle fanfiction. Tutti possono scrivere, ma questo non vuol dire che ne siano capaci, io per prima). Se questo fosse un tema per scuola probabilmente di darei subito il massimo dei voti per la scelta della ship, senza neanche leggerla XD. Ovviamente sono gusti e ognuno è libero di shippare chi vuole, soprattutto in questo fandom dove ci si scanna per decidere la ship più bella...
Ma okay adesso parliamo di cose serie (si fa per dire ovviamente).
Mina ce la vedo un sacco a fangirlizzare su tutti (motivo per cui la amo un sacco insieme a Uraraka). Denki è irrecuperabile, fantastico, con che ingenuità dice di aver visto Mic in cucina! Speravo in più scene tra Hizashi e Shouta ma non posso pretendere tutto :’) (dico questo perché ci sono veramente poche ff su loro due e ho un incredibile bisogno di leggerne di più!)
In sostanza mi è piaciuta molto sia questa one shot che le precedenti da te pubblicate. Spero che continuerai a pubblicarne. ^^

03/11/20, ore 01:39

Ciao! Scusa se commento questa e non le altre, poi torno indietro, farò casino come sempre, in fondo si possono leggere separatamente e qui c'è SHINSOOOO.
Uno Shinso che mi sa che ha una vita difficile, povero amorino! Tutto da solo!
Ci stiamo avviando verso la famigliola, manca solo Eri, lo sento. Presto arriverà e saranno un quadretto coi fiocchi *-*
Mi piace tantissimo come muovi quei due, sono perfetti. Hizashi è il solito confusionario, Aizawa invece è il solito asociale ma si amano così tanto ed è così ovvio. Mi piace tantissimo!
Anche il biglietto nel portafoglio xD Povero Shinsou, chissà che imbarazzo xD
Voglio sapere perché Shinsou è tutto solo!

Un bacione,

22/06/20, ore 16:57

Ci sono molte cose che sono capaci di commuovermi -sì, ti aspettavi dicessi il contrario! Invece sono una piagnona xD- e una di queste è la storia di Aizawa.
Non tanto la perdita, che tutti ne abbiamo vissuta una e devo dire che come ho pianto per Nighteye a causa della reazione di Mirio poche volte ho pianto per un manga. Eppure, nonostante questo, la storia di Shirakumo è tristissima.
Nel manga, in Vigilant con Shirakumo Aizawa sorrideva, addirittura rideva! Rideva, quando mai l'abbiamo visto ridere nel manga?? Al massimo ti fa quei sorrisi inquietanti che mannaggia se ti becca di notte magari pure mezzo assonnato è infarto assicurato -Mic gira sempre con la torcia, mi raccomando!
Da quando Shirakumo è morto, invece, quei sorrisi si sono persi. Aizawa era già cupo, ma ha raggiunto vette deprimenti al massimo.
Nemmeno Mic riesce a farci niente.
Aizawa quella morte così improvvisa, forse evitabile se qualcuno -lui, che era lì- si fosse messo subito a scavare per tirarlo fuori -anche se io credo che fosse morto sul colpo- non l'ha superata. Se la porta dietro da 17 anni e se la trascinerà fin nella tomba.
E qui questo è evidentissimo. Ce lo vedo ad andare ogni anno, quel giorno, sul luogo in cui è morto il suo migliore amico -suo fratello- e guardare quel vicolo come se da lì potesse uscire qualcuno. Anche se sa che non tornerà. Ce lo vedo ad aspettare sotto la pioggia fino a sera, per poi alzarsi e tornare a casa. E presentarsi poi a scuola, magari, di un umore così nero da spaventare persino All Might!
Solo che tu ci hai messo una nota di dolcezza in più, che non questa mai.
Quella dichiarazione così tirata e tenera, è stato come se Shirakumo fosse lì in mezzo a loro a tirare ad entrambi le parole di bocca.
Quello che non è riuscito a fare diciassette anni prima, di persona, l'ha fatto adesso, pur senza essere fisicamente presente.
Ha riunito i suoi amici e ha ridato almeno un po' di serenità anche alla vita cupa di Shota.

Scusami, ma quando si parla di sti tre io mi perdo, vago, piango!
Mi è piaciuta tantissimo, questa storia. Complimenti!
un bacione,

08/06/20, ore 06:30

Riderò molto compostamente.
Si.
...
*Si piega in due fino alle lacrime*
MIC!!! COSA GLI HAI FATTO A QUEI POVERETTI!!
lo adoro!
Mi piace anche tanto il fatto che non ti sei concentrata solo sulle carinerie o su un Aizawa malato (che comunque tanto amore, pover'uomo) ma hai alternati la dolcezza di quei due, di mic che si occupa di lui, Aizawa che gli di addormenta sulla spalla (amo), alla comicità del resto, dalla storia di come si è ammalato alla vendetta di Mic, anche se non spiegata.
La reazione dei ragazzi mi fa sganasciare!
Bravi, imparate a portare rispetto! Fate i bravi, invece di creare sempre problemi!! XD
Mi è piaciuta molto, bravissima!
Attenta però che ci sono un paio di errori di battitura in giro, niente di che!
Alla prossima, un bacione,

01/06/20, ore 19:40

Ma ADORO!

Ti dirò che la cosa che mi è piaciuta di più è proprio l'intermezzo coi ragazzi! Adoro!
TodoMido o ho capito male? Quella mi è saltata subito all'occhio x°D
Ma Tsuyu, poi, che fai, scommetti sui professori?
Aspetta che lo scopre Shota e vedi che guai passi, ranocchietta!
'Zashi, vedi? Alla fine le bugie si ritorcono sempre contro chi le racconta, anche e soprattutto se le si racconta ad Aizawa: Se non lo capisce da solo, lo aiuta il karma. In entrambi i casi, non si può mentire ad Aizawa Shota. Mai.
E adesso sgancia i soldi x°D

Mi è piaciuta molto, è leggera e divertente.
E mi piace il fatto che non ti concentro solo sulla coppia anche se è il centro della storia ma ti muovi benissimo fra gli altri personaggi!
Ho visto che hai aggiornato, quindi appena riesco arrivo anche alla seconda.

Un bacione,