Qualcosa per cui vale la pena lottare
di Felpie

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/06/21, ore 13:19

Ciauuuu!
Ok, bellissimo epilogo! Un po' mi spiace che sia finita, perň č finita cosí bene e come hai citato tu, in effetti non č un lieto fine ma un lieto inizio (in italiano fa schifo😳).
Vediamo la loro vita di tutti i giorni e possiamo ipotizzare quindi che sará cosí anche dopo, almeno per la maggior parte del tempo. Artú č malizioso, impetuoso, scandaloso, ironico e premuroso, passionale, generoso, geloso (anche se tende a minimizzare la cosa). Merlino č irriverente, sarcastico, prevedibile(?), timido(?), romantico, sensibile, languido.♥️♥️
Entrambi si sentono felici come mai, fortunati e innamorati come pazzi!🥴🥴
Hanno accanto una cerchia di amici svalvolati ma anche devoti e leali.
Le parole di Artú nel finale sono incredibili: chi mai mi ha parlato cosí o ho mai sentito dire che qualcuno abbia parlato cosí alla sua metá? No nessuno. Certo sempre col suo orgoglio smisurato ma questo non fa che rendere piú vere le sue parole. E Merlino fino alla fine mi fa morire dal ridere (-con la modestia come cavallo di battaglia - e -E Colombo scoprí l'America😄). Tuttavia non abbiamo mai sentito il moro dire ad Artú le famose parole che anche lui voleva tanto sentirsi dire. Ma a Merlino piace sussurrargliele nei loro momenti di intimitá e noi guardoni non siamo ammessi.😆
Beh sě, io sicuramente non dimenticheró questa storia che mi ha fatto compagnia, mi ha fatto alterare e sciogliere e sorridere e ridere. Vedrai che ogni tanto tornerň a rileggerla.
Per quanto riguarda te, al momento ti sento vicina grazie alla splendida nuova Merthur che stai scrivendo. Non saprei dire quale preferisco, sono molto diverse🤔
Di certo questa non mi ha fatto patire come l'altra: questo Merlino č piuttosto inquadrato, non trae particolare godimento dalla "leggerezza" anche se ci prova, l'altro invece usa il "divertimento" anche come mezzo per distrarsi dai problemi e funziona, e ancora manca "er boss" (sono pesantissima lo so😱); in piú dove hai dovuto tacere a causa del rating giallo, dovrai invece esplicitare nel rating rosso (😳😜) e comunque sei davvero, davvero una bravissima scrittrice!
Un abbraccio grande!
A presto e grazie, tanto!♥️
Lulette
(Recensione modificata il 19/06/2021 - 09:27 am)

14/06/21, ore 22:26

Ciaooo!
Questo lunghiiiissimo e superbo capitolo mi ha lasciato del dolce in bocca!
Hanno passato la notte insieme e Merlino quasi non ci crede. Poi per ribadire bene la questione lo rifanno, cosí capiscono che č proprio vero!
Un minimo di curiositá rimane, tipo i dettagli che alcuni amici vorrebbero sapere, dai, ma in realtŕ č perfetto cosí, č molto piů romantico dato il grande amore che c'č tra i due, piů dolce e anche un po' misterioso, che non guasta!
E come dici tu, ognuno puň immaginare la cosa come vuole.
Poi č la volta di Merlino, quella di fare la dichiarazione ad Artú, gli dice cose meravigliose e tutto ciň che prova per lui. Artú č un po' ansioso, vuole sapere se č stato all'altezza delle aspettative in campo amoroso, vuole sapere come possono considerarsi ora l'uno per l'altro.
Merlino invece č sereno, rilassato, felice.
Le routine e la quotidianitá che trovava giá prima irrinunciabili, diventano ora quanto di piú meraviglioso Merlino abbia mai vissuto. Prevedono di passare il Natale e Capodanno a casa loro, esattamente come l'anno prima che ha portato loro tanta fortuna, nonostante i parecchi problemi incontrati.
Dulcis in fundo gli amici che nulla sanno degli avvenimenti dell'ultima settimana. (Eh, cucú). Le sette paia d'occhi su Merlino e le scommesse fatte dagli amici, anche un po' osč, mi han fatto ridere di gusto. Come anche il finale (Quanto siete teneri, perché no amore? e la frase urlata da Gwaine, perché immaginiamo Artú come il leone graffiante e mordente e invece Merlino- gattino sembra non essere da meno)
Questo capitolo l'ho adorato davvero, sprizza amore da tutti i pori ma anche ironia, sarcasmo, insofferenza, impazienza, (la vita č anche cosí) ma soprattutto tanta dolcezza. Ti ringrazio ♥️
(Recensione modificata il 15/06/2021 - 08:31 am)

