Whatever It Takes
di LadyOfMischief

13/03/24, ore 09:28

ciao cara, eccomi qui come promesso! :D
mi dispiace troppo leggere di Rose che stavolta è parsa meno fiduciosa ed ottimista del solito! e pensare che solo la sera prima sembrava così certa della riuscita della missione contro il Primo Ordine, che carina poi Rey che si scusa per non essere stata una buona amica per lei! *-*
Mi piace comunque come sia stata Rey questa volta a recitare la parte dell'amica affettuosa che consola quella affranta, considerato che proprio lei si era svegliata quel giorno particolarmente di buon umore (sarà stata la conversazione avuta con Ben la sera prima? io credo di si xD). Poi comunque Rose ha avuto ragione quando le ha detto che non si deve scusare, perchè va bene prendersi cura di se stessi ogni tanto, è anche un insegnamento personale, questo: visto che spesso ho aiutato troppo altre persone che poi, vabbe, non si sono dimostrate così amiche come credevo...
Mi è piaciuta poi anche la parte relativa alla profezia: quando l'ho letta tradotta dall'impeccabile C-3PO ho subito pensato al velo che vediamo in Harry Potter e l'ordine della fenice dove Harry sentiva le voci delle persone decedute e Sirius Black quando muore, viene assorbito tra quelle... non so se qui fosse qualcosa di analogo, ma ho pensato che oltre quel "velo" potesse esserci Ben. E in effetti leggendola, sembrerebbe che fosse inteso così, no?
Ad ogni modo, oramai Rey dovrebbe stare mettendo assieme tutti i pezzi del puzzle e rimane solo più da capire come effettivamente possa attraversare il velo (visto che poi intendi che non rappresenti il Mondo tra i Mondi, come scritto nelle note). Immagino che comunque nei prossimi capitoli anche questo dettaglio verrà svelato!
Ultima cosa: adesso mi immagino le facce di Finn e Poe quando Rey dirà loro che la vedrà tornare indietro con Ben su Ajan Kloss: per me andranno di matto ahahaha. Finn in particolare potrebbe anche avere un mancamento ahahah
Carissima, ti faccio i complimenti anche per questo capitolo: come dicevo ieri oramai siamo al punto di svolta, anche se io lo anticiperei addirittura a quando Rey era partita per Krayss perchè di fatto tutto, si può dire, sia iniziato da lì. E' lì che ha recuperato la pergamena con la profezia e questo che seguirà, non sarebbe potuto accadere se lei non fosse andata fin laggiù e non avesse superato la prova dei sith.
Adesso, magari dovrà affrontare ancora qualche difficoltà e poi protrà finalmente riavere indietro Ben!
Complimenti ancora, carissima, per questo bel capitolo, ti farò sapere anche nei prossimi capitoli, come sempre! :D

12/03/24, ore 22:55

ciao carissima!! :D
proseguo la lettura della long e siamo giunti secondo me al punto che precede quello della svolta: Rey è tornata dalla missione su Krayss e adesso deve cercare di tradurre la profezia, affidandosi a C-3PO. Avoja a dire che il droide conosce tutte le lingue del mondo, così... immagino che lo avrà ripetuto a Rey centinaia di volte, quella frase ahahah
Mi piace molto come hai trattato in questo capitolo, ancora una volta, il rapporto tra Rey e Rose: trovo che lei in particolare possa essere l'amica che tutti quanti noi vorremmo avere, perchè è affettuosa e soprattutto sa sempre cosa dire per sollevare l'umore a chi ne ha bisogno! E anche in questo caso non ha fatto eccezione quando cerca di rassicurarla sulla buona riuscita della missione contro il Primo Ordine!
Ho adorato poi la parte Reylo ancora una volta, forse te l'ho già detto ma riesci particolarmente bene a rendere i due quando stanno assieme che arrivo sempre a raffigurarmeli nella mente e anche questa volta è successo. Mi piace come Ben comunque si sia lasciato convincere da Rey sul fatto di volerlo riportare in vita, a differenza di quanto succedeva poco prima, quando cercava di farle cambiare idea: ma come ha rimarcato anche qui, far cambiare idea a Rey, quando prende decisioni importanti, è praticamente impossibile ahahaha
Riesce comunque sempre a rendere Rey tranquilla ogni volta che hanno un confronto, seppur breve, dovuto al legame che hanno e forse sono proprio i momenti migliori delle giornate per lei, quando questo accade! per adesso, purtroppo deve ancora farseli bastare, ma presto come Ben le ha anche detto alla fine: avranno tutto il tempo che vorranno!! *-*
Ho apprezzato anche il fatto che lei sia stata l'unica a cui lui abbia deciso di dire che Palpatine era dietro a tutto quello che aveva passato, e in effetti Rey questo in tutto episodio IX non l'ha mai saputo. Mi ha fatto molto piacere quindi che l'abbia appreso ora, proprio per bocca di Ben! :)
Complimenti, cara. Anche questo è stato un ottimo capitolo. Domani ti leggo il successivo, anche, così mi porto un po' avanti!! Bravissima, davvero: sei riuscita a scrivere una storia, anche senza la presenza fissa di Ben, comunque molto interessante e non era facile farlo!! :)
A domani, quindi, con l'altro capitolo! :D

