Miele e cannella
di LondonRiver16

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/01/22, ore 17:23

Capitolo decisamente più fluff e che mi ha riempito di tenerezza 💜💜💜💜💜 non pensavo di rivedere la stessa bromance di Sam e Dean in Daryl e Thomas! Una cosa tenerissima e dolcissima 😍😍😍
Sul momento Cas mi ha fatto un po' rabbia quando ha accusato Dean in quel modo, ma se davvero le intenzioni di Dean erano quelle, ha fatto bene. Io però continuo a vedere la cosa strana, non riesco proprio a immaginarmi Dean andare in camera dei figli e picchiarli, tra l'altro dopo che la rabbia era già passata 😲
Sono d'accordo con Cas comunque sull'assurdità della cosa, sull'alzare le mani a freddo...non aveva veramente alcun senso!

Mi ha stranito quando Dean ha riflettuto sul fatto che erano ancora così piccoli che tutto era perdonato e che sarebbe arrivato un tempo in cui cose del genere non sarebbero state perdonate! Mi ha inquietato! O meglio, ti spiego, a seconda dell'interpretazione posso dirti se mi è piaciuta quella riflessione o no! Se fosse solo una paura di Dean, la trovo poetica e profonda, mi piacciono queste riflessioni malinconiche e struggenti! Se invece è una specie di presagio futuro su cosa accadrà veramente, non mi piace 😐 a me sembra di più la prima, ma vorrei che me lo confermassi.

E niente, finalmente ho recuperato la storia, ne approfitto per farti gli auguri di buon anno e mi scuso ancora una volta per i miei ritardi 😔😔 ho sempre così poco tempo per fare tutto quello che vorrei fare, anche con le mie ff...😔 ma alla fine arrivo sempre!

Spero di vedere nuovi aggiornamenti e che tu stia bene e riesca a continuare la storia 😘
(Recensione modificata il 09/01/2022 - 05:28 pm)

09/01/22, ore 16:48

Io rotolo a leggere le note, dove dici che sei lanciata in questa storia e poi il prossimo capitolo è l'ultimo 😆😆✌ dai permettimi un po' di umorismo xd
Cmq un capitolo davvero interessante, solo che io non ce lo vedo Dean a essere severo con dei bambini e in secondo luogo mi stranisce che il tutto sembra fatto solo per una questione di educazione, mi aspettavo si ponesse di più l'accento sul fatto che Dean si fosse preoccupato tantissimo all'idea che Sam, il suo fratellino, rimanesse ferito. Mi aspettavo una emotività maggiore 😭, una bromance più accentuata, con Gabriel che magari faceva ragionare Sam sul fatto che la prospettiva di vederlo ferito, aveva fatto preoccupare tantissimo Dean! Ma non ne ha fatto neanche accenno! Nè Gabriel nè Dean! 😔 per l bambini non sono preoccupata perché credo non darà loro neanche uno schiaffo!
Sinceramente per quanto il capitolo sia stato interessante non capisco il perché di questa svolta, a meno che non ci siano delle ripercussioni nei prossimo capitoli.

Mi è piaciuto tantissimo il titolo, come sempre! 🥰 e ho capito dopo che si riferiva alle torte di fango dei bambini xd
Mi è piaciuto tantissimo poi, immaginare i bambini che giocano fuori, davvero mi riporti un po' alla mia infanzia dove fare queste cose semplici, mi rendeva felice!!
Sam e Gabriel che giocano al dottore, approvo 🔥🔥🔥
(Recensione modificata il 09/01/2022 - 05:06 pm)

20/10/21, ore 13:36

No, non sono stata centrata da un asteroide.
E nemmeno inghiottita da un buco nero. Ho ingenuamente sopravvalutato - tanto, e male - le mie capacità di multitasking, e non avevo realizzato quanto questa fosse diventata una delle mie comfort stories preferite finché non l’ho ripresa in mano e il mio cuore mi è esploso in un milione di miliardi di pezzi (come nell’esperimento di Thomas e Daryl, ah! 🥺)
Ti chiedo scusa, avrei dovuto scriverti questa recensione almeno due mesi fa, con le tempistiche ultimamente sono una frana, ma voglio che tu sappia che il bene che voglio a questa storia (e a tutte le altre, in questo universo così pieno di dolcezza e torte al cioccolato) è lo stesso del primo giorno. Deve essere una qualche caratteristica speciale del tuo modo di scrivere, quella di far innamorare: e per me sarebbe assolutamente impossibile abbandonare qualcosa che amo così tanto *Castiel la incorona regina dei polpettoni melodrammatici e poi la butta giù dalla finestra*

E adesso la storia come procede?

