Legami - Nulla è come appare
di mask89

21/12/20, ore 10:34

ciaoo eccomi!
fammi esordire con un waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh di quelli sentiti, credo che questo finora sia il io capitolo preferito, è geniale, da qualsiasi punto di vista lo si guardi

La frustrazione di Naruto 'hai resa benissimo, la frase di Hidan che continua a martellargli il cervelllo, tutte le operazioni chefa per controllare i dati, accorgersi della fuga di essi.

Ma il meglio lo hai dato con la descrizione della triangolazione del telefono (io nemmeno so cosa ia ma apprezzo un sacco la tua prorpietà lessicale, domanda... sei un hacker anche tu? Sei un programmatore? Sei entrambi? XD altrimenti non si spiega!!)

Jiraya, uan delle persone che più gli è vicino, bella batosta, povera Volpe, ma sarà davvero così.

Ho amato il momento di sakura, la sua determinazione a far luce sulla verità, le sue scoperte quando lui gli apre la porta, sono anche andata a rileggermi quel momento del prologo, adoro come tu abbia collegato tutto
Un intreccio così io me lo sogno!! *O*

complimenti e alla prossima :)

21/12/20, ore 09:30

Ciaooo! Eccomi *^*
E così siamo arrivati all'incontro tra Naruto e Sakura! Entrambi sono cresciuti molto, fisicamente ma anche caratterialmente. Ognuno ha seguito la propria strada e ora si sono finalmente ricongiunti. Tra i due Sakura sembra quella più provata emotivamente. Il ritorno di Naruto la rende agitata, impusiva, quasi instabile oserei dire. Se da un lato è arrabbiata con lui per non essersi fatto sentire al suo ritorno, dall'altro questo sentimento lascia subito spazio alla nostalgia e a una grande manifestazione d'affetto.
Da parte di Naruto, invece, c'è una sorta di ritrosia. A quanto pare non era nei suoi piani rivedere Sakura e ha paura di ricascarci e perdere di nuovo la testa per lei dopo che per tanti anni si è fatto da parte restando solo un amico. Che sia proprio Sakura il motivo che aveva spinto Naruto a lasciare la città e far perdere le proprie tracce? Lo scopriremo 😎
In più scopriamo anche che Sakura e Kakashi non si conoscevano ancora. Che favore vorrà mai chiedere Naruto a Kakashi?
Anche questo capitolo è stato molto coinvolgente e l'ho letto volentieri. Complimenti!

Misa

20/12/20, ore 23:40

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho trovato la scena delle due guardie molto carina. Un agente più vecchio ormai prossimo alla pensione e quello più giovane raccomandato XD un classico sempre adatto in ste situazione. Le descrizioni dell'ambiente così come quella in merito al ritrovamento con tanto di analisi e anche degli orari dei dipendenti usciti fanno molto poliziesco e sei stato molto veloce a illustrare il tutto in un ottimo modo. Kakashi come detective e Jiraya come superiore ci stanno benissimo chissà chi ha scritto il paradiso allora XD.
Comunque, a quanto pare, c'e solo una persona che potrebbe aiutarli ed è stata spedita in congedo. Sarà Naruto? Staremo a vedere :D
Ciaoo e alla prossima.

20/12/20, ore 21:22

Direi che gli eventi e i personaggi sono proseguiti come ragionevolmente era possibile aspettarsi. Naruto scompare nel nulla, mentre giustamente quanto accaduto coinvolge anche il legame tra Sakura e Tsunade. Quando il tuo uomo uccide l'uomo (anche se non dichiarato) della tua mentore il rapporto si fa difficile. Credo che il fatto di non sapere abbia salvato Sakura da una situazione veramente imbarazzante con Tsunade.
Ho trovato interessante la chiacchierata tra Sakura e i genitori di Naruto, ci da un'idea di quali potessero essere i rapporti in passato ed è divertente che come dice Sakura tutti sapessero tranne lei.
Sono dell'opinione che hai descritto molto bene il dolore provato dai genitori, tenendo conto del loro passato e che in qualche modo sono abituati a situazioni pericolose vederli semplicemente distrutti dalle lacrime non mi avrebbe convinto.
L'indignazione di Kakashi è comprensibile, il susseguirsi di decisioni assurde non fa che accumularsi. Tutto questo pare quanto mai strano e come si dici " Se vuoi ingannare i nemici, inganna prima gli amici". XD

18/12/20, ore 17:03

Ciao Mask!
Finalmente riesco a passare da te – al quasi termine di una giornata lavorativa – e riemergo da un capitolo molto succoso: finalmente abbiamo la risposta a tante, tantissime domande ** e sappi che, da amante delle AU fatte bene (e sottolineo fatte bene) ho amato che Naruto sia una volpe informatica e un hacker e anche questo clima da spy story e servizi. C’è una ragazza a cui è successo qualcosa, c’è un caso a cui Naruto voleva disperatamente lavorare e poi c’è il canone, con i romanzi a luci rosse di Jiraya dai titoli improbabili e il loro più grande fan, Kakashi.

