DOBBIAMO PARLARE
di Elewhin

08/06/20, ore 19:45

Ciao, dopo aver recensito "Deduzione al buio" ed essermi gustata quella bellissima scena erotica tra Sherlock e John ci ritroviamo in questa storia che sono passati un po' di giorni. Sherlock ha tolto la benda e tutto sembra andare per il meglio, anche se preferisce la penombra e si attana nel salotto buio in una maniera vagamente inquietante. Ho trovato credibile che non avessero parlato di quanto accaduto perché non hanno avuto il tempo di farlo. Con la vita frenetica che conducono trovo che certi impedimenti siano un aspetto quasi naturale della loro quotidianità. L'essere presi da un caso che li porta chissà dove è un po' un must delle fanfiction in questa sezione. In questo caso specifico porta Sherlock e John non dico lontani l'uno dall'altro, ma certamente impedisce loro di prendersi un po' di tempo e con la dovuta calma domandarsi che cavolo è successo e magari anche chiedersi se potrà mai succedere un'altra volta. Mi è piaciuto il modo in cui si approcciano, il fatto che Sherlock sciorini fuori una deduzione piuttosto lunga sulla vita sessuale passata di John, su ciò che lo attrae e quali sono invece le sue parole, lo trovo molto da lui. Credo che sia una cosa che potrebbe fare anche piuttosto facilmente, magari un po' per controbilanciare una certa insicurezza. Sappiamo che Sherlock non è un asso in queste cose, il fatto che le affronti con metodo analitico non lo rende esperto o abile nel parlare di sentimenti, ci riesce se riguardano gli altri, ma quando riguarda se stesso (e John e ciò che i due hanno fatto insieme), ecco che l'insicurezza si fa avanti. E il metodo scientifico, questa deduzione corposa della vita di John in cui Sherlock cerca di stanare le radici di un certo atteggiamento che John ha avuto con lui quella famosa notte, beh, serve proprio a questo. Forse a tranquillizzarlo, perché teme che John si sia fatto trascinare dalla situazione o che se ne sia pentito e invece sappiamo che non è così.

La scena che più ho amato è stata quando John ha travolto Sherlock con un bacio, alla fine del suo monologo. Mi è piaciuta perché riassume bene John Watson. Si parla tanto di bisessualità, cosa in cui io non credo (cioè non credo che John lo sia), ma nessuno parla mai del fatto che John è prima di tutto un sapiosexual e qui lo ha dimostrato a tutti gli effetti. La deduzione di Sherlock non scatena in lui la reazione che potrebbe scatenare in chiunque, non è infastidito da questa profonda analisi di se stesso e delle proprie contraddizioni, anzi è eccitato e gli salta letteralmente addosso. Mi piace moltissimo questo, perché è raro che venga sottolineato nelle fanfiction. John però è molto attratto dall'intelligenza di Sherlock, anzi è forse il primo aspetto di lui che lo ha attratto (l'altro sono i modi di fare rudi e po' da stronzo e poi naturalmente c'è l'aspetto fisico, non indifferente di certo). E qui viene fuori, esplode nel modo migliore. Un bacio travolgente a cui segue una lemon coi fiocchi. Mi piace il fatto che sia una toplock. Di recente ne sto trovando molte più di quante non abbia mai trovate da queste parti e, credimi, per me che le amo alla follia tutto questo è oro colato. Mi è piaciuta, il modo in cui John capisce che Sherlock, questa volta, ha bisogno di essere attivo. Come si lascia andare e lo lascia fare, senza preservativo, perché sono sani entrambi e va bene così. Anzi, lo vogliono così. Mi piace, e mi è piaciuta questa storia.

Mi auguro che ne scriverai delle altre, intanto complimenti per questi primi due tuoi passi in questo fandom.
Koa

02/06/20, ore 17:29

Hai già postato il seguito, ma è bellissimo! <3<3<3 Non me lo potevo proprio perdere, e evviva il rating rosso: la storia è piccante e fa anche ridere, nei dialoghi specialmente ma non solo.
"La bocca di Sherlock sarà incisa sulla sua lapide. Con le parole o con i fatti, quella sarà l’arma del delitto. Lo sa per certo." qui sono caduta dalla sedia dal ridere XDXDXD

La lemon e la fine sono  fantastici, in sintesi il secondo episodio è all'altezza del prequel, complimenti!!! :)

02/06/20, ore 08:33

Mia darling, nessun mio desiderio è stato mai soddisfatto tanto in fretta, sei proprio una fatina buona! 😊 Sentendomi spiegabilissimamente materna e fiera, io continuerò a servirmi degli appunti che hanno funzionato così bene la volta scorsa.

