Smell Of Rain
di miss yu

Ed eccoci all'ultimo capitolo purtroppo.....mi ero affezzionata a questa storia  che è molto scorrevole nella scrittura e ben ideata.
Sono contenta che tutto sia andato per il verso gusto e che i due si siano finalmente chiariti e siano tornati insieme dopo tutto il casino successo.
Bello ogni tanto leggere un happing ending anche se non troppo lacrimoso e mieloso proprio come piace a me e l'ultima battuta di Steve che pensa di non avere i soppresori a casa ma lo dirà dopo a Bucky è quel tocco di umorismo che rende tutta la scena leggera e divertente.
Ciao e a presto spero con un'altra tua storia.

Finita?
È stato un bel viaggio, troppo corto, finito troppo in fretta, ma sono contenta di averlo letto. ^^
Sono contenta che tutto si sia concluso per il meglio e che Bucky e Steve abbiano modo di rinsaldare il loro... legame dell'anima. ^^
Alla fine, Peggy si è rivelata un'amica preziosa per Steve, considerando che, al di là di tutti i buono propositi di Pepper, è stata lei a dare lo scossone di cui Bucky aveva bisogno per tornare dal sul Alpha.
Prima di lasciarti ti segnalo "“Lo spero anch’io.” gli fece eco lui con voce bassa." -> "... anch'io," le fece..." il "le" e anche la punteggiatura.
Alla prossima. ^^

19/07/20, ore 10:36

Ciao sono tornata e mi sono trovata due capitoli da leggere ..wow!
Dunque nel capitolo 8 la situazione diventa veramente pesante e critica..Steve come al solito quando si tratta di Bucky non è molto lucido e agisce con troppa impulsività finendo con il peggiorare la situazione,  mi è piaciuto molto come sei riuscita ad inserire elementi dei film in un quadro realistico: la trasformazione di Bucky nel soldato d'inverno, il condizionamento mentale, il combattimento tra lui e Steve e anche Pierce, Rumlow hanno un loro ruolo che rispecchia le loro caratteristiche.
Il capitolo 9 mi è piaciuto molto , forse è quello che mi piace di più finora, perchè in realtà mi aspettavo una reunion in grande stile tra baci e abbracci e invece Bucky fa lo scontroso e poi addirittura  chiede  a Steve di venderlo...Capisco la reazione di Steve  che dopo tutta l'ansia che ha accumulato dalla sparizione di Bucky alla sua ospedalizzazione, non prevedeva certo un comportamento del genere... si sente rifiutato, vede che Pepper è più considerata di lui, non sa cosa fare di più, addirittura è disposto a sovvertire la sua idea di alpha ed omega....penso che anch'io al suo posto sentendomi dire le parole offensive che Bucky gli getta contro avrei avuto quella reazione... cioè sarei stata mooolto arrabbiata.
Anche qui  è stata geniale l'idea dell'amputazione del braccio... un escamotage realistico.
E poi mi piacciono alcune riflessioni ad esempio su come le persone che hanno subito violenza spesso si sentano loro i colpevoli, ma sopratutto una frase che dice Bucky e cioè che lui vuole che la sua felicità non dipenda più da come lo tratta un alpha. Direi che ci sono riflessioni che al di fuori del contesto narrativo valgono anche nella realtà.

18/07/20, ore 23:15

E menomale che c'è Peggy, stavolta! ^^
(Una parte di me è molto contenta per l'implicito riferimento a Sousa u.u).
Dunque, il capitolo mi è piaciuto molto: suppongo che Bucky voglia allontanarsi da Steve per paura di ferirlo o per non condannarlo a stare con un Omega danneggiato... e Steve, al solito, non ci arriva da solo.
Sono entrambi "proprio loro" in questa dinamica, e mi piacciono tantissimo.
Però, a essere sincera, il tutto mi è sembrato troppo veloce. Forse per la mancanza di qualche descrizione. Ad esempio, quando Bucky dice a Steve "mi sei diventato indifferente, non conti più niente per me", Steve non ha alcuna reazione. So che è tentato di schiaffeggiarlo, ma Bucky rincara la dose con "preferirei combattere di nuovo nell’arena"... e aggiunge che lo seguirebbe solo per dovere. La reazione di Steve è di rabbia, ma dov'è il dolore? Dov'è il cuore spezzato di un uomo innamorato che si è appena sentito dire "non conti più niente per me"?
Steve ha una reazione più forte quando Peggy gli svela che tipo di legame ci sia tra lui e Bucky.
A parte questo, mi è piaciuta molto l'espressione "persone violentate dalla vita": rende molto bene l'idea, ma non solo di quello che è successo a Bucky, ma in generale. La trovo appropriata e realistica nel mondo reale.
Infine, ci sono alcune piccole sviste, la punteggiatura andrebbe rivista in alcuni punti, ma ti sono sfiggiti tre errori un po' più "grossi" e te li segno così che tu li possa correggere:

