Legami - Nulla è come appare
di mask89

09/09/20, ore 09:04

ciiaaoo, stavolta per il nostro scambio ho deciso di buttarmi sulla long così per un po' avrò di che leggere *O*
e l'inizio mi piace già tanto.
Dipingi veramente bene questa coppia sposata (e si percepisce tanto amore che non pu già essersi estinto, se poi lui si emoziona anche solo per il colore dei suoi occhi) ora in crisi e in pausa di riflessine, lui che, per lenire il dolore forse, vorrebbe chiuderla fuori dalla sua vita, ma lei che con un grinta notevole vuole ancora combattere per loro... e quella fede senza data incisa la manda su tutte le furie, già per il fatto che lui se la sia tolta, come non volesse crederci più.
mi è piciuto molto 'l'amico che vive nella sua scatola cranica' è nel tuo stile girare attorno alle parole e mi piace :)
sono curiosa dei prossimi sviluppi, a presto <3

08/09/20, ore 16:39

Ooook, e la sadica sarei io!?
"La vittima deve essere prima massacrata a mani nude, ridotta in fin di vita, ripulita del sangue versato durante il pestaggio, svegliata, sezionata viva ed infine cosparsa del suo stesso sangue."
Hai massacrato, torturato e sezionato questa povera persona XDXDXD.
Comunque ottimo capitolo mi è piaciuto molto. È stato molto minuzioso e accurato,e ha reso il mistero ancora più fittizio.
Le modalità di criminali addestrati dallo jashinismo sono tanto crudeli quanto interessanti; ho la passione del macabro XD. È stato formidabile il fatto che un uomo così giovane abbia una carriera da killer di questo livello. Ci aggiungerei che questi seguaci hanno anche seri problemi mentali. Chi rimane impassibile davanti al massacro della propria famiglia?
È inutile dire che il capitolo è stato fantastico.
Gaara ha eseguito un lavoro da vero certosino.
Per quanto riguarda il merito della soluzione del caso, sicuramente non è di Jirahia, ma in realtà non è nemmeno di Naruto XD.
Sono davvero ansiosa di arrivare al capitolo del party, voglio vedere come agirà Kakashi e voglio anche sapere cos'è successo il 10/10/2018; anche io ero a una festa di 18 anni quel giorno XD
Il capitolo è ben scritto e la punteggiatura questa volta per me è stata perfetta.
Attendo con ansia lunedì prossimo, peccato che siamo ancora a martedì.
PS da grande sadica, ti faccio i miei complimenti per il tuo sadismo all'interno di questo capitolo
Ciao da Inu_ka

08/09/20, ore 12:27

Ola ola ola,il mio cervello sta facendo ragionamenti,Ma se ho capito bene visto che l'ho letta stanotte alle 3 e stamani, presumo che hinata c'entri con l'indagine precedente, una data precisa, hinata è viva?mi sta sorgendo qualche dubbio grosso. La fretta di naruto di catturare hidan,mi da due possibili, opzioni ovvero sapere del perché lo cercavano e forse scoprire sulla morte di hinata,perché di una cosa sono sicura,non è scomparsa. Eh cmq mi hai lasciato ancora con il dubbio,anche perché tasso(gaara) ha riattivato scudo di sabbia...indagine sul quale naruto non aveva mai smesso di indagare,mmm Continuo ad arrovelarmi il cervello e aspetto. Al prossimo capitolo.

07/09/20, ore 22:26

eccomi per lo scambio a catena.
Come già detto, il capitolo lo avevo già letto la settimana scorsa, ma il lavoro mi ha impedito di recensire.
Il capitolo è stato interessante, ammetto che è stato diverso da quello che mi immaginavo nel capitolo precedente.
Naruto ha avuto molto coraggio nel riuscire a mettere in pratica i suoi propositi, anche se ha vacillato un po'. E' stato molto duro nei confronti di Sakura e la parte in cui nominava Sasuke, credo che abbia ferito moltissimo la ragazza, che appunto ammette il suo sbaglio. L'espressione delusa della ragazza è più che normale e ora credo che Naruto faticherà a rimediare a questo grandissimo guaio.
Questa volta ho notato qualche errorrino, ma nulla di che. Ho notato che nella prima parte ci sono un sacco di virgole all'internodi un periodo, il fare continuamente pause interrompe l'atmosfera della lettura, ma nulla di che.
ci vediamo alla prossima.

