Legami - Nulla è come appare
di mask89

15/10/20, ore 23:54

Ciaaooo eccomi per lo scambio a catena.
Per capirci, la lunga coda bionda che ha ipnotizzato il barman è quella di Ino, vero? No perché li sto già shippando... dopo il ritratto che ha fatto a matita poi🤩🤩
Naruto che vorrebbe concentrarsi sul lavoro ma pensa sempre a Sakura😍😍
Bella la chat coi nomi in codice e Gaara sembra proprio un fratello .
Un po' inquietanti sti monaci😅
Adoro Ino, adoro come ha mascherato tutto come rimpatriata e invece lol lol tirocinanti chiacchierone🤣🤣🤣
Ooohhh Sakura ha ammesso volente o nolente che Naruto è stato più importante del suo ex ooohh
Questa storia migliora di capitolo in capitolo 🤩🤩
A presto 😊

12/10/20, ore 21:53

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino!
Ho scelto questo racconto perché Naruto è un anime e anche un manga che ha segnato la mia adolescenza e mi è subito venuta un po' di nostalgia a ricordarne i personaggi! In più si tratta di una AU e già nella descrizione ci parli di un omicidio e di alcune circostanze misteriose, quindi mi ha subito incurisoita! Dire che adoro il genere thriller è quasi riduttivo, in più sarà pure accostato a una love story, non potrei chiedere di meglio!
Il prologo devo dire che ha già catturato la mia attenzione. Ci fai capire che tra Naruto e Sakura deve essere successo qualcosa in passato per cui le cose tra i due non sono andate bene. Eppure sembrano ancora tenere l'uno all'altra: da un lato Naruto nasconde un segreto e in qualche modo la allontana per proteggerla, dall'altro Sakura vorrebbe ricevere delle spiegazioni riguardo a molte cose ma, recatasi a casa di Naruto, sembra che i suoi interrogativi non facciano che aumentare. Tutto è sospetto, dalla casa spoglia alla fede probabilmente finta che Naruto abbandona sul mobile appena rientrato a casa. Eppure, nonostante tutto, Sakura fa del suo meglio per rispettare la volontà di Naruto di non dirle che sta succedendo e lo lascia solo.
Che il comportarsi in modo schivo da parte del ragazzo sia in qualche modo legato all'omicidio a cui hai accennato in descrizione? Immagino lo scopriremo presto!
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, l'ho trovato molto scorrevole, si legge piacevolmente. Insomma, promette bene! Sono molto curiosa di proseguire nella lettura!
Ti faccio i miei compliementi!
Alla prossima ~

Misa

12/10/20, ore 11:02

ciaoo rieccomi, stavolta è per lo scambio libero.
la prima parte mi è stra piaciuta, di sicuro è la più legegra, con akura, agitatissima, che si rende conto di quello che ha combinato, di come abbia abbandonato la sua postazione di lavoro senza un motivo apparente e di come ne debba rendere conto alla sua superiore mentr prgetta più volte di far Harakiri in giardino ahaah
e meno male che la superiore ha ben altri piani sprattuto quando lei nomina Naruto, eh sì, non fatico che le due abbiano davvero tirato l'alba a parlarne.

nella seconda parte l'atmosfera invece si tinge di noir, a Naruto viene svelato quell'importante dettaglio sulla vittima che lo sconvolge non poso, quanto deve aver influito su di lui quella vecchia missione?
Non vedo l'ora di scorpirlo.
Complimenti, come semre, per le descrizioni, i diloghi, le interazioni fra i personaggi e a come la trama si stia dipanando ^^
a presto

11/10/20, ore 13:20

E' stato bello vedere Naruto con i suoi genitori, si capisce molto bene quanto rivederli siano stato per lui un profondo toccasana.
Un vero balsamo lenitivo per la sua anima dolorante.
Hai descritto il modo di essere genitori di Minato e Kuschina in un modo che ho trovato adorabile. Soprattutto quello della madre.
Già pregustavo la reazione di lei alla notizia di avere il figlio in città e per giunta professore di università e forse per sempre.
Sarebbe stato vicino, al sicuro e con un lavoro di prestigio, qualunque madre avrebbe avuto la sua reazione.
Credo che in quel momento il padre dia stato veramente d'aiuto a Naruto, perchè la madre sicuramente non voleva mettergli pressione ma come fai a non sentirti oppresso da quello sguardo pieno di speranza che ti viene rivolto. Bisognerebbe essere figli snaturati.
Interessanti invece le poche righe riguardanti il passato della coppia, questo almeno giustifica le capacità di Naruto.
Direi che poi veniamo a scoprire che il lupo perde il pelo ma non il vizio, i genitori sembra non abbiano mai smesso di sorvegliarlo nonostante la distanza segno che il figlio non conosce ancora tutti i trucchi del mestiere o che loro lo conoscono troppo bene.
Parlando delle ultime frasi mi piace pensare che si stiano riferendo a Sakura e immaginando che la ragazza possa essere un buon motivo per trattenerlo.
E' una citazione dissacrante, ma se cosi fosse e avessi ragione, direi che vogliono trattenerlo con potere della F..A.