"dica che gli ho dato il permesso io" -> qui il medico dice a Steve di riferire all'infermiera che è stato lui, il doc, a dare il permesso a Steve. Quindi è: "che LE ho"... perché sta dando a Steve del "lei", parlandogli in modo formale. Se gli avesse dato del "tu" avrebbe detto "che TI ho". "Gli" non ci sta in nessun caso.

“Va bene, gli farò sapere.” -> qui è Steve che parla col medico ed è lui che dovrà far sapere. Stanno usando di nuovo il "lei", quindi è di nuovo "LE farò sapere".

"con Pepper invece si confidava e gli raccontava tutto" -> Pepper è indubbiamente donna, quindi, di nuovo, "LE raccontava".

Non vedo l'ora di leggere come Steve convincerà Bucky a tornare con lui. *_*
Immagino dolore&melassa e non vedo l'ora. ^^
A presto. ♥

12/07/20, ore 11:35

Ma Steve potrebbe essere più irresponsabile? >.<
Ti giuro che l'avrei preso a calci! Per colpa della sua avventatezza Bucky avrebbe potuto sparire nel nulla di nuovo!
Do per scontato, ovviamente, che non sia bastata la caduta dall'edificio per ucciderlo. :P
Magari per fargli molto molto male, ma sono sicura che il "peggio" sia passato, in un certo senso.
Mi è piaciuto l'inserimento di Barton e anche come hai rivisitato alcune scene clou dei film, dal momento in cui a Bucky viene tolta la maschera, alla caduta al chiedere chi è Bucky.
Anche il modo in cui hai descritto l'arrivo in maschera di Nat e Barton all'arena mi ha ricordato una scena alla "Eyes Wide Shut", che fa sempre il suo bell'effetto ed è perfetta per introdurre certi ambienti e dinamiche particolari.
Ho apprezzato che Natasha e Barton abbiano riconosciuto in Bucky un valido combattente, per quando sotto un controllo mentale, e che lo abbiano riportato a Steve. Lui farà sempre i suoi conti un po' miopi, ma è un'ulteriore prova di come gli Omega non siano solo bestioline incapaci.
Tra l'altro ho odiato Pierce per tutto il discorso sul cosa sono e a cosa servono gli Omega... ed è perfetto per il personaggio, per l'ambientazione come l'hai costruita.
Ora non mi resta che attendere il recupero di Bucky e scoprire quali traumi gli siano rimasti dopo questa ennesima terribile esperienza. >.<
Al prossimo capitolo!

P.S. Hai ragione, scusa: nello scorso capitolo mi ero persa un passaggio. Mi sa che dovrei smettere di leggere dopo una certa ora. ^^'

11/07/20, ore 18:48

Eccomi di nuovo scusandomi per la mia assenza.. Insomma la storia sta prendendo una piega molto diversa da come era partita, la situazione sta diventando davvero tragica direi.. e il capitolo finisce con un volo di Bucky e il terrore di Steve che non è riuscito a salvarlo.. beh spero che non debbano passare settant'anni prima che i due si ritrovino..ahhh
Comunque a parte gli scherzi mi è piaciuto come stai gestendo la storia che è una omegaverse un po' anomala ma molto interessante.. aspetto i tuoi aggiornamenti.
Ciao

08/07/20, ore 18:35

Allora..mi sembra che la storia stia entrando nell'angst come dicevi nella presentazione..Rumlow Pierce e Zola in effetti non promettono niente di buono... povero Bucky chissà cosa gli succederà, l'unica speranza è che Natasha faccia del suo meglio e lo ritrovi presto...
Certo che spesso capita, come a Steve , di capire l'importanza di una persona quando questa non è più a tua disposizione, lui mi sembra che abbia un po' sottovalutato Bucky nel senso che sicuramente gli voleva bene ma lo considerava sempre e comunque un omega.. ad esempio quando torna e non lo trova e rimane  sorpreso perchè non si sarebbe mai aspettato di non trovare Bucky dove doveva essere...la troppa sicurezza non va bene caro Steve Bucky non era un sopramobile.. spero che te ne renderai conto.