14/06/21, ore 08:43

Ehi, (e tu rispondi: -Ehi)
Sí, ce l'hanno fatta♥️
E in modo cosí perfetto, di piů non si poteva!
Merlino č un fascio di nervi, possibile non abbia capito qualcosina? No, a quanto pare no. Perň un po' lo capisco!
Scopriamo che Alator non č cosí leggero, nč tanto meno stupido. Ora che si leva di torno glielo si puň concedere. Ha capito tutto, Merlino non deve fare o dire praticamente nulla. Fa tutto da solo. Con un certo stile direi. Anche per le storie leggere Merlino ha un certo gusto. E hanno ragione sia Alator che Artú quando gli dicono che lui non č fatto per le storielle. Credo sia un valore aggiunto per Merlino. E nel farsi lasciare Alator gli fa capire chiaramente che č innamorato di lui. Il moro si sottovaluta sempre molto. Mi dispiace perfino un po' per Alator, anche se lui non vorrebbe!
Gwaine č fantastico e molto piů saggio di come appare di solito: vuole talmente bene a Merlino che per lui tira fuori il meglio di sč! E con lui, continuo a ridere:
-Tutti vogliono uscire con Artú! -Potrebbe davvero essere la mia anima gemella!😆 Quanto mi piacerebbe avere un amico cosí!
Ma veniamo al dunque, Artú č particolarmente silenzioso e Merlino in ansia perenne. Leggendo le tue note ho scoperto che Artú chiedendo al moro di Alator, vuole rassicurarsi che Merlino non abbia per lui dei sentimenti piú profondi di quel che crede. Non si intrometterebbe se Merlino desiderasse stare con Alator.
Non l'avevo colto, non in questo modo almeno. E sí, questo dimostra che Artú ha un grande rispetto di Merlino, sarebbe disposto a farsi da parte per il suo bene, nonostante ció che prova sia molto forte.
Adoro quando Artú si fa serissimo prima di baciare l'altro (se č un cliché, lo adoro💗). Questo sí che č un bacio, a long and french kiss, poi Merlino trema e pensa: mi "abbraccia" cosí, chissá che diamine mi deve dire di cosí terribile! Qui mi č sceso un po'!😅 Ci sono dei limiti anche all'ingenuitá! "Perché lo hai fatto?" "Mi annoiavo!" E quando Artú risponde:- Perché volevo farlo-, mi sono gasata di nuovo, l'avevo scritto, sí sí. Mi gaso un po' troppo con la tua storia, in realtŕ, ho scoperto l'acqua calda, ma almeno Merlino lo surclasso, che č tutto dire😆
Poi Artú fa una lunga e meravigliosa dichiarazione, svelando cosa c'era dietro gli altri baci e i momenti in cui ha cominciato a sentire sentimenti per lui.
Merlino č sciolto ma pestifero e nonostante Artú si aspetti il famoso: anch'io sono innamorato di te! il moro non glielo dice.😆😆
Sí č decisamente anche il mio nuovo capitolo preferito.
GRAZIE♥️
(Recensione modificata il 15/06/2021 - 08:26 am)