Che è sempre un dettaglio che amo infinitamente, lo ammetto. Tutto il modo in cui Naruto viene coinvolto nuovamente nelle operazioni segrete è ben gestito e ben scritto, sfruttando i dialoghi per mettere al corrente lettori e protagonisti di quello che è successo e/o avverrà. Insieme a ciò, abbiamo la contropartita rappresentata da Sakura e il suo intestino in subbuglio, con questa vittima massacrata. Anche quella scena mi ha molto colpita, perché, pur mettendo sulla scena Tsunade e una Sakura provata, ci troviamo di fronte a un corpo maltrattato orribilmente e a un assassino che sa il fatto suo abbastanza da infliggere dolore – e a lasciare pochissime o nessuna traccia. La storia è coinvolgente e dinamica anche per quanto riguarda il futuro ipotetico di Naruto: gli viene promessa la libertà e la ratificazione delle dimissioni come unica speranza per rifarsi una vita. E questa consapevolezza un po’ amara aggiunge quel tocco di realismo e di disincanto in più alla storia. Concludo dicendo che mi piace tantissimo come gestisci i personaggi e le informazioni utili per collocare le vicende e le relazioni tra i personaggi e che la lettura è sempre piacevolissima - peccato il mio poco tempo, altrimenti sarei sicuramente in pari! Ti faccio tanti, tanti complimenti e spero a presto,
Shilyss

18/12/20, ore 15:46

Ciao, eccomi qui ^^
Questo capitolo mi è piaciuto molto perché apparentemente sembra quasi statico, mentre invece ti apre letteralmente il mondo non appena arrivi in fondo alla pagina.
Innanzitutto la condizione di Sakura è molto più emotivamente critica di quanto mi aspettassi. Sapevo già che era distrutta a causa del tradimento di Sasuke, scoperto addirittura una settimana prima delle nozze, ma nel momento in cui ha iniziato a riflettere e rimembrare su tutto quello che ha fatto per lui nel corso degli anni, la situazione mi è apparsa ancora più chiara e, appunto, distruttiva.
Perché non c'è cosa peggiore al mondo che annullarsi completamente per il prossimo quando quest'ultimo non ricambia minimamente tutto ciò che fai nei suoi confronti. E l'amore sa essere proprio una brutta bestia da questo punto di vista, perché ti impedisce proprio di vedere le cose come stanno.
Ed è proprio lì che Sakura si rende conto di quanto Sasuke sia stato ingiusto con lei e, al contempo, di quanto lei stessa lo sia stata nei confronti di Naruto. Tutto ciò che mi auguro è che abbiano modo di chiarire presto.
Passando proprio a Naruto: mi è piaciuto il paragrafo che gli hai dedicato e mi ha fatta sorridere che stesse lavorando “entro i limiti della legalità”, proprio a sottolineare quanto si stesse trattenendo in quel momento per andare oltre e agevolarsi col lavoro – anche se, appunto, dopo tutti i motivi di contro che hai spiegato, direi che ha fatto bene a non spingersi oltre. Ho apprezzato molto anche il riferimento al canon con il quadrante dell'orologio da polso che ha le fattezze di un rospo.
Ma posso dire che, per quanto mi riguarda, la vera star di questo capitolo è stata Shizune? Oltre al fatto che anche qui ho apprezzato un sacco il riferimento al canon con la borsa a forma di porcellino, devo dire che la sua frustrazione l'ho adorata, ma non perché io abbia goduto nell'immaginarla frustrata, bensì perché ha messo bene in luce quanto lei ci tenga al suo lavoro e quanto desideri eccellere ogni volta. Penso che si sia messa in discussione nel modo giusto e la frustrazione di non sapere cosa avesse effettivamente dimenticato per strada (o se proprio voglio fare la battuta pessima: per la faringe) l'ha portata a trovare quel piccolo tassello di puzzle che prima mancava.
Quindi ora, inutile dire che sono curiosa di scoprire come si evolverà la situazione, anche perché sicuramente quella foglia avrà un sacco di cose da dirci.
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