18/02/24, ore 10:11

ciao carissima, buona domenica! :)
proseguo la lettura e inizio subito col dirti che ahimè non ci avevo fatto caso al mosaico del "Prime Jedi" in episodio VIII, ma grazie per avermelo fatto notare: quando rivedrò il film cercherò di prestarci attenzione!
Allora, passando al capitolo, mi è piaciuto molto! Trovo sempre che i tuoi capitoli siano molto ben bilanciati tra tutte le parti che scegli di descrivere. Riesci molto bene nelle parti descrittive, ad esempio come hai descritto minuziosamente la sala del mosaico, e anche le parti introspettive, ad esempio nella parte dove Rey indugia sulla visione di se stessa oscura! Non so se quella visione un giorno prenderà forma, ma il fatto che l'abbia avuta quando doveva affrontare gli spiriti Sith di certo qualcosa dovrà pur dire ai fini della trama... e secondo me, magari in un modo un po' diverso, si realizzerà quella scena. Oddio, non credo arriverà a uccidere i suoi amici, quello no ahahah
Altra cosa che mi è piaciuta del capitolo e che abbia trovato questa pergamena e che probabilmente essa stessa potrebbe contenere il segreto per il ritorno di Ben. Però andrà comunque decifrata con i testi della lingua antica Jedi, dato che Rey non era lì per lì in grado di tradurla...
A me piace anche come rendi Chewbe, a parte che a mi piace di suo, trovo sia uno dei personaggi più simpatici e carini di tutto l'universo Star Wars :D
Sarà comunque anche poi interessante sapere come svilupperai la faccenda del Mondo tra i Mondi perchè, secondo me, lì sta la chiave di tutto e nella fic probabilmente sarà decisiva, io penso.
Bel capitolo anche questo, cara. Grazie mille anche per avermi dato l'input del mosaico, quando rivedrò: "gli ultimi Jedi" cercherò di prestarci attenzione a quel dettaglio!
Nel frattempo, ti rinnovo i complimenti per questo capitolo e ci risentiamo al prossimo! :D

04/02/24, ore 11:38

ciao carissima,
proseguo la lettura con questo capitolo che a me è piaciuto davvero tanto. Forse finora è quello che in assoluto ho preferito di più, perchè trovo che innanzitutto sia stato scritto benissimo e poi anche proprio per ciò che hai narrato.
Comincio dall'inizio: mi è piaciuta l'idea che avessi già deciso di mandare Rey su un nuovo pianeta Sith diverso da Exegol, e come sai, una volta mi avevi detto che esistevano altri pianeti Sith oltre Exegol. E qui ne hai presentato uno: Krayiss. Da quello che ho potuto capire è un pianeta oscuro come Exegol ma con una strana luce rossastra che da all'ambiente tutto attorno una sensazione di fuoco, un po' come Mustafar, ma con un'atmosfera molto più oscura e tetra. Tutto sabbioso, infatti quando Rey vi giunge è un corso una tempesta di sabbia, che un po' le ricordava quelle di Jakku anche se questa probabilmente era più intensa.
Ma la parte che in assoluto ho preferito è stata la seconda, quando lei si imbatte nei tre spiriti di Sith che provano nuovamente a farla cedere al Lato Oscuro, mostrandole delle orribili visioni. Quella è stata davvero una bella idea che hai avuto anche perchè ha proprio messo a dura prova Rey (tranquilla, non ti odio per averlo fatto, anzi... ci sta un po' di angst nelle fic, altrimenti se sono troppo rose e fiori, annoiano alla lunga ahahah). Devo dire comunque che in parte, il metodo che hai poi fatto usare a Rey per respingerli (anche se poi si scoprirà che è stato determinante l'aiuto di Ben) mi ha ricordato in parte il metodo anti-Dissennatore. Da visioni orribili, puoi uscire solo contrattaccando con ricordi felici e infatti dopo aver assistito alla morte di Poe, Finn e Rose sotto i colpi della sè stessa oscura, e aver rivissuto il duello contro Ben a Keff bir, con l'unica differenza che mentre nella realtà delle cose, lei lo salva, qui nella visione indotta dagli spiriti, invece lo lasciava morire... ecco che abbiamo avuto modo di riassaporare ad esempio la scena dell'ultimo bacio tra i due, con Ben che per la prima volta in 3 film, appariva davvero felice e in pace!
E poi come ti dicevo, appare proprio Ben che non dico la rimprovera, però effettivamente è rimasto in qualche modo spiazzato dalla decisione di lei, nel rischiare così tanto per farlo tornare indietro. Credo che forse neanche lui si aspettasse una così forte determinazione in lei, anche perchè non ha fatto ho detto nulla affinchè lui potesse anche solo lontanamente sospettarlo, durante i loro dialoghi avvenuti precedentemente!
Però l'ultima frase è senza dubbio un grosso incentivo che la convince a proseguire: il peggio e passato e lui sarà sempre con lei! Quindi mi aspetto che dopo questo primo grande ostacolo, il resto per Rey dovrebbe essere abbastanza fattibile (magari nel capitolo successivo non ne uscirà viva ahahah)
Comunque, carissima, un bellissimo capitolo che ho avuto il piacere di leggere e adesso di recensire! Spero che, andando avanti, Rey affronti quello che deve affrontare, con la consapevolezza delle parole di Ben ma la prospettiva di riportarlo indietro che mano mano si fa più concreta, secondo me, sarà in grado anche di farle smuovere le montagne!!
Ancora tanti complimenti per il capitolo, carissima. Ci sentiamo nel prossimo!