*offre fragole con la panna fuori stagione nel tentativo di farsi perdonare*
*🍓🍦🍧🍓*

Sempre tua,
Loth💎

21/08/21, ore 10:42

Sono contenta che Dean non abbia picchiato i bambini, uno perché molto probabilmente non si erano resi conto delle possibili conseguenze (una cosa che scoppia è vista come una cosa divertente, solo con l'esperienza si capisce che può essere pericoloso); due perché picchiare un bambino quando la rabbia è sbollita mi sembra da sadici
(Recensione modificata il 25/12/2021 - 10:00 pm)

01/08/21, ore 18:54

adoro il pensiero di Sam e Gabe “il benessere dei bimbi viene prima avremmo messo a lavare comunque tutto a fine giornata”, non c'è niente di peggio che infilare un vestito elegante a un bambino e ingiungergli di non sporcarlo. Seriamente fare il genitore dev'essere una cosa davvero difficile, quanto si può essere indulgenti e quanto severi? Comunque ha ragione Sam: Daryl aveva già capito che aveva sbagliato, quindi non merita gli scapaccioni però ha ragione anche Gabriel, se i bambini non sono maltrattati o lasciati allo sbando nessuno può dire a un genitore come educarli. Ho trovato molto dolce che Sam si preoccupi per la reazione che potrebbe avere Gabriel al pensiero che i suoi nipoti vengano sculacciati, ma lui, che ha conosciuto la vera violenza, gli spiega la differenza. Urge ispezione della schiena di Sam a caccia di schegge! 😍
(Recensione modificata il 14/08/2021 - 10:46 pm)

25/07/21, ore 16:08

Buon salve e buona domenica 🌞! Se devo sincera, non mi aspettavo che tu aggiornarsi e sono contenta che il prossimo capitolo arriverà presto. Mio caro Sam, capisco bene il tuo punto di vista e non è facile ne semplice ed è bastato poco per far riaffiorare ricordo relativi a tuo padre, che magari non volevi che venissero fuori; tuttavia però, hai la fortuna che hai un marito come Gabriel che è riuscito a trovare il lato positivo della situazione. Ad ogni modo, fai bene a portare il gelato 🍨 🍧🍦ai tuoi nipoti e credo che ci saranno cambiamenti che ti stupiranno, magari merito di Cas; magari ha fatto ✔ cambiare idea 💡 a quel cocciuto di tuo fratello Dean. Quel ragazzo sa essere un angei 😇!

11/07/21, ore 16:39

Questi bambini! Una ne pensano e 100 ne fanno! Fortuna che c'era Sam a salvare Susie, altrimenti poteva finire male. Deryl, nonostante sia più piccolo, ha capito subito che lo zio avrebbe potuto farsi male, mentre Thomas... beh non saprei davvero che cosa farei al posto di Dean, forse l'unica è una bella ramanzina (quelle belle noiose) per spiegargli che certe cose possono essere davvero pericolose. penso che Gabriel l'abbia buttata sul ridere per non spaventare ulteriormente Susie e Alec, visto che nessuno si era fatto male, meglio fingere che sia tutto ok

11/07/21, ore 16:22

Che capitolo adorabile! Avere due gemelli da vestire non dev'essere per niente facile poi Gabriel è il papà che tutti i bambini vorrebbero

21/06/21, ore 21:37

né si tribolava per conquistare chissà quali traguardi agonistici o sentimentali,
No vabbè qui la mia mente pervertita pensa a una sola cosa quindi spiega!! 🤣🤣🔥🔥
Allora devo dirti che, inizialmente credetti che fosse un serpente... forse alcune notizie che campeggiavano su Facebook e su Google mi hanno influenzato, però poi quando ho capito che cos'era successo, ho provato un po rabbia verso l bambini. 😠 Più che altro mi è parso che loro fossero consapevoli che fosse una cosa pericolosa dal momento che appena si sono accorti che Sam li stava guardando, sono scappati via 🤔 e ti confesso che inizialmente ho creduto che Sam si sarebbe arrabbiato con loro perché hanno messo in pericolo la bambina, quasi ho sperato in una strigliata, poi mi sono sentita in colpa perche Sam è troppo buono 💜💜💙
Poi sono tornata a sperare che Dean si arrabbiasse per spirito fraterno, ma non ero sicura avvenisse e invece si 😍😍

