Guardia del corpo
di lestoargento

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/08/21, ore 04:17

Me encantó tu historia, creo que retrataste muy bien a los personajes de como serían en un mundo alternativo, me resulta muy atractivo la actitud posesiva de Gray y amo las escenas melosa, no suelo leer historias en mundos alternativos pero esta la ame, muchas gracias por esta historia y por terminarla, espero leer más de ti ,

18/07/21, ore 11:59

Lastro mi fai piangereeee...grazie a te di averci fatto vivere questa esperienza mozzafiato, come tutte le tue fanfic tra l'altro. Questo sarà l'ultimo commento su questa bellissima storia che ho amato dall'inizio alla fine, vorrei tanto che ci facessere un mini film ahaha solo per rendere reali e vivi i due personaggi e la loro storia.
Lastro spero con tutto il cuore che continuerai a scrivere e che ti sentirai sempre appagata nel vedere che le persone amano i tuoi lavori. Sei bravissima e hai una creatività che spacca le pietre ma soprattutto hai la capacità di far sognare le persone.
Ci fai sudà i nuovi capitoli però è un piacere assoluto vedere che hai aggiornato.
Ti ringrazio di aver esaudito il mio, anzi nostro, desiderio di continuare la storia in modo smieloso, l'ho adorata.
Adesso posso dirmi in pace🤣

Grazie ancora lastro, grazie di tutto♥️
Un saluto, la tua lettrice appassionata shiao🌺

18/07/21, ore 08:33

Non appena ho letto questo --> Avviso chi non ama i lieto fine mielosi e sdolcinati ho pensato, bene, non sta parlando di me. Buttiamoci nello zucchero e soffochiamoci di miele perché sì, nonostante io ami l’angoscia, amo le storie a lieto fine e qua me lo hai proprio dato!!!! Ti amo alla folliaaaaa ahhhhh
L’arrivo di Gray, il disagio tra i due, il modo in cui Gray invita Juvia a casa sua a Natale (credimi stavo ridendo quando leggevo il suo lungo monologo ahahah), ma soprattutto, la scena finale in cui si saltano addosso a vicenda! Non riescono proprio a stare lontani l’uno dall’altra, tra questi due scorre passione altroché.
Sono contentissima che hai deciso di pubblicare anche questo capitolo ma devo dire, ora non so se essere felice o triste. Mi mancherà questa storia, davvero. E non devi ringraziarmi, se una storia mi piace la recensisco e tu ti meriti queste recensioni, anzi, sono solo triste di aver scoperto questa storia tardi dato che ho visto che il primo capitolo lo hai pubblicato più di un anno fa. Altrimenti avrei recensito ogni singolo capitolo. Che dire, dovrò salutare definitivamente questa storia… (E INVECE NO, me la rileggo perché per fortuna è ancora tutta qua bella pubblicata).
Un bacio enorme, complimenti ancora e grazie a te di averci regalato questa storia <3

17/07/21, ore 17:14

Oh amica tvttb pure iooooooo!!!!! Intanto grazie dei ringraziamenti (scusa la cacofonia) ma credimi non hai assolutamente bisogno di nessuno sprono, sei in gambissima e ce la fai benissimo da sola. Cosa più importante sono felice che anche tante altre persone come me abbiamo scoperto le tue storie e ti apprezzino come meriti. Sul finale della storia che posso dire? Sicuramente quello di prima aveva più senso, ma diciamolo questo qui ci lascia felici come dopo una scorpacciata del nostro dolce preferito (si vede Elsa comparire all'improvviso con un piatto in mano pieno di torta alle fragole e un'espressione guduriosa mentre ha ancora la forchetta in bocca mentre parla a bocca piena dicendo mmmmhhhhh come ti capisco che farei senza la mia torta di fragole? Mi correggo senza Gerard e la torta di fragole. Quasi quasi la prossima volta che viene a fare una visitina mi metto l'armatura della seduzione e gli spalmo la torta di fragole addosso gnamgnam) scusa l'incursione Gerza ma ci voleva. Comunque ammetto che questa sortita di Gray è stato un piacevolissimo fulmine a ciel sereno e chi se l'aspettava davvero. Gray così freddo e distante che prende il coraggio a due mani torna da Juvia. E' stata molto realistica sia la battuta iniziale della tazzina e sia tutta la parte in cui hanno fatto scena muta. Sai perchè? Juvia non si aspettava di vederlo e Gray probabilmente nemmeno si aspettava fino all'ultimo che davvero sarebbe corso a cercarla, e per non scoprirsi subito usa la scusa della ferita. Poi quel momento in cui le chiede di unirsi a lui per Natale....immagina la scena lui, Juvia, Lyon e Ur. Ti direi che sarebbe stato bello vederla, ma non lo faccio per due motivi: 1) perchè già questo è un capitolo extra e non voglio forzarti la mano ma soprattutto 2) mi farebbe sentire ancora di più la voglia di vedere Meredy con loro, e ne sentirei troppo la mancanza, quindi preferisco di no. Comunque dire che questi due fisicamente parlando fanno scintille è dir poco....insomma praticamente ogni volta che iniziano a baciarsi finiscono per farlo, non importa dove, ma sono quelle passioni che ci piace leggere e su cui ci piace fantasticare. Tutti dovrebbero provare quella sensazione nella vita almeno una volta. Mi potete dire quello che volete, che nella vita si ama in diversi modi, che non tutti gli amori sono uguali, ecc....ma io dico e ripeto una cosa sempre quando una mia amica mi chiede consiglio, la dipendenza "fisica" da un'altra persona anche quando due persone si lasciano non ti abbandona mai. Puoi stare con altri ma alla fine ci ripenserai sempre, e sarà il metro di giudizio per tutte le altre tue storie, e anche quando ti lasci generalmente anche quando sei con qualcun altro, se c'è stata una forte intesa sessuale con quella persona, nella quasi totalità dei casi se ti venissero a dire: puoi tornare con quella persona e riaverlo, finiresti per lasciare con chi stai per rimetterti con quella persona. E' un fatto chimico, perchè il sesso con quella persona finisce per avere tali reazioni che fanno stare bene il cervello e il corpo come una droga, che tutto il resto passa in secondo piano. Io lo dico sempre alle mie amiche se hai la fortuna di trovare quella persona tientela stretta, altrimenti non accontentarti e rimani da sola, perchè se la risposta a quella domanda ossia ci torneresti se lo potessi riavere è no, allora non ne vale la pena al 100%. Il modo in cui se l'è stretta addosso e faceva fatica a resistere al punto da dover scappare a casa, perchè il modo in cui la toccava e la baciava era ai limiti del legale era molto molto moltooooooooo coinvolgente.