25/01/24, ore 21:33

ciao carissima,
eccomi qui a proseguire la lettura. Questo effettivamente ha l'idea di essere un capitolo di transizione dove sostanzialmente non succede molto. Ma nelle storie che si rispettino, anche questi capitoli hanno un funzione ovvero dividere due eventi all'interno della stessa, in modo da poterli legare meglio. Non a caso, giustamente, hai scelto di collocarlo proprio a metà storia. E adesso che è finita la prima parte, dove Rey sostanzialmente ha preso la decisione di far tornare indietro Ben, adesso è partita per la missione che dovrà giungere al farlo tornare! :D
Mi è piaciuta molto la decisione di mettere a conoscenza Rey di alcuni aspetti della vita famigliare allegra di Ben prima di farsi plagiare da Snoke e ho compreso molto bene anche la decisione di Leia di farlo addestrare come Jedi da Luke, proprio per frenare questa sorta di plagio che Snoke fin da bambino gli aveva introdotto nella mente.
Rey visibilmente in questo capitolo, soprattutto all'inizio, l'ho trovata abbastanza tesa e d'altronde la missione che si è prefissata di portare avanti, non è banale. Ma ha un grossissimo pregio: ovvero che non si lascia abbattere dalle difficoltà e più una cosa risulta difficile, più lei nella difficoltà si esalta. E, così sono sicuro andrà anche stavolta!
E poi comunque Chewbe è sempre un'ottima compagnia ahahah. Mi piace che le abbia raccontato praticamente buona parte dell'infanzia di Ben. Anche per stemperare un po' la tensione, insomma. Chewbe in questo, trasmette molta sicurezza e rilassatezza.
Bel capitolo, anche questo, cara! A questo punto dovremo entrare nel vivo vero e proprio della long anche perchè i tempi stanno maturando!
Complimenti anche perchè tutti i capitoli sono sostanzialmente scritti benissimo, senza errori grammaticali nè ortografici. Ho trovato solo questo errore di battitura in questa frase nel primo paragrafo del capitolo: "BB-8 cinguettòò allegramente e lasciò l'alloggio della ragazza". Hai scritto due "o" accentate in "cinguettò". Per il resto va benissimo!! brava, veramente!! :D
Al prossimo capitolo, cara e ancora complimenti!

