Blood's Traitors
di nique_j

01/07/20, ore 07:02

Sono un profano su Harry Potter, eventuali riferimenti alla serie mi è impossibile coglierli. Conosco però i mangiamorte e la questione della purezza del sangue.
Detto questo...è stata davvero una gran bella lettura che ho seguito senza nessun problema, con personaggi caratterizzate proprio bene e tra questi Emmiline è quella che ho apprezzato di più. Ha un carattere che ha fatto si l'apprezzassi da subito, come anche mi ha divertito la sua definizione di "urlare" . Non che Regulus non sia scritto altrettanto bene, ma mi ha dato l'idea di un tipo più remissivo, diventato un mangia morte quasi per caso e senza nessuna idea di cosa volesse dire. Da come si comporta lui, il fatto che mostri a lei quel tatuaggio, fa sembrare che stia vivendo la vicenda quasi si trattasse di un club sportivo o associazione studentesca. Molto apprezzato anche il discordo finale tra lei e Sirisu e mi ha fatto ridere il fatto che lei non abbia mai notato le occhiate del maggiore dei Black.
Davvero un gran bel inizio, complimenti.

26/06/20, ore 20:54

Eccomi finalmente di ritorno su questa storia, che con questo primo capitolo ha perfettamente confermato le ottime impressioni suscitate dal prologo.
Devo ammettere che un po' immaginavo che dietro le azioni di Sirius ci fosse Silente, ma trovo che tu abbia gestito molto bene lo stupore e la confusione di Emmeline: è stato bello ritrovarsi a Hogsmeade e vederla attraverso i suoi occhi confusi, mentre lei si domandava cosa stesse accadendo e, soprattutto, se fidarsi di Sirius non fosse stato un grosso errore. Del resto, tra loro non c'è ancora tutta la confidenza che giustificherebbe un atto del genere, e lei effettivamente ha compiuto una scelta molto istintiva e un po' azzardata.
Tra l'altro, è stato molto interessante tornare un po' a ripercorrere, almeno nei ricordi, altri sprazzi del loro non-rapporto, così come quello tra Sirius e Regulus (sebbene solo tramite le parole di quest'ultimo: tutta la parabola dei rapporti tra i fratelli Black sono qualcosa che mi commuove e intristisce sempre moltissimo).
È bello - e straziante - vedere come la guerra si fosse già insinuata anche a Hogwarts, sconvolgendo la vita di persone giovanissime, creando faide e divisioni fra gli studenti e creandi militanze e schieramenti molto precisi. Ho apprezzato moltissimo il ritratto di Emmeline che emerge da queste riflessioni: lei non ha mai pensato davvero di combattere, e solo una ragazza che vorrebbe una sua serenità, autonomia, un futuro sereno... ecco, secondo me wuesto ritratto è estremamente realistico. Non tutti nasciamo eroi, non tutti ci gettiamo consapevolmente in una battaglia per amore di ideali, ma a volte capita che sia proprio la battaglia a venire a cercare noi. E allora, solo allora emerge la vera natura di una persona, proprio come oin questo caso Emmeline si è ritrovata ad accettare la proposta di Silente.
Sono curiosissima di vedere come la storia proseguirà: insomma, accettare quel matrimonio combinato e poi avere l'occasione di avvicinarsi di più a Sirius prevedo possa portare solo a dei guai XD