Quanto mi è piaciuto il momento bromance e ti sono infinitamente grata per averlo scritto. Ho notato anche una certa similitudine con la 7 x 2 o è solo suggestione?? 😍😍😍💙💜💙💜💙

Deryl è dolcissimo, invece Thomas mi ha un po deluso, capisco che è solo un bambino ma ha davvero poca sensibilità, mi auguro che poi chiederà scusa a Sam🙄🙄 anche la bambina poteva farsi molto male!!
Infine non mi aspettavo che finissi il capitolo così con un cliffangher ma perché? 😆 e immagino che non sapremo mai come finirà la questione xd comunque devo complimentarmi con te!! Mi è piaciuto questo capitolo, un pochino di angst ci vuole ogni tanto, altrimenti sai che noia....qui c'è stata anche la bromance tra Sam e Dean che mi mancava 😍😍😍🥰🥰🥰🥰
(Recensione modificata il 21/06/2021 - 10:07 pm)

21/06/21, ore 17:05

Mamma mia che capitolo giocoso e spensierato 😍😍😍
Quando ci sei dentro, ti senti indaffarato e stufo ma pensiamo all'incredibile capacità dei bambini di rendere avvincente anche un'attività noiosa come quella di vestirci per andare da qualche parte!! Spesso siamo poco pazienti con loro ma dovremmo ringraziarli per rendere viva ogni cosa, anche la cosa più banale e noiosa 🥰🥰🥰
Comunque non immaginavo che Gabriel vivesse così tanto di musica, nonostante tutto quello che è già stato detto e ricordandomi anche lui che canta, non pensavo fino a questo punto, ma ogni passione è ORO e forma un connubio perfetto con Sam, lui con i suoi libri e Gabriel con la sua musica. Musica e libri, due delle passioni più nobili del mondo 😍😍😍

Che amore Gabriel quando va ad aiutare Sam! Credo che ormai stai facendo innamorare tutti i lettori di lui 😍😍

Comunque ormai sono dipendente dai tuoi titoli dolciari tanto che sono impazzita e credevo di aver letto nel titolo, la parola caffè, aiutoooo 🤣🤣🤣

Ora vorrei darti un consiglio, se non ti offendi, ho notato che stai cominciando a far fatica con le storie, personalmente so quanto è difficile scrivere sequel o prequel, tu addirittura ne hai cominciati due xd io ti incoraggio sempre, e proprio per questo, vorrei suggerirti, sia per te che per noi, perchè almeno io sto cominciando a confondere le due storie, di concentrarti prima su una e poi sull'altra. Spesso mi ritrovo a dimenticarmi che c'è sia il sequel che il prequel, siccome siamo all'inizio di entrambe le storie nuove, il mio cervello continua a vederle come una sola e faccio confusione xd
c'è bisogno di tempo per abituarsi a una storia e cominciare a memorizzare magari titolo e trama, ma già entrambe le storie sono ricche di sbalzi tra passato e presente, se poi ci sono le due storie in contemporanea, si fa un po' fatica a ricordarsi la cronologia degli avvenimenti, soprattutto se, come sta accadendo ultimamente, gli aggiornamenti sono a così tanto tempo di distanza O.O

non è un rimprovero, è solo per agevolare anche te stessa, mi sembra che hai perso un po' l'entusiasmo per queste storie ma questo accade quando si pensa a troppe cose, in questo caso è capibile, devi gestire queste due storie così impegnative, io ti consiglio di finire prima una e poi l'altra, perchè c'è troppo stacco tra una e l'altra, è difficile immergersi in un mondo in cui Dean e Cas si devono ancora incontrare, quando magari settimana scorsa, per dirti, abbiamo letto di Sam e Gabe che hanno due gemelli, ma lo dico anche per te. Non ti gira la testa a sollecitare la testa a questi viaggi nel tempo continui per aggiornare le due storie? Io impazzirei 😅😅😆

Spero non te la prenda 😘😘😘 lo dico per te, poi c'è il rischio che non riesci a finire nè una n'è l'altra.. io comunque continuerò a seguirti in ogni caso, anche se volessi continuarle in contemporanea ✌✌
(Recensione modificata il 21/06/2021 - 05:29 pm)

