Teach me how to live (RIPOSTATA)
di lattedisoia_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
15/10/23, ore 22:44

Ciao! Ho ripreso a leggere questa storia l altro ieri e me la sono divorata! C è speranza che la continui? Ho un disperato bisogno di sterek in questo periodo ToT
Spero di leggerti presto!

07/07/21, ore 00:32

Aggiorna, storia bellissima! Aiuto! Ne sono dipendente e sono curiosissima di sapere cosa succederà! Ho bisogno del tuo aggiornamento. xxxx

27/04/21, ore 21:11

Hey Hey letto ieri per la prima volta questa storia... Ho finito i capiti caricati tutti d'un fiato Veramente bella e interessante, ci sono delle dinamiche fantastiche😍 Sono molto curiosa di sapere come proseguirà il tutto!!! Non vedo l'ora esco io nuovo capitolo 🤗

27/03/21, ore 20:35

Heyyyyy eccomi❤️
Che bello vedere Stiles con un po' di felicità in volto una volta ogni tanto 😍. Derek gli fa solo del bene e non vedo l'ora di vederli insieme 24 ore su 24❤️.
Aspetto il prossimo aggiornamento

15/03/21, ore 13:16

oddio congratulazioni per la laurea, ora mi sento tremendamente in colpa per averti importunato chiedendoti aggiornamenti hahahah. Davvero sono felicissima per te e ti auguro il meglio. Per quanto riguarda il capitolo top come sempre, pura magia, sento come se il loro legame si stesse intensificando quindi questo vuol dire che quello che succederà verrà percepito in modo più intenso dai nostri due monelli, perchè stanno diventando sempre più importanti l'uno per l'altro. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, oddio sto già partendo con i miei viaggi mentali quindi è meglio se la smetto hahaha ciao, un bacio a presto e ancora CONGRATULAZIONIIIIIIII

14/03/21, ore 08:33

Ciao che bella notizia!
Congratulazioni Dottoressa!
Non puoi capire che bello leggere il tuo aggiornamento. Avevo perso le speranze!
Bellissimo capitolo. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà al Jungle 😱.
Speriamo bene.
Grazie per l'aggiornamento.
A presto Birba.

03/02/21, ore 23:11

Sono troppo euforica per questi aggiornamenti, spero al più presto che Stiles riesca ad aprirsi con Derek e a raccontargli del padre così da richiedere aiuto.
Derek innamorato è stupendo

27/01/21, ore 11:24

Derek dire che sei fottuto è un eufemismo 😂.. anche se effettivamente lo siete ormai entrambi.
Sono molto ansiosa di leggere il momento in cui Stiles sarà finalmente libero dall'ombra violenta di suo padre.. ma penso che mancherà poco al momento in cui Derek scoprirà tutto.. aspetto con ansia quel momento ♥️♥️.
Al prossimo capitolo, un bacio

19/01/21, ore 16:05

ODDIOOOO grazie mille per aver creato questa magnifica sterek. Sono una delle mie ship preferite e negli anni ne ho lette molte, ma sono poche quelle che mi hanno coinvolto così visceralmente. E' tutto così intenso, eccitante e stupendo che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Inoltre, ti sono grata che la stai ripostando perchè probabilmente non l'avrei mai scoperta :)

28/12/20, ore 14:39

Scusa l'assenza in questo periodo, tra esami da preparare e sessione incombente è un casino. Sono di nuovo qui♥️.
Ho letto gli ultimi due capitoli e finalmente una gioia😍.
Penso che dal momento che Derek abbia aperto gli occhi sul suo letto e abbia visto di fianco a se Stiles, li probabilmente ha realizzato quanto importante sia quel ragazzo per lui. Quando gli ha detto: ''d'ora in poi, sarò L'UNICO a metterti le mani addosso, ma solo per farti godere"... Sono morta anche io😂♥️♥️. Adoro la possessività di Derek, sa ciò che vuole e non permetterà a nessuno di portarglielo via. Appena scoprirà la provenienza di quei lividi su Stiles, succederà il panico... Sarebbe capace di sequestrarlo per tenerlo al sicuro e farebbe la cosa migliore per il più piccolo..

