Un mare d’ebano sotto allo sguardo di una luna assente
di Nexys

Ciao 😊
Davvero molto bella questa one-shot mi è piacoita davvero tanto.
A presto

Avevo visto che avevi inizato a vedere l'anime, ma sinceramente non mi aspettavo una OS così presto.
Un dolce approdo sul Fandom di Inuyasha; una storia tenera in grado di trasportare il lettore nell'atmosfera dei primi episodi... e a parte della mia infanzia/adolescenza. Quindi il primo ringraziamento va a questo; per avermi fatto rivivere quelle stesse emozioni. Leggere di Kagome e Inuyasha che iniziano a conoscersi in maniera semplice, attraverso gesti altrettanto semplice è stato un dona gradito, in linea come ripeto con le atmosfere di inizio serie.
Ho ritrovato i primissimi Kagome e Inuyasha; quando ancora molte minacce erano lontane e sconosciute. Una descrizione molto semplice ed efficace del paesaggio, ci accompagna attarverso il gesto di pettinare i cappelli (che in effetti ha senso essendo che il nostro povero mezzo demone è rimasto imprigionato per ben cinquant'anni a un albero). I capelli nodosi e bianchi... lentamente si trasformano in una cascata d'ebano... a incare la dolcezza e la bontà dell'animo del nostro caro Inuyasha; per cui la nostra Kagome... inizia a provare qualcosa. ;)
Quindi che dire una OS particolarmente ispirata e dolce. È stato davvero un piacere leggerla.
Un saluto e alla prossima cara
Elgas

Carissima Nexys,
mamma mia, non tornavo su questo fandom da una vita, eppure questa lettura è stata come un tuffo nel passato. Ho sempre amato Kagome e Inuyasha, li ho sempre trovati combattivi nei riguardi della loro posizione. Ho amato come il loro rapporto si sia evoluto con il tempo, quasi in modo naturale, ma nella miniera con cui solo la Takahashi sa parlare di amore/odio tra due personaggi.
E tu hai tessuto in filo meravigliosamente fragile tra la parte umana di Inuyasha e quella demoniaca, che per Kagome sono fondamentali entrambi, perché senza l'una non ha potuto conoscere l'altra.
L'idea di spazzolargli i capelli – un gesto apparentemente sciocco, forse, ma che ha un significato profondo e di intimità, sa di coccole e di premura, è un passo avanti nel loro rapporto così strano e turbolento, dove i gesti sono di certo più risolutivi delle parole; queste ultime di certo un ostacolo per Inuyasha e un'arma quasi inutile per Kagome. E così Kagome libera i capelli di Inuyasha dai nodi e forse anche la sua anima e la sua testa, riportandolo a quel tempo in cui era umano; quell'umanità che Kikyo solo ha avuto modo di conoscere e di amare; privilegio ora concesso anche a Kagome, che si lascia andare ad un abbraccio che è custode di quella notte, forse irripetibile.
Hai dato un tono malinconico al tutto, ma ho trovato questa flash morbida, sentimentale e non manca delle tue introspezioni sempre così accurate e mai scontate, mai banali. Si vede che dietro c'è un'empatia con i personaggi che scrivi e che ci tieni sempre al prodotto che poi noi abbiamo l'onore di leggere ♥
E' stato un vero piacere tuffarmi in questa storia, tornare al passato, nei meandri di un'opera che ho amato e che amerò per sempre ♥ Grazie per averla presa tra le mani e averle dedicato qualcosa
Se scriverai altro mi troverai qui!
Miry

Aaaaaaaaaah non pensavo che sarebbe mai arrivato il momento in cui avrei potuto leggere qualcosa di tuo su Inuyasha! Sono emozionatissima.

Innanzitutto benvenuta nella sezione, sebbene io non abbia mai pubblicato nulla qui, sono stata e sempre sarò parte di un fandom che mi ha fatto avvicinare all'universo degli anime e dei manga.

Questo primo capitolo di questa raccolta è molto incisivo di cosa Inuyasha e Kagome cominciano a sviluppare all'inizio della serie: la natura umana del mezzodemone è un tema che ricorrerà in tutti gli archi narrativi e in questa parte, all'inizio della storia, Inuyasha è sempre molto restio a parlarne o ad affrontare la situazione in maniera diretta. Kagome percepisce questo timore e, essendo una ragazza particolarmente sensibile, cerca di non spingere troppo in merito, per quanto ritenga che sia il caso che il suo compagno di avventure impari a fidarsi almeno di lei.

Il fatto che nella tua flash lui si lasci andare al sonno nelle braccia di lei è sintomo del fatto che il mezzodemone abbia cominciato a fidarsi della ragazza e a considerarla un po' più che semplice purificatrice della sfera. È come se si fosse liberato di un peso che lo segue sin da bambino e Kagome sia un'ancora di salvezza.

Ho amato lo stile utilizzato, un po' ancient e poetico che ben si adatta all'epoca Sengoku, in cui la storia avviene.

Raccolta inserita nelle ricordate, non vedo l'ora di leggere altro <3

Saeko
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 05:56 pm)