Se Jess decidesse di farsi prete…
di LadyMoon89

10/10/20, ore 17:30

Mia cara LadyMoon!
Aspettavo con impazienza di poter recensire questa piccola scatola di cioccolatini drabblesi qui e quale occasione migliore di oggi?
Presenti a parte, è una deliziosa raccolta. Sebbene l’oggetto delle drabble sia Jess e la sua improvvisa fede che lo porta addirittura a consacrarsi prendendo i voti, l’indiscussa protagonista è Elena; incredula, tentatrice, divertita e sbigottita Elena che tenta di riprendersi il bel Douglas per rimanerne, alla fine, scottata e sconfitta. Nemmeno le sue indubbie grazie riescono a far desistere il bel Jess dai suoi propositi religiosi, ma chissà cosa racconterà al padre confessore circa gli impuri pensieri che, certamente, lei ancora gli istiga. Caustica e splendida è anche Bianca: con una frase ha riassunto la situazione e trovo calzante che a lei sia toccata l’ultima battuta dell’ultima drabble, basata proprio sul finale del racconto di Elena e che rinnova l’amicizia/sorellanza tra le due.

L’idea di questa raccolta è deliziosa e giocosa e sappi che adoro, adoro la tua vena poetica comica. Con lo spazio costipato delle drabble sei riuscita a rievocare tutte le tematiche della long (l’intesa sessuale, la complicità di Elena con Bianca, l’ascendente che Jess ha su di lei e viceversa) giocando con i personaggi in una maniera deliziosa. Tra l’altro, è carinissimo come sia la titubanza della fanciulla in questione a scaturire una follia in Jess (speriamo momentanea) e a spingerlo ad abbandonare la vita materialistica e di successo che conduceva per la Provvidenza. Ci sarà un seguito? Cambierà idea? Ai posteri l’ardua sentenza! Promettendo di tornare presto da te e abbracciandoti forte, ti auguro un serenissimo weekend **.
Shilyss

28/06/20, ore 09:59

Immagino la tristezza di una donna quando il suo ragazzo le dice che vuol farsi prete...deve essere un bel trauma!
La sola consolazione sarebbe il fatto che almeno non la sta mollando per un'altra donna...ma per qualcuno di più grande!
In ogni caso mi dispiace molto per Elena! Anche se lasci intendere che abbia fatto soffrire Jess in passato, mi viene da rimanerci male per lei...anche se chissà...potrebbe esserci in futuro un bell'epilogo in stile: "EX, amici come prima!" Quando Insinna che è prete si dimette per poter tornare con la donna che amava impedendole di sposarsi con un altro...ma questa è quasi fantascienza! In ogni caso una bella serie di racconti brevi! I miei complimenti! Anche chi non abbia seguito la serie madre può riuscire a coglierne il senso senza troppi problemi, quindi brava, davvero!
Al prossimo scambio!

20/06/20, ore 09:26

Cara, carissima LadyMoon. Chiedo venia per il ritardo (penso sia la prima volta che riesco a stare seduto davanti a EFP per più di 10 minuti da... boh... manco me lo ricordo più). E ricomincio da qui, ricomincio da te. Ero veramente troppo curioso di leggere qualcosa di partorito da quel nugolo di folle creatività che è la tua mente.
E niente. M'hai fatto sentire male.
Per un attimo ho anche tremato, quando alla terza drabble Elena cerca di riconquistare Jess, ho pensato che avremmo intrapreso tutti insieme l'antica via dell'eresia e della blasfemia. Non che mi sarebbe dispiaciuto, eh, sia chiaro.
Comunque, hai contestualizzato tutto molto bene e l'hai reso verosimile a livello di trama in modo tale che non stonasse con la long ancora in corso. E poi, cioè, io voglio un po' d'acqua dal pozzo dal quale attingi le idee. Perché dev'essere robba bona.

Bravissima, come al solito.

Ci leggiamo presto.

09/06/20, ore 11:42

tesoraaaaaaaa, eccomi per il nostro scambio aahahahah
Non conosco le gif da dove hai preso il personaggio prete, ma considerando un altro fandom improtante dell'attore , direi che siamo finiti in una puntata di OUAT e qualcuno ha scagliato un incantesimo su Jess

ahaha hai avuto un'idea geniale e ancora di più lo è stato portarla avabti per drabbles con le pause al momento giusto.