22/06/20, ore 19:41

Ciao carissima! Vengo a lasciare la mia recensione a questo quarto capitolo, che mi permette di mettermi in pari con la storia e poter gironzolare tra altri tuoi lavori. <3
È un capitolo bello ricco e succoso, che si riallaccia al punto in cui ti eri fermata in quello precedente, lasciandoci in sospeso per ciò che sarebbe potuto accadere. Io te lo avevo scritto anche nella recensione al capitolo precedente che non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe accaduto tra Emmeline e Sirius, e tu mi hai dato buona parte delle risposte che attendevo. **
Ma andiamo con ordine!
Prima di tutto Emmeline non può sapere che qualcuno la sta amabilmente spiando con la mappa del Malandrino, un qualcuno che si fa trovare fuori dal dormitorio proprio nel momento in cui le se ne sta per andare, dopo essersi fermata davanti al ritratto della Signora Grassa e aver capito che non poteva andare oltre.
Casualità. Emmeline non sa della mappa ma non è scema da non capire che tutto possa essere fuorché casualità.
Io già me li immagino che passeggiano di notte, nei corridoi bui e deserti della scuola, per poi finire a baciarsi e lasciarsi andare a quei sentimenti ancora non troppo definiti ma che ormai li hanno uniti, nel bene e nel male. E Emmeline tradisce il fratellino col fratellone... li vedi i miei occhietti a cuoricino? Impazzita per questi due amori! <3

Mi è piaciuto anche l'intermezzo con Severus, che in qualche modo smentisce, almeno in parte, l'idea che ti avevo espresso nella precedente recensione, ovvero che ormai il suo animo fosse totalmente perso. Forse non lo è del tutto, lui pensa ancora Lily, per quanto ormai l'abbia persa, forse potrebbe esserci ancora una speranza... o forse no.
Infine, gli incontri durante le lezioni, dove lei fa finta di non vederlo e deve imporsi di non voltarsi verso di lui, e lui che deve sempre fare il bello e dannato perché è Sirius, e quindi deve essere così. XD
Ora mi lasci di nuovo con una curiosità allucinante, perché voglio vedere cosa succederà, se Emmeline scoprirà il segreto che c'è dietro alla luna piena oppure no, se semplicmente si incontreranno di nuovo oppure succederà anche dell'altro.

Attendo con ansia il prossimo capitolo e ti rinnovo i complimenti per questa storia che si sta rivelando davvero piacevole e interessante.

17/06/20, ore 21:03

Ho scoperto questa storia giusto ora..e mi piace un sacco..attendo aggiornamenti!!

17/06/20, ore 14:06

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Ok, sono un grande fan di Harri Potter, ma confesso di non essere mai stato particolarmente preparato sull'era dei Malandrini, ad eccezione delle informazioni di base e quelle ricavate da vari corti realizzati dai fan e ispirati ad eventi appena accennati nei libri e dalla stessa Rowling.
Quindi ho scelto questa storia per accrescere il mio bagaglio culturale!
Conosco Sirius, conosco Regulus e il resto della Balck family...ma non credo di aver mai sentito nominare il personaggio femminile di questa storia, sebbene abbia subito suscitato il mio interesse. Ho sempre avuto un debole per tutti quei serpeverde che cercano di rompere lo stereotipo del purosangue bigotto e allontanarsi dal gregge per perseguire una mentalità molto diversa e decisamente più autonoma. Ecco perchè Emmeline mi ha già conquistata!
Per qualche ragione, ho la sensazione che la romanzina fatta a Regulus sarà ciò che, almeno in parte, spingerà il mangiamorte a rivalutare la propria posizione all'interno dei ranghi di Lord Voldemort e a tradirlo in futuro.
Nel mentre, sembra che con il fratello del suo sposo imminente sia già scoppiata una certa chimica...e mi chiedo se la cosa potrebbe portare ad un'ulteriore rottura tra lui e Regulus, oppure allo sviluppo di una semplice amicizia.
Per ora hai suscitato il mio interesse!

17/06/20, ore 01:37

Eccomi qui,
Da dove posso iniziare? Per prima cosa povero Regulus! Quel ragazzo é adorabile! Dovrebbe essere trattato meglio ed invece persino la sua 'ragazza' e 'futura moglie' lo maltratta. É così ingiusto! Mi dispiace un sacco per lui!
Seconda cosa: certo che la Vane poteva non gridare e se hai bisogno di gridare per farti rispettare significa che non sei molto brava in quell'arte ad una persona davvero basta uno sguardo per azzittire gli altri. Non a lei, a quanto pare.
Terza cosa: Sirius non ci prendere in giro é ovvio che sei andato sotto casa Black solo per vederla! Sei solo stato fortunato che lei sia uscita.
Però sono curiosa di quest'altra figura: é stato lui, Regulus o una creatura misteriosa a dire a Sirius di guardare la Vane?
Bene, non so se a primo acchitto il personaggio di lei mi piaccia o meno. Scommetto che lo scopriró nei prossimi capitoli.
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold

12/06/20, ore 11:54

Ciao cara, eccomi nuovamente qui, questa volta per l’ABC (scusami per la pessima rima, ma non era mia intenzione, lo giuro!)
Devo ammettere che la storia si fa già molto intrigante, perché non avevo valutato l’idea che Silente potesse coinvolgere nell’Ordine della Fenice anche degli studenti, anche se in effetti in quel periodo probabilmente le cose si stavano facendo talmente gravi che chiunque potesse dare una mano sarebbe stato ben accetto. Ovviamente non c’erano dubbi sul fatto che Sirius sarebbe stato in prima linea, dal lato opposto della Barricata rispetto alla sua famiglia d’origine, e ben orgoglioso di lottare per ciò che considera giusto. Mi è piaciuto molto come ti sei addentrata nelle titubanze di Emmeline, che in fondo è solo un’adolescente che vorrebbe vivere la sua vita, senza dover rendere conto di tutto a una famiglia che la considera solo una ragazza a cui trovar marito, senza dover dimostrare quanto ritenga errate le idee dei suoi compagni di casa, senza farsi ingabbiare da una situazione più grande di lei. Eppure accetta la proposta di Silente, lo fa impulsivamente, perché evidentemente è quello che le ha suggerito il cuore e, per questo motivo, trovo il suo personaggio sempre più affascinante e ben caratterizzato.
Ho trovato che tu abbia fatto un ottimo lavoro anche con Silente, che è un personaggio solito a mantenersi in bilico tra ciò che è giusto e ciò che potrebbe mettere gli altri in pericolo (vedi ciò che ha subito Harry negli anni). Il fatto che voglia che Emmeline prosegua con il matrimonio imposto dai genitori mi porta a chiedere quali piani intricati abbia per lei, ma soprattutto come questo influirà sul suo rapporto con i fratelli Black e che genere di triangolo si instaurerà tra loro.
Sirius, che per ora è rimasto un po’ sullo sfondo, mi convince tantissimo: è proprio il Sirius che mi sono immaginata leggendo la saga, quello con la fama da bello e dannato, quello che avrebbe fatto di tutto per i suoi amici, quello che comunque sembra sempre un passo avanti agli altri; non hai idea della mia sorpresa quando Silente ha detto a Emmeline che era stato proprio Sirius a suggerirgli lei come membro dell’Ordine. Evidentemente, mentre Emmeline non faceva tanto caso a lei, lo stesso non si poteva dire di Sirius e qui si aprono numerosi scenari che sono ansiosa di vedere esplorati, spero che la storia si concentrerà anche sul rapporto tra i due fratelli, perché il loro legame mi ha sempre incuriosita molto.
Interessanti anche le riflessioni su Piton, nonostante io non ami particolarmente il suo personaggio, perché comunque è chiaro che Sirius e James hanno avuto atteggiamenti molto sbagliati nei suoi confronti, anche se questo non giustifica ciò che lui ha fatto in seguito. Sono pronta ad avventurarmi insieme a Emmeline nei sotterranei di Serpeverde e scoprire se alcuni dei rampolli purosangue sono già Mangiamorte a tutti gli effetti, proprio come Regulus. Ho un unico dubbio riguardante le età dei fratelli Black, non mi è chiaro come mai tu abbia scritto che sono allo stesso anno, visto che mi risultava che invece fossero in due anni separati, hai per caso fatto in modo che Regulus saltasse un anno? Si tratta solo di un dubbio, anche perché vorrei capire quanti anni abbia Regulus, visto che dai miei calcoli dovrebbe averne ancora 16 quando suo fratello è all’ultimo anno.
In ogni caso sono contenta di aver trovato questa storia, che aggiungerò subito alle seguite.
A presto,
Francy