20/01/24, ore 11:03

ciao carissima,
eccomi qui a continuare la lettura della fic che tanto mi sta piacendo!! :D innanzitutto di questo capitolo ho particolarmente apprezzato Poe che di fatto accetta abbastanza di buon grado l'idea di Rey di far tornare Ben. E' stato un atteggiamento molto maturo da parte sua, e poco importa che abbia accettato per Leia. Conta averlo fatto e personalmente ha aumentato la stima che avevo per lui. E comunque Rey si è resa conto, che a differenza di lei che nonostante tutto ha avuto modo di poter parlare e vedere Ben, seppure per brevi periodi di tempo, lo stesso non si può dire tra Poe e sua madre o tra Poe e Leia. Diciamo che hai messo in risalto un grossissimo vantaggio che i Jedi hanno nei confronti delle persone normali. Forse il più grande di tutti. quello di poter vedere almeno per poco tempo, i propri cari. Se anche essi ovviamente sono sensibili alla Forza.
La parte tra Rey e Ben, inutile dire, da sempre la marcia in più ai capitoli, ti riesce davvero benissimo la connessione tra quei due e inoltre, anche Ben lo stai caratterizzando parecchio bene, considerando che non abbiamo modo di immaginarcelo visto che appena si è rendendo, purtroppo, l'hanno fatto morire...
Mi piace l'idea comunque che lo stesso Ben non si sia opposto alla fine alle intenzioni di Rey di riportarlo indietro, nonostante all'inizio non fosse molto d'accordo. Ma alla lunga, anche lui desidera poterla rivedere e riabbracciare, anche considerando il fatto che ha saputo di aver avuto il benestare di Poe e Finn al suo eventuale ritorno (è cosa non da poco).
Infine lasciami dire due parole su quanto Rey trova sul Falcon a proposito dell'olo-dischetto dove c'era Chewbecca aveva Ben in braccio: questa era una cosa che non sapevo fosse canonica, pensavo fosse più che altro invenzione dei fan ma l'idea che Chewbe avesse un rapporto quasi di fratello maggiore di Ben la trovo molto tenera e ti ringrazio di averla messa, perchè almeno ho capito che non è qualcosa di inventato, ma proprio succedeva davvero!
Adesso proprio a metà storia, inizia la missione di Rey. Sono curioso di vedere come riuscirà a portare Ben indietro e se questo potrà avere delle ripercussioni su di lei, dato che portare in vita qualcuno che dovrebbe essere morto, non è cosa di tutti i giorni, ecco ahahah
Inoltre ho letto che non userai la via del Mondo tra i Mondi, e quindi hai ipotizzato una seconda opzione per poterlo riportare. Spero che ai registi del X giunga questa storia, a questo punto, chissà che non aprano un po' la loro mente, speriamo, visto che di modi ce ne sarebbero...
Complimenti ancora, carissima. Bellissimo capitolo!! *-*

06/01/24, ore 18:41

ciao carissima,
eccomi qui a recensirti anche questo capitolo, che a me è piaciuto e come hai affermato tu, abbiamo la svolta decisiva: ovvero come pensavo, Rey sta cercando di trovare un modo affinchè Ben torni!! *-* Non vedo l'ora sinceramente di rivederlo e sono sicuro che quando tornerà saprai caratterizzarlo benissimo, come finora hai saputo fare con tutti i personaggi di questa e di altre storie che ti ho letto! *-*
Allora, ho letto anche la prima parte, ovviamente, e trovo molto interessante il concetto del Mondo tra i Mondi del quale mi avevi già accennato qualcosa tempo fa, e che se ho ben capito è una sorta di "mondo a parte", ovvero è un mondo che sta in una dimensione tra la vita e la morte, ma dal quale puoi essere richiamato alla vita. Mi sembra che fosse più o meno questo, ma in ogni caso quando arriverò a vedermi Rebels dopo Clone Wars, sarà spiegato nel dettaglio e allora sarà più chiaro tutto...
In ogni caso, leggendo la comunicazione di Poe al resto della Resistenza, mi sembrava di essere tornato a vedere la scena che abbiamo visto nel film! davvero, sei riuscita a ricreare quella suspense che si era creata in quella scena! bravissima! *-*
l'idea comunque della riorganizzazione del Primo Ordine la trovo interessante da sviluppare e sono convinto che verrà trattata tra questa storia e il suo seguito!
Anche la parte tra Leia e Rey l'ho trovata molto bella e ben sviluppata: Leia poi non deve sentirsi in colpa per quello che era successo a Ben, quando era diventato Kylo. L'importante è che poi, suo figlio, sia ritornato ad essere un valorosissimo Jedi, degno erede degli Skywalker!
E Rey, comunque, comprende anche la decisione della sua Maestra nel tenerle nascosta la sua parentela con Palpatine, la capisco: avrebbe forse rischiato davvero di perdere anche lei, dopo aver perso suo figlio.
Anche Finn (che io in genere sopporto poco ahahah) qui dimostra di essere maturato molto, come Rey sostiene, nelle ultime settimane e sinceramente mi ha sorpreso molto questa sua presa di buon grado delle intenzioni di Rey, nel far ritornare l'ex Leader Supremo... forse anche lui si è reso conto che andare muro contro muro con Rey su quell'argomento gli avrebbe provocato una ulteriore dose di Fulmini ahahahah e quindi se n'è guardato bene ahahah
Bel capitolo, cara. Trovo in ogni capitolo che leggo un passetto verso il fatidico ritorno del nuovo eroe e man mano che si avvicina il momento, credo che anche l'umore di Rey migliori. O perlomeno rispetto ai primissimi capitoli dove lì effettivamente era devastata, adesso è molto più convinta e fiduciosa! Mi piace questa nuova versione di lei! :D
Ti faccio ancora i complimenti meritatissimi e ti farò sapere sul prossimo capitolo, come sempre! :)
A presto,

