Crooked
di Anown

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Sono di nuovo qui.
Be' le preoccupazioni di Harold erano legittime.
I fanatici religiosi, sono da evitare come la peste.
Mi ha fatto piacere vedere Max. Qui si scrive sempre e solo sul primo cast.
Bel salvataggio Harold.
Davvero spassosa la descrizione di Max.
I rinoceronti hanno il loro fascino, anche se non quanto i lupi secondo me.
COSCIENZA: E questo che c'entra?
Niente, ma lo volevo dire.
Decisamente spassosi i dialoghi in questo capitolo.
Hai fatto bene a citare l'allergia di Lewshana.
Nella frase "che i bambini" non hai messo "i".
Mi hanno fatto piacere i camei degli altri personaggi. Ottimo l'accenno alla rivalità tra Duncan e Harold.

21/07/23, ore 22:48

Eccomi anche qui.
Ho sempre odiato quelle stupide superstizioni. Siamo nell'epoca in cui si fanno i viaggi spaziali, accidenti!
Ottima idea inserire un flashback sul rapporto tra Harold e Lewshana e anche citare altri personaggi è stata una buona mossa.
Roza può aiutare Harold solo fino a un certo punto.
Uno come Harold deve avere un'ottima percezione del pericolo.
Che diavolo è la danza del latte?
Hai scritto "a presso" invece di "appresso". Hai fatto bene anche a fare riferimento all'asilo.

Posso capire l'atteggiamento di Lewshana.
Praticare il proprio hobby può essere rilassante.
Sono contento che Max abbia fatto un cameo e un pitone è un animale domestico adattissimo a lui.

28/03/23, ore 22:34

Terza volta che provo a scrivere questa benedetta recensione, Speriamo bene.
Lo dico e lo ripeto, Harold ha avuto proprio una buona idea.
Bello il dialogo tra Lewshana e Harold/Roza, ma ho trovato il capitolo un po' statico
Fa strani sogni l'afrocanadese.
Neanche a me piace dormire di giorno. Per fortuna non mi succede quasi mai.
Mi piacciono i manga.

14/02/23, ore 23:07

E' sempre difficile condividere un corpo.
Harold e Lewshana hanno parecchi problemi di comunicazione.
Immagino sia più che naturale avere paura dell'ignoto nella situazione di Roza.
Avevo dimenticato che Harold suona la tuba.
Hai iniziato una frase con la lettera minuscola.
Concordo con Harold sulle relazioni.
Be' uno non può decidere se avere la sbronza allegra o quella triste.
Ottima mossa quella di Harold!

18/12/22, ore 22:58

In onore al periodo festivo la recensione sarà rossa.
La simbiosi tra Harold e Roza sembra efficiente per ora.
Ottimi i riferimenti all'infanzia di Harold.
Divertente l'idea della tuba.
Già Harold e Lewshana non sono quel che si dice una coppia tipo. Certo ci sono coppie così che funzionano (alcune mi piacciono pure tipo Ryan Atwood e Taylor Townsed di The O.C.).
Harold e Lupe hanno avuto un confronto interessante. Ottimo salvataggio il rosso.
A presto e buone feste.
Farkas il lupo.

01/11/22, ore 18:09

Inizio decisamente poetico, quasi da fantasy che mi ha davvero stupito.
Ottima idea citare l'amicizia tra Lewshana e Gwen.
Chi di tanto in tanto non sogna di ammazzare qualcuno?
Ben fatta la tua piccola parentesi sociale.
Quella della pistola era una battuta no?
Cos'è la paralisi del sonno? Un po' confusa la parte dedicata ad Harold.

17/09/22, ore 00:24

Novak era il cognome di alcuni personaggi in Supernatural. L'hai preso da lì?
Hai espresso bene le sensazioni di Roza. E' stata gentile a portare camomilla ad Harold.
Capita di aver bisogno di compagnia e non c'è niente di male.
Mi ha fatto piacere rivedere Max. Spero abbia un ruolo nel resto della storia.
Il guaio è che Roza c'è davvero, ma in fondo è normale che uno non ci creda.
Hai messo un "le" di troppo davanti a "un" e "suicidio" senza la seconda "i".
Buona chiusura, ma prendersela per delle mosche è strano. Ma forse era lo stress.

23/07/22, ore 02:21

Ed eccomi a recuperare il capitolo saltato (mi spiace, ma in questa sezione ormai non c'è quasi mai niente di nuovo, quindi ci vengo poco).
Carina la parte iniziale.
Il tempo verbale nella frase "si buttò da circa quattro metri di altezza" non mi pare corretto. Io avrei scritto "si era buttato da circa quattro metri di altezza".
Carino il cameo di Max e il riferimento all'altro tentato suicidio.
Hai descritto bene i pensieri di Lewshana.
Ottima introduzione del personaggio di MacArthur.
Capisco il punto di vista di Harold.