13/06/21, ore 19:57

Buonasera Felpie,
questo capitolo č molto romantico, fluff e bellissimo, con una punta di dolore. Dolore perché Merlino si rende conto di non poter stare con un altro, perché nessuno gli fa provare ciň che prova con lui e questo era giá tangibile sin dai capitoli in cui c'era Will. Perché č innamorato, ha avuto segnali da Artú che č sicuro di non aver interpretato correttamente. Artú č etero, ma Merlino non vedi che sta cambiando? Č giá cambiato.
L'incidente č qualcosa di piů di un segno del destino. Non credo che abbiamo il potere di cambiare il nostro mondo con un tocco di magia, ma credo che con le intenzioni migliori che sentiamo, qualcosa possiamo fare, spesso inconsapevolmente. Insomma Merlino non ha chiamato l'incidente ma ha desiderato fortemente non essere lí, uscire dalla situazione a ogni costo; l'incidente puň essere stata una risposta, non la preferita, ma l'obiettivo č stato raggiunto. Sweet Artú in ospedale!
Fox č Alex? (Ricomincio...)
Altrimenti non ho letto la long di cui parli, che potrebbe comunque non essere una Merthur. O forse la mia memoria vacilla😆
La punta di dolore c'č anche per Artú: in primis la preoccupazione per il moro. Questo Artú č sensibilissimo in questi casi, figuriamoci poi per il moro: si abbatte, si infuria, si chiude e poi si apre, come all'uscita dell'ospedale quando chiede di parlare al moro, ma senza fretta. Una cosa importante, fondamentale, anche Merlino lo capisce. Dai, giuro che l'ho capito anch'io, la prima volta che ho letto questo capitolo e non parlo per cognizione di causa! Forse l'han capito tutti😶 non č una cosa di cui mi possa poi gasare piú di tanto😆
Complimenti! Hai una grande fantasia e anch'io trovo che i clichč siano spesso reali o realistici! E tu li rendi tali!♥️

Ciaooo!
Chissá perché Merlino č turbato? Che ridere quando dici che il moro ha lasciato il coraggio in camera del coinquilino!😄
Poi ci sono i preparativi in segreto per la prima vera festa a sorpresa di Artú! E Merlino che non riesce a scrollare dal letto Artú e utilizza scuse assurde (stetoscopio tascabile...)
C'č perň anche il moro che accetta l'invito di Alator 🙄
Anch'io voglio una festa in piscina cosí!😩
La sorpresa riesce a meraviglia e la festa parte. Si divertono entrambi come pazzi, bevono come lontre, ma non riescono a stare un attimo da soli: i ragazzi sono in 10 ma sembrano almeno il triplo dal casino che fanno. D'altronde i due si vedono di continuo a casa. Ma in piscina, seminudi, ubriachi, rilassati e felici, insomma credevo...
Merlino non riesce a non guardare Artú, il suo viso, il suo corpo, tutti quei dettagli che lo rendono cosí affascinante. Forse ricordo male. Mi aspettavo che anche Artú si sarebbe incantato a guardare il moro in costume, e invece nulla, niente di niente.😞
Non nego che Artú rappresenti tutti i canoni della bellezza classica maschile e che sia in soldoni uno schianto.
Anche Merlino peró ha una bellezza del tutto dignitosa, che meriterebbe di essere osservata e ammirata. Č qualcosa di piů del "magro, pallido e interessante" della celebre barzelletta. A cui va aggiunta la modestia e la compostezza che le movenze danno al corpo, a cui va aggiunta la straordinaria lucentezza di occhi e labbra, a cui aggiungerei molto altro (altezza, capelli, zigomi, collo, mani...)
Insomma io trovo Merlino bellissimo, quasi come Artú, solo molto diversi e nel primo la bellezza spicca da subito e nel secondo va un attimo ricercata.
Anche questo capitolo mi ha entusiasmato ed č piacevolissimo da leggere, in un soffio.
Grazie sempre ♥️