10/10/20, ore 11:49

Naruto...hacker? Ok, questa non me l'aspettavo. Vero che nel capitolo prima, visto il negozio, si intuiva che lui sapesse qualcosa di elettronica...ma qui gli hai dato proprio un cervello. Hai reso Naruto intelligente! E' quasi uno stravolgimento eccessivo per questo personaggio XD.
Su Tsunade credo veramente che farebbe quanto descritto, dimostrando di possedere questa sottile vena di cattiveria. Ho apprezzato come hai descritto l'obitorio, tramite i sensi di Sakura dando così un'immagine piuttosto viva del luogo.
Ottime le spiegazioni anatomiche e più tecniche sul cadavere ritrovato.
Un riferimento all'eterna sfortuna al gioco di Tsunade on poteva mancare.
Sakura mi ha fatto tenerezza al momento di pagare la colazione.
Ammetto che non sapevo come immaginarmi l'incontro tra Jiraha e Naruto, quindi mi piace la soluzione che hai adottata.
Un pugno tra maschi vale più di 1000 parole e si applica in 100 soluzione diverse. Mentre è stata divertente l'opinione di Jiraha su Kakashi, su come sappia essere irritante. Il vecchio sperava che lui gli avrebbe spiegato tutto togliendo a lui il fastidio di farlo XD...glissando magari su alcuni dettagli come le dimissioni...è andato tutto l'incontrario invece.
Per adesso la notizia più interessante che ho colto è che Naruto e Sakura lavoreranno nello stesso istituto. Questo, presumo, porterà a sviluppi interessanti.

06/10/20, ore 22:53

Eccomi qui.
Caspiterina questo capitolo è un turbinio di sentimenti, anche se nella prima parte ho provato soprattutto tristezza.
Le numerose domande che ci sono state mi hanno fatto leggermente imprecare, dato che le risposte erano palesi.
La parte della confessione di Naruto è stata tremendamente triste. Hai descritto perfettamente i sentimenti provati in quella situazione e le azioni intraprese sono state ben adeguate. Sono felice della conclusione che ha avuto questo episodio, però la parte finale in cui lui le chiede di promettergli di fidarsi sempre di lui, mi dà molto da pensare. Quale insano piano sta archittettando? Forse una vendetta per tutto quello che gli è successo? Non mi resta che continuare a leggere.
PS questo capitolo mi è piaciuto così tanto che l'ho letto tre volte. Le storie/capitoli hurt/confort mi piacciono tremendamente.
Ci vediamo alla prossima
Inu_ka

06/10/20, ore 10:52

ciiiaoo eccomi per lo scambio.
ooohh ma.. mi hai fregata per bene, ero convinta che si dovessero ancora incontrare (in effetti l'intreccio dice 'qualche settimana prima' ma pensavo andasse tutto velocissimo e invece... si conoscevano già dieci anni prima, migliori amici... conNaruto che le moriva dietro, ora ancor di più e lei che diventa una maratoneta/campionessa di salto con gli ostacoli pur di riuscire a incontrarlo.. LOL sull'ascendore lentissimo ahah Sakura ti capisco.
e finalmente si incontrano!! Lo schiaffo ci sta tutto, brava ragazza, poi finalmente l'abbraccio e... ecco che qualcuno viene a rompere le uova nel paniere... ma uff, sì , cpisco che c'è una cosa importante da dirgli, am proprio ora??
e lei giustamente si dilegua.
sempre più curiosa sui prossimi sviluppi ^^

alla prossima :)

