La diciottesima Luna
di Allen Glassred

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
24/04/24, ore 19:35

Ciao! Avevo iniziato questa storia tempo fa, ed eccomi qua che riprendo da dove avevo lasciato.
Tralasciando il fatto che il grassetto rende sempre un po’ difficile la lettura, devo dire che il capitolo, come scrittura, è migliorato, c’è qualche errore di battitura, ma nel compenso scorre bene.
La scena di Vanitas il nemico che fronteggia la sua vittima e antagonista Ivy e ne è talmente invaghito da volerla sposare, è uno dei miei cliché preferiti.
Quando c’è angst tra personaggi lo adoro, ancora di più se poi ci sarà un “enemies to lovers” che adoro… un re vampiro e un hunter, sarebbe bello per gli sviluppi e trame che può dare.
A presto e complimenti per i miglioramenti!
Ladyhawke83

14/04/24, ore 14:30

Buongiorno cara, eccomi qui!
Una cosa mi incuriosisce particolarmente: l’origine di Garry. Come è possibile riesca a ricevere ascendenza dalla luna blu e utilizzare un’arma di vampiro senza subire grossi danni? Un motivo ci deve essere ma al momento non ho alcun elemento a cui aggrapparmi per capirci di più.
Apprezzo comunque che l’astio rimanga vivo tra lui e Vanitas, portato avanti nei dialoghi che li coinvolge, ma è anche vero che fanno fronte comune per proteggere Ivy da Vincent.
Peccato che la situazione stia letteralmente sfuggendo di mano alla ragazza, visto che l’istinto lavora e supera la ragione,portandola a mordere suo fratello e nutrirsi del suo sangue, e così viceversa.
Ora è chiara la posizione dei due fratelli nei confronti della sorella: un erede, e chi ne è il padre sarà il re. Vincent vuole far sua Ivy, ma lei pensa a Vanitas. È difficile inquadrarla quando pensa al vampiro perché nonostante l’odio che sarebbe portata naturalmente a provare nei suoi confronti, riesce a pensare a lui prima di avere a che fare con il minore. Il suo è un rapporto controverso soprattutto con se stessa e i suoi pensieri, mi piace quando un personaggio è incoerente, emotivo, martoriato da se stesso.

26/03/24, ore 13:28

Buongiorno cara, eccomi finalmente tornata per poter concludere il nostro vecchio scambio. Sono riuscita finalmente a riprendere a leggere, me felice!
Iniziare con i ricordi di Garry è straziante, la morte dei genitori, la verità sulla sorella… tutto è tanto, troppo per lui ma l’amore che nutre nei confronti di lei lo porta a proteggerla e a volerle bene come fosse consanguinea.
Dal passato al presente per vedere il colpo di stato verso il re, ed è incredibile come sia strana e al limite la situazione: il nemico del mio nemico è mio amico qui, a quanto pare, il regnante e gli hunters a combattere assieme, spalleggiarsi a vicenda, tutto per salvare Ivy ed evitare che Vincent possa arrivare al trono.
Insomma, qui si combatte per l’esistenza stessa del regno e per la sicurezza della nuova principessa, eppure qualcuno degli Hikari è riuscito a rompere il sigillo a protezione di Ivy stessa.
Che sia il vecchio regnante? Tutti convinti fosse morto, e invece… invece lo sento come una presenza nera che aleggia tra un capitolo e l’altro, come non fosse mai deceduto.
Chissà, non vedo l’ora di scoprirlo! Alla prossima cara, questo collaborare di nemici di vecchia data per un bene maggiore mi intriga un sacco. Buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/01/24, ore 13:25

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura. Quindi Vincent è qui, Vanitas pure, pare partire uno scontro ma Jeanne riesce a portare via Ivy dal ballo a fuori, dove la attendono suo fratello e altri hunters giunti per salvarla.
Per un attimo ci ho sperato, Jeanne ha fatto tutto per riuscire a farla evadere ma prima Vincent e poi il re si intromettono dando vita a un combattimento che riguarda quest’ultimo e Garry.
A quanto pare grazie alla luna blu il re bambino è in grado di tenere testa facilmente agli avversari – mi chiedo senza la luna se fosse più facile per loro scontrarsi con lui, immagino di sì – ma vedere Ivy prendere le armi contro il fratello di sangue per salvare la vita al fratello acquisito, conoscendo l’indole di Vanitas, mi porta a pensare quanto coraggio possa avere quella ragazza che si dona nuovamente prigioniera in cambio della salvezza di tutti i cacciatori presenti.
In un impeto di sanità mentale a quanto pare Vanitas ritrae la spada dagli hunters per puntarla al fratello, unendosi a loro per il nemico comune. Ha dell’assurdo tutto questo ma considerando essere il minore della famiglia reale il nemico, è normale che più si è meglio è sinceramente, anzi. Ora sono proprio curiosa di vedere come andrà il combattimento e come lo renderai con così tanti personaggi assieme in questo momento.
Mi piacciono sempre i tuoi dialoghi, ce ne sono tanti e animano la lettura, però rivedrei un po’ i refusi e qualche tempo dei verbi se e quando avrai intenzione di revisionare la storia.