07/07/20, ore 21:08

:S Oddio, non mi aspettavo che Pierce e Rumlow sarebbero andati proprio a cercarlo.
Adesso sono nel panico, sappilo! >.<
Lui è stato un po' ingenuo ad andare all'incontro senza avvisare Steve, (occhio che però i tempi non tornano: alla sera lui incontra Rumlow che gli dice di andare a incontrare Pierce il giorno dopo. Steve, però, poi dice di essere arrivato tardi quella sera e di non averlo trovato. Quindi o Bucky ha dormito fuori o non si spiega), ma chi se lo aspettava che Pierce ricorresse al condizionamento di cui lui, tra l'altro, nulla sapeva?
Mi piace l'idea di Bucky che combatte, eh, ma spero che Natasha lo trovi presto, che salti fuori tutto il suo passato, e che possa tornare al sicuro tra le braccia di Steve! >.<
Oltre a questo, devo dire che mi ha fatta sorridere la preoccupazione di Steve che passa dal volerlo punire al volerlo abbracciare per la preoccupazione. Un mese fa circa ho avuto la stessa reazione con uno dei miei gatti, che mi ha tenuto il muso per due giorni e io, come una scema, ad andargli dietro e chiedergli scusa implorando che si facesse prendere in braccio e mi facesse le fusa. ^^'''
Mi è piaciuto anche che Pepper abbia detto fuori dai denti (anche se con fin troppo garbo), che Bucky era preoccupato per la relazione con Peggy.
Steve deve capire che il suo Omega non è 'geloso' e basta, tra l'altro, spero si renda conto di essersi perso un calore e che Bucky non avrebbe mai affrontato un momento così delicato lontano da lui. >.<
Accidenti! Aggiorna presto!

04/07/20, ore 17:08

Eccomi di nuovo a recensire. Il capitolo direi che prima illude e poi disllude, cioè nella prima parte Bucky e Steve vivono un momento sereno della loro storia, Bucky sembra si stia rimettendo in sesto e Steve sembra che lo stia supportando in questa rinascita, ma poi sul più bello ecco che arriva Peggy Carter che a me come personaggio sta anche simpatica e a cui non si può fare nessuna colpa ma a Steve sì eccome.
Steve è proprio uno stupido se pensa che accasarsi con Peggy tenendo Bucky come omega sia una cosa fattibile, ma cosa gli salta in testa!
Sono curiosa di vedere come si evolve la storia.

02/07/20, ore 16:04

Ogni volta che incontro un personaggio dal passato difficile che non vuole parlare, mi si rizzano le antenne. Non solo perché è un elemento che preannuncia guai, ma perché nella vita reale so che sensibilità e praticità farebbero a pugni, ma alla fine bisogna anche essere un po' pratici: c'è qualcosa del tuo passato che è potenzialmente pericoloso per te o per qualcun altro (e intendo chiunque, tipo un padrone sadico che, liberatosi di te sta vessando qualcun altro)? Allora devi parlare. Non c'è ragione o dolore che tenga. Perché non sai mai che un pazzo non decida di tornare alla carica con te, con chi ti sta accanto o con qualcun altro che potrebbe avere bisogno di aiuto.
Quindi, pur capendo la scelta di Steve di non costringere Bucky a parlare del passato, non la condivido.
Si spera sempre il meglio, ma bisogna essere preparati al peggio.
A parte questo, veder rinascere Bucky è bellissimo.
Pepper gli ha aperto la strada per tornare il ragazzo libero e indipendente che avrebbe potuto essere se fosse stato un Alpha e, detto questo, concordando pienamente con tutto quello che dice per giustificare la sua intenzione di studiare legge, le parole di Steve non sono da prendere alla leggera. Non vorrebbe tornare a casa e trovare il suo Omega che si comporta come un Alpha?
Come una persona? Come qualcuno che ha diritto di dirgli di no?
Come potrebbe fare la cara Peggy, se se la portasse in casa? >.<
Non avevo previsto il rientro in gioco di Peggy e non sapendo che considerazione hai di lei, non so se aspettarmi un potenziale pericolo per Bucky o un'alleata nel caso gli capitasse qualcosa.
Insomma, nella situazione del capitolo uno ci finirà perché lei non lo vuole intorno o perché, lavorando per Pepper, finirà malauguratamente nell'orbita sbagliata?
Non ti nascondo una certa ansia. ^^'
Sono contenta che i genitori di Steve si siano riscattati, e sono sicura che il nuovo Bucky piacerebbe anche a loro, anche se forse lo scambierebbero anche loro per un Alpha e penserebbero che Steve gli abbia portato a casa il fidanzato e non l'animaletto. ^^''
Mi è piaciuto molto come hai descritto il matrimonio tra Alpha e il ruolo degli Omega in questo contesto sociale. Anche il fatto che il marchio vada ripristinato a ogni calore mi sembra molto sensato.
Ho però un dubbio a questo punto: Pepper e Bucky sono 'rari' Omega figli di Alpha.
Steve è figlio di due Alpha e hai scritto che è consuetudine per gli Alpha sposarci e avere rapporti al fine di procreare.
Quindi le coppie Alpha generano 'solo' (salvo rari casi, appunto) figli Alpha?
Gli Omega quindi sono figli di Omega + Omega o di Alpha + Omega?
Nel primo caso, essendo 'animali da compagnia', vengono fatti riprodurre tipo allevamento, senza che abbiano nessuna voce in capitolo sul partner?
Trovo questi argomenti decisamente interessanti. ^^'
In ogni caso spero che Steve si svegli, perché lo prenderei a calcioni. Lol. ^^'
E aspetto il prossimi aggiornamento! *_*