27/06/21, ore 15:47

Cara Lestoargento scusa se rispondo solo ora ma purtroppo per me l'estate è sempre un periodo nero, perchè non sono un'amante del caldo, in quanto essendo anemico lo soffro anche di più e nonostante fiumi e fiumi d'integratori, rantolo da quando mi alzo dal letto la mattina, in più ho una sudorazione più accentuata degli altri, e per finire sono costretta a ricoprirmi di Fenistil e Autan, a dormire coperta dalla testa ai piedi mettendo addirittura i calzini in piena estate, e con la finestra rigorosamente chiusa, ed anche così sembro qualche resort di lusso a 5 stelle per le zanzare di quelli pieni solo recensioni positive su Tripadvisor (insomma un fenomeno da studiare in laboratorio). Purtroppo l'estate è il mio tallone d'Achille, anche vivendo col raffreddore cronico, ho però delle difese immunitarie che non mi fanno praticamente ammalare quasi mai però l'estate mi trasformo in una specie di zombie ultimo stadio, davvero reggo poco. Probabilmente dovrei trasferirmi in Alaska per stare bene, ma passiamo avanti e scusa il divagare, ma era solo per dirti che ieri pur avendo letto il capitolo, non ero riuscita a rispondere, perchè dopo il lavoro, mi sono praticamente gettata sotto la doccia pur avendo il ciclo, e poi ho letto appunto un po' EFP, ma poi la sera c'era l'Italia che giocava, e devi sapere che io abito al primo piano proprio su una piazzetta dove affaccia un bar, che ha occupato la piazza con maxischermo, tavoli, sedie, ombrelloni, e si inizia dal pomeriggio a mettere la musica ad alto volume per ballare, già prima della partita, quindi con quel casino zero concentrazione per scrivere. C'è di buono che mi affaccio al balcone e vedo la partita in formato gigante sul maxiscermo, però poi mi riempio di punture di insetto, perchè nella piazzetta chiaramente c'è una fontanella praticamente sempre sporca, alberi e piante cari con insetti compresi. Il tuo capitolo finale è da manuale. Mi ha ricordato il finale di Guardia del corpo con la mai abbastanza compianta Houston (prima o poi qualcuno mi dovrà spiegare perchè persone dai doni così eccezionali sono così autodistruttiva) e Costner dove anche lì nel finale si lasciavano, ed è molto da Gray il voler allontanarsi da Juvia così dopo quello che è successo, per cui non mi stupisce. Il problema è che sarebbe potuta andare bene se tu non avessi detto che avevi comunque scritto il finale bonus extra (io non sono necessariamente sempre per l'happyend), perchè se tu avessi concluso così senza dire niente non ci sarebbero state grosse ripercussioni. Ma è chiaro che ora da brava Miss Marple il cui spirito letterario si è momentaneamente impossessato di me e del mio corpo (mi identifico meglio nella vecchia zitella che in Sherlock o Hercule Poirot) vedendo che hai scritto anche il capitolo extra INEVITABILMENTE mi viene da indagare e chiedermi CHE CAVOLO CI AVRA' SCRITTO?????????????? Non puoi fare così.......se non l'avessi detto mi sarebbe anche stato bene, ma ora vengo divorata dalla curiosità e tu non potrai non avere pietà della tua povera amichetta che già se la stanno divorando le zanzare.....finirete per spolparmi vivaaaaaa! Io poi ho una passione per gli uomini in generale protettivi con le donne e chi può essere piè protettivo di una guardia del corpo? E' vero che l'entrata finale di Natsu è stata una sorpresa ma a me non è dispiaciuta, e poi c'era se non sbaglio Sol da rimpiazzare per cui ci sta. Posso dire che ho amato come hai affrontato il lutto sia per Juvia che per Lyon. Juvia ha fatto un'autoanalisi a posteriori d'accordo ma si è assunta il peso del suo comportamento leggero, mi viene da dire questo più che responsabilità, e forse è stato meglio che tutti solo presagissero cosa Meredy aveva dovuto passare per anni nella sua adolescenza, perchè senza dubbio per lei e Lyon sarebbe ancora stato più doloroso accettare che avevano fallito nel salvarla da se stessa e da chi le aveva fatto tanto male. Lyon è stato assolutamente un "galantuomo" come se ne incontrano ahimè pochi, accettando di pagare per il suo funerale e accettando di andare a riconoscere i suoi resti, e sì sono arcisicura come hai detto tu che lui e Gray sono molto più simili di quello che si pensi, perchè come hai detto benissimo tu nascondono entrambi le loro pene interiori, ma posso dire che in questo frangente ho amato Lyon forse un pelo di più di Gray? O mi uccide qualcuno? Sebbene non dice apertamente quanto soffre, il lasciare a Gray il compito di dire a Juvia che Meredy è morta, e il suo sguardo triste e perso quando