23/12/23, ore 21:55

ciao cara,
proseguo la lettura e mi ritrovo questa piccola meraviglia!! *-* mi è piaciuto un sacco il capitolo anche perchè Rey qui ha scoperto che la connessione, anche da morto, poteva essere controllata. Non immagino il momento in cui si è resa conto che fosse effettivamente così, come su Ahch-To, e quindi adesso ha saputo qualcosa che sicuramente avrà migliorato il suo umore. Sono perfetti assieme e tu riesci sempre a creare questa unione magica, tra loro, in modo perfetto! *-* Complimenti, davvero!
Rey comunque si vede, lo si nota, che quando sta con lui le si illuminano le giornate, e il vuoto si colma. Il dialogo tra loro è sempre stimolante e brillante, e mi fa sempre piacere che possano rievocare i ricordi di quando erano rivali e poterci ridere sopra. Forse è la parte più bella questa, perchè dimostra proprio la loro unione che oramai è indissolubile! :D
C'è però un piccolo problema sopraggiunto e cioè che, stranamente, ancora non è chiaro, Rey perdeva forza mentre parlava con Ben. Questo effettivamente è un fatto inaspettato e secondo me, c'è qualcosa d'altro rispetto a quanto ipotizzato da Ben... secondo me non è solo il fatto che lei sfrutta la connessione verso qualcuno che vive in lei. Poi magari sarà così, però... boh... per me c'è qualcosa!
Rose, forse te l'avevo già detto, degli amici è quella che preferisco. Rey sa benissimo che può fidarsi e addirittura le rivela il suo piano di riportare Ben in vita e lei, seppure un po' confusa inizialmente, accoglie l'idea in piena sintonia con Rey. L'avesse detto a Poe o a Finn... già immagino le loro facce e le loro urla ahahah xD
Complimenti davvero per il capitolo, cara. E' stato davvero un capitolo piacevole e ben scritto, come sempre! Sono convinto comunque che il problema di Rey, dovesse essere quello che penso, o temo, sarà affrontato successivamente!
Bravissima, come sempre! :D

20/12/23, ore 22:51

ciao carissima :D,
eccomi qui finalmente a procedere con la lettura della fanfiction che sto adorando! scusami se procedo un po' a rilento, ma gli impegni purtroppo non mancano mai...
Questo è un capitolo secondo me quasi decisivo, nel senso che vengono fuori diverse novità al quale io inizialmente non avevo pensato. Ma andando in ordine, troviamo innanzitutto Rey che ripensa al confronto avuto con Rose riguardo ciò che avrebbe potuto fare una volta che tutto sarà tornato alla normalità. Ed è corretto quello che pensa, Rey: non avendo una famiglia, non può pensare che possa dipendere da un padre e da una madre. Ma al tempo stesso Rose non sa che lei ha intenzione di far tornare Ben alla vita, quindi, fa anche bene a tacerle una possibile risposta,
1) perchè non è ancora certa che possa essere possibile un suo ritorno
2) perchè non sa come reagirebbe alla cosa, qualora si realizzasse e, ancora di più, non sa come la prenderebbero Poe e Finn.
Quindi trovo saggio tacerle i suoi intenti, una volta che tutto tornerà alla normalità, anche se sapesse la risposta.
Mi è piaciuto particolarmente il nuovo confronto con Ben dove qui effettivamente escono fuori le novità di cui accennavo sopra: innanzitutto non sapevo che i pianeti Sith fossero ben cinque. All'inizio credevo che Exegol fosse sostanzialmente l'unico esistente. Quindi a quanto pare le regioni ignote comprendono non uno, ma ben cinque pianeti! Interessante...
Secondo pare che Ben conosca la questione della Diade che abbia necessità di equilibrio tra il Lato Chiaro e il Lato Oscuro, quindi già qui presupporrebbe che uno dei motivi per cui Ben è morto è perchè mancava equilibrio e l'unico modo che questo possa avvenire è che uno dei suoi due membri ceda all'oscurità. Almeno la lettura che ne do di quelle parole, è questa. E se non è Ben che è nel lato oscuro, allora vorrà dire che dovrà essere...Rey? *-*
E in effetti anche la spiegazione sui cristalli rossi parrebbe dare questa spiegazione. E allora, come uscirne da questo scoglio? Sono davvero destinati ad essere rivali per sempre? Oppure il potere della Diade dovrà essere infranto per vederli tutti e due nella luce?
Penso che verrà svelato più avanti, come uscire da questo problema che si è venuto a creare!
Complimenti davvero, cara, perchè ora la situazione si sta facendo davvero interessante e qualcosa che non avrei mai sospettato prima (come una sorta di grosso vantaggio all'unione dei due, ora pare rivelarsi invece una trappola malefica e un brutto segno del destino). Brava, se questa è la tua idea, direi: è geniale! Ma anche se alla fine non sarà nulla di ciò, sarà comunque bello continuare a vedere i successivi sviluppi!
Grazie per aver pubblicato qualcosa di oggettivamente bello, cara! presto proseguirò con le letture, intanto ti rinnovo i meritatissimi complimenti da parte mia!! :D