11/06/20, ore 09:52

Cara, perdonami per lo spaventoso ritardo con cui mi presento finalmente qui a recensire, ma ho avuto un incontro/scontro con una vespa che mi ha creato un'enorme infezione al braccio e mi ha impedito di poter scrivere con calma al pc.
Sono felice comunque che tu abbia consigliato questa storia nell'ABC e ho quindi deciso di leggerla anche per lo scambio a catena.
La caratterizzazione di Dorcas mi piace immensamente: credo che sia la prima volta che la incontro in versione Serpeverde, anche se è una Serpeverde piuttosto atipica per il periodo, e questo legame tra lei e i due fratelli Black mi ha intrigata tantissimo. Ho sempre pensato che il rapporto tra Sirius e Regulus fosse un qualcosa su cui valesse davvero la pena di indagare, per arrivare a comprendere come è avvenuto il cambiamento che ha portato il minore a combattere contro l'Oscuro Signore che era stato così fiero di servire.
Sirius mi è sembrato caratterizzato altrettanto bene: misterioso, silenzioso, cupo, con tutti i demoni che trascina con sé, eppure con un animo buono e il coraggio di combattere dal lato giusto della Barricata; inutile dirti che trovo che ci sia già un grandissimo potenziale tra loro e non vedo l'ora che tu lo esplori.
Il tuo stile è meraviglioso, avvolgente e molto coinvolgente; è un crescendo continuo che mi fa desiderare di passare subito al capitolo successivo - cosa che farò a brevissimo - per scoprire dove Sirius ha portato Dorcas... immagino che possa esserci lo zampino di Silente, ma non saprei.
Ci rileggiamo prestissimo!
Francy

09/06/20, ore 17:54

Salve, mia cara. Eccomi finalmente a recensire questo capitolo, devo dire piuttosto interessante. L'hai incentrato su Emmeline e sulla sua nuova vita all'interno della scuola dopo l'accordo con Silente, ma ovviamente hai dato tantissimi spunti su cui riflettere.
Prima di tutto Regulus. Ci mostri un ragazzo che conosce fin troppo bene quella che ormai possiamo definire la sua futura sposa, che arriva a comprendere che non solo il suo ritornare sui suoi passi per il matrimonio sia quantomai assurdo, ma nel finale ce lo mostri tremendamente preoccupato per lei, come se avesse intuito che qualcosa non quadra più in lei. Tra l'altro, nel momento dell'azione contro Mary, il modo in cui hai descritto Regulus mi ha ricordato tantissimo Severus quando ancora non era totalmente preso dai Mangiamorte, ma ebbe la stupidità di chiamare Lily mezzosangue solo per non sfigurare ai loro occhi. Non so perché, ma la mia mente li ha accumunati, entrambi innamorati, entrambi incatenati nel non voler mostrare debolezze che tali non sono; magari poi è solo la mia mente pazza che ha fatto questa similitudine, ma mi faceva piacere fartela notare <3
Abbiamo poi Sirius, il nostro Sirius **
Ha una cotta per Emmeline? Li vedremo mai insieme? Lei tradirà Regulus col suo fratellone? Spero di avere presto risposte a queste mie domande, ma sappi che la scena che hai descritto mi ha fatto desiderare di essere al posto di Emmeline XD
Perchè quel dannato riesce a essere sempre sensuale anche quando compie un singolo gesto, anche solo quando respirà, anche solo quando si sistema i capelli?! Non è normale! Però a noi piace così, e spero che prima o poi Emmeline caschi tra le sue braccia <3
Severus... caro Severus, ormai sei quasi un'anima persa, il tuo modo di fare è tristemente quello di un Mangiamorte. Arrivare a definire "esercitazioni" quello che stavano compiendo fa malissimo. Seriamente per lui cruciare una ragazza innocente sarebbe un'esercitazione? Mi rattrista davvero, ma non vedo ciò che ho visto in Regulus, e cioè un voler mentire per non sfigurare, vedo già un Mangiamorte che non ha alcuna intenzione di tornare sui suoi passi (anche se poi sappiamo come andrà a finire, almeno nella storia originale, non so che progetti tu abbia nella tua testolina ** ).
E infine proprio Emmeline, che trovandosi in una situazione particolare reagisce nel migliore dei modi, ovvero proteggendo Mary e schierandosi dalla sua parte, per quanto poi si ricordi degli avvertimenti di Silente e cerchi in qualche modo di mascherare il tutto (per quanto Regulus non sembri cascarci). Questa è la Emmeline che mi piace di più, la Emmeline che agisce di impulso, vera e reale, che crede in ciò che fa, che agisce perchè sente di doverlo fare. Mi piace davvero, come mi piace tutto questo capitolo, quindi bravissima!