04/10/20, ore 08:25

Sempre molto belle le ambientazioni che descrive, accompagnate da una sottile ironia. Ho trovato infatti divertenti i pensieri di Kakashi sulla situazione, i posti che vede ecc.
Da come descrivi Suna mi ha fatto pensare molto a Las Vegas.
Ammetto di esserci rimasto di sasso su Sasuke, non posso dar a meno di chiedermi se il tradimento era davvero autentico o solo una copertura per altro. Sasuke non mi è mai sembrato tipo da correre dietro alle sottane, se in questa storia ha sempre lo stesso carattere mi sembra ancora più difficile.
Mi ha fatto piacere che Sakura si ponga certe domande su Tsunade, dato che in questa storia paiono assenti le tecniche ninja la sua apparente giovinezza non avrebbe spiegazione.
Gaara vince il premio di commesso dell'anno XD
Cmq dalla chiacchierata tra kakashi e Naruto una cosa importante sembra emerga, qualsiasi cosa sia successo al suo allievo lui era coinvolto e direi che ha lasciato che lui si prendesse tutto "il fango".
Se davvero era stato abbandonato il sentimento di Naruto è abbastanza chiaro, ma credo ci sia anche dell'altro. Non credo che la motivazione sia quella di aver fatto semplicemente da capro espiatorio.

02/10/20, ore 19:04

Diamine che casino che stava saltando fuori sul gruppo...chi se lo ricordava che lei ce l'avesse con me? (E per qual motivo poi, boh!)
Comunque meno male che alla fine si è tutto risolto (forse) quindi ciancio alle bande e proseguiamo!
Per il primo paragrafo beh: un oasi del gioco d'azzardo in mezzo al deserto? Las Vegas insomma! E in effetti, se il buongiorno si vede dal mattino, quella già da subito non si poteva prospettare come una giornata di quelle grandiose!
Passiamo al secondo paragrafo: qui in effetti chi non potrebbe provare empatia per la povera Sakura...mollata praticamente all'altare, ci credo che sfoghi nell'alcool la sua tristezza, mi spiace molto per lei...per tacere poi di come hai descritto la sua "prof": che milfona che pare essere...diciamo che la sua descrizione spezza un po' la drammaticità di questo paragrafo!
Ed ora veniamo al terzo: il migliore del capitolo! Un maestro che ammette di essere stato nel torto è segno di grande maturità! Anche se mi chiedo anche io come Naruto sia finito in un postaccio simile!
La sola pecca che ho trovato è forse nella scrittura di: "poco più" a due parole di distanza da "poco dopo", sembra quasi una ripetizione, ma forse è solo una mia impressione!
Nel complesso questo capitolo è davvero buono, forse il migliore tra quelli che ho letto finora: mi ha fatto sconfifferare ancora di più il tuo racconto. Se prima mi perplimeva, credo che ora lo seguirò più volentieri!
Ciaoo

02/10/20, ore 11:51

Ciao Mask, approdo per lo scambio a catena a recensire, anche se non ti avessi beccato per prenotarti, sarei tornata lo stesso su questa bella storia! Premesso questo, qui introduci due nuovi personaggi che trovo perfettamente integrati nell'opera e nel contesto che hai creato pur non snaturandoli delle loro caratteristiche principali: Shikamaru Nara e Temari, che nel tuo racconto rivestono rispettivamente il ruolo di capo della sezione scentifica e tecnico del laboratorio di analisi, giusto? E subito ci rendiamo conto quanto Jiraiya sia preoccupato a causa di questo omicidio, infatti, le pressioni che fa ai suoi collaboratori la dicono lunga sulla serietà della situazione e la pericolosità di questo efferato assassino. Che Jiraya sappia, o immagini già qualcosa a tal proposito? Non so', forse sbaglio, ma è una sensazione che mi accompagna...
Carini loro! Il modo in cui racconti della loro intesa amorosa è molto tenera e devo dire, non so' se te l'ho già fatto notare, che hai un talento particolare nell'eviscerare le emozioni e i pensieri dei vari protagonisti. E rendere perfettamente credibili e reali le persone così come sono, è di sicuro un gran pregio, credimi. L'intimità affettiva e lavorativa fra Temari e Shikamaru è ben espressa anche nei dialoghi, e quel "pesaculo" - scusa, ma mi fa troppo ridere malgrado il contesto - me lo devi proprio spiegare. Comunque, Temari arriva finalmente a spiegare l'arcano della foglia trovata sulla scena del delitto, ipotizzando, anzi, forse avendo un riscontro scentifico, più che un ipotesi, che l'arma del delitto sia una Katana dalla lama affilatissima forgiata con una tecnica antichissima ormai in disuso. Inoltre, e qui è un terno all'otto, che l'assassino sia addirittura un Monaco dedito al culto di Jashin. Diciamo che è più di un risulato questo, anche se il mistero si infittisce ancora di più a questo punto a parer mio. Per quanto riguarda la povera Sakura, che scopre in quel modo orrendo che il nuovo Prof è Naruto, beh: sei stato cattivissimo. Ho sofferto per lei! Ammetto che hai spiegato pefettamente la sua sorpresa e il suo sgomento con una frase ad effetto che ti ruberei subito se sapessi di non poterlo fare: Sentì il sangue defluire dalle sue guance, come se fosse evaporato all’improvviso... Vabbè, più chiaro di così si muore! Sarebbe dovuto essere Naruto ad informarla di essere tornato, scoprirlo così, per lei non dev'essere stato proprio il massino. Ora staremo a vedere, ad ogni modo un lavoro sempre più interessante e ben congeniato, un intrigo coi fiocchi, complimenti! L'unico appunto va all'uso che fai delle virgole, cerca di alleggerire un po' il testo sotto quel punto di vista. Per il resto, trovo tutto perfetto!
Tea.