20/07/22, ore 11:46

Ci si rivede.
Di domenica io preferisco andarmene in giro di pomeriggio se ne ho voglia. Potendo dormire fino a tardi almeno un giono a settimana, tendo ad approfittarne.
La frase "evitare con facilità il prossimo se non aveva voglia, e negli ultimi tempi non aveva mai voglia." mi pare tronca; forse sarebbe stato meglio scrivere "evitare con facilità il prossimo se non aveva voglia di compagnia, e negli ultimi tempi non aveva mai voglia di compagnia".
Non male il dialogo tra Lewshana e Lupe (nome strano). Le riflessioni della ragazza sono state interessanti da leggere.
Interessante la storia familiare di Lewshana.
Non mi aspettavo una citazione di DJ.
Be' non è che restare incinta sia facilissimo... le donne sono fertili sono per alcuni giorni al mese, no?
Hai scritto "mentre" al posto di "mente".
Nessuno evita più la carne il venerdì. Mia madre mi dice sempre che una sua conoscente ebbe un prete a pranzo quel giorno e che mangiò carne dicendo proprio questo.

18/02/22, ore 22:54

Ci si rivede (anche se preferirei farlo anche sulle altre tue storie).
Sempre gentile Courtney. Speriamo che la figlia non prenda da lei.
Harolda ha fatto bene a rimbeccare quell'odiosa.
Immagino che i bambini facciano uno strano effetto alle persone che stanno per avere dei figli.
Non mi aspettavo di rivedere Max. A modo suo ha avuto un pensiero premuroso.
Ci si può anche svegliare allegri.
La gravidanza, aumenta i sensi. Hai fatto bene a parlarne, immagino sia fastidioso.
Non ho mai trovato disgustosi i gatti.
Brutta cosa il litigio tra Harold e Lewshana.

22/01/22, ore 15:04

Non male l'apparizione di Roza.
Anche a me piace il giallo. E anche il blu. Anzi, ora la recensione te la faccio blu!
Carine le riflessioni di Harold. Mi è piaciuto l'accenno alla mitologia egizia.
Bello il dialogo tra Harold e Roza.

"Nessun legame è eterno, ma può essere sostituito", Bella frase.
Molto profonde le riflessioni di Harold.
I gatti in effetti mangiano i cadaveri umani.
Harold fa bene a non farsi mettere i piedi in testa da Lewshana.
Bella storia, ma il flusso di coscienza la rende un po' pesante.

12/10/21, ore 22:38

Chi non odia alzarsi presto e andare a scuola.
Anch'io sorprendo la gente senza volerlo. Capisco Harold. E anche Lewshana, pure io mi sono trovato in una situazione simile durante un'interrogazione.
Perché non hai usato un personaggio canon, al poso di un' OC?
Carina la citazione al linguaggio dei fiori. In effetti il crisantemo è simbolo di gioia, festa, vitalità.
Non mi aspettavo di vedere Courtney.
Mi ha fatto piacere vedere citato Duncan, ma hai scritto "ed con Harold" invece di "e con Harold".
Ottima il discorso su Heather. Harold era uno dei pochi a tollerarla.
Molto belle le riflessioni su di lei e Lewshana fatte dal rosso.
A presto (spero di pubblicare presto anche io in questa sezione).

11/08/21, ore 16:58

Brutta cosa, la demenza senile. Bruttissima. Speriamo che prima o poi venga trovato un rimedio.
Lewshana non vuole proprio ammettere di tenere ad Harold.
Roba da gatti era il titolo di un cartone che mi piaceva da piccolo. So che non centra nulla col capitolo, ma me lo hai fatto venire in mente.
Posso capire i sentimenti di Lewshana e di suo padre.
Bella la scena del bottone. Ma allora questa storia è un AU senza reality. Eppure pare che vengano fatti riferimenti ad esso.
La scoperta del tentato suicido ha turbato parecchio Harold.
Chi non vorrebbe essere immortale?
Sinceramente il capitolo mi è apparso un po' confuso.
Hai scritto "game" anziché "gambe", e "primi" anziché "prime" e "trasse" al posto di "trattasse" correggi.

21/06/21, ore 20:44

Ero riuscita a recensire ogni capitolo, ma la maturità ha ostacolato il mio obiettivo. Adesso posso rimediare con una doppia recensione (le mie scuse sono sottointese).