24/11/23, ore 13:41

Fino ad adesso mi sta piacendo questa fanfiction. Bel capitolo, anche se la parte che mi è piaciuta più di tutti è la reunion fra Ben e Chewbecca, una parte che mi riempe anche di tristezza perché mi viene da chiedere come sarebbe potuto essere l'incontro nel film con un finale alternativo.

15/11/23, ore 22:46

eccomi qui, Lady cara a proseguire la lettura! :)
bello, bello, bellissimo capitolo! soprattutto ora che sembra davvero che le cose prenderanno il verso che io sin da subito auspicavo: ovvero il ritorno di Ben, perchè SO che Rey non fallirà nella missione di farlo tornare!!
mi è piaciuta praticamente tutta la prima parte dove lei riflette molto sul significato del sogno che aveva fatto nella conclusione del capitolo precedente (a proposito ti ringrazio perchè in ogni capitolo, grazie alle note, mi permetti di scoprire cose che ancora non sapevo nel mondo di Star Wars e anche questo capitolo, non ha fatto eccezione. Grazie davvero)! Mi è piaciuto molto come lei abbia associato tutto quanto. Adesso ti faccio una domanda: questi cristalli di Kyber hanno un potere particolare? E poi la frase finale del sogno secondo me, svela ogni cosa: è chiaro e lampante che si riferisca a Ben. Oddio non vedo l'ora di rivederlo in vita! *-*
Però se Rey dovesse essere costretta a cedere al Lato Oscuro per farla tornare, un po' mi spaventa nel vedere cosa potrebbe accadere poi ^^'
Comunque anche l'altra parte, dove lei parla con Rose mi è piaciuta. Mi piace molto il rapporto che hanno le due ragazze e soprattutto Rose anche in questa circostanza non ha alcun tipo di scontro con lei quando Rey le confida di aver parlato con Ben. Immagino il casino che avrebbero fatto gli altri due, invece...
Ad ogni modo penso che non sarebbe facile rispondere al quesito di cosa farebbero quando tutto tornerà normale, proprio perchè entrambi sanno che non tornerà tutto come prima (anche qualora, Rey lo spererebbe, tornasse Ben). Io comunque non so, vedrei bene Rey a capo del nuovo Consiglio dei Jedi. Secondo me ne avrebbe le capacità e il carisma giusto per guidarlo. Questo potrebbe essere un suggerimento, chissà :D
Ad ogni modo la storia sta entrando piano piano nel vivo Lady, vedo! E personalmente ad ogni capitolo si sta facendo sempre più avvincente e sono sicuro che questo è soltanto l'inizio delle nuove avventure!
Complimenti davvero, Lady cara! Torno sempre il tuo stile parecchio godibile e personalmente trovo che ogni tua storia riesca a tenermi interessato, e te ne faccio di sicuro un merito! bravissima!
Nei prossimi giorni proseguirò con i capitoli e, come sempre, ti farò sapere. Intanto ti rinnovo i meritatissimi complimenti!! :D