01/10/20, ore 12:22

Ciao! Eccomi di nuovo qui.
Quindi Naruto torna a Konoha, sfa le valigie e va a trovare i genitori dopo aver constatato il cambiamento (ovvio, visto che sono passati 10 anni) della città. Mi è piaciuto molto il ricongiungimento tra Naruto e i genitori, molto realistico e anche (se i suoi genitori non fossero morti) IC.
In realtà per quanto mi riguarda penso sia un discorso, quello di Kushina e Minato, che si allarga a tutte le persone che si amano: quando si ama si aspetta, non fermi immobili e in attesa della manna dal cielo ovviamente, ma si aspetta che l'altro, quello in difficoltà, torni. Le scuse sono dovute, anche se non necessarie, perchè comunque si poteva agire diversamente, ma nel caso di Naruto più che in altri, ad aspettarlo ci sono i genitori che, generalmente, ti amano nonostante tutto e ti aspettano a braccia aperte (generalmente, non è sempre così). MI è piaciuto davvero moltissimo il tuo riprendere punti del canone (i capelli rossi che Minato ama tanto, per esempio) e riportarli in questa storia.
Questo è un capitolo molto dolce, anche se povero di avvenimenti. Non che la cosa sia un male eh, bisogna far prendere fiato al lettore, ogni tanto, soprattutto quando la trama è basata su assassini, omicidi e indagini che a volte possono risultare pesanti. Quindi ben venga questo meritato momento di tranquillità per il caro Naruto (che qui non è cresciuto solo e abbandonato), immagino appena prima di altri avvenimenti "spiacevoli".
Grazie per aver aumentato la dimensione dei caratteri (i miei occhi ringraziano tantissimo, davvero) e ho anche notato un "miglioramento" (messo tra virgolette perchè non sono assolutamente nessuno per dire se qualcuno migliora o peggiora) nello stile, che ho trovato in questo capitolo più scorrevole (e con meno virgole talvolta fuori posto).
Ci leggiamo presto,
Lagertha

29/09/20, ore 20:45

Ma ciao Mask,aspetta un attimo che mi devo riprendere, *inspira espira inspira espira... Hinata quel famoso giorno è morta,portando con sé anche qualcun'altro,Ora nessuno si potrebbe rialzare dopo una botta simile o crepi o impazzisci,lui ha scelto la terza opzione,indagare...e ha fatto benissimo,chiudendo di fatto il cuore. Ma c'è una cosa che non mi torna in tutto questo,Non può essere stato jiraya,Perché distruggere la vita del tuo pupillo?Non torna,sopratutto se rileggendo per la terza volta il capitolo,ho letto bene, gli spari sono andati diretti ha hinata,movente passionale,quindi dico toneri,anche perché in questo capitolo quando l'ha conosciuta lei stava subendo avances da qualcuno... Ora se fosse toneri o jiraya chiunque sia mi permetti di prendere un bastone e bastonarli a sangue?li può uccidere anche naruto. Se fosse toneri o qualcun'altro c'è anche di mezzo il lavoro...diciamo che le due cose si intrecciano,Ma ora devo aspettare lunedì? Mmm Mmmmmmmmm Mmmmmmmmmmmmm Non ce la posso fare io! Il cervello mi si frigge. Ok aspettiamo lunedì sperando che tasso si faccia vivo. Va bene aspetto lunedì ciaooooo