23/01/24, ore 18:11

Buongiorno cara, eccomi qui pronta a continuare ^^
La situazione di Garry non è affatto facile, anzi, ilsuo essere in mezzo tra una promessa e l’amore lo porta ad aver scelto di aiutare Mina, ma a discapito di Jeanne. E non è bene, perché lei si è sentita ancora tradita. Inoltre gli incubi non gli danno tregua, ma non è affatto facile: sta vivendo pezzi di vita passata di altri, e quindi noi veniamo a conoscenza di certi particolari della famiglia tramite i suoi sogni, a pezzi.
Dante riesce sempre a stupirmi: è veramente legato alla famiglia, al suo re e conseguentemente alla principessa, ma come mai Vincent viene visto così malamente da lui? Perché la prima impressione che ho avuto io di lui in presenza di Ivy è un po’ diversa, anche se sono sicura e convinta che non abbia inventato bugie.
Il ballo porta alcune novità interessanti:
Primo – Ivy mette in dubbio i suoi sentimenti e le sue sensazioni in compagnia di Vanitas, non capendo perché.
Secondo – il nobile che balla con Jeanne, esattamente, chi è?
Terzo – il piano degli hunter andrà a buon fine?
Quarto – che reazione avrà Vanitas alla vista del fratello scomparso che si è ripresentato al ballo degli Hikari?
Mi piace avere domande, perché mantengono alta la mia attenzione e mi fanno riflettere mettendo accostati i punti della trama e cercando di anticipare in modo fantasioso cosa potrebbe accadere. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/01/24, ore 21:35

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare con la mia lettura ^^
Vedere il re così emotivo e preso male e bene allo stesso tempo è quasi spiazzante: pazzo, cinico, cattivo fino adessoma invece ora è completamente perso di sua sorella, e dopo ciò che è successo durante la luna blu pare sul serio sia successo qualcosa di incredibile, impensato, quasi insperato. Capisco perché la sua matrigna abbia reagito così, e ho apprezzato le sue parole in direzione del figliastro e di come secondo lei abbia sbagliato a comportarsi con lui in passato.
Sicuramente aiuta avere il punto di vista di Ivy, perché così abbiamo un parallelismo tra lei e il vampiro: infatti pure lei non ricorda cosa sia successo ma sente che un legame è nato, è cambiato, è più profondo. L’odio non è puro odio, anzi, e la cosa non so se va bene o meno ma la storia procede così in modo interessante; sarebbero fratelli ma chissenefrega dico io, se la trama lo permette ben venga da leggere.
Ed ecco che torna l’uomo incappucciato dell’altra volta: che tenerezza il momento in cui Ivy ricorda quella donna, vuoi che sia la sua vera madre? Avrebbe senso considerando le lacrime che la colgono dopo il ricordo vago di quell’immagine…
Suo fratello minore, loro fratello minore… eccolo che finalmente si è rivelato per quello che è davvero, la cosa buffa è che Ivy pare essere il legame, il futuro, l’unica via possibile e immaginabile per i due Hikari. Mi chiedo il perché, anche se non si tratta di innamoramento – credo – bensì di qualcosa di sangue e di famiglia.
Ragazza contesa tra due fratelli,mi piace! è normale si senta confusa poi, chi non lo sarebbe in fondo?
La situazione di Garry non è certo facile come viene da pensare, direi che il suo cuore lo porta lontano dalla promessa di un matrimonio: non fosse per le parole del padre di Mina, a quanto pare il segreto potrebbe essere svelato, tutto e in parte, o anche no. chissà se sarà sincero con Garry, o se lo incastrerà. Secondo me con la scusa di permettergli di stare con Jeanne riusciranno a convincerlo. Ci starebbe, mi piacerebbe fosse così, lo ammetto.
Capitoli più corposi, qualche forma dei verbi da risistemare ma si vede che c’è impegno e lavoro dietro, e voglia di fare e di dare al lettore. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

