La scomparsa di David Reed
di Ruthainak

11/06/20, ore 07:17

Buongiorno.
Ti trovo molto ispirata, scrivi di getto, in modo rapido, ma, soprattutto, molto ispirato.
Ci sono periodi un po' troppo lunghi; cerca di frammentare un po' di più le frasi più lunghe con un maggior utilizzo della punteggiatura.
Per il resto, bene, continua a scrivere mi raccomando ^^

09/06/20, ore 22:23

Recensione con SPOILER

Nooo, ti prego. Mi hai fatta rimanere malissimo! Non è giusto che finisca così. Era tutto così sovrannaturale, ogni cosa era al suo posto e ben disposta per essere una vera e propria trappola di demoni. E mi vai a demolire così tutto quanto?
Nono, il finale non l'approvo.
MA. passiamo alla questione principale: io ora voglio un racconto solo sulla morte di Alice! Tutto bello, ma mi hai lasciato troppa curiosità su questi due. E inoltre, se allora è stato un sogno.. Alice è morta o è viva?
Comunque, la storia di per sè è pensata molto bene, ogni dettaglio è al suo posto.
Come ti dissi nell'altra recensione, c'è sicuramente da rivedere la grammatica (c'è un'abbreviazione di cellulare -> "cell"). In particolare proprio all'inizio c'è una frase veramente troppo lunga senza nemmeno un punto per fermarsi. Oppure ancora le parentesi, e poi soprattutto... moltissime situazioni che hai descritto potevano essere trattate in modo molto più interessante e motivante a continuare la lettura con dei dialoghi. Da rivedere anche la questione delle maiuscole: dopo i due punti ":" non ci va la maiuscola. Un altro consiglio: dividi in qualche modo il primo paragrafo. Mi sono trovata davanti ad un muro da leggere appena aperta la storia, e non è stato molto piacevole ed invogliante da leggere. Ma sapevo che gli spunti che avresti dato sarebbero stati molto belli.

Nonostante come l'altra storia pecca la parte grammaticale, davvero l'idea è bellissima (anche se non approvo il finale.), dei demoni che lo attirano in quella trappola, costituita come i peccati e l'inferno!!
Mi sarebbe piaciuto vedere una sorta di redenzione di Alice. O addirittura... Che tutto quell'inganno fosse provocato dalla sorella di Dusios.. Juno. Mi sarebbe piaciuto vedere in azione quella sorella, nonostante so che nell'introduzione a questa storia hai specificato che era ambientato nello stesso mondo ma che fosse in un luogo diverso. Ci ho sperato XD

09/06/20, ore 17:09

Storia appassionante, piena di colpi di scena e riferimenti tutt'altro che scontati. La narrazione si presenta molto lineare e ben strutturata, con degli ottimi riferimenti al mondo reale e soprannaturale. La punteggiatura si potrebbe usare in maniera migliore, ma il racconto ti strappa comuqnue qualche lacrima. Bellissimo a mio avviso. La fantasia dell'autrice traspare pienamente da questo racconto quasi poetico.

09/06/20, ore 04:18

Narrazione un po' noiosa, non mi piace molto la trama. Il paragone del locale notturno con l'inferno dantesco e poco appropriato, dato che la mia fidanzata lavora in un locale simile, non mi aggrada questa chiusura mentale. La punteggiatura è usata con poche regole, però la fantasia non manca all'autrice. Bello il colpo di scena finale, mi ha lasciato proprio di stucco.