Spero che tu abbia passato un buon natale e ti faccio tanti auguri per il nuovo anno, che speriamo sia migliore di questo disastro che abbiamo vissuto.😔
Complimenti per gli ultimi due capitoli, sono stati meravigliosi ❤️❤️. Aspettami al prossimo capitolo, un grande abbraccio

24/12/20, ore 23:53

Ciao carissima scrittrice,
buona vigilia e buon Natale!
Il capitolo è veramente bello e non preoccuparti se ci metti un po’ di tempo, noi lettori, siamo qua.
Per rispondere ad alcune tue domande, volevo dirti che sì, sono molto felice che domani è Natale e sono felicissima — soprattutto — perché potrò festeggiarlo con i miei nonni, la mia mamma, il mio papà, mio fratello, mia zia e le mie due cugine (le quali sono tutta la mia vita, veramente la mia vita senza di loro sarebbe noiosa e vuota).
Quindi sì, nonostante il 2020 non sia stato un anno fantastico, mi auguro che questo Natale lo possa essere. (In tutto questo non vedo l’ora di scartare i miei regali di Natale).
Spero che anche il tuo Natale possa essere fantastico, ancora tantissimi auguri di un sereno Natale e di un felice anno nuovo.

Ps: il mio albero di Natale è blu ed argento. (Il blu è il colore preferito di mia madre, quindi ogni cosa che sia: muro o decorazione, è di colore blu. Infatti il mio nome — anche se è stato scelto da mio padre — è stato approvato da mia madre perché le ricordava una delle tre fate, cioè quella che adorava il blu. Peccato che io sono team rosa!)

Okay, adesso ti lascio davvero perché ti ho annoiata abbastanza, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! 🥰

20/12/20, ore 11:41

Beh che dire... Finalmente siamo arrivati ad una svolta , sono molto curiosa di sapere come andrà la conversazione tra Derek e la sua amica e se finalmente verrà a sapere del padre di stiles u.u
Adoro come scrivi , continua così!!
Alla prossima e buone feste 😘

17/12/20, ore 18:56

Ma ciao! Anche per me il Natale è il periodo più bello dell'anno e poi il mio compleanno cade di dicembre quindi tutto il mese per me è speciale. Adoro le decorazioni natalizie. Il mio sogno è di ricreare un perfetto villaggio di Natale. Sai quelli con le giostre che girano la musica natalizia in sottofondo. Fantastico. Ma ancora mi mancano un sacco di cose. Ma c'è la farò! Il mio albero e verde innevato tutto bianco e argento.... anch'io ho decorato parecchio quest'anno. Qui da me non nevica purtroppo però abbiamo messo le luci di natale sull'albero in giardino e devo dire che è molto bello.
Ora passiamo al capitolo. Mi si stringe il cuore per i nostri ragazzi.... Stiles mi fa una pena povero.....e poi adesso starò in ansia perché chissà che gli farà il padre quando torna. . ..ti prego manda Derek a salvarlo....sto delirando.... scusa. 😅 Come sempre ottimo lavoro. Continua così. Tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Al prossimo capitolo. Birba 😘🌲