Nella speranza di trovare altro tempo per continuare la lettura e le recensioni, ti faccio ancora i miei complimenti, e spero tanto che continuerai la storia.

09/06/20, ore 15:04

Eccomi qui per lo scambio: sono stata molto contenta che tu abbia proposto proprio questa storia come candidata "preferenziale", perché l'avevo adocchiata già da un po' e aspettavo il momento buono per buttarmici con calma (prima o poi riuscirò anche a recensirti spontaneamente, mannaggia!).
Ciò che più mi ha incuriosito di questa storia sono stati proprio i personaggi: Sirius Black è uno dei miei preferiti, e avevo già avuto modo di apprezzare il modo in cui sai scrivere di lui, ma credo sia la prima volta che leggo di lui in associazione a Emmeline Vance (anzi, credo sia proprio la prima volta che leggo una storia che abbia lei per protagonista). E, se è pur vero che si tratta di un personaggio di cui sappiamo così poco (come la maggior parte dei membri dell'Ordine della prima generazione), e che dunque la si può sotto molti aspetti considerare un personaggio originale, mi piace sempre quando un autore esce un po' dagli headcanon più diffusi.
Il titolo, poi, mi ha attratta ancor di più, perché se Sirius è uno dei "traditori del proprio sangue" che più amiamo, quel plurale suggerisce già molto sulla strada che Emmeline intraprenderà, lasciando comunque il lettore aperto a molte domande, poiché, non sapendo ancora quasi nulla del suo retaggio familiare né della sua storia, resta la curiosità di sapere come esattamente lei tradirà il proprio sangue.

Ho apprezzato davvero, davvero molto il modo in cui presenti il personaggio di Emmeline: lo fai con uno stile molto incisivo, procedendo per immagini evocative che hanno quasi dei richiami poetici, ma non è uno stile che soffoca la narrazione, che comunque procede pulita e diretta. È davvero bello che questa apparizione di un personaggio sostanzialmente originale non si limiti a una sua descrizione, ma la faccia proprio vedere mentre agisce nel modo più peculiare e caratteristico per lei: e in un mondo che vorrebbe queste fanciulle come dei bei soprammobili silenziosi, che obbediscono e non fanno rumore, è bellissimo vederla alzare la voce: non gridare, ma affermare le proprie convinzioni con forza e determinazione, e con il giusto volume affinché la sua voce possa non essere ignorata.
Non so se effettivamente la società Purosangue funzionasse anche negli anni settanta-ottanta tramite matrimoni combinati, però ho molto apprezzato quel piccolo ribaltamento: Emmeline non vuole sposare Regulus, e Regulus è un partito imposto da una famiglia che non è a conoscenza della relazione intercorsa tra i due. Interessantissimo, poi, che già qui si presenti così chiara la questione di Voldemort e dei Mangiamorte: Regulus in questo momento è ancora un giovane travolto da ideali corrotti, ed Emmeline non sembra disposta ad accettare tutto questo.
Il finale, poi, con l'apparizione di Sirius e questo rievocare un passato tra le mura scolastiche dove una certa attrazione, forse nemmeno del tutto riconosciuta da loro stessi, aveva comunque iniziato a giocare un certo ruolo, è molto interessante: insomma, credo sia chiaro chi sia questa persona che voleva tenere d'occhio Emmeline, ma è anche chiaro che Sirius non è lì soloper quello.
Insomma, il prologo direi che ha funzionato perfettamente per attirare la mia attenzione, quindi spero di riuscire a passare presto dal secondo capitolo!