21/06/21, ore 16:17

Non mi aspettavo di vedere i bambini già tra le braccia di Sam e Gabriel 😍😍😍
Quanto è dolce la scena di loro due con in braccio i frugoletti 😍😍😍
Poi immaginare un bambino che beve il latte dal biberon è un'immagine di una delizia sconfinata!!!
Oddioooo non mi sarei MAI immaginata che il nome del titolo della ff derivasse dai loro soprannomi! Ma era studiato fin dall'inizio? 😆
E cannella sarebbe Susie? Ma la cannella non è rossa xd o si?
È così dolce che Sam continua a sentirsi innamorato di Gabriel come i primi tempi 😍

Ho letto la parte restante tutta d'un fiato!! Sappi che dal momento in cui Sam si è svegliato, mi sono sentita quasi inquietata insieme a lui, pensavo fosse successo qualcosa a Gabriel, poi quando ho letto che i bambini non si erano svegliati e l'ho visto in quella posizione, sembrava quasi un brutto flashback della 1 x 1 O.O Sì mi sono fatto un sacco di film mentali, durante queste scene, però è stato tutto molto intrigante 😍😍 Ad ogni modo sono contenta di sapere che i bambini stanno bene ed è stato anche interessante quello che ha raccontato Gabriel!! Ammetto che quando ha fatto quel nome, non ho collegato subito che fosse il suo padre, pensavo fosse un ragazzo che Gabriel avesse paura potesse infastidire Sam xd non avrei mai pensato che la presenza del padre di Gabriel sarebbe mai tornata, ora ci hai messo questa pulce nell'orecchio e devo dire che sono molto curiosa anche di questo!! Qui veramente, dopo l'accenno al padre dei bambini in un primo momento e ora questa, mi viene da pensare che ci sono un sacco di persone che potrebbero ritornare xd

Sbaglio o hai descritto le culle dei bambini come se fossero illuminate dalla luce della luna?? 😍 Forse ho capito male ma sono rimasta ammaliata da questo scenario, poi ho amato di come racconti di Gabriel e Sam che si accarezzano a vicenda nel letto... come ben sai amavo immaginarmi i loro contatti fisici nella precedente storia e quindi amo quando si accarezzano in questo sequel!! Poi se non sbaglio durante il finale è tornato il Gabriel seduttivo e i due avranno fatto faville vero?? amo sempre come riesci a inserire l'eros sempre senza essere molto esplicita ma comunque lasciando presagire tutto 😍😍😍
Devo dire che mi ha stupito vedere Gabriel così indifeso tra le braccia di Sam, è stata una bella immagine anche se insolita che mi ha fatto molto piacere, vedere però poi quando è tornato il solito seduttore verso il finale è stato più che apprezzato

Comunque quando hanno detto che i piccoli da grandi gli distruggeranno casa, mi hanno ricordato i gemelli Weasley!! 😂😂😂

ora mi sa che devo chiederti scusa non solo per la mia lunga assenza ma anche perché io di fatto non mi ero accorta che ero indietro di ben tre capitoli, sono spesso distratta e non ci sto con la testa in questo ultimo periodo ...penso a troppe cose e veramente pensavo che l'ultimo capitolo postato, fosse il solo che mi rimaneva da leggere, quando invece nello spazio recensioni non trovavo le mie, mi sono sentita male..mi è venuto un sospetto e ho scoperto che ero indietro di ben tre xd  ma ti stupirà sapere che io in realtà sono contenta di sapere che ho un bel po' da leggere!! Mi scuso ancora per la mia lunga assenza, leggere di questi due è sempre bello, solo che quando uno pensa a troppe cose capita che ne tralascia alcune 😅😅😘😘
(Recensione modificata il 21/06/2021 - 04:48 pm)

12/06/21, ore 20:29

Buona sera cara e buon sabato! Non ti preoccupare, come vedi hai rimandato alla cosa, quindi va bene. Ad ogni modo, c'è stata una bella domenica passata insieme a figli e nipoti, nella quale è regnata (be, quasi!) l'ilarità. Tuttavia però, ci sono stati inconvenienti che hanno fatto ✔ quasi stravolgere il tutto, ma che per fortuna non è stato (pwr un attimo ho pensato al ritorno scoppiettante, anche fin troppo, di Nick Lucifer). Ma qualcosa mi dice che ci sono dei guai, se così si può dire, all'orizzonte! Vediamo un pó, anche perché tutto è possibile a questo mondo!