14/12/20, ore 16:12

Ciao! Eccomi qui! ^^
Ma c'è anche Temariiii!!! Era uno dei miei personaggi femminili preferiti di Naruto!
Ok, ammetto che è veramente un po' cattivella con Shikamaru, ma se a lui sta bene così XD
Comunque, la cosa più importante è che le indagini stanno procedendo e hanno preso una piega del tutto inaspettata! Se non altro l'arma del delitto è un oggetto estremamente particolare, forse addirittura un pezzo unico, quindi dovrebbe essere più semplice rintracciare il suo proprietario, sempre che non sia stata rubata prima di commettere l'omicidio. Dopotutto si parla di un professionista che ha nascosto abilmente le prove, c'è da aspettarsi di tutto.
Infine, vediamo che Naruto ha iniziato a lavorare come professore e ha già riscosso parecchio successo tra le studentesse! XD E così anche Sakura è venuta a conoscenza del suo ritorno. Non sembra per nulla felice della notizia, anzi, è rimata a dir poco sconvolta. Sono proprio curiosa di scoprire cosa c'è sotto!
Alla prossima~

Misa

14/12/20, ore 13:30

cciiaaooo eccomi!
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh ma che capitolo adrenalinico e ariegato.
allora, andiamo per ordina, Sakura è tragicomica nel pulire casa 200 volte per sfogare ansie e frustrazioni con la sua amica che glielo fa notare lol, bellissimo il paragone col letto del fachiro.

e da questi momenti più leggeri se vogliamo passimo alle atmosfere super inquietanti , questo assassino che si è fatto catturare appositamente, che vuole parlare solo con Naruto, che lo conosce bene, che lo ha ossrvato da tempo... e quest'uomo misterioso e facoltoso sulle sue tracce da così tanto tempo brrrr

e comunque anche Naruto sta in fissa non poco per Sakura eh.. insomma sti personaggini hanno tutti i loro grattacapi ^^

curiosa su come dipanerai il mistero, alla prossima :)

14/12/20, ore 12:01

Ci sono rimasto malissimo, è quel classico comportamento letto in tante altre occasioni che non riuscirò a comprendere. Era felice, poteva costruirsci tutta una nuova vita, comprendo benissimo il desiderio di vendetta...ma perché? Un po' di furbizia?.... Ma...c'è un ma... quella OS dedicata a lui... mi fa pensare che le lacrime di Naruto potessero essere per il dolore che avrebbe causato ai suoi cari dovendogli mentire, costruendo una bugia dove lui era il colpevole. Però non so...

13/12/20, ore 20:00

Carissimo! Buonasera, eccomi qui **, e con questo piccolo salto temporale indietro, il mistero non fa altro che infittirsi ^^. La misteriosa persona di cui stanno parlando nel finale sarà forse il nostro Naruto? Dalla sinossi credo di sì...
Venendo all'analisi del capitolo, l'ho trovato scritto benissimo e mette i brividi in più punti: mi è piaciuto moltissimo come tu l'abbia costruito alternando il ritrovamente vero e proprio del cadavere, in una narrazione che mi ha ricordato un sacco i gialli di Dan Brown, sia per l'ambientazione che per la modalità di ritrovamento, alle indagine che ne susseguono. In effetti è veramente strano che l'omicida, o gli omicidi, abbiano deciso di attaccare un punto tanto nevralgico, uccidendo e derubando qualcuno, ma senza toccare la parte più corposa di quel dipartimento. La cosa che mi lascia più esterrefatta è l'impossibilità di dare un nome alla vittima, sembra quasi assurdo! Il mistero riguardante la sua identità mi intriga tantissimo, specialmente perchè qualcuno sembra essersi dato un sacco da fare affinchè risulti difficile identificarla (la questione del badge associato ogni volta a una persona diversa dimostra una buona dose di capacità hackeranti e viene da chiedersi: perchè persone del genere non hanno rubato dati?)
Non vedo l'ora di saperne di più e di scoprire se stanno davvero parlando di Naruto nel finale ^^: nel caso fosse così sono curiosa di scoprire come riusciranno a convincerlo a tornare in azione.