10/11/23, ore 22:38

eccomi qui, carissima! :)
FINALMENTE SI SONO CHIARITI!!!! *-*
Certo purtroppo lei l'ha fatto solamente quando oramai era troppo tardi, però io rimango convinto che più avanti avremo una lietissima sorpresa...
E comunque a me tutta la scena tra loro due mi è piaciuta un sacco, brava, veramente brava!! Sono convinto che non poteva venire meglio a mio parere. Non è stata una scena lunga, però è molto densa e soprattutto viva. Almeno io l'ho percepita così e, ripeto, mi è piaciuta un sacco leggerla!
E poi Rey, dai...si vede lontano mille miglia che con Ben al fianco è quasi un'altra persona. Dimenticherebbe tutti i problemi anche peggiori che la vessano e le si illuminerebbero gli occhi al vederlo. Anche lui, qui, scopriamo un lato che si intuiva possedesse: la timidezza!
Mi sembrava un sacco Severus ragazzo leggendo qui, veramente. Ho sempre visto parecchie somiglianze tra questi due, però qui è stata risaltata ancora di più!
E' stato un dialogo intenso, a tratti quasi struggente, però che ha riempito un vuoto a noi che l'abbiamo letto, ma anche a Rey. Io immagino che anche Rey starà meglio d'ora innanzi se non altro perchè Ben ha promesso che tornerà a farle visita in futuro (io ovviamente spero in altro modo).
Mi è piaciuto anche che Rey abbia avuto modo di chiarirsi con Poe e Finn , anche se questo non toglie che Finn soprattutto dovrebbe smetterla di trattarla come una bambina. E' incredibile come in appena venti minuti (quanto saranno stati assieme su Exegol?) Ben abbia fatto più bene a Rey di quanto ne abbia fatto Fin in due film e tre/quarti...
E loro hanno pure la testardaggine di protestare!
E infine il sogno di Rey: certamente la frase finale lascia intendere che si riferisca a Ben, che è possibile salvarlo. Ma in che modo? Dovrà forse cedere al Lato Oscuro per farlo tornare indietro? Certamente sarebbe affascinante vedere Rey oscura come sarebbe... ma anche estremamente pericoloso per chi dovesse incontrarla ^^'
Ti rinnovo ancora i complimenti, Ladi! A me questa storia sta piacendo molto, sappilo! e sono convinto che andando avanti spiegherai ogni cosa nel migliore dei modi per renderlo chiaro e ugualmente bello!! :)
Bravissima!
Presto proseguirò con le letture, intanto ti abbraccio fortissimo!

10/11/23, ore 21:56

eccomi qui, Ladi.
Proseguo un po' con la long! :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, troviamo Rey che comprensibilmente è rimasta piuttosto scioccata dalla reazione che ha avuto, e probabilmente avrà iniziato a pensare che ci fosse qualcosa che non andasse in lei. Anche perchè come hai sottolineato tu, in effetti si era appena innervosita con Poe e Finn e quindi sicuramente ci sarà una spiegazione del perchè il Lato Oscuro abbia prevalso in quel momento...
Ma la parte che mi è piaciuta di più è stata ovviamente quella tra lei e Ben *-*
Me lo aspettavo che prima o poi l'avresti inserito, ma quando l'hai fatto non ho potuto che notare quanto quei due siano perfetti assieme e la morte di Ben senza dubbio non potrà cancellare tutto questo! Mi è piaciuto perchè Ben oramai completamente redento, capisce perfettamente lo stato d'animo di Rey che è distrutta emotivamente parlando, ma rimane comunque fiero della scelta che ha fatto, ben sapendo che difficilmente i suoi amici l'avrebbero accolto a braccia aperte e Rey dal canto suo non avrebbe mai voltato loro le spalle.
E anche Rey quando le dice questa verità, non ha potuto negarla. Però dai... avrebbero potuto tenerlo in vita ugualmente! :(
Credo che per sempre la scena della morte di Ben sarà una, se non la peggiore, scena tra tutte dei nove film di Star Wars! peggio ancora della morte di Padme e Obi Wan. Se non altro proprio per il modo in cui è avvenuta.
Ad ogni modo penso, ripeto, che il potere della Diade possa effettivamente risultare più decisivo di quanto non si possa pensare in un primo istante. E quella frase, continua a risuonare nell'aria: "un potere come la vita stessa!". Lì secondo me, c'è la chiave! Spero di rivedere Ben vivo, perchè vorrei avesse una seconda chance!
Adesso sono curioso di leggere cos'hanno da dirsi, anche se una mezza idea ce l'ho già (come hai detto nelle note xD)
Ti faccio ancora tantissimi complimenti per la stesura del capitolo e di come è venuto, Ladi cara! Proseguo con la lettura e ci ritroviamo tra poco, al prossimo capitolo!! :D