16/05/21, ore 17:55

Buon pomeriggio cara ragazza perché è tornata dopo tanto tempo! Beh si è abbastanza ordinaria una scena molto ordinaria di pura follia, davvero tanto innamorata con dei figli davvero stupendi e graziosi. Gabriel e Sam stanno dimostrando di essere genitori davvero molto fantastici per quei piccoli gemelli, quali devo dire che sono davvero tanto vivaci. Cas, ragazzo caro, non ti preoccupare, è davvero un giorno di ordinaria follia molto positiva!

09/01/21, ore 13:18

Eh no eh.
Io mi sono appena appena ripresa dall’ultimo capitolo, ti pare questo il momento adatto per smollarmi un Gabriel sull’orlo di un attacco di panico? *si dispera*
Allora - buongiorno 😄 - così, per cominciare già in allegria, devo dire che non mi aspettavo affatto tutti i tentennamenti e i dubbi di Sam riguardo al suo timore di diventare come John. Mi spiego: nella mia interpretazione del suo rapporto con suo padre, nella mia testa si era più delineata l’idea di un Sam “farò di tutto per non essere come mio padre”, piuttosto che quella di un Sam che tema di trasformarsi in lui di fronte alle difficoltà che si incontrano nel percorso di crescita del proprio figlio. Ma il mio essere un’irriducibile Dean girl mi porta a immaginare il cucciolotto numero due molto più stabile e mentalmente forte di quanto probabilmente non sia, così come mi porta a vedere invece il cucciolotto numero uno molto più fragile e bisognoso di amore e attenzione di quanto non sia, ecco. Questo per dirti che ho apprezzato molto la nuova prospettiva sull’argomento che tu mi hai proposto, e che è in effetti più che plausibile per un uomo dalla sensibilità e dal carattere di Sam 🐥
Ah, prima di passare troppo oltre, ho adorato la parlantina a macchinetta di Gabe - al suo arrivo - prima dell’inizio della conversazione vera e propria, e anche lo Sguardo da cucciolo malmenato batte esperienza teatrale ventennale uno a zero. 😂
Oh, e va bene, d’accordo, è arrivato il momento di parlare di Gabriel 😭
Immagino sia assolutamente scontato il fatto che io sia d’accordo con Sam, parola per parola, e anzi vorrei aggiungere che già il fatto di temere di poter diventare un padre violento - e lo so che te l’ho già ripetuto mille volte, ma il solo nominare “il colonnello” mi mette i brividi; ormai mi inquieta quasi più lui che Lucifer, pensa un po’ 😅- è una garanzia sufficiente a non diventarlo. Ma mi rendo conto che le paure - soprattutto quelle legati a traumi del genere - sono qualcosa di ben poco razionalizzabile, e il modo in cui Sam deve letteralmente cavargli di bocca, tra un crudele sfoggio di ironia e l’altro, quell’ammissione “E se cambiassi?”, ne è una prova più che evidente. Tra l’altro - aggiungo - tutto il loro scambio di battute in questa parte è davvero magnificamente costruito e - poiché su certe cose sono anch’io (ma forse lo siamo un po’tutti in realtà) una alla quale si devono cavare le parole di bocca con immenso sforzo di pazienza, quindi mi sento di poterlo dire con estrema cognizione di causa - incredibilmente realistico. Di contro davvero adorato la razionalità di Sam e il modo in cui gli smonta - nel senso che spezzetta, divide e analizza - la sua triste situazione familiare fino ai dodici anni, perché certe volte ci si incastra a tal punto nelle proprie paure e nelle proprie contingenze che solo uno sguardo esterno riesce a ricollocarle nel loro giusto spazio. Poi certo, non è che Sam possa risolvergli magicamente quello che nemmeno un milione di anni di terapia potrebbero risolvere, però in questa situazione credo che il suo parere possa persino essere più determinante di quello di Castiel. E non avevo dubbi, ovviamente, sul fatto che Gabe - nonostante tutto - avrebbe propeso per il sì 🌈😎
Che bello, mi è piaciuto tanto anche questo capitolo, credo che una discussione a cuore aperto tra i pollastrelli fosse davvero necessaria a questo punto, e tu sei stata bravissima a eviscerare i loro dubbi e le loro motivazioni, con una leggerezza - di scrittura, ma assolutamente non di contenuti - veramente invidiabile (oltre che tremendamente realistica, per la cronaca) ✨
Un abbraccio graaaaaandissimo 🌸💎