capita nel discorso con Juvia mi fanno dire che in cuor suo serba il ricordo dei momenti felici che ha vissuto con lei, e che pensa che tutto sommato lei non stesse recitando come pensava forse Meredy stessa in quel momento, e che insieme forse avrebbero davvero avuto una possibilità di essere felici. Comunque per il capitolo extra ci sta, però se come dici tu si pensa ad un sequel, personalmente io non sono una di quelle che li boccia a priori, ma in questo caso preciso, credo che i personaggi finirebbero per consumarsi troppo, dovendo impiantare una nuova storia dal principio. Cioè voglio dire cosa dovresti inventarti ora? Il bello era proprio che lo stalker fosse Meredy e come alla fine in un certo senso si sia salvata da sola, e redenta con Juvia salvandola come dice Gray, quando Juvia gli dice che è stato lui invece a salvarla. Quindi cosa dovresti inventarti? Che ne so un nuovo villain che a questo punto ce l'ha con Gray e prende di mira Juvia e magari gli ammazza Lyon sotto gli occhi? Sinceramente non lo so. Non credo avrebbe la stessa potenza evocativa di questa, poi per carità chi può dirlo è solo una mia opinione personale. Ma vogliamo parlare della parte HOTTTTTTTTTTTT signori miei in ospedale? Ma quale bacetto d'addio?????? C'è mancato poco che copulassero lì sul letto dell'ospedale, ed anche per questo secondo me un addio a questo punto sarebbe andato bene per il finale, per non snaturare i personaggi, ma ripeto è troppa la curiosità di leggere cosa hai scritto per vivere in pace ora, quindi a mio modesto parere che non conta nè più nè meno degli altri io lo pubblicherei, ma la scelta spetta a te amica mia. Cos'altro posso dire se non che vedere Gray che non riusciva a staccarsi da lei mi ha fatto venire la pelle d'oca. Tu hai davvero talento per descrivere certe scene complimenti, segno che sei molto felice sotto quella sfera (ahahah scusa la battuta spero non sia risultata indigesta se è cosi mi scuso e ritiro). Comunque davvero raramente si leggono scene di sesso così coinvolgenti, soprattutto perchè a mio avviso qui non si conclude, sta tutto lì, proprio perchè vengono interrotti sul più bello, quel momento acquista ancora più peso emotivo decisamente, almeno per me. E' vero che dispiace che questa storia sia finita, ma sono sicura come mi hai sempre detto d'altronde che avendo così tante idee che ti frullavano nella tua bella testolina, non ci vorrà molto che ci sforni un altro piccolo capolavoro, e poi abbiamo ancora da gustarci Tutta colpa di uno sguardo che sta entrando nel vivo, quindi perchè rattristarsi? Inoltre quando si vorrà la storia sarà sempre qui per essere riletta per cui......Ti auguro una serena domenica e ti ringrazio infinitamente perchè grazie proprio a questa storia in un certo senso ci siamo beccate, e ne sono davvero felice. Ti ringrazio inoltre per le emozioni che sai sempre regalarmi senza nemmeno rendertene conto sia con le tue splendide storie, sia con le tue parole di affetto e comprensione, e ti abbraccio forte a te e a tutta la tua famiglia, alla quale auguro una estate magica.
(Recensione modificata il 27/06/2021 - 06:31 pm)

27/06/21, ore 01:14

Cara lasto,
beh che dire un ultimo capito giusto, da spazio al lettore di decidere il contuo della trama senza dare una reale fine il che rende tutto ancora più bello e se vuoi anche un po nostalgico. Mi aspettavo un'ultima serata di sesso con un gray che scappa furtivo la mattina dopo ma mi ha comunque soddisfatta il bacetto di addio. E devo dire ti ringrazio di non aver modificato il suo carattere e la sua personalità fredda perché secondo me questo è lui, così è iniziata e cosi deve finire. Felice di non aver letto una snaturazione del personaggio più pragmatico della storia. Per quanto riguarda i genitori, beh, che dire, juvia doveva prendere da qualcuno il suo carattere, no? Ahahah che patati anche loro avrebbero visto bene Gray e Ju insieme. (Si caz*o come tutte/i noi). Non sono solita farti critiche però questa devo dirla, cosa c'entra natsu? Perché questa entrata finale? Non lo so, l ho sentito come un aggiunta d'acqua al brodo, non so se mi spiego, perché alla fine non porta niente di più alla storia. Boh non lo so, non mi ha del tutto convinta. Resta il fatto lastro che hai fatto un ottimo lavoro, abbiamo sofferto per questa coppia e soprattutto per avere gli aggiornamenti mensili ma nonostante tutto devo solo ringraziarti di avermi fatto sognare e vivere un film ad occhi aperti. Spero che continuerai a scrivere e a farci amare le coppie più belle di Fairy Tail.