11/06/21, ore 22:11

Ciaooo!
Capitolo wow, molto dolce, con Artú triste e tenerissimo a cui Merlino non sa assolutamente resistere!
Merlino č felice!(il film che citi č fantastico, ma dovrei rivederlo. Sí leggo la legenda, le note pre/post capitolo, frasi e testi di canzoni e spesso persino le recensioni delle altre con le tue risposte🤫)
Ogni giorno di vacanza che passa con Artú č meraviglioso, ogni cosa, anche la piů banale fatta con lui acquista senso, figurarsi ora che fanno finalmente anche tante cose interessanti (detta cosí...)
Come se tra loro ci fosse qualcosa di piů.
MA C'Č, solo che "non voglio rovinare tutto", "Alator mi ha offerto fiori e pesce" (anche detta cosí...), "migliori amici forever🙄.
Che polpette quei due!
Alator sta cominciando a stringere la corda e Merlino comincia a sentirsi soffocato! Per fortuna Artú lo chiama (perdonami Uther). Il biondo deve affrontare il suo trauma, non ce la fa, ma il moro lo aiuta, gli sta vicino tutto il tempo e questo sembra avvicinarli molto ulteriormente.
Artú č davvero provato e si sente in colpa anche se Uther non č in pericolo di vita.
A casa, arriva Alator che riceve veloci scuse, poche parole e un saluto frettoloso.👍 Segue un momento idilliaco in camera del biondo. Devo dire che ho pensato: "Ci siamo", quando Merlino l'ha baciato.🥴
Certo che crediamo che cercavi di tirarlo su,🤪 esattamente come lui fece con te🤪. Se avevi dubbi sul fatto che Artú gradisse, sono scomparsi quando ti ha baciato a sua volta. "Perň basta con gli elefanti!!"dice Artú, "perché questa č una cosa normale"e -aggiungo io-infatti lo fanno tutti.😄
Sta storia degli abbracci consolatori che altro non sono che baci prelemon, ha da finire!😆Anzi no puň continuare, perché mi fa squagliare e sbellicare a istanti alterni.
(Recensione modificata il 12/06/2021 - 12:34 pm)

10/06/21, ore 07:50

Buondí Felpie!
Allora dopo la lite dell'altro capitolo, i due non si parlano per qualche giorno.
Artú inizia con un maldestro tentativo che Merlino finge di accogliere distrattamente quando in realtá non vede l'ora di fare pace.
E quando Artú si scusa lo fa alla grande, si prende il psuo tempo per farsi capire dal moro. Artú non sa di essere giá impantanato di brutto con il moro e nemmeno Merlino riconosce la cosa anche se sa ormai molto bene di essere lui invischiato malamente con il biondo. Ma non puň fare altro che scacciare i pensieri impuri 😆e comportarsi da miglior "migliore amico". Alator, senza offesa, ma storiella estiva č una definizione un po' eccessiva e ti vedo piů come una efficace valvola di sfogo psico-fisico per il moro, di cui lui necessita per mantenere un minimo di equilibrio. O tu o il litio! Abbi pazienza, in fondo non ti č andata cosí male e se anche tu vedi il moro come una storiella estiva la cosa potrebbe essere addirittura grandiosa. Non si sa, non hai detto nulla. Ma potresti non averlo fatto per paura di perdere il bel moro. Comunque non mi resta che ringraziarti per il tuo ruolo.🤗A proposito come sta Billy?
Quando Artú arriva al "sei cosě speciale" Merlino giustamente non capisce piú niente e il suo spirito comincia a vagare nell'aria tipo Casper. Come dargli torto?
E il resto del capitolo prosegue in modo tenero e imbarazzante con tutte le emozioni che si pestano i piedi l'una con l'altra. Merlino che per la sua festa non invita Alator per non turbare Artú, e la festa semplice ma cosí piacevole, i vari regali e soprattutto il doppio regalo di Artú. Anche Artú riceve un doppio regalo: 1-il concerto e 2-con Merlino (quanto ci sperava che andasse cosí?)
Anche la cornice con la foto inedita dei due ridenti č cosí un tenero pensiero! Da notare che i regali comprendono sempre una buona parte di Artú stesso.
L'abbraccio finale suggella la fantastica giornata.
Grazie, ci vogliono ogni tanto capitoli cosí soft 🧑‍🤝‍🧑
Lulette
PS Che recensione pifferaia, pardon!♥️
(Recensione modificata il 10/06/2021 - 06:55 pm)