06/06/20, ore 18:14

Ciao carissima, eccomi giunta per questo nuovo capitolo della tua storia. Dovevo immaginarmi che dietro a tutto ci fosse Silente, non poteva essere diversamente, ma andiamo con ordine.
La prima parte mi ha molto colpita e mi è piaciuto in maniera particolare il modo in cui l'hai scritta. Ci mostri una Emmeline che a sua volta "mostra" al lettore ciò che sa di Sirius Black; ma quello che lei sa è in realtà solo un'idea che si è fatta in base a ciò che ha sentito dire di lui da altri! Quante volte accade, nella realtà, di non conoscere davvero una persona, di conoscerla solo "di vista" o "per sentito dire", di farci un'idea, che poi magari si rivela ampiamente sbagliata o solo di parte perchè si basa solo sul modo di vedere quella persona da parte di altri.
Ecco, questo è ciò che accade a Emmeline con Sirius. Lei lo conosce grazie a Severus, che ovviamente di lui non può avere un punto di vista positivo per ovvie ragioni (e a quel tempo era pure nel giusto); lo conosce grazie a Regulus, che ama e odia il fratello, perchè io ho sempre pensato che, nonostante le scelte diverse, quei due sotto sotto si siano in qualche modo sempre voluti un gran bene; e lo "conosce" per quel poco che vede a lezione di pozioni, dove non lo sopporta e non sopporta le sue battute. Ammettiamolo, un pò poco per conoscere davvero una persona, giusto? In questa prima parte ti sei davvero superata, mostrandoci questa sorta di "percorso introspettivo" nel quale veniamo inglobati per poter conoscere e apprendere cosa la protagonista sappia dell'uomo che ha deciso di seguire alla fine del prologo e per poter appunto renderci conto che sa davvero troppo poco di lui.
E poi ci catapulti fuori dalla mente di Emmeline, ci ributti nel villaggio di Hogsmeade e ci mostri, come accennato all'inizio, colui che sta dietro il tutto, ovvero Silente. Un Silente preoccupato per ciò che sta accadendo nella sua scuola, direttamente legato a ciò che accade nel mond omagico a causa di Voldemort, e che chiede alla giovane davanti a sè nientemeno di fare da spia per lui, e di farla nella tana del lupo. Come sempre Silente chiede poco alle persone, giusto qualcosa che potrebbe fare chiunque XD
Scherzi a parte è la stessa Emmeline che, conoscendo la sua Casa e i suoi compagni, sa più che bene che cosa potrebbe succederle se mai dovessero scoprirla; eppure il coraggio che ha tirato fuori contro la sua famiglia e le sue imposizioni, viene nuovamente alla luce nel momento in cui decide di accettare la richiesta di Silente e le sue prime direttive, non foss'altro per capire se davvero vuole ribellarsi a quelle concezioni in cui non crede, o se la sua è solo una fase di passaggio, destinata a venir meno col passare del tempo.

Bellissimo primo capitolo, complimentoni! Ora mi viene l'ansia per la povera Emmeline e per quello che potrebbe succedere tra le Serpi... spero solo che in qualche modo Sirius vegli su di lei!

05/06/20, ore 18:11

Sono molto sorpresa da questa storia.
Sarei passata molto volentieri sulle Lily/James ma siccome siamo ad uno scambio ci sono delle cosucce da rispettare e non sono sicura che sarei rimasta nelle righe, quindi lì ci passerò senza impegno, perché ricordo bene quanto tu mi abbia fatta innamorare delle coppie che riporti più di una volta, per quanto possano essere difficili, fuori dal comune o qualsiasi altra cosa, le adoro, e questa NON è da meno.