P.S. Aspetta aspetta aspetta. Un momento. Vuoi dirmi che Thomas ha per caso un fratellino? 😍 Un’altra piccola palla di pelo che rotola in giro per casa Novak-Winchester? 🐱 Aaaaaaaaaw, mi fonderò come il cioccolato nella panna della ganache 😍

27/12/20, ore 18:12

Oh Gesù, Giuseppe, Pippo, Pluto e Paperino.
Non sono più in grado di cominciare una recensione come una persona civile evidentemente, però capiscimi River, ho iniziato questo capitolo googlando ‘dark room’ (si, lo so, mi sono stupita io per prima di una lacuna del genere in materia 😂) e l’ho finito... beh, ti lascerò trarre le tue conclusioni in merito alla fine della recensione 👩🏻‍💻
Per questo cercherò di fare del mio meglio per essere ordinata e non perdermi nelle lacrime e nei cuoricini come mio solito👌Ammetto che l’allegria alcolica di Dean, all’inizio, mi aveva completamente preso e trascinato con sé ed ero già lì che gongolavo di nuovo, nello scoprire gli interessanti risvolti della prima volta di Gabriel e dell’età alla quale è finalmente sbocciato 🌷 (anche se per me la dark room non conta come fioritura, voglio sapere quando ha trovato una qualche parvenza di fidanzato, compagno, amico con beneficio... *Gabe: oh, ma un po’ di affari tuoi mai eh? 😑 Ora capisco perché Castiel si lamenta tanto!*). Insomma, ero lì tutta presa, allegra e spensierata - ed era bastato quel ‘per favore’ pronunciato da Gabriel ‘come per scusarsi agli occhi di Sam’ per far fare una doppia capriola al mio ingenuo cuoricino - quando quel mezzo paragrafo seguente e la successiva, infelice uscita di Dean mi hanno riportato bruscamente - molto bruscamente - con i piedi di nuovo per terra ⚡️Non ti nego, certo, che il titolo già preannunciava bene per i miei standard, ma l’ultima cosa che mi aspettavo era un fulmine a ciel sereno del genere! (Mi sono ricordata parecchio dopo del tuo accenno, in una qualche risposta a una mia recensione di non so più quanto tempo fa, in cui menzionavi un momento di ritorno dei demoni, o qualcosa del genere, nel capitolo sette 😅) Però prima ho bisogno un attimino di parlare di Dean. Dean. Dean, tesoro mio, mio piccolo scoiattolino con la coda spelacchiata 😭 *Dean: grazie Loth, tu sì che sai come consolare qualcuno 😒* L’unica cosa che mi consola un poco - anche se non riesce del tutto a sciogliermi il groppo che mi si è formato in gola al pensiero di quanto il mio cucciolo di Winchester numero uno possa essersi sentito colpevole per la conclusione della serata 🥺 - è stata l’abbondanza di rassicurazioni da parte di Sam. E poi va bene, va bene, sapere che il santo e benedetto angioletto che Dean ha per marito avrà il compito di mettere a tacere i suddetti sensi di colpa si porta via una grossa fetta della mia apprensione 😌
Dunque. *respiro* *respiro profondo* *altro respiro profondo* Ho inutilmente provato a tergiversare fin qui, nel tentativo di trovare un modo coerente per commentare l’incommentabile. L’incommentabile accaduto, beninteso. Modo coerente che alla fine non ho trovato, quindi mi sa che ti toccherà accontentarti di quello incoerente: il mio stomaco si è auto-mangiato. È stato un pezzo potentissimo. Quante righe erano, dieci, venti? Mi è sembrato che non finissero mai, era come precipitare dentro un pozzo 🕳 Mi sono sentita soffocare io, non voglio nemmeno provare a immaginare come si sia sentito Sam. Posso solo sentirmi immensamente grata nei confronti di Gabriel per… per qualsiasi cosa, direi. Per tutto quello che è successo dal momento in cui Sam si è ritrovato catapultato di nuovo sul divano di Lucifer, per quella mano sul suo ginocchio e per essere riuscito - con la sua meravigliosa capacità di trovare sempre le parole migliori nelle peggiori situazioni e che mi spezza il cuore ogni benedetta volta - a tirare fuori tutti e quattro dall’impasse e a riportare Sam a riva 💓