Ho notato che questo capitolo non è segnato come ultimo capitolo e che viene ancora scritto nella dicitura in alto "in corso" questo a casa mia vuol dire "voglio aggiungere qualcosa" quindi si, credo che pubblicherai il prologo e che ci allieterà tutte con una juvia incinta e un gray che torna. (Credo, spero, lo sogno) ahhaahahah
Sarà brutto non vedere più aggiornamenti su questa bellissima storia ma so che la porterò sempre nel cuore. E poi ormai siamo diventate amiche di lettura aaha continuerò a commentare le tue nuove storie sperando di aiutarti nelle tue creazioni. Sei favolosa lasto. Spero che tu e la tua famiglia state bene, io mi sono vaccinata e spero che questo strazio del covid finisca presto. Fammi sapere come va da te (anche se non ricordo dove abiti ahaha io vicino Firenze)
Un bacio, shiao🌺

26/06/21, ore 12:10

Ti prego pubblica anche il prologo! Non puoi lasciarmi così ad annegare nelle mie stesse lacrime, no, no, no! Questa è crudeltà.
Anche se ci sta, perché dato il carattere di Gray mi aspettavo non sarebbe stato semplice e quando ha scelto di smettere di essere la sua guardia del corpo mi son ritrovata d'accordo, dato che è troppo influenzato e rischia di lavorare male e fare cavolate. Ma pensavo che alla fine sarebbe tornato, o che avrebbero iniziato magari con fatica una relazione a distanza o qualcosa... invece niente, solo un bacio d'addio :(
Sono un po' triste, questa storia mancherà anche a me. DAVVERO complimenti, mi hai tenuta sulle spine fino all'ultimo, mi hai fatta innamorare dei personaggi e mi hai fatta immergere nel passato di Meredy, hai caratterizzato così bene tutti i personaggi e le scene d'azione erano fantastiche, come anche quelle più introspettive. Beh, che tu decida o no di pubblicare il prologo, questa storia rimane comunque bella, anche con un finale aperto. Un bacio <3

22/05/21, ore 09:19

OMMIODDIO allora, non so nemmeno da dove iniziare per commentare questo capitolo. L’ho appena finito di leggere (purtroppo sono stata un po’ incasinata e non sono riuscita a leggerlo subito). Innanzitutto, immaginavo che Gray si sarebbe salvato ma onestamente mi ero dimenticata del giubbotto antiproiettile… proprio come Meredy non ci avevo pensato XD
Poi, tu hai davvero la capacità di farmi stare attaccata allo schermo a leggere ogni parola con il fiato sospeso (lo so che l’ho già detto ma lo intendo veramente), prima Meredy combatte, poi finalmente si decide a salvare Juvia perché in fin dei conti la ama (in un modo malsano e contorto dato tutto quello che le ha fatto, ma almeno si è decisa a salvarle la vita).
Gray che torna indietro è stato un gesto di follia, fossi stata io col cavolo che sarei tornata dentro, l’avrei lasciata lì e che si arrangi, chi se ne frega di dimostrarle che gli uomini non sono tutti uguali! Ma io non ho principi forti quanto quelli di Gray, e per fortuna alla fine gli è andata bene.
Onestamente non so cosa pensare di Meredy, ovviamente la cosa migliore sarebbe chiuderla in carcere e cercare di aiutarla in qualche modo, anche se secondo me ormai è comunque tardi. Penso che nemmeno in tutta la vita qualcuno possa riprendersi dopo ciò che ha passato, e dopo ciò che ha fatto, rubando vite innocenti senza pietà e torturando Juvia (che chissà cosa sta passando e cosa passerà). Quindi ci sta che voglia porre fine a tutto, forse è la scelta migliore per qualcuno che cova così tanto odio. E onestamente per quanto abbia empatizzato con lei nei capitoli di flashback non sono triste di questo, non dopo le persone innocenti che ha ucciso.
Ovviamente la canzone dei Pink Floyd la conosco, e ci stava benissimo nel capitolo (come quella che avevi usato in un capitolo di flashback). Invece qualcuno mi verrà ad ammazzare perché non ho mai visto nessuno dei due film che hai citato, chiedo perdono ahah dovrò recuperare.
Sono già triste per l’ultimo capitolo, mi dispiace dover finire una storia, anche perché è stato emozionante seguirti in questi capitoli. Ma lascio la commozione per il capitolo finale, inutile pensarci già ora… giusto? Ahhh mi viene già da piangere, son troppo emotiva.
Un bacio, al prossimo capitolo <3

