Risvegliarsi a Hogwarts
di LilyLunaMandrake

01/07/20, ore 20:26

Qui ho bisogno di prendermi del tempo.
Ho letto tutto il capitolo (due volte di fila) con un sorrisone che non voleva andarsene.
Per prima cosa: tu hai degli ottimi gusti musicali.
Secondo: Severus che frequenta Camden e conosce i Damned mi ha fatta inesorabilmente innamorare di lui, intendo del TUO Severus, non di quello di Joanna. Praticamente hai creato un mix tra il mio professore di pozioni preferito e Takumi di Nana (conosci?) ed ora sarà un bel problema lasciarlo andare. Anche se so che è vivo e sta bene, e soprattutto che tu hai iniziato una serie sui due cospiratori, quindi mi consolo.
Scrivi in maniera deliziosa, alcuni capitoli di questa storia erano talmente brevi da farmi, a prima vista, malpensare, eppure ognuno di essi era pieno zeppo di significati, di allusioni, di eventi. Sei veramente brava, lo dico davvero. Hai mescolato dolcezza ed umorismo, rimanendo sempre IC, senza mai snaturare i personaggi. La tua storia è innocente ma matura, ben fatta, con una struttura solidissima e plausibile ed una chiusura insieme pratica e romantica.
Ti lascio perché ho visto che hai aggiunto una one shot e voglio recuperarla prima di cena, ma il problema è: come faccio adesso con questa voglia di sushi?

01/07/20, ore 20:15

Come ti dicevo nel commento precedente avevo già letto e quindi no, questo non è un commento sorpreso da prima impressione. Innanzitutto, bellissima la frase: ''Potter ha salvato il preside'', ha dato un riconoscimento ufficiale a quel ruolo per cui il nostro si è spesso sentito un usurpatore, lo ha reso ''vero''. Inoltre, finalmente, il nostro Potter fa davvero l'eroe. E' un personaggio che adoro, a cui voglio bene come se lo conoscessi, ma dobbiamo essere onesti ed ammettere che, solo con le sue forze, avrebbe fatto ben poco contro Voldemort. è stato meraviglioso, grande, coraggiosissimo, ma non sarebbe bastato. Fargli sconfiggere Bella è tutto un altro film. farglielo fare grazie agli insegnamenti che quel povero professore ha cercato di impartigli nonostante la sua antipatia gli impedisse di recepirli, ha un sapore completamente diverso. bravissima!

01/07/20, ore 20:11

OK, devo essere onesta, ho già letto il capitolo successivo, quindi non starò a dirti che muoio di ansia dopo aver letto del ritorno di Bella, perchè sarebbe una bugia! Come potevo fermarmi prima di sapere? Esatto, non potevo. Stavo pensando di lasciarti una recensione unica per questi ultimi tre capitoli visto che questa storia me la sono mangiata ed ho letto tutto insieme, ma credo che sia fondamentale ripagare la fatica di chi scrive con un'impressione, anche se veloce, inoltre questo è, secondo me, il capitolo più bello. La torre di astronomia è un luogo-
chiave per Severus e ti ringrazio per avergli dato un'occasione di rinascita proprio in questo posto. Complimenti e a tra poco!

27/06/20, ore 12:36

E così siamo arrivati alla fine!
Ho letto questi cinque capitoli in tipo venti secondi e mi dispiace che la fic sia finita!
Questo capitolo me lo sono immaginato troppo bene, come nei film in cui dopo l'avventura pazzesca i protagonisti si ritrovano a bere qualcosa per decidere il loro futuro ;)
Spero di leggere prestissimo qualcos'altro di tuo!
Bacioni,
Miss Wendy :)

26/06/20, ore 17:37

Capitoli brevi, pubblicati a tempo record e scorrevoli! Brava!
Ammetto che mi è piaciuta e non mi dispiacerebbe leggere qualche altra tua storia con questo tipo di struttura in futuro ^^

23/06/20, ore 01:24

Sono giorni che leggo avidamente la tua storia capitolo dopo capitolo e ti chiedo scusa per non averti recensita subito, ma appunto ero troppo avida di sapere e leggevo dal cellulare, e da lì mi è davvero impossibile recensire senza fare casini!
La tua storia mi sta piacendo da morire (uso il presente perché spero di cuore che la fine sia mooolto lontana!), questo finale alternativo è mille volte meglio di quello che conosciamo, anche se mi dispiace tantissimo per Dora! Sono veramente curiosa di sapere come finirà, spero il più tardi possibile, nel frattempo tantissimi complimenti!

21/06/20, ore 21:15

Bhe dai, con tutte queste protezioni zio Voldy può scordarsela una battaglia epica come quella della Row, non riesce a mettere il naso (vabbè magari il naso no, la faccia) dentro che gli viene lanciato addosso qualcosa.
Ma Leanne? Che succede adesso? Sono troppo curiosa!!

18/06/20, ore 15:46

Voglio proprio vedere come Harry, Hermione e Ron riusiranno a entrare a Hogmeade!
Bhe, in qualche modo bisogna pur festeggiare e come se non con un po' di liquore magico?

17/06/20, ore 11:12

Un po' di sana Hinny ci stava troppo, io quei due li amo ;)
All'inizio pensavo che Leanne essendo amica di Katie le dicesse tutto prima degli altri, ma pensandoci adesso è meglio che Ginny e Neville sappiano =)

17/06/20, ore 10:36

come fanno gli ex alunni a entrare con hogsmeade sorvegliata?

16/06/20, ore 23:00

Questo è forse il capitolo che mi è piaciuto di più di tutta la fic.
Non so più come sprecarmi in complimenti, hai rispecchiato alla perfezione il carattere di Piton e Silente e la frase finale mi ha letteralmente lasciato senza parole.

15/06/20, ore 17:23

Silente che fa il sito d'appuntamenti, i commentini maliziosi e litiga con la McGranitt si difende di essere solo un morto dentro un quadro???
Fa più comizio lui di tutti i vivi (e morti) dentro il castello!!!

14/06/20, ore 13:37

Adesso mi sto immaginando Piton in costume da bagno in una spiaggia alle Maldive che si prende una vacanza dopo la guerra ahahahah
Oddio Piton in bermuda dev'essere una scena a metà tra il comico e il raccapricciante!!!
Mi pare di aver notato che hai inserito una sottile striscia ironica nel testo e per il mio modesto parere spero che tu abbia continuato scrivendo capitoli così, sono molto divertenti xD
Baci!!
Miss Wendy

13/06/20, ore 21:53

Okay, che Leanne lo diceva ai professori un po' me l'aspettavo...
Ma da quando esattamente Albus è diventato un sito di appuntamenti per gente di nome Severus Piton ahahah

11/06/20, ore 17:24

Oddio sono curiossissima!! Ora Leanne lo dirà a quelli dell'Es??? E ci sarà una storia tra Piton e Leanne?? E faranno pace dopo??