09/06/21, ore 17:38

Ciao cara!
Anche questo capitolo č stupendo, un po' sanguigno e con "fuitina" d'amore! Quasi!
All'inizio scopriamo che Merlino ha accettato la corte di Alator, che ha solo 10 anni piů di lui, e non 30.
Amo il momento dolce in cui Merlino porta un Artú impanicato dagli esami a guardare le stelle (penso anch'io che guardare il cielo sia propedeutico) con tanto di "strufagnata" finale dei capelli, tanto amata dai fan della serie!
Passa un mese, esami finiti in bellezza per entrambi, via alle vacanze! Artú vuole uscire una sera con Merlino che ha un appuntamento con ...il tipo. E da qui sono combattuta tra i due. Premetto che ho scoperto di identificarmi sempre con lo sfigato/desperado di turno, che qui č Artú, il quale prima cerca di fare annullare al moro il suo appuntamento e tira fuori di tutto per riuscirci (es. -Trovati una! - Preferisco te!) e dopo quando effettivamente lo annulla con una scena madre tipica di una tragedia siciliana😆
Un po' adoro Artú fuori testa per la gelosia, un po' mi fa scompisciare dalle risate, un po' mi rendo conto di quanto č imbarazzante e infantile, infine mi fa pena!
E Merlino giustamente č arrabbiato, non capisce, pensa sia solo per noia (dai, Merlino, anche tu, perň...), si offende, si vergogna e questo stupore/sconforto č giustificabile.
Sai, nella risposta alla mia scorsa recensione mi hai aperto un mondo: "Merlino sa che Artú č etero e non puň mica aspettarlo in eterno". Č cosí evidente eppure non c'ero arrivata. Riesco a vederla in modo piú leggero e non mi capita mai!🤗

Quasi soffocavo dal riso per "Vuoi che ti faccia un disegnino?" ma TUTTO questo pezzo centrale č "qualcosa" ("pensavi giocassimo a carte?😜). Anche nel finale ci sono molti equivoci e sembra che parlino quasi di due cose diverse.
Amo e adoro!
Grazie Felpie🌺 <
(Recensione modificata il 10/06/2021 - 06:10 am)

06/06/21, ore 12:45

Ciaooo!
Passano i mesi. Merlino č sereno, nella sua normalitá che sa essere straordinaria solo perché la condivide con Artú. Ha ancora le strizzate di stomaco ma non vuole assolutamente rovinare le sue belle routine.Di Artú non č dato sapere, anche se sembra felice, perché siamo nella mente di Merlino. La loro amicizia si rafforza, anche l'amicizia con gli amici di entrambi, il gruppo si ingrandisce, sii rafforzano gli obiettivi dello studio e del lavoro.
Quella sera, come tante volte, escono. Merlino vede Will e va a parlarci, forse fa un po' male, Will sta con quello delle corna, Cenred, ma poco male. Merlino lo giustifica quasi e gli fa capire che ora non ce l'ha piů con lui. Un mito: coraggioso, comprensivo,educato e sicuro di sč. E ora si torna da Artú?
Quella sera, come tante volte, sono usciti. Non potevano starsi a casa a divertirsi? No, perché Merlino, ora, ha voglia di lasciarsi andare 😱(a capodanno forse in troppi hanno espresso questo desiderio😱)Merlino ha voglia di leggerezza, di una storiella estiva, di fare per una volta ció che semplicemente gli va di fare urca, mi ricorda qualcuno).
E appena ti siedi eccolo, Alator, che ha almeno 30 anni piů di te, che non č granchč bello, che nella serie č buono e devoto (ecco perchč Alvaar e Edwin, con o senza cicatrici, non vanno bene, perché sono cattivi?) e soprattutto ha un gay radar grande come un palazzo di 50 piani.
In questa fic Merlin non usa il kajal, non veste come un fem boy e non mi sembra che parli o cammini in modo da rivelare la sua omosessualitá, e non l'aveva nemmeno guardato ma Alator capisce che Merlino č gay. Ci ha provato e gli ę andata bene? Evviva🙄
Tesoro, non abbiamo giá patito abbastanza? Perché proprio ora che Artú non ha quasi piů bisogno di portarsi a casa 'ste tizie venute dal nulla e che dal nulla ritorneranno in fretta? Č felice, appagato, fra un po' non le porta piú per niente, credo, perché ha giŕ ciň che lo rende felice. Perché al moro non basta?PS Nonostante le varie sofferenze a cui spero un giorno di abituarmi, ho trovato il capitolo molto coinvolgente ed emozionante♥️

