I draghi di luce
di Ruthainak

13/07/20, ore 13:38

La storia non è affatto male, anche se l'ho trovata un po' "affrettata": diciamo che la trama in se è interessante e personalmente l'avrei approfondita articolandola in più capitoli.

10/06/20, ore 21:34

Forse non sono molto adatta al genere fantasy... Però l'impressione generale di questo racconto è che continuavo a leggere e la domanda che più mi ronzava costantemente in testa era "E quindi il punto qual è? Come va avanti?".
Sei sicuramente riuscita a tenere alta la curiosità: l'inizio è veramente bello come tipo di descrizione e mi è piaciuto molto (nonostante i draghi siano bellissimi ç_ç).
Ma da metà in poi non sono più riuscita ad afferrare il senso del racconto, di come gli orchi sono diventati cattivi. L'ho trovato un po' confusionario e ho dovuto rileggerla due volte.
A parte un "x" abbreviato, questa volta di grammatica/stile non ci sono stati grandi problemi. Secondo me questo racconto è il contrario di quelli che ho letto precedentemente. Gli altri avevano una trama ben strutturata, in questa invece è come se la trama fosse "timida", e non fosse ben chiara. Non so se sono riuscita a spiegare le mie sensazioni che ho avuto nella lettura.
Scusami per questa recensione neutra, non è stato né un racconto da "wow!" ma nemmeno dire che non mi sia piaciuta e che sia molto problematica, anzi.

31/05/20, ore 19:27

Ok
La storia potrebbe avere del potenziale ma, sinceramente, nella lettura mi sono persa un bel po' di volte.
C'è stata una presentazione dei draghi e degli orchi, inizialmente buona ma, dopo, si è passato da un concetto all'altro. Inoltre, l'assenza/ presenza di virgole, non permette una buona scorrevolezza della lettura, per questo ci si perde.
Ah piccolo consiglio, quando metti i puntini di sospensione, se ne mettono solo tre, anche io li sbagliavo XD.
Comunque, alcuni paragrafi sono di facile comprensione.
Mi dispiace, ma data la presenza di elementi un pochino critici, devo, mio malgrado, mettere una bandierina bianca.
Ti consiglio di non fare l'errore che facevo io, ossia, scrivere e non leggere attentamente.
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 07:46 pm)