08/11/23, ore 22:29

eccomi qui nuovamente! :)
esattamente come immaginavo, Rey ha raccontato a Finn e Poe quello che aveva già raccontato a Rose (anche se con alcune modifiche)e come immaginavo, a differenza di come l'ha presa Rose, loro due ci sono rimasti parecchio male. Soprattutto, comprensibilmente, sulla parte riguardante Ben. Mentre sono stati tutto sommato pacifici e comprensivi riguardo alla parentela di Rey con Palpatine.
Ma poi quello che non capisco di loro due è questo: se Ben fosse stato davvero cattivo, perchè farla tornare in vita? Aveva sconfitto Palpatine, Rey era morta...se avesse voluto avrebbe avuto un'occasione d'oro per prendere il posto dell'Imperatore e governare la galassia! Invece cosa fa quel pericolosissimo Ben? LE DONA LA VITA!!! Aiutoooo!!! Finn, Poe... Ben è un pericolosissimo Sith che minaccia la Galassia intera!! andate a salvare Rey che è in grave pericolo!! Tutti sono in grave pericolo!!! Ma va lààà...
Secondo me dovrebbero veramente interrogarsi se sono stupidi o lo fanno! Ora non avrei voluto vedere Rey che li colpiva con i Fulmini di Forza perchè sarebbe stato troppo e avresti rischiato di rendere Rey OOC (e quindi brava che non li hai fatti colpire). Ma uno schiaffo se lo meritavano entrambi. Almeno si sarebbero svegliati un po' e avrebbero finito di blaterare inutilmente!
Che dire se non che anche questo capitolo mi è piaciuto molto? Mi piace proprio il tuo stile, Ladi cara. E' semplice ma coinciso e molto efficace a mio parere. Riesci a rendere i capitoli piacevoli da leggere e mai banali!
Questa storia in particolare ha tutta l'aria di non essere mai banale e la frase pronunciata da Palpatine, e riesumata ne pensieri di Rey all'inizio del capitolo, riguardo alla Diade: "E' un potere come la vita stessa" ho l'impressione che sarà centrale nello sviluppo della trama in vista un possibile (?) ritorno di Ben. Inutile dire che ci spero moltissimo, sarebbe proprio bellissimo poterli rivedere assieme! *-*
E poi vorrei vedere la faccia di questi due, quando dovranno ammettere il cambiamento. Oppure saranno così ottusi da negare anche l'evidenza? Spero di no, altrimenti veramente, i Fulmini in quel caso se li meriterebbero tutti muahahahah xD
A parte gli scherzi, spero davvero che con il tempo se ne facciano una ragione e Rey è liberissima di frequentare chiunque ella voglia senza rendere conto a nessuno dei due!
Complimenti ancora per il bellissimo capitolo, Ladi cara. Magari vedo se riesco a leggertene ancora un altro prima di andare a letto, ci sentiamo eventualmente dopo! :)

08/11/23, ore 21:56

ciao cara,
eccomi finalmente a proseguire la lettura di questa long che sin dal primo momento mi aveva parecchio incuriosito!
avevo immaginato che Rey avrebbe dovuto aprirsi con gli amici, per cercare quantomeno un conforto all'immenso dolore che provava a causa della perdita di Ben e mi fa piacere che abbia deciso di seguire questa strada, cominciando da Rose.
E devo dire che la comprensione dell'amica non mi ha affatto sorpreso, dato che Rose io penso possa essere la migliore amica di chiunque perchè è sempre parecchio comprensiva e non giudica mai male nessuno e neanche le scelte che portano. E anche in questa circostanza, si è dimostrata l'amica migliore che possa esserci: non fa una piega quando Rey le rivela la verità su ciò che era successo su Exegol e con Ben, con lui sia sul pianeta Sith che quando era addestrata da Luke su Ahch-To. Concordo pienamente: secondo me il momento in cui si era resa conto di provare quantomeno qualcosa per lui è stato quando si erano toccati le dita (che scena, quella *-*). E poi la conferma secondo me l'ha avuta quando l'ha guarito perchè lo vedeva morente, dopo la battaglia su Endor tra loro due.
Anche BB-8 credo sia sensibile ai sentimenti, come Rose ahaha. Magari davvero è un droide particolare quello xD d'altronde Rey è la sua prima amica, se vogliamo. Ci sta xD
Comunque davvero: mi fa parecchio piacere che Rose abbia consolato Rey e si sia dimostrata vicina, almeno ha potuto sfogarsi un po'. Temo anche io che Poe e l'odioso Finn la prenderanno peggio, anche perchè sono stati torturati da Ben quando era ancora Kylo Ren e inoltre ho la netta sensazione che Finn sia geloso del rapporto che aveva con Rey. Poi magari mi sbaglio. Quindi oltre all'odio per quello che Ben rappresentava, Finn ci aggiunge la rivalità in amore.
Sono curioso di vedere come in ogni caso i due accoglieranno l'informazione. Prevedo un po' di scintille, ma sono altresì convinto che alla lunga sapranno accettare la realtà!
Complimenti ancora carissima per questo capitolo. Proseguo la lettura e ci sentiamo dopo! :)