21/05/21, ore 00:26

Buonasera cara lastro, come stai? Spero che tu e la tua famiglia state bene. Io tutto bene (ti rispondo preventivamente ahahah)
Beh che dire di questo penultimo capitolo: wow.
Wow perché rimani di merda a leggere che Gray riceve le ultime pallottole dritte in corpo senza ricordare che aveva il giubbotto antiproiettile e quindi ti calmi e ringrazi iddio ahaha
Wow perché ti aspetti tanta rabbia e combattività da una donna così psicopatica e non rimani delusa perché porca vacca, Meredy è tosta e caparbia. Sei li che leggi del combattimento e pensi "dai forza, mori per una buona volta" ma gnente da fare...dopotutto doveva rimanere in vita per sbloccare la porta a Gray
Wow perché sai che Gray è un uomo con dei principi e dei valori, nonostante alcuni errori per la strada e quando leggi che torna dalla psyco dopo aver salvato Juvietta pensi 2 cose:
1. Beh ha fatto quello che ha detto
2. MA CHE CA**O FAI IDIOTA ahaha
L'ultimo wow è per il lascia passare di Meredy, inaspettato devo dire. Credevo che il capitolo finisse con un colpo di pistola tra gli occhi al nostro amato Gray e invece no, COLPO DI SCENA ASSURDO, lo lascia vivere. Qualcosa mi dice che Gray potrebbe tornare indietro a fare il salvataggio dell'ultimo secondo però...però...resta una cosa tra me e te.

Se ti chiedi perche non sono sorpresa del salvataggio di Juvia da parte di Meredy la risposta è semplice: Meredy vuole bene a Juvia e nonostante la sua parte cattiva la disprezzi, la sua vera parte prevarrà sempre in favore dell'unica ragazza che ha cercato di starle vicina. In verità un pochino me l'aspettavo che non l'avrebbe lasciata morire e non è una delusione, anzi è proprio così che doveva andare e sono felice che sia stato cosi.

Beh cara lastro, siamo quasi agli sgoccioli, devo dire che mi sto gia preparando le lacrimuccia per il capitolo finale. Non lo so ma una parte di me spera che ci sia un lieto fine e una bambina di J e G col nome di Meredy però forse sarebbe un po creepy ahaha Ti ringrazio ancora per questi bellissimi capitoli che con cura e impegno hai scritto e sappi che continuerò a leggere le tue storie e sicuramente rileggerò questa storia che mi fa volare tantissimo. Faccio ancora il tifo per un tuo possibile libro eh ahaha se lo scrivi fammi un fischio, se non sai fischiare ti lascio la mia mail nel prossimo capitolo😁
Spero tanto che continuerai a scrivere perche hai un dono.
Con affetto,
shiao 😘

20/05/21, ore 21:49

Eccomi lestoargento ho letto questo capitolo molto triste com'era prevedibile, ma non certo per colpa tua, ma perchè era chiaro che a questo punto la fine di Meredy non potesse essere altro che quella, in ufficio un po' di fretta per cui ti confesso che mi piacerebbe essere riuscita a cogliere i riferimenti a Pulp fiction e Blade runner, ma forse un po' appunto l'urgenza di finire il capitolo, e la tristezza che avevo già di mio non ho colto le citazioni e a questo proposito ti chiederei di farmeli notare per favore. Scusa ma oggi sono di umore come dicevi davvero pietoso perchè ho appreso della morte del creatore di Berserk, Kentaro Miura, morto a soli 54 anni, e tra l'altro proprio il 6 maggio giorno del mio compleanno, doppia beffa. Mi sento una merda perchè una persona così giovane è morta, e io mi sento meschina perchè riesco a pensare solo a quanto quel manga abbia influenzato la mia vita, perchè nei fatti ho iniziato proprio da lì ad interessarsi ai manga in generale, ed ironia della sorte sia quello, che Nana due capisaldi del genere che hanno dato il via a tutto un filone, che sono i primissimi manga che ho letto sono rimasti incompiuti chi per la morte dell'autore e chi per problemi di salute dell'autrice. Anche il grande sogno di Maya altro che manga non è ancora concluso e mi chiedo se arriverò a vederne la fine. So che può sembrare esagerato ma quando ti affezioni tanto a qualcosa che ti accompagna per 20 lunghi anni della tua vita perderla così all'improvviso è difficile da accettare. Ormai era un appuntamento fisso, per quanto i capitoli uscissero ogni 2/3 anni, e il sapere che non vedrò mai come andrà a finire proprio ora che eravamo arrivati ad un punto cruciale della storia.....e mi sento davvero meschina ad essere egoista quando la vita di una persona è stata stroncata così presto. Difficilmente il manga continuerà perchè Miura lavorava da solo e proprio per questo ci metteva tanto a realizzare un capitolo, quindi credo di poter affermare con sicurezza che non sapremo mai come andrà a finire. Inoltre se da un lato sono amareggiata dall'altro però provo anche una sorta di quasi serenità nel sapere che un'opera così complessa, di cui ormai disperavamo di vedere comunque la fine, e che difficilmente avrebbe avuto una fine che avrebbe raggiunto il consenso di tutto il pubblico, in questo modo potrà rimanere nell'immaginario del lettore ed ognuno nella sua testa si creerà il finale che più gli piace. Sono sicura che ora le fanfiction al riguardo schizzeranno alle stelle. Mi dispiace essermi soffermata così tanto a parlare di qualcosa che non c'entra niente col capitolo amica mia, ti devi essere annoiata anche perchè non so se conosci la storia o il manga, però ripeto è stata una notizia improvvisa e inaspettata che non credevo mi avrebbe colpita tanto, e mi ha dato la conferma che Miura probabilmente andava così a rilento nel lavoro essendo giovane pensando di avere tanto tempo davanti a sì per finire il manga e accontentare i suoi fans di tutto il mondo ed invece.....Tornando al capitolo più che sul capitolo e quello che succede devo dire che ho focalizzato l'attenzione tutta su Meredy. E' chiaro che mi è piaciuto leggere come Gray fosse preoccupato per Juvia e abbia rischiato la sua vita per salvarla, tornando anche indietro da Meredy, quando avrebbe potuto benissimo scappare, e a questo proposito credevo che Meredy gli rispondesse quando lui le chiede perchè non l'ha ucciso subito, che voleva solo vedere se sarebbe davvero tornato indietro e avrebbe mantenuto la parola. Questo capitolo per me mostra in pieno come Meredy se sollecitata da persone che l'avessero amata davvero avrebbe potuto essere una ragazza leale e generosa. Qui sceglie di salvare Juvia e di regalarle quel futuro che le spetta accanto al ragazzo che ama, e di mettere da parte i suoi invece di sentimenti. Sceglie di morire con colui che è l'origine di tutti i suoi mali per chiudere definitivamente il cerchio, e mi ha fatto anche tenerezza quando ha parlato di Lyon sia quando ha restituito l'anello a Gray, e sia quando fantastica sulla vita che avrebbe potuto avere di come Lyon l'avrebbe abbracciata in maniera protettiva, segno che anche l'ossessione amorosa verso Juvia, forse sarebbe sparita mano a mano grazie all'amore di qualcuno che le avrebbe voluto sinceramente bene facendole dimenticare i dolori e i traumi del passato. Ho pianto per lei complice l'umore della giornata già tutt'altro che allegro, non so perchè mi abbia preso così questa malinconia, ma sono sicura che piano piano mi passerà. Ti avverto però amica mia spero che nella prossima fanfiction che scriverai dove ci sarà la Lyredy per loro ci sia un lieto fine, a questo punto me lo devi promettere, perchè sento che me lo devi un po', ahahahah. Lo so che sembro pazza stasera perdonami, non farci caso, mi è successo nel corso della mia vita con quei personaggi dello spettacolo che seppure non conosci senti di famiglia. Ero piccola quando è morto Corrado e poi adolescente con Mastroianni e già quasi adulta si può dire quando è morto Alberto Castagna e pochi anni fa già una donna quando è morto Robin Williams ma sono morti che mi hanno fatto sentire come fosse morto un familiare, lo so che non sembra una cosa normale, ma per me è sempre stato così, e tutto sommato sono felice di essere così, perchè vuol dire che grazie a loro, come pure a Berserk di Miura e anche alla tua Meredy che mi ha conquistao profondamente con la sua storia così triste, ho vissuto emozioni uniche, indescrivibili, che hanno sviluppato la mia sensibilità e la capacità di entrare in contatto col prossimo, e mi hanno accompagnato per un percorso chiamato vita. Scusa ancora per "l'allegra recensione", prometto che la prossima sarà di tono sicuramente diverso.