E ora, se questo è davvero il momento delle confessioni tanto vale che io confessi: ho una certa debolezza o - chiamalo pure nell’accezione più innocente del termine che trovi - kink, per tutte le scene in cui si fa riferimento alle eventuali cicatrici - se poi sono legate a momenti topici della trama o della vita del personaggio fangirlo ancora più felicemente - che il destino beffardo ha riservato ai protagonisti delle storie che leggo. Insomma è un “tema” che mi colpisce sempre, ancor di più se lo sfortunato possessore di cicatrice se ne vergogna, o teme di esserne giudicato, o semplicemente non riesce ad accettarle perché gli risvegliano ricordi troppo dolorosi. Quindi secondo te, io, ora, tra la cicatrice di Sam risalente a quella famigerata notte, e quelle di Gabriel sulle quali è meglio che non mi soffermi troppo perché sennò ricomincio a invocarlo con fare melodrammatico come ormai faccio ogni volta che le sue vicende familiari riemergono tra le pagine di questa storia *Castiel: ricordati anche di respirare, ogni tanto 🙄*
Ehm, dicevo, io adesso come caspita dovrei commentare? Non lo so, ma vorrei almeno farti sapere quali sono stati i passaggi che mi hanno stecchito maggiormente, lasciandomi senza parole, senza voce, senza più niente se non la mia infinita ammirazione per te che le hai messe nero su bianco.
“Andrà tutto bene. Il tempo e la vita… be’, non ti permettono di dimenticare, ma sicuramente ti danno un sacco di spunti per aiutarti ad andare avanti. So che forse è troppo presto per pretendere che tu ci riesca, ma non sai cosa darei perché tu possa credermi”
Sarò ancora più sincera, ero a tanto così dalle lacrime qui. E poi ancora:
“Questa è la prova che sei sopravvissuto a quella notte. E se non fossi sopravvissuto, non saresti mai arrivato da me”
Sono i momenti come questi che, per quanto mi riguarda, danno un senso ad una storia d’amore, ad una relazione, molto più che una notte di sesso o un bacio dato sotto la pioggia. E che appagano il mio lato romantico in maniera così soddisfacente da farmi venire le palpitazioni per la miseria! *Castiel: tu hai un modo quantomeno particolare di intendere il romanticismo Loth, lo sai sì? 😶*
E infine, insomma, sempre nella mia vana ricerca di coerenza, in questa recensione, non potevo certo finirla qui ed esimermi dall’esprimere il mio parere anche sulla conclusione assolutamente perfetta e magistralmente gestita di questo tsunami intitolato “Cicatrici” che mi ha investito e travolto in pieno 🌊 Hai presente quando trattieni il fiato troppo a lungo senza nemmeno accorgertene, sul filo di un ricordo, di un evento, di un capitolo talmente ricco di emozioni - diverse e tutte altrettanto intense - come questo, e tutte queste sensazioni diverse ti si annodano dentro in un garbuglio apparentemente inestricabile, e poi improvvisamente succede qualcosa di talmente bello - qualcosa che in realtà non ti aspettavi ma che desideravi inconsciamente e altrettanto ardentemente che succedesse - che tutta l’adrenalina, la tensione, il dolore accumulato fino a quel momento svaniscono, il nodo si scioglie e tu ti ritrovi talmente spiazzato da non sapere come reagire e tutto ciò che sei in grado di fare è sorridere come un’ebete e piangere di felicità? Ecco. Ecco forse anche qui dovevo mettere un avviso ⚠️ flusso di coscienza senza capo né coda ⚠️ ma ho cominciato questa recensione ieri sera, l’ho finita solo ora, e in tutta onestà non penso di essermi ancora ripresa nè di essere riuscita a elaborare come si deve il tutto. Penso mi ci vorranno un altro paio di giorni, almeno, e tu mi farai venire una sincope prima o poi, io te lo dico. Quanto sei brava. Signore mio, quanto sei brava 🧡
Ti abbraccio con tutte le forze che mi sono rimaste al termine di questo sproloquio iper-emotivo 💌
A presto 🌸💎

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]