06/06/21, ore 10:01

Ciao Felpie!
Devo dire che ho toppato grandemente. 😱Ti scrissi che volevo gustarmi con calma ogni singolo capitolo. Beh, ho ceduto e negli ultimi due giorni mi sono sgargarozzata tutta la storia.🥺 Prendila come un complimento: non ho potuto resistere. Č meravigliosa, una delle piů belle mai lette.😄Volevo che le mie recensioni fossero fresche di lettura e "ignare" in qualche modo. Ora rileggerň
con piů calma e recensirň, cercando di rimanere sul capitolo e rifacendomi alle emozioni provate leggendole la prima volta.
Artú dopo i baci/abbracci della notte scorsa, chiede a Merlino di non tirare fuori di nuovo l'elefante. E Merlino non lo fa, č abbastanza tranquillo, tutto sommato. Artú gli tira di ogni (molto IC), si divertono, stanno bene nella loro normalitá.
Arrivano Hunith, mamma top, e Gaius 'padrepiúchezio' top. Li ho amati molto nella serie e anche qui. Sono sicura che Artú sarebbe andato a qualunque costo alla cena con Merlino e i suoi. Fa il prezioso? Č curioso? - Devo fare il tuo fidanzato?😄😆😶 Dobbiamo tenerci per mano, guardarci negli occhi e scambiarci qualche abbraccio dei nostri? -Se non puoi, invito Gwaine! E qui il biondo parte per la tangente, č gelosia allo stato puro, č guerra.🤪E gli scappa pure, per la prima volta di dire a Merlino che č il suo migliore amico.🥴A piccoli passi...Artú si fa bellissimo e casual, vuole fare bella figura, ci tiene talmente che impiega quasi tutta la sera a rilassarsi. Comunque la bella figura la fa. Se non altro perchč si nota quanto tiene al moro. La questione "Non sanno di Will" viene appena toccata. I suoi sanno giá, Will li č andati a trovare.
Artú vede quanto tutti amino Merlino, famiglia e amici. Lui non si sente altrettanto fortunato ma il moro gli fa capire che lo č anche lui. Che č amato, anche da Merlino, ma Artú non sente.
Dolce finale, toccante.
Un grazie di cuore anche per questo capitolo♥️

04/06/21, ore 19:41

Ciao dolce!
Finalmente dopo aver lanciato la bomba e nascosto la mano, qui viene ampiamente affrontata dall'autrice, la vexata questio del bacio.
Lo chiamerei il capitolo del bacio: si parla solo di questo per il sordido piacere di lettrici, recensioniste, fangirl, fanboy.😄
Merlino si sente strano, non č molto a posto, subito dopo, Artú fa come niente fosse😱. E Merlino ha bisogno di capire, non vuole che il loro rapporto diventi strano. E Artú ha le labbra morbide e bacia benissimo (chi ne dubita?) E il bacio č stato corto, ma non cosí corto. E Artú sorrideva quando si č staccato. Tra l'altro Morgana e Gwaine sono spariti, dopo che si erano scambiati un bacio a mezzanotte, con la scusa che non baciare nessuno portasse male (eh, i polli!). Qui l'het č consentito ma solo per loro due, anzi no anche per Gwen e Lance.😅
Poi Merlino non dorme, chiama Lance e si confida. Dice:- Ho baciato
Artú!- Non č vero! Dalla tua descrizione č Artú che lo bacia e Merlino risponde all'istante. E si ę staccato Merlino per primo, se no Artú era ancora lá. Sto esagerando, certo ma i fatti sono questi. Nel pomeriggio Merlino si confida con gli altri tre amici. Avrei amato sentire i consigli di Gwen. E Gwaine mi fa assolutamente morire dal ridere e dalla dolcezza, quando si dichiara offeso perchč il moro si sente piů attratto da Artú che da lui♥️♥️Gwaine č etero ma talmente fuori da ogni logica che accetterebbe di sperimentare con il moro, pur di sentirsi piů figo di Artú, ma anche perché č molto aperto alle novitá, oltre a voler bene un sacco a Merlino. Aiutati dall'alcol magari, che qui fa miracoli. Tutti sti bellissimi etero pronti a 'sacrificarsi" per il bene di Merlino😆😆 Nobili cavalieri pieni di ardimentoE poi i due boys parlano. L'elefante al centro della stanza č una finezza di Merlino che Artú non coglie 😂 Insomma Artú č molto convincente (ubriachi, stavi male, come un abbraccio, succede, come per le ragazze, volevo aiutarti, mio amico, ha funzionato, scaramanzia, devi lasciarti andare) e infatti Merlino si tranquillizza. Ma io non la vedo cosí mio caro Artú!
Secondo me l'hai baciato perché volevi poichč ti piace il moro. Tutto qui e pochi fichi. Anche se la sadica autrice non ci dirá per ora le idee di Artú sul bacio. Quelle vere. Quelle segrete. Quelle audaci🥺😭
Ti adoro! Meraviglioso capitolo, grazie.💘
(Recensione modificata il 04/06/2021 - 08:07 pm)