21/04/21, ore 12:13

Ciao lastro, beh che dire, una vera e propria scoperta. Non mi aspettavo che Meredy lasciasse morire Juvia in questo modo, la credevo piu una tipa da tortura fisica e colpo di pistola fatto personalmente. Devo dire che il combattimento è stato uno dei piu famosi cliché della storia ahaha lui che si trova con un colpo, il cattivo che ne spara una ventina e poi quando il buono si trova al perso usa la tattica della chiaccherata. Pero nonostante questo è stato avvincente e ben descritto. La cosa che piu ti viene benissimo e che apprezzo parecchio è far capire quando Meredy è sotto il controllo di Demon e quando è solo lei. Vorrei proprio capire come si sente Juvia visto che sente tutta la chiaccherata tra i due e in quel momento, da sola e con la morte vicina, sono curiosa di capire quali pensieri le passino per la testa. Quali emozioni.
Ottimo capitolo lastro, davvero bene fatto e come sempre, adoro il tuo modo di scrivere. Leggerei le tue storie tutti i giorni. Spero che tu stia bene e che ci sarà un aggiornamento presto. Adesso la mia ansia è alle stelle ahahah

P.s. Gray cazzo ma non avevi altro modo che farti sparare??

P.p.s. Spero di no ma questa storia non finirà bene. Se non vuoi dare u lieto fine, almeno dacci un ultimo bacino tra i due😢

P.p.p.s. Grazie di tutte queste emozioni che ci regali.💕

Saluti, shiao

21/04/21, ore 10:17

Cavolo che capitolo!!! L’ho letto col fiato sospeso per tutto il tempo, dall’inizio alla fine. Bravissima davvero, ero così in ansia per Juvia, e non è che l’ansia sia passata perché ancora non è finito niente e con quella droga che le ha messo in corpo chissà cosa le succederà. Beh, che dire, Meredy è completamente impazzita (ok, lo sapevamo già ma da questo capitolo si vede proprio). Perfino la villa con gli ordigni pronti a esplodere, penso davvero che a questo punto Meredy sarebbe in grado in uccidersi lei stessa a costo di portare gli altri con sé. Anche tutta la scena finale di Gray e Meredy con lei che spara come una pazza e lui che la istiga… ti giuro, non riuscivo a staccare gli occhi dalla storia. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!! Alla prossima <3