06/09/20, ore 14:31

Ho apprezzato molto il tono umoristico che hai saputo inserire in poche righe rompendo la serietà di certi momenti.
Un umorismo adatto alla situazione, come quando parli del "suo geniale amico, che abitava all'interno della sua scatola cranica"...veramente una della definizioni oppure quando parli della sua capacità di idee geniali.
Dopotutto in questa storia Naruto ci da dimostrazione di questa sua capacità. Suonano alla porta, facciamo finta di non esserci. XD Geniale! XD
Sicuramente sei riuscito a creare un personaggio fortemente combattuto con se stesso, forse insicuro sulle scelte fatte nella vita.
L'apparizione di Sakura, di cui dai un'ottima discrezione è stata divertente, con una perizia degna del miglior investigatore cerca tutti i segni possibili di presenza femminili in quella stanza senza trovarne alcune. Mi ha fatto sorridere la questione dell'odore, come se una donna potesse fiutare istintivamente la presenza di un'altra nell'ambiente.
Il rapporto di fiducia che sembra unirli mi piace molto, dopotutto non è certo perchè non si fida di lei che Naruto cerca di tenerla lontana.

01/09/20, ore 14:15

Ola ola allora è arrivato il famoso appuntamento con Sakura,direi che naruto e l'alcool non vanno d'accordo,sopratutto perché già è un pessimo bugiardo di suo,brillo lo sgami subito,però una cosa mi ha messo curiosità estrema,un nome risuona, hinata,cosa è successo ad hinata? Qui ho la vaga impressione che ci siano due dolori per naruto,uno provocato da sakura quando era adolescente,Ma hinata che dolore gli ha procurato?sembra svanita nel nulla. Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo,perché a questo punto voglio capirci di più. Sakura ma magari non era il caso di attaccarlo...ci dovevi andare con le buone figliola cara. Ok ok aspetto il prossimo capitolo.

30/08/20, ore 17:39

Bene, eccomi a proseguire questa bella storia in occasione dello scambio.
Capitolo tranquillo, una pausa fra gli avvenimenti inerenti all'omicidio e le indagini, con uno spaccato sul ritorno di Naruto nella sua vecchia Konoha. E' con immenso piacere che scopro che in questo tuo adattament,o i genitori del nostro amato protagonista sono ancora vivi, due personaggi magnifici, belli sia dal punto visivo che caratteriale. Per Naruto la sua casa resta un punto fermo in mezzo a un mondo in continuo mutamento, il riferimento, la stabilità: il luogo dove troverà sempre la tenera presenza della madre e la saggezza del padre. Un aspetto che mi ha colpita molto è stato lo scoprire il passato di Minato con l'agenzia, e di come lui abbia conosciuto Kushina nell'ambito lavorativo. Sembra che Naruto abbia infatti ereditato dalla madre tutte le sue abilità in campo formatico, un frammento in più per comprenderlo meglio e capirlo maggiormente. Inoltre credo che la sofferenza di Naruto oramai sia palesemente riconducibile a lei, Sakura. Suppongo che se ne sia andato perché lei aveva scelto di sposare Sasuke, mettendo volutamente più distanza possibile fra sé e la donna che amava. E che, ovviamente, ancora ama. Teneri i genitori nei dialoghi finali, chi ha figli sa' quanto sia difficile questo mestiere, e quanto si speri sempre nella felicità dei nostri pargoli anche quando sono cresciuti. Mi è particolarmente piaciuto, ho tirato il fiato e mi sono rilassata in vista del proseguo che prospetto non sarà sempre così tranquillo. Alla prossima dunque!

29/08/20, ore 13:52

Ma ciao non mi sono scordata è che i turni di lavoro sono estenuanti,Allora parto con ordine,un naruto così meticoloso sul lavoro è una grandissima novità ed anche molto stimolante,perché se ho capito bene lui con gaara ha iniziato un'altro percorso diciamo sia di lavoro che di fratellanza...mmm bella questa cosa mi affascina ebbene cmq l'hai reso anche il solito coglione con sakura...Non riesce a dirle di no,certo che una bugia migliore la poteva inventare,pausa di riflessione si...con sakura ovvio. Sakura come mai gioisci che naruto non stia con la "moglie"? Bah forse ti piace naruto... La questione dell'omicidio si sta facendo interessante... Tasso e volpe insieme fanno danni a fin di bene.. Tesoro complimenti perché è una storia scritta bene e secondo me non banale.. Al prossimo capitolo.