Povero Bucky. Lui ci prova anche a far capire le cose a Steve, ma quello è di coccio! >.<
A parte l'odio per Ronnie, ti dirò che i genitori di Steve mi sono parecchio scaduti. Okay, capisco che non conoscono la storia di Bucky, ma lo giudicano dall'aspetto e non risparmiano critiche al Ricovero Pubblico. Riallacciandoci al discorso del canile, è come se disprezzassero un cane perché non ha il pedigree e perché qualche [censura] l'ha abbandonato. Come se fosse colpa del cane essere venuto al mondo. =.=
Inoltre, dopo aver saputo da Steve che non ha avuto un passato facile, ancora mettono in guardia Steve da lui. No, non mi piacciono.
Detto questo, comunque, se ti presenti a casa dei genitori del tuo Alpha tutto lindo e pulito, almeno sbarbati e legati i capelli. ^^' La prima impressione è importante.
Ovviamente questo non ridimensiona la colpa di Steve che si comporta davvero malissimo (ma poi, gli dice di mettersi il maglioncino carino e non di radersi?).
Bucky che cerca conferme nel sesso con Steve fa tenerezza... e secondo me avresti dovuto dettagliare un po' la scena. Non avere paura di inserire qualche bacio o qualche carezza: è un'omegaverse e, come ha detto Bucky, gli Alpha acquistano gli Omega per farci sesso, quindi un po' di sesso faccelo vedere. ^^
Per fortuna, poi ci sono Tony e Pepper.
Un raggio di luce per Bucky, e qualcuno da imitare per Steve. Certo Tony all'inizio è stato... sopra le righe, ma poi tutto è tornato.
Mi auguro che questi incontri portino a qualcosa di buono per il povero Bucky, anche se inizio a intuire cosa potrebbe condurlo alla situazione del capitolo 1.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
A presto. ^^

E siamo arrivati al momento del calore, cioè al momento in cui si sancisce il rapporto tra alpha e omega.Essendo rating arancione non ti sei soffermata troppo sui particolari più spinti ma in ogni caso sei riuscita ad essere comunque coinvolgente. Ho trovato particolarmente azzeccata la riflessione di BUcky su quello che significa il calore per un omega, poi lui non ha avuto incontri molto felici nella sua vita e quindi a maggior ragione calore= violenza e umiliazione. Fortunatamente questo calore è diverso da quelli che lo hanno preceduto e Steve si è dimostrato all'altezza delle aspetttaive in ogni senso.