03/06/21, ore 23:42

Ciaooo!
Mamma mia, hai sganciato una tale bomba sul finale che non ce l'ho fatta a recensire e ho dovuto immediatamente leggere anche il capitolo successivo.
Se avessi dovuto attendere la fuoriuscita del nuovo capitolo, non credo ce l'avrei fatta! Arrivare tardi a volte č meglio😆
Tornando al capitolo che č bellissimo e scorre via che č un piacere Merlino e Artú passano il Capodanno in casa con i loro amici. Artú convince Merlino a lavarsi e cambiarsi
Quando le persone sono depresse fanno fatica a fare le semplici azioni quotidiane e tendono a trascurarsi del tutto. Ognuno dei presenti deve parlare dei buoni propositi sul nuovo anno e quasi tutti citano Merlino da aiutare, sostenere, spronare, corrompere!br />
A Merlino manca davvero Will, dopo aver passato gli ultimi Capodann con lui. Il moro dice ad Artú che ha accettato di vedere Will per sentire ció che aveva da dirgli ma Merlino non si fida piú e si lasciano del tutto!
Merlino confessa ad Artú che prima di Will aveva passato altre feste di Capodanno con altri ragazzi. Artú vede che Merlino č triste e che si sente solo. Viene anche fuori la storia che non sará un buon anno se non bacerai qualcuno. Artú vorrebbe fare stare bene l'amico. Gli sta vicino durante il conto alla rovescia.
Poi Merlino affranto dal caos va in camera sua. Artú lo conforta, gli dice cose molto belle in veritá, e lo bacia!
Al che sono semisvenuta. Non me lo aspettavo. Dicevi che avremmo dovuto aspettare tanto tempo e leggendo il seguito ho capito perché.
(Recensione modificata il 04/06/2021 - 06:13 am)

03/06/21, ore 19:36

Ciao Felpie!
Natale a casa, solo loro due. E che tenero Artú quando gli tira le cose addosso perché lo vede perso nei suoi pensieri o quando Will lo cerca al telefono. Chissá se Merlino rivedrá Will per caso o perché cercato. Speriamo bene che Merlino rimanga saldo nei suoi propositi, perché č chiaro che si sente solo, strano, anche perché Merlino non l'ha voluto ascoltare e ha fatto bene, ma forse sente la necessitá di avere quella spiegazione. Č un essere umano, sensibile per di piů. Per ora la cosa sembra farlo soffrire. Per fortuna Artú riesce a farlo sorridere e riesce ancora a fargli battere forte il cuore. Infatti il biondo č molto dolce e premuroso con lui e riesce a fargli passare un bel Natale. Dopo pranzo Artú decide di presentarsi a casa sua e si porta appresso Merlino. Che cosa dolce da fidanzatini♥️ Sííí, certo, con un suocero dal cuore d'oro, adorato dai suoi figli! Oh, qui Uther č anche peggio che nella serie! Giá figlio e figlia crescono senza madre e tu gli dai la colpa della sua morte e infierisci sulla mente e sul corpo. Sono cresciuti fin troppo bene, anche se Artú e Morgana sono spaventati e infelici a causa del padre. Morgana come mi hai detto tu č quella dolce della prima stagione ma con una marcia in piů. Mi piace il suo personaggio, piů pacato del solito e che ha un bel rapporto con Merlino. Penso che fará del bene al rapporto tra Merlino e il fratello, ma soprattutto ad Artú. Romantica e casalinga la scena del finale di capitolo.
Qua mi sa che non si smuoverá nulla per un bel po'. Ci sono ancora 12 capitoli giá bell'e pronti. Non riesco assolutamente a pensare come potrai "riempire" i prossimi 10, diciamo.
Lo dico, dai, non voglio soffrire!😩Un po' sí, ma non ammazzarmi.Tradimenti stop, ok? (Cucú) 😆 E zero het per Artú, mh? Tanto ormai l'hai giŕ scritta😅. Comunque č ufficiale: sei una scrittrice Merthur DOCG!