28/08/20, ore 13:13

Bene bene bene. La prima parte del capitolo mi ha fatto venire il mal di testa, con la teoria informatica non sono mai andata d'accordo, troppe spiegazioni, ma hai saputo tener fede a quella materia tanto ostica. Complimenti, mi meraviglio come Naruto non sia ancora esploso, se consideriamo com'è il vero Naruto, però lo hai reso molto intelligente e non è cosa da poco.
La determinazione di Sakura è a dir poco lodevole si vede che ci tiene a recuperare il rapporto con l'amico, ma a quanto pare lui lo vuole evitare, sebbene gli faccia male. L'idea della fede per ingannare non è male, ma poteva evitare di dire che erano in crisi, da troppe speranze e fantasie. Chissà quando andranno a bersi la birra, lei potrebbe pensare di trovarlo fragile a causa di ciò e potrebbe tentare qualcosina per approfittare di questo momento di debolezza. Boh chi lo sa. Attendo il prossimo capitolo, ora all'identità del barman, si attende anche questa cosa XD. Le solite cose sugli errori è noioso dirle perché capitano a tutti.
Allora ci vediamo al prossimo capitolo.
Bye bye

28/08/20, ore 10:48

Eccomi qui, finalmente ho potuto leggere il capitolo. Siano lodate le pause.
Bel capitolo, molto tranquillo. La chiacchierata tra Tasso e volpe, in alcuni punti è stata commuovente: "Non devi ringraziarmi, chi tocca uno di noi, tocca tutta la famiglia. Non avremo un legame di sangue, ma siamo fratelli.» ", amo questo tipo di frase.
Per quanto riguarda la povera Sakura ha sbagliato ad accettare l'appuntamento con Ino XD, peccato costretta a spifferare tutto, se non altro è stata sincera e poi uno sfogo con un'amica fa sempre bene.
Per quanto riguarda l'identità del barman non sono convinta della mia intuizione, ma presto dovrei scoprirlo.
Complimenti come sempre per la scrittura scorrevole, pochissimi errori di svista nulla di più.
Ci vediamo al prossimo capitolo

20/08/20, ore 11:25

Ciao, eccomi a continuare questa bella storia grazie allo scambio del giardino.
Finalmente si sa' qualcosa di più della vittima, e da quello che racconti l'autore dell'omicidio deve essere, oltre che malvagio fino all'osso, anche molto forte fisicamente. Quindi, il poveretto è morto per dissanguamento e dopo è stato fatto a pezzi? Oppure la morte è sopraggiunta durante questa pratica orrenda? Non so', ma capisco che l'assassino sia una persona spietata con profonde conoscenze mediche, visto la metodologia usata per asportare quasi chirugicamente le membra. Ad ogni modo, il mistero si fa' sempre più intricato e interessante. Apprezzo molto anche i siparietti che tendono a sdrammatizzare gli eventi, come lo sguardo truce di Tsunade nei confronti della povera Sakura che è proprio del suo personaggio. E' veramente tutto ben fatto e congeniato, compresi i dialoghi e le interazioni fra i vari pesonaggi: quando Naruto sente la voce di Jiraiya che gli da' il ben tornato mi si è spaccato il cuore, è una scena di una tenerezza unica vederlo pensare che grazie all'affetto dei suoi vecchi amici e maestri il suo soggiorno non sarà poi così spiacevole. Insomma, vedremo cosa combinerà il nostro amato Naruto in veste di esperto informatico e se riuscirà a scoprire qualcosa di concreto. Adoro questa storia sempre di più, e ammetto di aver una grande voglia di continuare a leggerla!

