Hinny
di mustbeaweasley

20/06/20, ore 11:43

Beh. Harry è Ginny, la mia coppia preferita. Hai scritto una bella storia, ci starebbe bene il continuo.

31/05/20, ore 22:51

Benvenuta nel popolo di EFP !!
Con un titolo del genere non potevo non leggere la tua ff e devo dire che essendo la tua primissima in questo sito non è affatto male ;)
L'idea c'è, è molto carina e se la continueresti potrebbe uscire un bel lavoro, ma ci tengo a darti un suggerimento.
Premettendo che non esiste una cosa troppo lunga o troppo corta (puoi scrivere un capitoletto di cento parole come un capitolo da dieci pagine word), ti consiglio di cercare di condensare meno gli eventi, magari cercando di dare qualche particolare in più.
Ovviamente è solo un suggerimento, spero non ti offenderai :)
Anche io all'inizio mi sentivo quasi imbarazzata a descrivere delle scene come un bacio, ma col tempo non mi fa più nè caldo nè freddo ahahah
Spero aggiornerai presto!!
bacioni e alla prossima
Miss Wendy
p.s. compimenti per il nickname ahahah
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 10:55 pm)

31/05/20, ore 21:47

La coppia Harry e Ginny è la mia preferita, quindi con un titolo così non potevo non leggere la tua storia.
Allora il potenziale c'è per scrivere una storia interessante, quindi spero che continuerai.
Hai chiesto consigli e suggerimenti, quindi te li darò. Sappi che le mie vogliono essere critiche costruttive, perciò spero non ti offenderai.
Prima di tutto qualche errore di punteggiatura (ES: "lei alzò la testa e lo baciò quando interrompe il bacio" era meglio se mettevi un punto tra "Baciò" e "Quando"). Poi hai utilizzato - per i dialoghi e anche per la frase "Era stato un regalo di Hermione..." che un dialogo non è. C'è il rischio di confondere chi legge.
Poi hai chiesto se sembra troppo lunga o troppo corta. Partendo dal presupposto che non c'è nulla di troppo lungo o corto, tu hai trattato tanti "argomenti" nel tuo racconto eppure è tutto molto condensato.
Secondo me avresti potuto ampliare il tutto scendendo più nei dettagli. Per esempio, quando Harry va ad Hogwarts si sveglia alle 8 e prende la passaporta alle 10. Hai condensato due ore in due righe. Avresti potuto scrivere di più se avessi voluto.
Magari puoi aggiungere più descrizioni!
Questo però solo se vuoi che i tuoi racconti siano più lunghi eh! Se te li preferisci corti lasciali pure così! :)
I dialoghi invece sono riusciti molto bene, a parte che usi molto Be: "Be era il primo", "Be ciao", "Be Hermione".. Comunque anche a me capita di scrivere molte volte Beh nei dialoghi, infatti quando li rileggo devo levarne almeno 5/6 a pagina, quindi ti capisco! ;)
Spero di leggere il seguito!
A presto! :)