Jess ha subito un vero e proprio lavaggio del cervello, un cambiamento radicale nell'aspetto e nel modo di parlare XDD

Bianca mi ricorda troppo Anya di BTVS (che dopo Buffy è il mio personaggio femminile preferito <3 ) , così senza filtri

ahahah Elena che non si arrende e prova a tentarlo ma invano e lui che deve di nuovo confessarsi ahahaha

mi hai dimostrato di saperci fare anche col comico, bravissima ^^

ci si legge presto <3

05/06/20, ore 02:10

Buonasera Ladymon, visto che non avevo sonno sto recensendo qualche lettura e non potevo non inciampare in questa drabble sul caro Jess, in versione prete.
Se devo essere sincera non ho mai letto drabble in tutta la mia vita perché le ho sempre viste come una cosa stupida ma per Jess ed Elena questo ed altro. XD
Intanto, penso che leggendola mi sono fatta qualche piccolissimo spoiler… ma ormai che c’ero.
Mmm.. Quindi loro due di comune accordo diventeranno amici di letto, interessante!
Il detonatore di orgasmi? Ahahhahhah ecco perché amo Bianca, e sono d’accordo con lei: Minchia che spreco seriamente.
La sua frase top: “Dio si prende i migliori, mentre a noi spettano gli sfigati come Alexander Smith”, vabbè genia! *-*
Elena che lo induce e in tentazione è uno spasso.
Per non parlare di quando le dice di non utilizzare questo linguaggio indecoroso in sua presenza.
ESCI DA QUESTO CORPO!
Ti giuro che ho sperato che nell’ultima drabble si sarebbe rivelato tutto un sogno di Elena e invece…
CHE LA PACE DEL SIGNORE SIA CON JESS.. e con il suo spirito!

Scherzi a parte... mi sono divertita un sacco ma sfido chiunque a non preferire la versione di Jess in “stregata da te”.
Alla prossima (anzi, a fra poco, non ho ancora sonno quindi vado a trovare Sam). :P

Wendy

04/06/20, ore 22:02

Ciao cara, questa raccolta di drabbles mi ha stupito e divertito. Ormai ti seguo sempre e amo il tuo modo di scrivere, quindi non mi perdo nulla di ciò che pubblichi. Immaginare Jess nelle vesti di un prete è proprio un paradosso, è stata carina l'idea di provare a scrivere un "what if?" su un qualcosa di così assurdo. Non credo che Jess diventerebbe mai prete, perché è un uomo molto passionale e soprattutto innamorato di Elena, a tal punto che farebbe qualsiasi cosa pur di stare con lei e non se la lascerebbe scappare per intraprendere altre strade. Sono sicura che la vorrebbe sempre al suo fianco.

04/06/20, ore 19:58

Carissima, non potevo non passare di qui per dire pubblicamente quello che penso di questa genialata in cinque atti che hai scritto. L'ispirazione della foto (poco) malandrina del prestavolto di Jess nei panni del prete ha tirato fuori una what-if? incredibile e anche spaventosa - perchè nessuno (nè Elena nè noi lettrici) ci meriteremmo mai un simile incubo!
La cosa che più ho adorato è stata come hai dato organicità all'assurdo: hai contestualizzato la scelta di Jess, ne hai mostrato il cmambiamento esistenziale (il suo tono mistico e il nuovo modo di parlare mi hanno stesa, te lo giuro ahahah) e poi non ci hai risparmiato i commenti a caldo di Elena in primis, e di Bianca poi. Le gif che accompagnano ogni drabble (inedite per me) sono state delle chicche, così come i sottotitoli specifici.
Nonostante la tentazione attuata da Elena, però, il nostro avvocato ha ormai trovato conforto in Dio e ha detto addio ai piaceri della carne. Che spreco - dice giustamente Bianca, anche se la sua vera frase memorabile è un'altra: Dio si prende i migliori, mentre a noi spettano gli sfigati come Alexander Smith. Mai comico è stato così legato a doppio filo all'angst!!
Ti giuro, sono morta leggendo questa raccolta di drabble concatenate, è bellissima e io non so cosa dire, davvero. Sto ancora ridendo da quando l'ho letto la prima volta.
Vola tra le preferite, la rileggerò nei momenti bui ahah
Un bacio, mia cara, e mi raccomando: riporta il nostro Jess sulla retta via - cioè la storta, ops.
(Recensione modificata il 04/06/2020 - 07:59 pm)