Cielo, quanto mi fa pena il povero John così distrutto per aver dovuto spiegare foto per 20 ore al giorno al nostro assurdo genio (quello con il senso del gusto nei polpastrelli 😂)

Mi piace il racconto di questa eteroflessibilità tutto sommato naturale alla base militare. Trovo molto convincentemente maschile il fatto che per quanto gli uomini s'insultino comunemente con insulti omofobici non sia così automatico riconoscersi gay per una limitata quantità di contatti sessuali tra commilitoni 😏

Oh cielo, Sherlock, che delicatezza per introdurre un dialogo, davvero la lampada da terzo grado stile KGB?! Il povero John mi fa sempre più pena, ma il foglio di appunti con le domande che si è preparato è LOL

La tirata successiva è così assolutamente sherlockiana da sembrare la versione erotica del "Ti ho appena visto, ma andiamo a dividere un appartamento" del primo episodio 😂 Ci si mette qualche momento per rendersi conto che, tra deduzioni e ipotesi, il piccolo genio sta cercando esprimere che cosa è disposto a fare e cosa spera sia disposto a fare John, scoprendo sul tavolo tutte le sue carte. E cioè che gli si sta offrendo in una relazione, con tutta l'insicurezza e la speranza del caso. E' sociopaticamente tenero

Per fortuna John è abituato a decodificarlo e non perde un colpo 😏

"Vuoi che lavori sul mio rapporto con i corpi maschili? Cominciamo da qui" mi ha fatto morire da ridere, così come il momento di compiacimento per la mancanza di reggiseno da sganciare 😂

Concreto, pratico John, è il risultato che è importante... ma quanto conosce bene il suo genio pazzo da leggere così tutti i suoi segnali, da capire che gli erano necessari stimoli molteplici e da consentirgli il controllo?

Adoro il tuo approccio realistico al sesso anale... In molte fic farlo senza un'ora di preparazione e un lubrificante chimicamente approvato sembra l'equivalente di una sessione di tortura dell'Inquisizione spagnola.

Si direbbe che molte fanwriter parlino solo per sentito dire, ma non credo che sia successo solo a me di iniziare la mia carriera in quel particolare ambito con un partner non molto esperto e niente di utile nel cassetto del comodino, per così dire. E sono sopravvissuta per raccontarlo 😂

Ora, è vero che con una preparazione insufficiente iniziare non è uno spasso, ma mi è piaciuto un sacco il fatto che John facesse il paragone con tanto buon senso, avesse una scala di tollerabilità del dolore reale. Dio Cristo, pigliarlo in culo farà pure un po' male, ma non certo come farsi sparare, no? 😊

E come se i baci scoordinati e quell'abbandono post-coitale così tenero non fossero sufficienti, ecco il nostro genio pazzo confessare che fare l'amore con John è talmente bello che non è riuscito a passare oltre l'iridio: questa cosa è così totalmente sherlockiana da essere imbattibile.

Ok, imbattibile stocazzo: Sherlock apparentemente addormentato che schizza in piedi per andare di nascosto a spiare il foglio di John (di cui io mi ero completamente dimenticata) è ancora più bastardamente IC 😂

Concreto, pratico, <i>sintetico</i> John, ovvero "Come riassumere tutta la tirata di Sherlock e il volere una relazione e non sapere come chiederlo in sole sette parole."

Awwww...

Stellina, hai scritto un'altra storia che ho adorato e il paragravo finale è tanto bello che non so neppure io se supplicarti di andare avanti o lasciarmi col sorriso di questa immagine così perfetta. Sono molto combattuta, diciamo carpisco il diem, che ti imploro genericamente di non abbandonare le johnlock e lascio il resto al destino e alla tua fantasia.

P.S. Ma il numero che cerchiamo non è 236? Mi sto scervellando, sappilo 😂

01/06/20, ore 12:14

Ciao!!innanzitutto ti ringrazio per aver pubblicato il seguito 🥰🥰🥳🥳🥳🥳
Sei stata davvero brava a scrivere la scena..grazie mille..
Secondo è proprio da Sherlock affermare "vagare nella biancheria " invece di essere più esplicito ecco
Ultimo : hai capito John? No ha la minima considerazione se la signora Hudson li trova in atteggiamenti compromettenti..ereditano tutto loro..cattivi!
Comunque grazie mille di nuovo per aver scritto il seguito 😘