28/11/20, ore 19:18

Allooora, siamo in collegamento dalla zona rossa e comincio col dire era da una vita che non scrivevo una recensione su EFP (ritengo che EFP sia per veri veterani che, come me, leggono ff su questo sito dall'alba dei tempi) perchè non lo uso più come una volta, ma questa storia mi ha preso veramente moltissimo e non posso stare silente senza dire nulla a riguardo per altro tempo (inoltre colgo l'occasione per riprendere la mano nel commentare ff).
Premetto che seguo questa fanfiction da un po' ormai (credo da quando c'erano degli aggiornamenti più frequenti ma leggendo le tue poche righe al termine dei capitoli ho afferrato le motivazioni di updates più sporadici).
Sono contentissimo che nonostante tutto questa storia stia andando avanti, perchè ho letto molte ff bellissime che si sono interrotte a metà e quindi boh, mi fa piacere che questa vicenda prosegua.
Teen Wolf è una delle serie che ha caratterizzato la mia adolescenza e per un bel po' sono rimasto infognato in questo universo. Ad oggi l'ho un po' messa da parte perchè nella vita il focus si sposta su altre cose, si cresce e si cambia, ma quando ripenso a questo show ho sempre un ricordo bello e la prima cosa che mi salta alla mente sono proprio gli Sterek.
Vivo nella convinzione che questi personaggi abbiano una chimica innegabile e non mi stancherò mai di dire come mi sarebbe piaciuto che questa ship avesse più spazio nella serie. Sarebbe stato incredibile se li avessero resi canon (o comunque ci fosse stato qualcosa di più oltre a battute ammiccanti e occhiate), però sappiamo che purtroppo a livello di trama le cose sono andate diversamente e abbiamo avuto un contetino con le apparizioni di Stiles e Derek solo nel finale.
Mi dico che probabilmente non c'era spazio nelle varie stagioni per una storyline tra gli Sterek e che verso la fine lo show ha un po' perso, ma vero è anche che col fatto che la Sterek è una fantasia del fandom esistono tante bellissime ff come questa.
Infine, e detto ciò passo al commentare il capitolo (e un po' la storia in generale), lo student/professor au è un mio feticcio tipo da sempre e per quanto sia a cavallo tra il lecito e l'illecito io lo ADORO.
Beh che dire, questo capitolo è abbastanza centrale e segna veramente un punto di svolta per i nostri protagonisti, e, come più volte è stato detto da Derek, un punto di non ritorno. E' chiaro come il sole che da questo momento in poi il loro rapporto è segnato per sempre, in quanto non sono più studente e professore che si piacciono, ma sono studente e professore che si piacciono e hanno fatto sesso (YAY). Chiaro come il sole che Derek ha intuito cosa ci sia che non va nella vita di Stiles a livello familiare, e personalmente ho apprezzato la progressiva discesa verso il basso dello sceriffo e come ciò sia un problema di cui molti sospettano, ma nessuno fa attivamente nulla per sistemare la cosa. E' un'omertà che si può trovare in tante situazioni nella vita vera.
Ora che Derek sa forse le cose cambieranno, me lo sento (anche se prima si è lasciato DECISAMENTE trasportare dalla frenesia del momento).
Anche Derek è un personaggio caratterizzato molto bene. Vero che è un insegnante, un adulto, ma è anche un uomo che sa divertirsi e si concede a qualche sregolatezza (abbastanza ooc, ma è una caratterizzazione perfettamente calzante e che non guasta). E' un Derek che non penso andrebbe molto d'accordo con quello che conosciamo nella serie, ma il lato dominatore c'è. Quest'ultimo fattore penso che accomuni il Derek della serie con quello della storia e questo ci piace (ci piace assai).
Il personaggio che però mi piace di più in questa storia e che trovo descritto al meglio è però Stiles. Non lo so, sarà che con lui ho sempre sentito una certa affinità (le camicie a quadri nel mio armadio sono lì principalmente per questa ragione) e sebbene non sia lo stesso Stiles di TW lo sento comunque vicino. Nella storia emergono bene le sue difficoltà sia con il padre che con la su cerchia. Lui con i suoi amici non può essere (ancora) se stesso al 100% e questo causa fraintendimenti, come abbiamo visto nello scorso capitolo. Ciò lo sta visibilmente logorando e sebbene solo Allison sappia del suo orientamento credo che non sia sufficiente per permettergli di stare bene. L'impulsività è una caratteristica che amo in questo Stiles, perchè il ragazzo sa cosa vuole e se lo va a prendere e la malizia sfrenata (che è un po' un classico di Stiles in tutte le Sterek credo) è il vero tocco di classe.
Apprezzo anche il fatto che, sebbene siano solo di contorno, anche i personaggi di Scott, Allison, Isaac e gli altri siano presenti perchè oltre ad essere elementi costituenti della trama danno una specie di tridimensionalità al tutto. In passato ho letto storie in cui la mancanza di personaggi secondari rendeva il tutto un po' piatto e quindi boh, qui c'è un'ottima contestualizzazione dei fatti. Immagino che più avanti anche questi personaggi secondari ci delizieranno nei capitoli successivi nel momento in cui verranno fuori certe cose.
Complessivamente devo dire che la storia è scritta veramente molto bene, è tutto piuttosto fluido, i dialoghi sono ben articolati e le descrizioni (anche quelle più piccantine) sono ottime. Non penso di aver visto errori di battitura, ma quelli sono il meno (chissà quanti strafalcioni ho scritto io in questa recensione).
Non penso di dover dire altro, se non che aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere come andranno le cose, perchè sono molto curioso (mamma mia era da tantissimo che non scrivevo questo tipo di cose) di sapere come andrà.

Alla prossima e stay safe

-A

Ps: ho rifatto login nel mio account e ho visto i tuoi avvisi di aggiornamento per i capitolo 17 e 18. Grazie mille per avermi contattato e scusami per non averli visti, ma non entravo nel profilo da una vita.

Pps: non scusarti se un capitolo viene più lungo, per quanto mi riguarda se ci sono più fatti da leggere io sono più che felice

28/11/20, ore 16:09

Buona sera,
per me il capito non è stato per niente pesante, anzi era proprio quello che aspettavo e così esplicito è PERFETTO.
La foto perfetta e anzi amo vedere le foto a inizio capitolo
Io sono team arancione e speriamo si risolga tutto.
Un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]