La Ragazza con un Solo Occhio
di di_smarginature

04/09/20, ore 21:34

Storia davvero interessante.
Innanzitutto mi è piaciuto molto lo stile descrittivo, e come si accordasse alla psicologia della protagonista. Guardando lei, il mondo non vede altro che la sua deformità, la deride, la esibisce con fascinazionr e disgusto insieme; guardando il mondo, lei non vede altro che gli elementi più disgustosi, più viscerali, i dettagli di saliva su labbra che cercano di proferire frasi 'seducenti', la goffaggine di uno che cerca di fingersi galante. Dal suo occhio non si vede il minimo accenno di bellezza; la cosa più simile a un'emozione positiva è quel brandello di comprensione che prova per il suo molestatore/vittima, quell'illuminazione su cosa lo abbia portato fino a quel punto, rendendolo per certi versi simile a lei.
Molto efficace la descrizione del delitto: l'esplosione di una furia cieca costruitasi in anni di soprusi e derisione per il suo aspetto fisico, proiettata e sfogata su un unico individuo, senza considerazione per nient'altro, al punto che quando si rende conto di come non possa tornare a qualcosa di simile a una normalità ha una vera e propria crisi, arrivando al punto, se ho capito bene, di morire lei stessa.
Davvero una storia intensa e ben scritta: complimenti!

17/06/20, ore 13:59

La migliore one shot horror che abbia letto fino ad ora. Le parole sono crude, brutali, ti strappano le carni. I due personaggi sono evidenziati con una maestria che mi ha sorpreso, la rabbia pulsante si sente nella mente della protagonista. Lo riesci a percepire in una sorta di sincresi maledetta.

Fantastiche descrizioni, parole ottimamente ben piazzate, ed una struttura narrativa che non crolla fino alla fine.

Continua così. Io apprezzo tantissimo gli autori che si spingono oltre, in questa società fin troppo Politcally Correct che è cancro stesso dell'umanità.

Continua così e vomita altre opere del genere.

Eccezionale, e lo dico a pochissimi, perché sono molto pignolo quando si tratta di narrativa.

Un saluto ed un augurio,

AP.