Komeroshi - Soffia il vento su demoni e uomini indistintamente
di Nexys

Sempre io. Sempre con un inizio stupido ma ok, lasciamo stare. Ho visto che ne avevi scritta un'altra e non ho potuto ignorarla. Ed ho fatto bene! Forse l'ho apprezzata anche più dell'altra ma semplicemente perché letteralmente adoro Sesshomaru prendersi cura della piccola Rin. Credo sia una delle cose più fluff che esistano! Confermo la mia preferenza per il tuo stile, sai usare bene le parole e non so spiegarmi ma tutta questa storia ( che si svolge in poco più di 10 minuti, un attimo quindi ) era come avvolta da una nebbia magica, eterea. Il demone che si interroga sul perché ha ricevuto proprio quella spada per poi vedersi arrivare Rin che lo abbraccia senza paura. Lei non avrà mai paura del suo signor Sesshomaru! Mi ha fatto tenerezza la scena di lui che la prende in braccio e ho potuto quasi sentire la morbidezza della sua candida pelliccia. Quasi mi assopivo come Rin, ma non perché la storia è noiosa anzi, proprio perché c'è questo alone magico che circonda ogni frase, come in un sogno. Veramente bellissima, di nuovo complimenti! Selhin

Ciao 😊
Davvero molto bella questa OS mi è piaciuta tantissimo.
Rin è riuscita a penetrare il cuore di ghiaccio di Sesshomaru.
A presto

Hai ripolverato un po' di mie vecchie conoscenze su Inuyasha. Okay in realtà no perché certe dettagli di inizio serie li avevo completamente dimenticati; ricordavo l'odio di Sesshumaru per Inuyasha e il suo brandire Tessaiga; ma non ricordavo quale fosse il potere di Tenseiga, ovvero strappare ne anime dall'oblio della morte e... sì, in effetti è proprio con Rin che usa per la prima volta questo potere.
Lo stile utilizzato mi ha anche qui riportato a uno dei tanti momenti visti nell'opera della Takahashi; uno di quelli dove l piccola Rin segue il suo demone Salvatore, totalmente incurante dalla pericolosità dello stesso. Trovo che questa breve storia sintetizzi al meglio il passaggio tra il vecchio Sesshumaru e l'inizio di uno "nuovo": se prima Sesshuma è annebbiato dalla frustazione e dal senso di potere, dall'odio verso una spada giudicata indegna poiché non può uccidere; è proprio questa piccola umana a farglielo scoprire; ma qui non si tratta solo di questo; forse è grazie a Rin e Tenseiga che il demone comincia a comprendere la fragilità ma anche la forza degli umani?
Che altro aggiungere a parte la dolcezza e la scia di feels con cui mi hai sommerso?
Complimenti cara e alla prossima Elgas

Non potevo non passare su una shot Sesshomaru x Rin scritta da te, visto che sono tra le mie otp di Inuyasha.

Bisogna sottolineare una cosa: lo stile incredibilmente romantico e etereo, che mi dà la sensazione dello stile narrativo della Takahashi nel suo manga; essendo ambientata la storia durante l'epoca medievale ed essendo il manga cominciato alla fine degli anni Novanta, lo stile narrativo è, per così dire, "vintage"; Rumiko Takahashi fa molta attenzione a come utilizza i registri linguistici tra epoca Sengoku ed epoca moderna (e devo dire che i traduttori hanno secondo me fatto un ottimo lavoro in questo) e nelle tue shot su Inuyasha, riconosco un tentativo (forse anche guidato dal fatto che forse stai vedendo gli episodi in italiano, ma di questo non sono sicura) di far rivivere un'epoca mitica e "antica" come l'epoca Sengoku anche solo attraverso uno studio ricercato delle parole con cui scrivi.

Passando invece al contenuto, mi sono immersa nel fluff più spietato; Sesshomaru che si interroga su Tenseiga (sembra strano, ma ne hai ancora di cose da scoprire, su questa spada) è un povero figlio che non capisce come sia stato surclassato da un mezzodemone come Inuyasha; ma non temere, il loro padre non ha lasciato nulla al caso e c'è una motivazione ancora più profonda di qualsiasi ne possa dare il vecchio Miyoga, per quanto concerne la scelta delle spade per i due fratellastri.
Rin e Kagome sono solo una parte di queste motivazioni, ma sicuramente aiuteranno i due demoni a capirne le origini.
La headcanon di Rin potretta da Sesshomaru è una delle cose più carine che possa esistere <3
Infine, la scelta di Demons è superba.
Io questa shot la inserisco nelle preferite.
Un abbraccio fortissimo

Saeko