In attesa di scoprire di più ti saluto e ti faccio tanti complimenti ^O^
buona settimana e alla prossima **

Benni

12/12/20, ore 23:26

Ciao, eccomi qui ^^
Questo capitolo mi ha commossa tantissimo. Sono molto felice che tu abbia deciso di incentrarlo interamente sul ritrovo tra Naruto e i suoi genitori, hai caratterizzato benissimo tutti e tre e il modo in cui li hai fatti interagire mi ha intenerita molto.
Quando Kushina lo abbraccia, poi… mamma mia, lì ero ridotta a un brodo di giuggiole.
Faccio un attimo un piccolo passo indietro dicendo che mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la parte di città nella quale Naruto si è recato per raggiungere i suoi genitori. Ho apprezzato il fatto che tu ti sia soffermato sul senso di familiarità che gli infonde per il suo essere rimasta molto fedele a come la ricordava, in netto contrasto con il costante (e celere) evolversi di tutto il resto.
Detto ciò, brodo di giuggiole a parte, quello tra Naruto, Minato e Kushina è stato davvero un bel dialogo tra figlio e genitori. Si vede che si amano e che sono una vera famiglia, perché la loro separazione è stata in un certo senso forzata e indotta dalle circostanze tragiche e distruttive che hanno coinvolto Naruto. Se fosse stato per lui, non se ne sarebbe mai andato.
Ho trovato parecchio interessante la storia tra Minato e Kushina e il fatto che anche loro siano stati membri dell'organizzazione – Minato soprattutto, perché Kushina era in realtà colei che doveva proteggere dai criminali, se non erro – è un intreccio che si lega al passato che ho apprezzato un sacco. Poi vabbé, Jiraya sempre sul pezzo in ogni cosa che fa, specie quando racconta loro delle mirabolanti avventure del figlio, soprattutto agli inizi xD
Spero davvero tanto di poter leggere di Naruto a cena da loro. E il dialogo finale che Minato e Kushina hanno avuto mi fa pensare che stessero parlando di Sakura, ma non vorrei sbagliarmi.
Come sempre è stata una piacevole lettura e già lo sai, ma ci tengo sempre a dirlo, sono davvero felice di aver iniziato questa storia ^^
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

11/12/20, ore 10:25

Buongiorno caro, eccomi qui per continuare la lettura della tua long. Questo capitolo dedica un cambio di POV a tre personaggi davvero interessanti e nonostante non sia granché lungo lascia molte informazioni chiare rispetto al loro trascorso, a come siano e che lavoro facciano esattamente. Oltre al detto, altre cose si intuiscono tra le righe portandomi ad una maggiore conoscenza di tutto ciò che riguarda e circonda i protagonisti.
A Sakura non è andata affatto bene. Non che nel canonico sia idilliaco il rapporto con Sasuke, ma almeno non l’ha tradita – non ancora, sia chiaro, chissà. Qui però si è proprio comportato da emerito stronzo, perdonami il termine, ed è la verità. E il problema è che in un certo senso gli ha permesso di farsi sottovalutare ed è bruttissimo. Lei si fa proprio un’autoanalisi dettagliata su quanto sia stato disastroso il loro rapporto fin da subito, e questo lo sappiamo un po’ tutti dai… teorie ne abbiamo fatte nel canon e la domanda del perché stessero assieme quei due è sporta spontanea a ognuno di noi. Quello che mi fa male è che lei ci soffre, ci soffre molto, e per davvero: non si merita quello che le è accaduto, per niente, e a starci male è normale perché deve accantonare un decennio di rapporto schifoso e a senso unico. Ho trovato davvero interessante ciò che lei pensa finalmente di aver capito tra Naruto e lei stessa: s’è resa conto di aver stritolato il suo cuore innamorato in una morsa, dal momento in cui gli ha confidato di essere innamorata di quello che per lui è sempre stato un fratello? Sì, se n’è accorta e chissà che non sia proprio questo il motivo per cui il biondo ha abbandonato tutto e si è trasferito… ovvio, la mia opotrebbe essere una affermazione fine a se stessa, ma potrei pure averci azzeccato. Non mi è ancora dato sapere, ed amo tutto questo scoprire piano piano e fare congetture.
Naruto invece si trova da dio con il suo lavoro, noto con piacere. Gli riesce naturale proprio, sembra sia nato per questo e gli piace pure, il che è raro ed è molto soddisfacente. Il fatto che voglia mantenere un profilo basso la dice lunga sulla cautela che vuole utilizzare e su come non voglia forzare la mano con le regole, segno che sta facendo nuovamente sul serio – anche perché, insommma, c’è di mezzo un lavoro e pure la possibilità di dissipare certi dubbi. Il rapporto che ha da sempre con la famiglia è invidiabile, e anche se lui non sa che ci sono tanti segreti, beh, comunque l’amore incondizionato è ciò che ha ricevuto e donato maggiormente.
Shizune, personaggio affascinante che fa un lavoro altrettanto affascinante. Ama ciò che fa pure lei, e lo prende come una sfida verso se stessa e verso i killer che le danno tanto da pensare e da studiare. Non si arrende ed è una stackanovista che non molla, non si arrende. La vedo tesa, la sento parecchio frustrata: insomma, ciò che sa fare meglio è anche ciò che permette di scoprire molto sulla verità di un assassinio, dunque è normale sia così irritata. E poi ecco che arriva un indizio semplice in un luogo praticamente esposto, e la sento: è soddisfatta ed orgogliosa, perché sa di dare sempre il meglio di sé in tutto, soprattutto in quella stanza.
Non sono personaggi impostati e asettici, non sono solo rigorose riproposizioni del canon nelle caratterizzazioni e in certi eventi: hanno loro sfaccettature e personalità profonde (il particolare dell’orologio e della borsetta mi fanno capire che non sono poi così tanto lontani, inarrivabili, rigidi) e questo è un bene perché le aggiunte che dai sono un arricchimento che impreziosisce un intreccio complesso ed intrigante. È un piacere leggerti, il tutto scorre che è una meraviglia, i POV non stridono tra loro e permettono una visione migliore e più particolareggiata dei vari personaggi ed inoltre la forma del testo è molto buona, scorre veloce e non rallenta mai appesantendo la lettura. Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/12/20, ore 20:44