01/06/21, ore 08:35

Ciao Felpie!!!
Ecco che subito Will lo insegue, ma č tardi, brutto cretino, torna in cantina a spiccionare e a ridacchiare con l'altro che ti aspetta. Sai, giustamente eri arrabbiato e dovevi vendicarti con il primo che capitava! Hai fatto e disfatto tutto tu. L'hai baciato, sfruttato, tradito, ora guardati dentro e cerca di capire che Merlino merita tutto tranne uno come te e fatti elegantemente da parte. Almeno questo. Tanto hai giá chi ti consola. E hai pure il coraggio di fare il geloso? Ipocrita, egoista! Felpie, se lo fai fuori, non mi offendo 😆
Artú si ritrova davanti il moro in piena crisi e Merlino non si rende conto quasi di nulla.
Artú chiama i ragazzi e si fa da parte, ma rimane comunque in zona. Merlino lo fa chiamare. Tutti sono tristi per Merlino ma tutti sono d'accordo che forse č meglio cosě per il moro, che non era felice con Will. Persino Gwen! Ero sicura di questo, la penso anch'io cosí ma concordo con Merlino: non in questo modo. Gli amici sono teneri e fantastici, lo fanno sentire amato che č l'unica cosa che gli serve ora.
Galvano č il solito gasatone figo, malizioso e adorabile.
Scopriamo che Artú non ha mai avuto una storia d'amore sentita e forte, ma solo brevi e frequenti conquiste senza strascichi. Da qui Merlino si ricollega al titolo della storia invitando Artú a mettere la questione tra le cose piů importanti della sua vita, come il sogno di diventare avvocato. Anche l'amore vero č qualcosa per cui valga la pena lottare.
Bellissimo capitolo. Ti ringrazio.
Adoooro!!!💙
(Recensione modificata il 01/06/2021 - 08:44 am)

31/05/21, ore 08:35

Ciaooo!
Oh Dio! Nooo! Che mazzata, povero Merlino. E lui che si sentiva in colpa! Will, bastardo, stronzo, maledetto, e a me che dispiaceva persino per lui! Caprone! Proprio a Merlino che č cosí sensibile. Trovarsi di fronte una scena simile ti cambia la percezione del mondo, degli altri e di te stesso, ti fa credere di meritarlo e ti dâ l'idea che non ci si possa piú fidare di nessuno. Ora Merlino soffrirá tanto. Speriamo che Artú riesca a confortarlo. E speriamo che Will sparisca e lo lasci stare, (non credo, fetente). E soprattutto che Merlino chiuda con lui, se no entro e lo meno. Poche cose al mondo mi imbufaliscono piú delle corna (c'č di peggio, ma...) Hai scritto che Artú fará penare Merlino ancora a lungo. Aspetteremo e soffriremo. Ci sará forse una bella ragazza tra i due, tanto per gradire e per far sí che Merlino metta a lungo il cuore in pace. Dai non lo so. Certo che il tuo Merlino ne deve sopportare di roba: tre anni buttati, la persona piů importante che ti colpisce alle spalle. Vivere con uomo fantastico e non poterlo avere.
Anche il resto del capitolo č meraviglioso: la conversazione con Lance, la gelosia per Leon, i progetti di Natale con Artú. Ma tutto passa in secondo piano, con la bomba che ci hai lanciato addosso, sul finale. Esagerata? Mh, neanche tanto.
Un abbraccio😄
(Recensione modificata il 04/06/2021 - 06:11 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]