Accettarsi dopotutto
di Nikita Danaan

09/06/20, ore 09:45

Ciao :-)
Ho trovato la storia nolto interessante e profonda. Purtroppo il bullismo è una piaga, molto difficile da affrontare perché in fondo si tratta di un fenomeno complesso e tu l'hai mostrato bene: Erika non è quello che vuole mostrare, ma indossa una maschera come in fondo ognuno di noi. Il fatto che lei per difendersi sia passata da vittima a carnefice è fin troppo realistico: è la violenza che genera violenza (in realtà ha un nomr preciso che ora mi sfugge, ciclo della violenza?).
Altrettanto ho apprezzato il fatto che Erika rivedesse se stessa in Viola, alle volte serve 'specchiarsi' negli altri.
Mi è piaciuta molto la figura del preside: pacata, silenziosa e pronta ad ascoltare e andare oltre l'apparenza.
Le figure dei genitori invece sono un po' relegate sullo sfondo, ma mi sono sembrate positive(a parte la la madre di Tommy naturalmente).
Complimenti!
A presto,
Carme93

06/06/20, ore 07:20

Buongiorno.
Prima o poi viene sempre il momento per mostrare le proprie qualità ^^ certo, fare risse non è il massimo, anzi, è scorretto, ma quando ci vuole... ci vuole... non si può sempre subire nella vita... ottimo quindi il chiarimento dal preside.
Bel testo che fa riflettere ^^