02/01/24, ore 20:35

Buonasera cara, e buon anno! Un bel capitolo più corposo dei precedenti, perfetto. Inizia in un sogno dove si vede l’ombra misteriosa che conosce fin troppe cose, incrediile come non fosse solo un sogno ma anche uno stralcio di realtà dove Garry viene morso dal vampiro. Non è bene, non lo è affatto ma mi stupisco in positivo vedendo come lui e Jeanne dopo tanto, si sono reincontrati e riscoperti nel vecchio rapporto d’amore che li legava. Luna rossa e luna blu, potere immenso e pazzia nell’erede sono tutte cose che mi intrigano da quando hai cominciato a parlarne in riferimento all’attuale re, e non solo l’attuale.
Però c’è di mezzo Ivy anche, in mani pessime e in un rischio altissimo, anche se il fratello non sa e non immagina nemmeno cosa sia accaduto a sua sorella e al regnante che l’ha rapita.
Per la prima volta vedo Ivy non spaventata, anzi, nemmeno furiosa: pare di vedere una normale adolescente dopo una notte di sesso di cui non ricorda nulla ma porta segni sul corpo e sprazzi di sensazioni. E come lei, anche il re bambino pare non essere pazzo psicopatico, anzi, immersdo in un momento finalmente di lucidità.
Il finale mi lascia perplessa: allora il re precedente non è morto, ma perché è in stato dormiente e continua a rimanere così invece che seppellirlo e basta, visto che è morto. Anzi, che dovrebbe esserlo. E a quanto pare no.
Sono piena di quesiti come sempre, piccoli pezzi arricchiscono la trama passano per abbondanti dialoghi e momenti di intense emozioni. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

23/09/23, ore 19:19

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia ^^
Certo che questo misterioso capo mi intriga un sacco, lo vedi interagire con Ivy, senza farsi scoprire nell’identità da Vanitas. Poi scopri che è quello che muove dietro le redini di Dominique e che lo aiuta nella sua sete, ma è comunque un hikari perché ha l’influenza della Luna Blu… ma più si va avanti più giuro sono convinta si tratti del fratello scomparso di Vanitas, oh sì. E poi vedere il cugino che è preso dalla cacciatrice mi intriga, cosa hanno questi vampiri contro di loro? il gusto del proibito forse? Beh, chissà ma intanto lei si sta trasformando e poi dipenderà da lui in tutto e per tutto.
Meno gentile e facile la faccenda invece tra Ivy e suo fratello, pazzo, innamorato, bisognoso, bambino come testa e viziato nel comportamento… non proprio un bel partito perché stavo pure per dimenticarmi di dire: pericoloso. Non è che abbia un approccio sbagliato con Ivy, anche sì, ma è il risentimento che lei prova nei suoi confronti a rendere ancora più difficili le cose, perché finché continua ad odiarlo così visceralmente non portà mai succedere nulla di buono, anche se lui ci prova.
Ora che il patto di sangue tra i due Hikari maggiore e minore è suggellato, penso saranno ancora più legati a livello fisico e mentale, nel bene e nel male. Non so fino a che punto arriveranno ma prevedo cose dure per loro… alla prossima cara, mi piace come si sta evolvendo tutto. Buon lavoro! :3

15/09/23, ore 12:29

Buongiorno cara, eccomi ^^
Furbo il padre di Mina, per il bene di lei cerca di incastrare Garry nel matrimonio ddella figlia neonata vampira, come a dire “se se la sposa lui poi nessuno potrà attentare alla sua vita…” ma questo è vero? Oppure è quello che decide lui di dire alla moglie per convincerla? Insomma, non mi wquadra che il cugino di Vanitas sia venuto lì e abbia morso a caso Mina, ci deve essere qualcosa sotto direi, no? E poi Jeanne che appare, con la luna blu e proprio incontrando Garry? Questi due non me la raccontano giusta e anzi sono dell’idea che qualsiasi cosa li abbia legati in passato, ora non sia nemmeno finita ancora.
Dante è un altro grande punto di domanda? Come mai così legato a Vanitas? Non sembra un semplice suddito costretto alla pazzia del padrone, pare davvero qualcosa di più anche perché sicuramente tenterà di portare Ivy dalla loro parte in qualsiasi modo conosca.
Ogni capitolo lascia sempre un punto scoperto o più su cui riflettere per poter poi scoprire che si sta facendo un passo in più sulla trama, ma ssempre col dubbio che la cosa possa andare oltre, o cambare direzione dal un momento all’altro: nulla è certo qui, anzi. Buon lavoro, alla prossima! :3