13/08/20, ore 13:46

Sono piacevolmente colpita da questa storia e non ti nascondo che dall'incipit ero partita con l'idea che fosse qualcosa di meno introspettivo e più diretto. Il fatto dell'omicidio citato mi ha depistato e sono entrata nella modalità "lettura noir" e invece mi hai letteralmente travolto con la tua narrazione, la tua attenzione ai dettagli ma, soprattutto, alla caratterizzazione.
La cosa che più ho apprezzato è questo senso di malinconia lontana, legata al passato, che però non si distacca totalmente dalla testa e dall'anima di Naruto, un personaggio complesso che io amo e a cui tu hai reso assoluta giustizia. UN Naruto cresciuto, un uomo adulto, che fa i conti con i cambiamenti della vita, con le sue brutture ma, soprattutto, con le occasioni perse e con i sentimenti. L'idea di Sakura, la sua presenza, il fatto che anche lei è cresciuta ma in parallelo, dunque non c'è stato modo di dimenticarla, di trovare in lei qualcosa che non gli faccia battere il cuore. Il suo struggimento è dannatamente umano e, la determinazione di Sakura che si presenta a casa sua sapendo che quella distanza che Naruto ha preso è strana, quasi incomprensibile, innaturale, l'ha resa esattamente la donna forte che conosciamo. E più lei lo cerca più lui vuole mantenere una distanza che in verità non desidera.
E poi il fatto della fede. Non so bene cosa aspettarmi e il fatto che quest'ultima sia vuota, senza alcuna data a ricordare un lieto evento come un matrimonio. Dunque... cosa nasconde Naruto? Quali ombre del passato lo attanagliano?
Sono curiosa di scoprirlo, non sai quanto e...
ti voglio fare i compliementi per questa meravigliosa frase:
Ormai, la diga di quei ricordi aveva ceduto, si prestava ad affrontare quelle onde di dolore che rapidamente lo stavano raggiungendo.
mi ha colpita il cuore.
A presto,
Miry

03/08/20, ore 15:05

Eccomi finalmente per lo scambio a catena
Bel capitolo, ben strutturato e ben descritto.
La contraddizione tra "con tutto rispetto" e "ripugnanti insetti" è stata divertente. Anche la parte in cui Tsunade crede che Sakura si droghi era divertente.
Comunque si iniziano ad avere i primi indizi, anche se si brancola ancora nel buio.
L'unica pecca è il doppio spazio tra le parole che disturba la lettura. Per il resto tutto ok.
Ah, ho letto che aggiornerai dopo ferragosto... Ma stai scherzando? E io che leggo?
Vabbè ci si vede alla prossima

02/08/20, ore 13:26

Ma con chi si è sposato ,in questa storia,l'eroe degli eroi del mondo ninja
in questa storia?Sempre con Hinata o no?A proposito non mi risulta che nel cranio del biondo ci sia posto per qualcosa come un cervello. Non dove
va essere il super genio della volpe a nove code ovvero Kurama a suggeri
re una strategia infallibile. Già,Sakura non fa mai minacce a vuoto perchè
come affermato da Kakashi lei fa recepire i messaggi a quel testone.

31/07/20, ore 14:56

Eccomi di nuovo qui per lo scambio del giardino! Devo dirti che questo terzo capitolo è quello che,fra quelli che ho gia letto, mi è piaciuto più. Ecco davanti a noi dipanarsi un po' l'intricata matassa, cosa coinvolge Naruto in questo caso e lo porta a tornare a Konoha col suo vecchio insengnante. Le descrizioni dei luoghi e dello stato d'animo di tutti protagonisti è qualcosa di vivido, sarà perché patisco lo stesso caldo asfissiante di questi giorni estivi, e comprendo il povero Kakashi in pieno. Perciò scopriamo che Sakura è l'apprendista di Tsunade, che è molto talentuosa e bella - che già si sapeva - ma è stata bellamente abbandonata da Sasuke a una settimana dalle nozze. Bello stronzo! Che delusione però, contando che è uno dei miei personaggi preferiti... Vabbè! La descrizione che fai di Gaara è talmente ben fatta che si capisce subito sia lui, vederlo dietro un bancone di un negozio di elettronica è una figata pazzesca, un po' lo sminuisce ma, la cartterizzazione del personaggio è così realistica che me lo immagino proprio mentre fissa Kakashi con gli occhi sbarrati, decidendo se scatenargli dietro una tempesta di sabbia o meno. Quindi, personaggi e ruoli decisi e ben delineati. Un testo perfetto e realizzato con cura, sia stilisticamente che graficamente. Che ti coinvolge a proseguire veramente la lettura, infatti non vedo l'ora di scoprire l'arcano che si cela dietro questo omicidio.
Bravo, veramente!