Ackerman
di Saku88s

10/06/20, ore 05:32

Valgono più o meno le stesse cose che ho già detto per l'altra tua one shot.
Te la cavi molto bene nelle scene romantiche, ma zoppichi un pochino nelle scene di azione.
è normale.
è difficile rappresentare i combattimenti con la narrativa.
Altri media, come il cinema o i fumetti ci riescono molto meglio perchè sono più visivi.
La prima parte non è scritta benissimo ma dopo poco migliora.

" - Dannazione - Levi dette un pugno al tronco dell'albero, imprecando con frustrazione e rabbia."
Bella immagine. Molto da anime.
Ogni tanto ti capita di mettere nel racconto dei dettagli che valgono più di mille descrizioni.

Comunque ci sono tanti errori.
Peccato, perchè la storia è bella.

Se ti va, ti segnalo privatamente quelli che ho trovato.

04/06/20, ore 17:47

Cominciamo subito con una bella situazione disperata, in perfetto stile AoT! La prima parte del racconto mi ha ricordato molto l'inizio della serie, quando combattere i giganti era veramente una questione di vita o di morte, e ogni singolo fattore andava tenuto in considerazione per la riuscita delle operazioni. E' vero che Levi e Mikasa sono insuperabili e che Eren è capace di conciare per le feste metà dei Guerrieri con il potere dei giganti, ma anche così un attacco combinato è difficile da sedare. In più, ci aggiungiamo l'effetto sorpresa dato da un Floch voltagabbana (sempre quel maledetto...) e abbiamo una vera e propria disfatta!
Trovo assolutamente verosimile che Mikasa sia diventata la spalla destra di Levi, visto quanto sia abile e intuitiva nel combattimento; una dote naturale, come sappiamo, che condivide con il capitano.
Ho letteralmente provato la stessa disperazione di Mikasa, quando lei e Levi si sono accorti che tutti gli altri avevano dimenticato tutto... E' davvero brutto vederli conciati così, e anche il gesto di Levi, per quanto possa essere una dimostrazione di affetto (nei limiti di ciò che Levi chiama "affetto") non fa che appesantire il dolore della perdita...
L'idea che Eren abbia potuto patteggiare con Zeke e gli altri non sembrerebbe tanto incredibile, anche se conoscendo avrebbe cercato di trovare una "falla nel sistema" per lasciare ai suoi amici una possibilità di vincere ancora. E' anche vero, però, che non sono più tanto sicuro di conoscere veramente Eren dopo gli avvenimenti del manga... XD In ogni caso, non vedo perché Mahle avrebbe dovuto voler lasciare gli abitanti dell'isola a sé stessi una volta recuperato il gigante primordiale, quindi è probabile che il nostro protagonista sia arrivato a un compromesso.
Ed era più che naturale che gli unici capaci di ricordare la vera storia finissero per avvicinarsi più di quanto sia mai successo nel manga. Senza più uno scopo nella vita, è facile arrendersi allo sconforto, specialmente per degli Ackerman! Per fortuna avevano l'un l'altra vicino... Ed è così dolce il modo in cui rendi questo avvicinamento; nel dolore e nel rimpianto, Levi e Mikasa alla fine riescono a trovare un piccolo "compromesso" per essere felici allo stesso modo dei loro compagni...
E' stata davvero bella! Grazie mille per averla scritta, però adesso voglio vedere Levi a gestire un negozio di tè! XD
Spero di rivederti presto! Ancora complimenti! Alla prossima!
Altair13Sirio

02/06/20, ore 18:39

Ciao. Ma che bella sorpresa sapere che scrivi anche su Attack on titan. Come amante di Levi non ho potuto resistere nel leggere la tua fanfiction. Anche se non shippo la RivaMika, devo dire che in questa one shot sei riuscita a farmela apprezzare, e ho trovato interessante la tua idea di continuo della storia alternativo, mi è sembrato coerente con i personaggi. Davvero bravissima come sempre. Complimenti.
Mi piacerebbe leggere altre tue fanfiction su questo fandom, va bene anche RivaMika non è un problema, è bello leggere degli Ackerman.