10/09/23, ore 18:28

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua long.
Trvo interessante il modo in cui la luna blu agisce, a livello teorico e poi sulle persone che sono succubi del suo potere: direi che non penso sia un caso che dia e tolga forza, come se potesse a seconda del vampiro, quasi “decidere” come muoversi nel suo corpo e cosa donare o levare. La situazione si fa interessante quando uno sconosciuto si presenta e cerca di sedurre Ivy: questo mi fa capire che 1) sa chi sia, 2) sia imparentato forse con Hikari? Oppure al contrario no e cerca di strappare il potere del possedere Ivy da parte di Vanitas, quindi o un vampiro perduto o un hunter del passato, sicuramente qualcuno che sa con chi abbia a che fare.
L’intervento di Rosina e di Dante è salvifico, immagino purtroppo come sarebbe potuta finire la faccenda senza il loro intervento… Dante purtroppo è cedevole con i sentimenti di Vanitas, cioè capisce quando sbaglia ma è come se lo giustificasse letteralmente in tutto, pretendendo che anche gli altri facciano altrettanto. Beh, intanto riesce a fare da tramite tra i futuri coniugi e non è cosa da poco, anzi.
La pazzia di Vanitas si mostra a ogni capitolo e soprattutto nei dialoghi, spesso molto forti nei confronti del prossimo, di chi gli sta accanto, di chi gli vuole bene e chi, come Ivy, lo odia. Che poi sto odio dipende, ce l’ha ma a volte certi desideri invece lo fanno superare con una sorta di giovanile incoscienza. Non la vedo per niente bene la situazione, e i personaggi entrano ed escono gradualmente dalla scena, ostrandone di nuovi mano a mano.
Sono molto incuriosita dalle nuove interazioni mostrate cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

01/09/23, ore 23:41

Buongiorno cara, eccomi! Caspita mi rendo conto ora che il momento, il limite è stato infranto: a quanto pare ciò che comunque Vanitas aveva fatto era, dal suo punto di vista, valido.
Occhio per occhio, azione per azione. Trattato validato a prescindere perché i primi a attaccare furono gli Hunters anni orsono e poi lui rese soltanto equivalente pena.
Ovvio, seguendo la logica del vampiro.
Quello che ha intuito, perché immagino abbia capito si tratti del cugino infine, è che il trattato ormai è andato perso perché un vampiro ha morso un hunter vanificando le promesse fatte. E per quanto Vanitas sia fuori di testa immagino che questo vada comunque contro ciò che aveva preventivato direi, non è affatto buono. Che poi forse l’altro non abbia trasformato la cacciatrice ma magari l’ha solo ferita è una possibilità misera, ma non certo da scartare.
Vanitas e Ivy ora non riescono ad andare minimamente d’accordo ed è plausibile, comprensibile, ma ho come la sensazione che questa cosa potrebbe in futuro cambiare per via del legame di sangue che i due hanno, e che lei continua a rifiutare perché giustamente legata ai “genitori adottivi” e al fratellastro con cui è cresciuta.
Ma penso che col tempo… mmmh la faccenda potrebbe forse addolcirsi? Oppure potrebbe accadere qualcosa a inasprire ancor di più la situazione già precaria?
La brevità dei capitoli aiuta a lasciare il sospeso per poter portare avanti la narrazione nei successivi, così da lasciare sempre qualcosa di insoluto a incuriosire il lettore, esattamente come piace a me. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

01/09/23, ore 14:34

Ciao! eccomi per lo scambio.
in questo secondo capitolo la trama si infittisce, e non poco! troviamo nuovi personaggi che affiancano una Ivy ormai cresciuta, purtroppo, nel rancore e nel dolore.
è una hunter molto più forte e più esperta, il che però non è sufficiente per sconfiggere Vanitas, nè scalfirlo lontanamente. Per fortuna però riescono a mettere in salvo la famiglia Delacour i cui membri sembrano essere gli unici a sapere qualcosa di questa Luna.