20/04/21, ore 21:52

Ciao lestoargento, eccomi finalmente al riparo dal freddo di queste giornate che sicuramente anche tu nella tua città ne hai purtroppo potuto risentire, bella al calduccio nella mia cameretta, dopo essermi struccata, rinfrescata, messa il mio bel pigiamone di pile, cenato e guardato una puntata di Un posto al sole (quando riesco a tornare in tempo dal lavoro la guardo) ed eccomi qui a commentare con calma il tuo nuovo eccezionale capitolo. Siamo davvero alla resa dei conti ormai, anche se a leggere mi viene da preoccuparmi, perchè se mancano ancora tre capitoli vuol dire che qualche asso nella manica spunterà ancora fuori. Meredy ormai è del tutto fuori controllo, lo si avverte chiaramente dal fatto che usi la prima persona plurale, (cosa che mi aveva lasciato perplessa e confusa all'inizio), ma poi ho capito che ormai si sente talmente connessa a Demon da sentirsi un tutt'uno. Lo prova il fatto che pur potendo scappare, sceglie invece di rischiare di essere presa per riavere quella pistola, e per vendicarsi al contempo di Juvia e Gray. Mi dicevo ma che te ne frega della pistola scapppa no? Eh no signori perchè andando a ritroso nel passato di Meredy e nella sua storia di abusi, si può alla fine intuire perchè quella pistola conti tanto. E' stata in un certo senso il mezzo che ha usato per "liberarsi". Proprio perchè nessuno l'ha aiutata e l'ha salvata da Purehito, alla fine ha finito per capire che nessuno l'avrebbe aiutata e avrebbe dovuto aiutarsi da sola. Poi quando quella pistola è diventata il mezzo per riappropriarsi della sua vita e vendicarsi, l'ha a quel punto talmente idealizzata da quasi renderla una persona in carne ed ossa, l'unica che effettivamente l'ha salvata. Aveva sperato in Juvia ma anche da lei ha subito una grande delusione e quindi è rimasta solo Demon, la sua fedele compagna inseparabile, che da quel momento ha scoperto poteva aiutarla a risolvere tutti i suoi problemi e i suoi conflitti, difendendola da chi voleva farle del male. Mi ha stupito che abbia poi inscenato tutta quella trappola con Juvia e la droga, e mi viene da chiedermi a questo punto se dopo di questo Juvia avrà bisogno disintossicarsi, non sono un medico, non so se basti una somministrazione seppur in grandi quantità di droga per renderti dipendente, probabilmente va rapportata al fisico e alla propria costituzione, perchè in una persona esile probabilmente una dose massiccia può assuefare, mentre un fisico più robusto se la dose non è sufficiente lo può smaltire più velocemente prima che faccia effetto. Ammetto la mia ignoranza più completa in materia. Ha attirato la mia attenzione poi una frase di Meredy mentre parla di Lyon quando Juvia gli chiede se allora fosse tutto falso con lui e lei risponde "E allora? Se anche non fosse stato così, ormai mi sono spinta troppo oltre per tornare indietro e sinceramente non sono neanche sicura che ne valesse la pena, tu non capisci Juvia." Qui nella prima parte della frase lascia quasi intendere che forse c'è stato qualche momento in cui ha esitato e forse non ha finto del tutto con lui, però ormai non credeva di poter tornare indietro appunto, o che forse Lyon l'amasse davvero come lei ha sempre sperato ma come nessuno ha mai fatto. Mi ha fatto anche una infinità pietà il povero maggiordomo Frank ancora completamente calato nel suo ruolo fino all'estremo saluto, e mi ha ricordato il maggiordomo Carson di Downton Abbey serie che adoro e che non so se hai mai visto, o Anthony Hopkins nel film stupendo Quel che resta del giorno, se non hai visto nè l'una e nè l'altro te li consiglio, viene mostrato proprio come i maggiordomi di una volta dedicavano la loro vita fino all'ultimo alla famiglia per cui lavoravano, arrivando a sacrificare se stessi, la salute, la famiglia, l'amore, non era un semplice lavoro, e Frank ne è un degno esempio. Devo dire che Meredy si è dimostrata decisamente più pazza e spietata forse perchè ormai sa che appunto è arrivata la sua ora, e mi fa solo un'immensa pena pensare a come sarebbe potuta diventare invece se qualcuno si fosse preso soltanto la briga di scavare più a fondo dietro l'apparenza di un'esistenza dorata. Gray si è gettato a capofitto contro il pericolo, in barba alle raccomandazioni di Luxus, e devo dire che non ho ancora ben capito perchè vuole farla sbroccare del tutto, parlandole in quel modo. E' indubbio che l'ossessione di Meredy per Juvia sia iniziata con l'invidia per il tipo di persona che era l'amica e la vita che conduceva, che era quella che Meredy aveva sempre sognato, ma quando affamata di affetto ed attenzioni com'era si è vista Juvia tenderle la mano e aprirle il cuore, inevitabilmente si è invaghita di lei, forse anche in risposta all'odio verso il sesso maschile nato da quello che Purehito le aveva fatto. Questo ahimè non potremo credo mai scoprirlo perchè la sua mente traviata a questo punto non potrebbe più dare in risposte in merito credo. E' attratta dalle donne per via di Juvia? E' attratta da Juvia perchè le piacciono le donne? E' attratta dalle donne perchè odia gli uomini tutti in generale per il trauma e le violenze ripetute subite? Chi lo sa.....Ora mi prenderai per sadica lo so, e credimi non è perchè odio i tuoi personaggi o Juvia che lo dico, ma a livello di racconto sarebbe stato interessante vedere il piano iniziale di Meredy attuarsi, ossia torturare Juvia sotto gli occhi di Gray impossibilitato a salvarla, sarebbe stata una scena di fortissimo impatto emotivo, ovviamente senza che accadesse il peggio alla fine, ma anche per vedere la reazione di Gray in quel momento, anche se non è detto che appunto in tre capitoli non ci sarà poi davvero spazio anche per quello. Comunque ti posso garantire che le scene d'azione e tutta la spiegazione di Meredy a Luxus e Gray dove illustra tutte le trappole che ha messo in giro per rendere inaccessibile la villa erano davvero eccezionali, io non avrei davvero saputo giostrarmi in tal senso al posto tuo. Sei stata fenomenale e come sempre ci tieni incollati a leggere dall'inizio alla fine. Tantissimi BRAVAAAAAAAAAAA e ti saluto alla prossima mandandoti un mare di baci