Ammetto di essere rimasto stupito da Sakura per la sua rapida decisione, anche se ormai era palese.
Hai descritto benissimo lo stato emotivo di entrambi, di come Sakura non riesca a togliersi quei momenti dalla testa come anche quelli provati quando Naruto le racconta la verità. Quella parte sei riuscita a gestirla molto bene secondo me, volendo si poteva fare un intero capitolo su cosa aveva provato Sakura ma sarebbe stato anche tremendamente lento. Tu sei stato più succinto, rimanendo però attento alla questione principale. Su cosa si sono sono detti non ho particolari osservazioni da fare, è andata come credo tutti sapevano saremo andata con lei che gli dici di non sentirsi in colpa. Non è una critica, ma era chiaro che non poteva accadere altro.
Quello che mi ha stupito è che il momento per Sakura di far chiarezza nei propri sentimenti sarebbe arrivato durante la notte a casa di lui.
Molto divertenti le reazioni di Naruto, alla vista di lei poco vestita.
Cos'ha fatto il vicino del piano inferiore? Non ricordo citazioni al riguardo.

08/12/20, ore 11:13

Eccomi per lo scambio del giardino diEfp.
Avevo già adocchiato questa storia nel fandom di Naruto e ho deciso di buttarmici.
Anzitutto mi piace come si pone questo prologo da come appare sembra che, dalla storia principale, dev'essere passato un periodo il fatto che entrambi hanno un anello al dito e lui abbia fatto una cazzata che siano stati sposati?
IlNaruto tormentato da sensi di colpa che annega nell'alcool è qualcosa che, se il manga fosse ambientato ai giorni nostri, ci sarebbe benissimo potuto essere XD.
ora c'e da capire solo che caspio ha combinato eperché sakura gli ha detto così?
Lo scoprirò ciaoo e alla prossima.

07/12/20, ore 10:55

ma ciiaaaooo rieccomi,
LOl ci credo che non hai battuto ciglio a leggere l'ultimo capitolo della mia dak, all'acqua di rose confronto al rituale di questo serial killer... ammappete, 23 anni, 100 omicidi e chi sei, Barty Crouch Jr ? (sto un po' fissatella, non farci caso)
ma facciamo un passo indietro, bellissimo l'inizio così introspettivo, con Naruto che non riesce a dormire ripensa a quello che ha fatto, si convince sia un bene, guarda la foto , la getta lontano, si augura di andarsene da quella città il più presto possibile mi è piaciuto un sacco.

ahahah Gaara paranoico che si inventa link per videochat inintercettabili

bene abbiamo capito che Naruto è troppo coinvolto per prendere parte alla cattura del serial killer, ora che succederà? *O*
alla prossima ^^