Il ritmo della narrazione è incalzante e questo fa venire voglia di sapere cosa succede dopo, anche le domande e i misteri che si intrecciano. Non sappiamo ancora molto nè di Ivy nè dei suoi amici ma sicuramente avremo modo di scoprire tantissime cose.

unico punto di attenzione allo stile narrativo che sembra un pò frettoloso a volte e qualche cambio di tempo verbale. Per il resto è scorrevole e facile da leggere.

A prestissimo
Manu

26/08/23, ore 01:36

Buonasera cara! Eccomi pronta a riprendere ^^
Un capitolo esplicativo che mostra il passato della famiglia Hikari, e non dal punto di vista del diretto interessato – sarebbe tutto troppo personale e dettato dalla furia per essere considerato super partes. La presenza di Dante è confortante, confortante per Vanitas stesso, ma anche per Ivy. Non dico che riesca a calmarla ma almeno dà pace nel dialogo, presentandosi come colui che è davvero legato alla famiglia da un rapporto non solo di lavoro.
Sa, conosce, racconta e io intanto capisco e afferro i legami. Che gli hunters siano stati chiamati dal padre? O che ne abbiano approfittato? Insomma, una pace siglata che mi vien da pensare non andasse bene a nessuno fin dall’inizio.
E non dico di giustificare Vanitas, ma adesso capisco perché si comporta così, cosa gli è accaduto da piccolo e perché ha voluto riprendere con sé Ivy, uccidendone i genitori adottivi.
Comprendo anche se non condivido.
Che ci sia un modo per sedare questa maledizione? Credo soltanto la morte possa esserne in grado. Che dire se non… che quasi quasi… mi dispiace un po’ per lui, incredibile.
Vincent sparito, gli hunters che cercano Ivy, i ribelli che vogliono spodestare Vanitas, insomma, ci sono pedine in gioco di un peso non certo indifferente, e ora sono più che mai curiosa di vedere come le gestirai.
Alla prossima cara, buon lavoro! :3

19/08/23, ore 22:13

Buongiorno cara, eccomi per continuare ^^ Ohhh questo capitolo mi permette di scoprire una cosa davvero molto molto interessante, anzi, fondamentale.
Primo: ecco l’incest che mi aspettavo e volevo, che viene fuori e ben spiegato pure. Perché loro sono fratelli, i genitori adottivi di lei hanno assassinato la madre di lui e poi si sono separati, insomma, ha tutto decisamente più senso a questo punto. Gli Hikari sono di stirpe reale, puri, vampiri, dipendono gli uni dagli altri e si cibano del sangue dell’altro, e portano avanti la successione con matrimoni familiari per immagino portare avanti il potere e la purezza di specie e sangue. Che lei faccia resistenza ci sta, è nel personaggio, e apprezzo che ci provi fino a essere presa per sfinimento, ma la sua nuova natura non è facile per niente da controllare.
Mi incuriosisce il fatto che da una parte abbiamo lei appena entrata nelle schiere degli Hikari – tornata, semmai – e dall’altra parte abbiamo il vampiro ribelle che incontra una altra figlia di Hunters e vuole trasformarla. Vuole usarla come valida alleata per spodestare lo stesso Vanitas? Questo punto mi incuriosisce parecchio, lo ammetto.

18/08/23, ore 17:39

Ciao,
Eccomi qui per lo scambio.
Amo molto il fantasy e i vampiri mi affascinano molto, quindi ho deciso di iniziare la lettura di questa long, anche perché è quella a cui tieni di più mi sembra di capire.

Dunque abbiamo un inizio molto movimentato, subito entriamo nel
Vivo dell’azione e ci scontriamo con questa sequenza molto violenta e piena di dolore. Ci vengono presentati i personaggi principali della storia e il loro antagonista. Inizialmente pensavo che Ivy fosse molto più piccola in base al suo modo di interagire ma poi scopriamo che ha 13 anni e che possiede questo dono potentissimo di percepire i vampiri. Sembra qualcosa di molto importante dato che anche il padre sembra farci affidamento. Sarei curiosa di sapere come hanno scoperto di questo potere, quando è iniziato tutto ecc.
Alcuni passaggi sono molto sintetici, quindi sembra che accada tutto molto velocemente e non si percepiscono tutti i sentimenti dei protagonisti, ma è solo un prologo e forse andando avanti ne sapremo di più.
Infine questo vampiro che si presenta come spietato e crudele, cosa avrà in mente?

Ci vediamo presto
Manu