27/03/21, ore 20:29

Waaaaaa dopo due capitoli di flashback si torna alla “realtà”. Con questo capitolo mi hai messo solo più ansia sappilo! Fin da subito fai immedesimare nella scena con Juvia drogata che non capisce nulla e si fa portare via da Meredy.
Anche il pezzo in cui tutti si incazzano con tutti perché ovviamente sono frustrati per essersi fatti fregare e Gray che da completamente di matto per andare a prendere Juvia (anche se non penso avrebbe sparato sul serio). E capisco che Gray voglia solo buttarsi a capofitto a salvare la sua Juvia, ma un minimo di piano!!! Fortuna che c’è Laxus a prendere la situazione in mano alla fine, lasciandogli comunque libertà di azione. Ora però voglio sapere come va avanti, cosa farà Meredy e come reagirà Gray! Spero di vedere presto un aggiornamento. Alla prossima, brava come al solito <3

27/03/21, ore 11:02

Ciao lestoargento approfitto di questo sabato mattina apparentemente tranquillo in ufficio per scrivere questa recensione. E' vero che è un capitolo più corto ma non lo definirei esattamente di passaggio, più di anteprima di quello che succederà in seguito. Mi hanno colpito comunque alcuni risvolti. La prima cosa che voglio dire anche se non c'entra niente con questo capitolo ma la volevo scrivere anche l'altra volta, è che fa impressione vedere tante persone che farebbero ogni cosa per Juvia e sono disposte a rischiare per lei, e che sono afflitte al pensiero che possa succederle qualcosa, e non parlo solo di Gray ma anche dei ragazzi della band e di Lyon. Mi fa pensare che è veramente triste invece constatare che nessuno si è battuto invece per salvare Meredy quando ce n'era bisogno, nemmeno sua madre stessa se non in extremis quando è morta. Poi ora tutti si stupiscono di essere stati ingannati da Meredy e che abbia fatto tutto da sola, ma quello che mi sembra più importante è che la ragazza li sfida apertamente con quella chiamata, e non è più preoccupata di celare la sua colpevolezza o i suoi piani invitando Gray ad un confronto per una pistola. Questo mi fa pensare che l'ultimo atto del suo piano partito dal luogo dove è iniziato tutto a Oak Town presagisca un suo progetto di farla finita forse addirittura portando Juvia con sè, anche se insiste nel dire che non le farebbe mai del male, e lo dimostra il fatto che sebbene drogata, Juvia è chiaramente confusa ma sembra star bene fisicamente e non sembra Meredy l'abbia aggredita. Ormai Meredy è come si dice una persona che non ha nulla da perdere e quindi non sembra più molto preoccuparsi se la polizia sappia che l'assassina è lei oppure no. Gray come tutti ma molto più di tutti si sente responsabile dell'aver lasciata sola in quel momento in cui si è svelato il mistero ed ora non vuole sentire ragioni ed è pronto a qualsiasi cosa per salvarla. Capisco Gray quando ha detto a Gajeel che aveva messo da parte le sue perplessità su Meredy per "opportunismo", ed in parte è vero c'era una buona dose di egoismo nelle sue scelte, però comprendo anche Gajeel che in fondo dice  alla fine "poteva essere anche cambiata dopo tanti anni e comunque volevo darle una chance visto quello che stava facendo per noi". Luxus mi ha fatto gelare il sangue quando non si è scomposto di un millimetro nonostante lo sparo di Gray, però vedo che alla fine ha mobilitato tutti, anche perchè per lui ormai è un fatto personale dopo la morte di Wakaba e il ferimento di Macao. Lyon qui ha dimostrato finalmente di non essere così superficiale come tutti gli hanno sempre imputato, anzi qui mi sembrava il più coerente e sensato, senza contare che forse lui si sente più in colpa di tutti visto il rapporto intimo con Meredy, e probabilmente pensa che se c'era qualcuno che doveva smascherarla e accorgersi di qualcosa quello era lui, o almeno è sicuramente quello che pensa pensino gli altri su di lui. Anche lui però è una vittima in questa storia, e devo dire che un po' mi sarebbe piaciuto vedere un confronto finale tra lui e Meredy. Ora non ci aspetta che vedere e leggere del cavaliere Gray che va a salvare la principessa Juvia. Lestoargento grazie come sempre per farmi volare con la fantasia nei tuoi mondi visionari e buon fine settimana.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]