Proiettili e complessi
Capitolo tranquillo (che ho letto tutt’un fiato) in cui protagonisti sono dialoghi e introspezione, è interessante leggere i tuoi testi.
Dai Leshwana non è così grave sparare in casa d’altri…tanto nella vita si fanno sempre figure di m*rda peggiori delle precedenti, quindi tranquilla XD
Mi è piaciuto molto il lungo dialogo fra i due e loro interazioni; i pensieri di Harold li ho trovati più “””potenti””” e capisco che voglia tenersi per sé le sue vere opinioni (penso che un giorno smetterà di nascondere i suoi pensieri e affronterà Leshwana). E si scopre un altro lato della ragazza, ovvero quello da insegnante.
Quando si parla dei passatempi con i genitori… una delle mie parti preferite della storia!! Ho riso molto quando il nerd pensa “.. Mamma, ma che cazzo!?” …Povero Harold può affidarsi solo alla figura genitoriale di sua sorella Celia.

E la fine… qui partono le teorie: chi era quella bambina fantasma che ha fatto visita alla futura mamma nel cuore della notte? Che sia un’allucinazione/sogno di Leshwana? Che sia il nipote di Harold che magari si scopre che quando è sonnambulo va in casa d’altri? Oppure lo spirito di Kunoichi (ho adorato la sua parte) ha preso la forma di un essere umano? (ho scritto questi pensieri prima di leggere l’ultimo capitolo pubblicato).
Ammettilo che spezzare il capitolo in realtà è una tua mossa strategica per assicurarsi la curiosità del lettore XD
I dialoghi molto molto molto ben scritti. Durante la lettura ho notato solo due insignificanti errori: “…un po' chiunque sembrava interessato a nasconde qualunque cosa…” credo intendessi nascondere; “…di quanto pensi, sopratutto nei periodi…“. -> soprattutto.

In una fredda mattina...
Credimi sei riuscita a farmi apprezzare mia madre, non credo di poter sopravvivere a una chiamata con la signora Agnes. Ormai mi sono affezionata parecchio ad Harold (frase che non credevo mai di scrivere nella mia vita) e vederlo in difficoltà mi ha fatto stare male.
Però dai tutto sommato la chiacchierata al telefono è finita bene (tranne per il povero piccione ucciso dal gabbiano…non pensavo neanche di dire questa frase nella mia vita).

All’inizio la signora Allen non mi sembrava il peggior essere umano del modo, ma leggendo i motivi del perché pensi che Harold si droghi ha passato il limite! Davvero complimenti per avermi fatto odiare subito una persona, non è da tutti caratterizzare così bene con poche frasi un personaggio!
La piccola vendetta di Harold e le sue battute sono stupende, ho applauso dalla soddisfazione!!

Mi dimentico subito di quella spiacevole signorin…anzi signora con l’incontro con Max. Anzi è la storia di Roza a conquistare la mia totale attenzione…povera ragazza….dopo l’inizio del capitolo “tranquillo” si è parlato della delicata tematica del suicidio. Mi ha sorpreso che Max sia riuscito a parlare di questo argomento con Harold, le sue frasi sulla conquista del mondo lo fanno apparire infantile in realtà è molto maturo.
Il flashback con Roza mi ha rattristito molto, penso che fosse quello il tuo obiettivo. A volte basta una piccola gentilezza da uno semi-sconosciuto per aiutare una persona, è una sensazione che posso comprendere fin troppo bene. Concludere la seconda parte di questo capitolo non deve essere stato facile… eh niente volevo dire questo mio pensiero.

Questo capitolo mi ha colpito più di tutti. Anche qui ho notato insignificanti errori: (all’inizio) “-Non mi piacciono le ragazze incinte e instabili, non mi piaccio i neonati…” -> piacciono;
“…familiare dovrebbe essere anche non dover finge una personalità…” credo intendessi “fingere”;
“-Si dice che dal tuo piano, si sentano dei lamenti, sopratutto durante la notte...-“ -> soprattutto.

Riguardo all’angolo dell'autrice, è giusto per concentrarsi su alcuni aspetti, anzi se non sbaglio questo è il primo capitolo esclusivamente incentrato su Harold ed è stato ottimo.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e di rivedere Leshwana. Ti meriti assolutamente le mie due “prestigiose” bandierine verdi positive per te, ciaooooooo👑

P.S.: “Ho solo un'ottima memoria per i dettagli che non dovrebbero interessarmi...” MA SONO VERAMENTE LA SORELLA SEGRETA DI HAROLD!!! Aspe no ciò vorrebbe dire che Agnes è mia madre…n-non lo dirò più….

14/06/21, ore 22:12

Nella frase iniziale di Harold, non hai messo il "per" tra "chiamato" e "chiederti".
Francamente nemmeno a me piace molto guidare.
Proprio uno zuccherino la madre di Harold... sembra più la mamma di Heather. Devo ammettere di trovare realistiche le sue idee sul matrimonio, però.
Non li facevo così violenti i gabbiani.
Max? Avevi già fatto interagire lui e Harold in una tua OS, se non erro.
Mi è piaciuto il personaggio di Roza e come hai chiuso il capitolo. Stavolta bandierina verde.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]