Aria e luce
di Baudelaire

01/06/20, ore 15:26

Combattere come un leone e volare alti come le aquile, più su più in alto affinché le bassezze e le miserie del mondo non possano più ferirci. Complimenti!

01/06/20, ore 12:59

Quanto ardore cara Baudelaire in questo scritto che è un perfetto ritratto di una persona che ha molto sofferto ma che della sua sofferenza è riuscita a farsi uno scudo perché da essa a imparato come difendersi tirando fuori gli artigli per dimostrare che il male non può più ferirlo, che da lui ha appreso come essere libero utilizzando la rabbia, la furia, la follia per non restare imbrigliato trasformandosi in aria librandosi libero dalle catene che volevano trattenerlo legato al suo malessere e in pura luce che con il suo fulgore è capace di annientare tutta la negatività. Un essere così non può essere fermato perché ha diritto di riprendersi in mano ciò che di bello la vita può riservargli. Un abbraccio.

31/05/20, ore 07:29

Buongiorno.
E' veramente una persona forte, è proprio come l'hai descritto... complimenti, l'hai fatto con il cuore, è stato emozionante leggere!

31/05/20, ore 00:44

Un pezzo di cuore che cammina in poesia.Come non essere d'accordo !Un abbraccio.
Pasta 30/5/2020

30/05/20, ore 22:36

Nessuno mi aveva mai dedicato una poesia prima d'ora. E io non mi ritengo una persona così speciale, eppure ogni tua parola sancisce quello che io provo giornalmente, filtrata attraverso il tuo cuore.

Non so cos'altro dire, se non di essere onorato, di tale letterario lustro.

Grazie mille.

Con affetto imperituro,

AP.

30/05/20, ore 21:51

Una poesia forte, potente, piena di energia e di luce, la vita si deve affrontare a muso duro, senza farle capire che abbiamo una paura fottuta, che di quanto ci succede non capiamo quasi nulla, solo a fine corsa riusciremo a capire, pronti ad affrontare un'altra vita con le stesse incertezze... Non è facile spezzare le catene ma è nostro dovere provarci. Le parole sono musica quando le scrivi tu. Bravissima.