29/09/20, ore 15:59

Ciao Mask!
È la prima volta che ti leggo, ma lascia che ti dica come sia rimasta piacevolmente coinvolta dal tuo capitolo. Scrivi bene, in maniera fluente e correttissima e anche per quanto concerne le tematiche trattate sono quelle che mi piacciono, non c’è che dire. Ho apprezzato, per dirti, in un contesto AU l’applicazione di una similitudine relativa al potere/dannazione di re Mida – e poi adoro le AU ben fatte e i contesti noir che questo prologo sembra suggerire. C’è questo amore adolescenziale che è tornato a sconvolgere Naruto, ed è l’amore per Sakura, che entra come un tornado nella casa di Uzumaki per chiedere spiegazioni. La scena che ci mostri, assieme alle riflessioni di Naruto, fanno nascere nel lettore mille domande: con chi era sposato Naruto?

Cosa c’è stato con Sakura, che lei non deve scorgere la fede (che, comunque, vede e non si aspettava). Se Uzumaki è sposato, che fine ha fatto questa moglie di cui non c’è traccia in casa? Di questo ultimo aspetto ho amato che tu abbia descritto la casa di Naruto impersonale, senza odori, senza tocco femminile, non perché sia necessario che le donne arredino casa – generalmente e secondo una visione tradizionalista avviene così, ma più che altro perché la casa non sembra vissuta, colui che ci vive, entrando, si sente un “estraneo”. Mancano fotografie, ricordi e altre cianfrusaglie che proiettano questo Naruto adulto e disincantato in una solitudine capace di prostrarlo. Tra superalcolici e un confronto che sembra anticipare un flashback, come inizio ci siamo proprio. Non nascondo che sono curiosa di scoprire cosa accadrà e che Naruto in vesti adulte e meno scanzonate mi piace. I vari indizi che hai disseminato lungo il capitolo danno adito a parecchie tesi. Insomma, ti faccio davvero i miei complimenti per un capitolo coinvolgente e ben scritto e spero di rileggerti presto!
Shilyss

28/09/20, ore 22:32

Ok, non si fa così... Questo capitolo è pura tragedia.
Partiamo dall'inizio.
Il capitolo flashback ha messo in luce cos'era successo il 10/10/2018, ammetto di aver sentito un moto di rabbia collegando questo capitolo al precedente, in cui veniva detto chi era il responsabile di quell'episodio. Sinceramente non mi aspettavo un evento del genere, ora capisco la reazione che aveva avuto il povero Naruto.
L'incontro con Hinata è stato romantico; il bel Romeo che salva Giulietta dall'uomo cattivo. Sono riuscita a sentire la felicità di Naruto, quando finalmente la missione era conclusa e l'avrebbe rivista. Il loro ritrovamento sarebbe stato un nuovo inizio; l'inizio di una nuova vita, contornata da un felice matrimonio e dall'arrivo di un bel marmocchietto. Capisco perfettamente il timore della reazione che avrebbe avuto Naruto alla notizia della gravidanza, sebbene poteva essere inutile dato che si sarebbero sposati. Il finale è stato davvero malvagio; nemmeno il tempo di metabolizzare bene la splendida notizia e di gioire follemente, che tutto finisce.
È stata davvero una cosa cattiva.
Comunque ammetto che, adesso, preferirei che Sakura si togliesse dai piedi e si evitasse il classico ruolo da "colei che salva il ragazzo dalle tenebre di un passato oscuro che lo tormenta".
È inutile dire, che il capitolo è pura tristezza. Il lieto inizio è stato spazzato via in un attimo e ciò che ti resta è solo un senso di oppressione.
Va bene, anche se non lo amo particolarmente, ti faccio i complimenti per la buona riuscita della stesura e della leggibilità.
PS tu sei legato al capitolo, io sono legata alla tua storia, quindi attendo con ansia lunedì.
Ps2 non potevo aspettare alcuno scambio per recensire XD.
Alla prossima.
Inu_ka
Alla prossima

28/09/20, ore 01:02

Eccomi ^^
I pensieri e le emozioni di Naruto sono ben descritti.
Chissà cosa può essere successo per ridurre in quello stato Naruto e perchè finga di essere sposato e chissà se Sakurà riuscirà a farlo tornare quello di un tempo.
A presto ciao ^^