Il Sigillo
di lsir

01/07/20, ore 21:46

Sarò sincera, questa storia mi ha attirato già dalla descrizione, e le mie aspettative sono state tutt'altro che deluse!
Mi affascina tantissimo l'idea della "città perfetta ed opprimente", sopratutto quando va così in contrasto con il protagonista - che capisco perfettamente, anch'io reagirei così - da farlo finire nei guai immediatamente; inoltre, tutta la faccenda di quei mostri grigi e del sindaco m'incuriosisce un sacco, e non vedo l'ora di scoprire il mistero dietro quello che sta succedendo.
Hai uno stile molto scorrevole, tutto s'incastra benissimo ed è piacevole da leggere. Unico appuntino, ci sono giusto un paio di errori di battitura a cui ho fatto caso in questo capitolo ("die" al posto di "di" e "cuoi" al posto di "suoi"), ma sono cose minimali.
Oh, e forse irrilevante, ma adoro il nome del protagonista, suona bene e particolare in mezzo a tutti gli altri senza sembrare forzato o fuori luogo. Mi piace!
In conclusione, starò attenta a seguire questa storia ed i suoi sviluppi. Scusami la recensione un po' cortina - è da tanto che non ne lascio una, lo ammetto - e spero di leggere presto un aggiornamento!