Prima di tutto ottima scelta per aver messo Emmeline nei Serpeverde. Ti dirò, devo ancora abituarmi all'idea che forse finirà insieme a Sirius, perché lui l'ho sempre shippato con la McKinnon, ma chissà, dopotutto tu sei maestra a farmi innamorare, no? E sopratutto ma se sì, sono ancora più scioccata data la rivelazione che hai fatto durante il primo paragrafo del capitolo!
Ma andiamo per ordine. Innanzitutto amo la descrizione di lei, fatta in ogni minimo dettaglio fisico e caratteriale, finalmente qualcuno che si ricorda di metterci attraverso le parole una bella immagine del protagonista nei minimi dettagli.
L'introspezione è stupenda, già l'hai dipinta in maniera impeccabile secondo me facendoci conoscere ogni suo tratto diciamo così 'saliente' di quella che è, una ragazza che non ha paura di scavalcare, di farsi sentire, e di dar voce a una ragione agli altri ignota. Testarda e che difficilmente cambia idea, se si imposta qualcosa.
Un bel soggetto, un bel tipetto da conoscere! Tipo che a questo punto, con Sirius ci starebbe a pennello, si mi immagino già le capocciate che si daranno ma alla fine sarà qualcosa di stupendo.. SE staranno insieme, perché a quel punto qui rientra lo shock, lei e Regulus! O, se ci racconterai solo di due persone che hanno fatto la scelta giusta e difficile, e che quindi, saranno le stesse di cui il povero Regulus si ritroverà privato. Insomma ci sono così tanti scenari!
Il nostro Black è già un Mangiamorte, e se,bra anche molto fiero. Mi piace Regulus perché ce lo presenti diversamente da tutti quelli che ho letto. E' forte e determinato.
L'incontro con Sirius è d'impatto, anche per la frase finale e la comparazione e la differenza tra fratelli, credo che lei si fidi di lui perché ci vede l'ombra di quello che sarebbe potuto essere Regulus se solo avesse fatto le scelte giuste, come quelle che stavano compiendo loro due, per l'appunto.

'E la sua domanda era, chi sarebbe riuscito a bruciare di più?'
Io tesoro, IO.
Grazie per aver iniziato questa storia.

01/06/20, ore 00:57

L'inizio sembra buono...Spero di leggere presto un nuovo capitolo. Buon lavoro!

31/05/20, ore 19:25

Presente! Eccomi pronta a supportarti! :D
Dovevo leggere altro di tuo per lo Scambio, ma poi mi è balzata agli occhi questa storia (che per inciso ho inserito già nelle seguite) e non ho potuto fare a meno di leggere questo primo capitolo. Sappi comunque che mi arrogo già il diritto (?!) di leggere mi anche tutto il resto che ho momentaneamente messo da parte per questa novità ;)
Sinceramente non so nemmeno io se Emmeline Vance fosse Purosangue o meno, ma ti assicuro che la possiamo considerare tranquillamente tale, per questa storia questo e altro! Senza contare che mi piace tantissimo il modo in cui l'hai descritta, il modo in cui morbosamente ha fatto di tutto con Regulus, in maniera consenziente, ma al contempo non accetta di sposarlo per il solo fatto che il matrimonio le viene dato come un'imposizione. Ho adorato la contrapposizione tra la compostezza, l'eleganza, il rispetto, la perfezione, tutto ovviamente finto dei Black e dei Vance, e la terribile e tremenda genuinità di Emmeline, che si comporta come sente di volersi comportare e non come dovrebbe in base alle convenzioni o al suo sangue.
La citazione presa dal Titanic, poi, quella è proprio una chicca bellissima! Chissà di chi diventerà la puttana... ho qualche idea...XD
E poi arriva lui, il "nostro" Sirius, mandato a spiare da qualcuno (non hai idea della curiosità che mi hai messo addosso visto che non hai rivelato chi sia questo qualcuno), mandato a recuperarla per portarla da un'altra parte, presumo un posto sicuro visto che lei non può più tornare a casa. Sirius che, all'insaputa di Emmeline, già nutre qualcosa per lei.
Niente, mi hai completamente incastrata, seguirò senza dubbio questa storia, sappilo, e non vedo assolutamente l'ora che giunga il prossimo capitolo!

Un bacione!