E così il calore è arrivato... e passato. Un po' troppo in fretta. >.<
Avrei preferito ci dedicassi qualche riga in più, ma poi mi sono accorta che il rating della storia è solo arancione e che al massimo potremo goderci una (qualche?) lime.
Povero Buck... il divario tra l'aver vissuto come Alpha fino ai quindici anni al diventare un Omega usato e abusato rende ancora più tragica la sua situazione. Lui ha provato com'era stare dall'altra parte, essere libero, autodeterminarsi... e quindi, per quanto Steve sia un bravo padrone, è ovvio che lui senta il peso di non poter decidere per sé, di dipendere da qualcuno che non lo maltratta, sì, ma lo tiene comunque per il collare, metaforicamente parlando.
Riguardo a Steve, poi, in questo capitolo ci sarebbe qualcosina da obiettare sul suo essere un "bravo" padrone. Capisco l'inesperienza, ma, ehi, il tuo Omega ti dice che pensa "manchi una settimana", gli prometti di informarti sui soppressori e due settimane dopo non l'hai ancora fatto?
Non solo: quando Bucky, quindici giorni dopo la promessa di informarsi, gli annuncia che sono cominciati i primi segni del calore imminente, lui ha il coraggio di dirgli "abbiamo ancora un paio di giorni per prepararci, domani passo in farmacia e chiedo informazioni su come si prendono i soppressori". Un paio di giorni???? è_é Sei in ritardo di tredici!
Ti giuro, l'avrei fustigato! >.<
Ma non finisce qui! La mattina dopo il caro Steve esce presto, e logica vorrebbe che l'avesse fatto per passare in farmacia prima di andare a lavoro. Cosa, questa, che gli avrebbe permesso di correre a casa a consegnare i soppressori, dato che pensava di avere ancora due giorni di tempo e che basta assumerli il giorno prima.
Invece no! Quando Bucky lo chiama, lui gli comunica che "era già uscito dal lavoro e che si sarebbe fermato in farmacia".
Ma comodo, Steve, eh.
Se uno sta crepando meglio che chiami l'ambulanza da solo! Si sa mai che tra la camera e il telefono decidi prima di farti un panino, una doccia e lavarti pure i denti! >.<
Okay, lui non vedevo l'ora di infilarsi nelle mutande di Bucky (e tu perfida non ci hai nemmeno regalato qualche dettaglio piccante), ma ha un Omega traumatizzato, che ne ha viste di tutti i colori e lui... sciallo, proprio. =.=
E ora che Bucky è marchiato e legato? Cambierà qualcosa nel loro rapporto?
Spero tanto che Tony e Pepper diano una tirata d'orecchi a Cap, perché stavolta se la merita proprio!
Miii! Che rabbia che mi ha fatto venire! >.<
^^'' scusa, questo commento sull'onda dell'indignazione non è il massimo, ma mi ha presa.
Ti segnalo un paio di cosette: la prima è che manca l'accento su un 'dà' ("Sei il Bucky che mi da sempre ragione").
Poi, l'intero capitolo è in corsivo, cosa che non facilita proprio la lettura, anche se il font molto grande riduce il problema e, per finire, ho notato che usi le virgolette alte sia per il dialogo che per il pensato, il che rende difficile distinguere l'uno dall'altro.
Si nota particolarmente nelle due frasi consecutive:
“Più forte Steve, più forte, prendimi, non fermarti”
“Stai zitto, almeno stai zitto”
(Inoltre, mancano tutti i punti fermi al termine delle battute, ma questa potrebbe anche essere una scelta stilistica). Dicevo, in queste due battute, se poi non ci fosse la descrizione che spiega che la seconda è un pensato, non sarebbe possibile distinguerle.
Credo di aver detto tutto, per questo capitolo.
A presto! ^^

22/06/20, ore 10:25

Ho letto con un po' di ritardo il tuo ultimo capitolo, ho apprezzato come hai introdotto la figura di Bucky e come hai descritto il rapporto che si sta sviluppando tra lui e Steve, ancora non si conoscono bene e stanno prendendo le misure uno con l'altro, sono curiosa di sapere come si metteranno le cose.

20/06/20, ore 19:12

Bel capitolo, mi è piaciuto, prima di tutto perchè finalmente è comparso Bucky!
Steve si è dimostrato per quello che è: una brava persona  che non ha nessuna intenzione di fare niente che possa creare disagio al suo omega, ma Bucky ne ha passate tante e fidarsi è difficile, il passo che mi è piaciuto di più è quando lui arriva a casa di Steve e sotto la doccia si chiede quando il suo nuovo padrone mostrerà la sua vera faccia perchè nessuna brava persona avrebbe mai acquistato uno come lui. Questo pensiero è molto triste ma anche molto vero perchè spesso chi è vittima di violenza si sente sporco e privo di valore, quasi che il colpevole sia lui.
Aspetto il tuo prossimo capitolo, a presto