Mono no aware - Effimera è la vita degli esseri umani
di Nexys

Purtroppo è una fanfiction molto breve però credo che renda giustizia a una bellissima coppia
(Recensione modificata il 26/06/2020 - 02:55 pm)

Ciao! Questa fic mi è piaciuta tanto tanto tanto! Hai mantenuto i tratti dei personaggi come gli originali, con uno stile narrativo con la giusta dose di introspezione, quella che ci vuole per capire le azioni e le parole... E poi, la trovo terribilmente verosimile... E' possibilissimo che si sia verificato un dialogo del genere tra loro, una volta che Rin cresciuta ha deciso di abbandonare il villaggio per tornare a viaggiare con Sesshomaru... Il fatto che lui le apra il suo cuore in modo tanto onesto mi ha spiazzata, e la risposta di lei è semplicemente perfetta... Poi vabbè la fine mi ha commossa proprio. Complimenti davvero

Veramente, veramente bella!
Non amo particolarmente leggere di Rin e Sesshomqru, ma questa mi ha ispirato fin dal titolo per la caducità umana che esprime.
i pensieri del demonedemone li ho trovati perfetti, la risposta di Rin la devozione assoluta del suo amore sincero. Il bacio finale mi ha completamente spiazzato.
Scritta scorrevole, piacevole.
Complimenti

Ciao 😊
Davvero bellissima questa one-shot mi è piaciuta davvero tantissimo.
Solo Rin sa capire i silenzi di Sesshomaru e capirlo fino in fondo.
A presto

E quindi mi regali questa altra perla? La SesshiRin si sta facendo strada nel suo Cuore. Sei entrara completamente nel mood della coppia e questo momento... questo momento è dannatamente HeadCanon! Nel tempo è plausibilissimo che nel Cuore di demone cane si insimui una tale preoccupazione; verso Rin, una Rin crescita, un fiore nel pieno del suo splendore. I suoi pensieri, ogni suo gesto, mi ha stregato e riempito di fluff (una cosa rara... o Inuyasha ti ha ispirato Fluff?); pensieri coerenti col personaggio; ma la vera sorpresa è stata Rin; una Rin che dimostra una maturazione sia per quanto riguarda se stessa sia per quanto il suo rapporto con Demone Cane. Un messaggio finale magnifico che finalemente scioglie il Cuore del gelido Sesshumaru, con un bacio dolce e delicato; in puro stile manga.
Un saluto cara e alla prossima Elgas

Ciao! Mi sembra sempre banale iniziare così una recensione ma non so mai come fare... ho un problema con gli inizi in generale :/ Che dire? Decisamente bella. Lo stile mi piace molto, descrittivo al punto giusto, introspettivo come piace a me. Sei riuscita a cogliere benissimo i pensieri del demone che qui mi sembra decisamente IC. Raramente in storie del genere si riesce a restare fedeli al suo carattere. Rin invece è matura, dolce, devota. Si capisce che è cresciuta eppure è rimasta la stessa. Il mio cuore ha accelerato i battiti alla fine, non tanto per il bacio in sé (oddio non esagero però mi ha fatto esclamare un awwwnn) quanto per l'ultima frase. Così bella e così realistica! Complimenti, davvero!!! Era tanto che non venivo su EFP, stasera avevo voglia di leggere qualcosa su una delle mie ship preferite di sempre ed ho trovato questa storia che mi ha fatta emozionare e spinta a recensire! Spero che le mie parole ti abbiano fatto sorridere, a presto! Selhin

Madonna mia ma me l'hai dedicata, io mi sento più che onorata! *piange di gioia in un angolino*

Vado per gradi: la citazione del piccolo haiku all'inizio è bellissimo e ben si addice al tono generale di tutta la shot.
La caducità del tempo è lì, in attesa solo che arrivi la morte e il fatto che Rin sia succube di questo destino è per Sesshomaru un dolore incommensurabile, soprattutto perché, pur possedendo una spada in grado di cancellare la morte non potrà salvare di nuovo Rin (più avanti vedrai quanto questo sia un aspetto canon dei due personaggi).
Ho amato molto il modo in cui hai descritto il tormento del demone e come hai deciso di rendere la consapevolezza di Rin, che secondo me è canon: nell'anime e nel manga la bambina sembra capire in tutto e per tutto Sesshomaru, soprattutto quando egli non proferisce parola (tanto da dirgliene sempre quattro al povero ingenuo Jaken).

Qui la adult!Rin conserva i tratti tipici del personaggio che la Takahashi ci ha mostrato, nonostante sia cresciuta, e ci permette di vedere Sesshomaru finalmente lasciarsi andare ad altri sentimenti che non siano rabbia (nei confronti di Inuyasha o Naraku) o indifferenza (nei confronti di tutti gli altri esseri viventi a parte Rin).

Infine, l'ultimo spunto in cui rendi palese che una volta finita la vita della giovane umana, per il demone non avrà più senso vivere e perciò la seguirà nel suo destino; dopo il bacio di attimi prima, che è così fluff, questo angst improvviso mi distrugge il cuore.

Ancora un noted ammirato per lo stile "vintage" narrativo utilizzato e vado a mettere anche questa nelle preferite, perché se lo merita.
Sto in fissa, oggi come sempre e per sempre.

Un fortissimo abbraccio

Saeko